Vai al contenuto

in the blink of an eye


unendlich

Messaggio consigliato

Per un brutto attimo hai la sensazione che la donna abbia rivoltato contro di te la palla di fuoco e che stia per colpirti, ma, la cosa si dissolve, prima che tu capisca cosa è accaduto.

Incantesimi ed oggetti standard non possono funzionare contro qualcuno di moto + forte di te. Devi pescare dentro di te, modificare e plasmare, inventare.
Che so, tipo questo....

La donna schiocca le dita della mano sinistra e ti cadono addosso un sacco di ghiande, sono fastidiose e se tu stessi castando questo di distrarrebbe, pur senza farti male.
Mentre imprechi dentro di te, perchè so che lo farai!! ti distrai alzi il viso e la donna non è + al suo posto, senti i suoi capelli sfiorarti il collo e lei ridacchiare.

Dentro di te. Quello che è esterno lo sanno fare tutti, la magia sta qui.
E senti il palmo della sua mano sulla schiena.

Guidata da questo.

E ti posa un dito sulla capoccia.

Alle volte incantesimi sciocchi sortiscono effetti migliori di quelli potenti, è chiaro che mi preparo a fuoco, acido e fulmine se combatto un mago, ma pochi si preparano per non cadere a faccia avanti su una pozza di olio ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma che diavolo? penso fugacemente, preparandomi a teletrasportarmi per schivare la Palla di Fuoco.

La cosa che mi stupisce di più, però, non é che abbia respinto il mio attacco. Questo un po' me lo aspettavo...ma come ha fatto a disperderla a mezz'aria?

Ad ogni modo le mie riflessioni sono interrotte dalla rapida dimostrazione della Regina, cui rispondo Credo di capire...qualcosa del genere? prima di recitare due formule in rapida successione.

La prima é un fischio estremamente acuto proveniente da destra, vicino all'orecchio della regina. Il secondo é una mano di forza, il cui solo ordine é picchiettare la spalla della mia Maestra per poi