Vai al contenuto

in the blink of an eye


unendlich

Messaggio consigliato

Allora come supponevo sei poi + che un bambino, praticamente un adolescente, è normale che i poteri siano difficili da imbrigliare, spesso gli umani non prestano la dovuta attenzione alla differenza reale di voi aasimar, crescete alti e robusti, è facile scambiarvi per adulti ed aspettarsi la disciplina di un adulto.... E dimmi tua madre ha manifestato il sangue aasimar oppure è praticamente umana? Perchè è strano che lei non lo abbia capito, sempre che chiaramente sia viva ...

Le pentole dietro alla donna si fermano e lei spegne il fuoco con un altro gesto della mano.

Vieni, andiamo in biblioteca,a quei tempi non ero ben accetta nella città bianca ed anche ora hanno un vago terrore della mia presenza quindi ne so poco, ma voglio dare un occhio a cosa ha fatto il tuo antenato planare.

Quando ti passa accanto noti alcuni dei suoi tatuaggi, quelli con le scene + raccapriccianti, che si muovono uccidendo cose, violentando cose.

Lei coglie senza difficoltà il tuo sguardo.

Non amo raccontare la mia storia, e per i non avezzi alla magia o i troppo puri di cuore, questa roba non è visibile, se non fossi un mago, non vederesti nulla nemmeno tu, perchè sei piccolo, i miei incantesimi di scudo lo camufferebbero. Mi spiace.

Da lei senti emanare chiaramente potere, non grezzo, potere ben imbrigliato e controllato. Tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta

Per quanto ne so mia madre non ha mai manifestato caratteristiche fisiche simili alle mie... spiego, sentendomi vagamente a disagio sentendomi definire un "bambino"... anche se mi rripeto per un Elfo potrei essete un bambino anche a cento anni Non so però se ne abbia i poteri. Lei é Alta Sacerdotessa di Iomedae e - in quanto tale - ha sempre manifestato poteri divini...

Mentre laseguo verso la biblioteca osservo i suoi tatuaggi, cercando di comprendere sia cosa rappresentino che la magia che dovrebbe occultarli ad occhi non allenati a percepire l'arcano. Nel frattempo spiego Quel che intendevo circa i miei poteri é che gli stessi si sono manifestati in maniera spontanea, come accade per gli Stregoni... sono un po' titubante ad associare me stesso ad uno stregone, anche se so che al di fuori del Regno essi non sono perseguiti come da noi però io posso veicolarli in formule magiche tipiche dei maghi. In pratica, quando studio e preparo i miei incantesimi, dopo non li dimentico se li lancio...ha un senso per lei? Né carne né pesce...che cosa sono, esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista, esistono due tipi di magie, quella che abbiamo dentro e quella che riusciamo a sintetizzare da fuori, le formule servono per la magia "esterna" il controllo, serve per la magia interna. Tu probabilment,e impaurito e solo di fronte al potere che era dentro di te, hai cercato un modo per fondere le due, ma sai, se ci pensi, alcuni dei primi incantesimi che ci insegnano nelle suole di magia, i trucchetti, alla fine sono potere a cui dai forma, una forma lieve e sciocca, quasi come un gioco per bambini, un mago di strada, ma è quello che fai. Quel tipo di incantesimo può andare ben oltre, ed è una parte della magia che uso io.

Infine abbiamo la magia che assorbi da qualcuno o da qualcosa.

Così dicendo da una mezza indicata alle cose disegnate sul suo corpo, tra le quali scorgi una bella piccola e dolce farfallina, simile a quella della ragazza che ti ha portato qui, che svolazza e, ad occhio e croce, copre un corvo con qualcosa in bocca. Il corvo prova a farsi vedere, ma la farfallina lo tiene nascosto.

Entri nella stanza che ti mostra ed è una biblioteca enorme. Sulla scrivania vedi progetti e disegni di roba che non capisci, ma che ti puzza di magico lontano un miglio.

Lei agita la mano ed un paio di libri svolazzano timidamente sulla scrivania. Si va a leggere la storia. Il libro è scritto in elfico aulico.

Posso portarti in luoghi sicuri dove lascair uscire il potere ed allenarti semplicemente ad usarlo, tanto non credo tu possa danneggiarmi + di tanto, non per i primi decenni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magia che assorbi da qualcuno o da qualcosa? domando perplesso, osservando al contempo l'enorme biblioteca e tutto ciò che contiene. Il primo istinto sarebbe quello di cercare e studiare tutto, ma ci vorrebbero decenni - se non secoli - e per ora preferisco concentrarmi sulla Regina non intende l'utilizzo di oggetti magici, giusto? Sta parlando di qualcosa come l'impiegare l'energia arcana di luoghi di potere? quindi, parlando a ruota libera come mi capita quando inizio a concentrarmi su di un problema, aggiungo Ho sentito parlare di un luogo simile...una Polla Arcana custodita da un Ordine semisegreto...sembra che attraverso una connessione con tale pozza di magia pura si possa lanciare qualsiasi incantesimo...

Quando poi la Regina parla di addestrarmi, mi interrompo affermando Maestà, vi assicuro che non ho alcun desiderio di nuocervi...conosco alcuni incanti distruttivi, come la Magia delle Fiamme, ma non li ho mai usati se non per difesa mia o di innocenti... poi un dubbio mi coglie e comunque...io sarei ben lieto di poter apprendere da voi ll'essenza dell'antica magia della vostra stirpe, ma non posso non chiedervi in che modo potrò sdebitarmi. All'epoca del mio primo addestramento il mio Maestro accettò un pagamento monetario, ma non credo sia ciò a cui voi aspiriate. Per mio conto non posso che mettermi al vostro servizio offrendovi le mie limitate abilità di mago ed incantatore di oggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda della Regina un po' mi spiazza. Si tratta di una cosa dalla risposta abbastanza semplice per un incantatore, ma proprio per questo rispondo cautamente Beh...quel che mi é stato insegnato é che la Magia origna dalla Trama, un campo energetico primordiale presente in quasi tutti i luoghi. I Maghi plasmano questa energia grezza e priva di forma attraverso formule e oggetti catalizzatori, mentre gli stregoni lo fanno usando la loro volontà e l'energia del loro sangue..

O non é così?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, credo di capire... rispondo dopo un momento di riflessione ma questo...come si ricollega a quei tatuaggi, se posso chiederlo? Essi non mi sembrano semplici disegni di inchiostro, quindi devono avere qualche utilità...sono forse fulcri? O catalizzatori del potere di ciò che rappresentano?

Ripensando alla farfalla della sacerdotessa che mi ha accolto, aggiungo Quindi la farfalla sarebbe un simbolo sacro? Ma significherebbe che sei anche una sacerdotessa, oltre che una incantatrice arcana...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi .... sono una cosa diversa ancora, sono patti diretti con le divinità ... ognuno di questi mi permette di fare determinate cose, ad un prezzo.

La farfalla di Desna, che cerca di coprire un teschio di una semidio malvagio, mi da il potere di rigenerare le mie ferite subito dopo averne subìte abbastanza da perdere i sensi, funziona una sola volta al giorno, la farfalla si stacca dal mio corpo mi cura e poi vola via...è un effetto non negabile e non possibile da disincantare, perchè è la diretta volontà della Dea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa donna deve aver stretto patti con metà del nostro Pantheon e anche con qualche divinità di un altro... rifletto tra me e me, osservando tutti i tatuaggi che ricoprono la Regina.

Dovete aver compiuto molte gesta, per aver ottenuto tanti poteri da una pluralità di esseri... dico, sbirciando la pelle nuda ddell'Elfa alla ricerca di altri segni che possa riconoscere e ditemi...a che tipo di potere appartiene quello che consente a questa città di spostarsi periodicamente? Chi lo ha intessuto e quando?

Mi rendo conto di essere abbastanza insopportabile quando parto con le mie domande, ma spero che la Regina non mi disintegri sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a qualcuno e ti racconterà cosa è successo, meglio di quanto farò io stessa. Ad ogni buon conto, per farla breve.. ho due figlie gemelle, una fu rapita e portata in un piano demoniaco. Questo è il risultato di averla cercata tra i piani. Il potere che sposta mmm è il mio ... è un mio incantesimo, creato da me stessa, la barriera invece attinge a vari poteri, non solo ad i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo luogo ha davvero dell'incredibile... commento, comprendendo che la Regina non sembra aver intenzione di approfondire il discorso sulla scomparsa della figlia e nella vostra persona sono raggruppati un simile numero di poteri diversi che non mi stupisce siate oggetto di numerose leggende... ma ditemi...avevate parlato di luoghi dove addestrarmi...io accetterei volentieri di diventare vostro allievo, ma vorrei sapere come potermi sdebitare di un simile onore.

Non mi piacciono i debiti...specie se sono io ad essere in debito con altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarei messo alla ricerca di questo luogo, se non avessi già accettato l'idea di mettermi al servizio di un Maestro per poter apprendere la vera magia... rispondo sinceramente, smettendo per un momento di ammirare i tomi, i progetti e gli oggetti presenti nella biblioteca, anche se la cosa mi costa un certo sforzo Quindi, se ancora vorrete essermi Maestra, Maestà, sarò ben lieto di essere il vostro apprendista...

 

Ciò detto taccio, mentre nella mia mente curiosità e trepidazione per ciò che accadrà da ora in poi si contendono il primato tra le mie emozioni Chissà in cosa consisterà l'addestramento magico con la Regina? Mi chiedo, mentre i ricordi del mio primo praticantato mi tornano alla mente. Ricordi di lunghissime ore di meditazione per tentare di focalizzare i miei poteri innati in una forma prestabilita, quella del più banale dei trucchetti che ogni mago conosce.

All'epoca ebbi molte difficoltà a canalizzare i miei poteri, riuscendo a padroneggiare incantesimi minori solo quando gli altri apprendisti già si dilettavano con capacità superiori...ma da allora è trascorso molto tempo, ed io ho una diversa percezione del mio potere, ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna ti si avvicina tranquilla, ti tocca e poco dopo siete in un luogo diverso.

Una stanza  neutra, senza nulla se non quella che a te sembra una protezione divina intorno. Ele si accende una pipa lunga e si mette a fumare.

Su vediamo cosa sai fare, usa la magia che hai per attaccarmi, tutto quello che riesci.

Spoiler

Nota che non riesci nemmeno a farla smettere di fumare sinchè usi incantesimi normali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perdoni se le sembrerà scialbo, ma non sono solito attaccare senza aver prima studiato la situazione... dico, prima di evocare un minuscolo globo di acido che scaglio contro la Regina, non tanto nella speranza di colpirla qanto di comprendere la natura delle sue difese, che ssondosia con mezzi arcsni che con la semplice osservazione di come si comportano rispetto al mio banale attacco.

Nel frattempo concentro il mio potere grezzo per rispondere ad eventuali attacchi di natura magica.

Spoiler

 

Uso un fiotto acido per vedere come le difese della Regina reagiscono all'attacco con una prova di conoscenze arcane +16 e sapienza magica +18. Se non ottengo nulla al turno dopo tento una individuazione del magico allo stesso scopo.

In caso di reazione magica tento di usare un punto di Riserva arcana per controincantare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si limita ad incassare, o almeno così sembra se non fosse che non ne è influenzata o ferita.

Non riesci bene a stabilire se ha incassato il colpo e le fa talmente poco male da non essere considerato o se è stato riflesso.

Provi una seconda volta e CREDI di intuire che uno dei tatuaggi lo incassi al posto suo.

 

Pensi che passerai mai al tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così desideri, Maestra... rispondo, concentrandomi per accumulare l'energia che mi scorre nelle vene nella mano destra, per poi sfiorare la Regina con la mano e scatenare questa potenza verso le sue difese magiche.

Dopodiché sferro un nuovo dardo acido, per vedere se il mio trucco ha avuto effetto.

 

Spoiler

Uso un punto di riserva arcana per utilizzare Disturbare incantesimo contro la difesa magica della regina, quindi sferro un nuovo fiotto acido per vedere se ha fatto effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene, allora proviamo qualcosa di diverso... borbotto indietreggiando, mentre concentro la mia energia per richiamare alla memoria un iincantesimo che non avevo preparato questa mattina.

Dopo aver recuperato le necessarie componenti, recito un incantesimo di dissoluzione degli incantesimi, concentrandovi tutta la mia energia.

Successivamente afferro un oggetto magico che porto alla cintura - una verga metallica di circa 30 cm - e faccio confluire attraverso di essa il più potente tra i miei incantesimi d'attacco Qualcosa di un po' meno delicato...

 

Spoiler

Mi allontano oltre la portata di una palla di fuoco, quindi uso un punto di Riserva Arcana per preparare al volo dissolvi magie al posto di velocità. Quindi casto dissolvi magie sulla Regina e immediatamente dopo afferro la verga di incantesimi intensificati e la uso per castare la mia palla di fuoco (che é preparata con inc. Penetranti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...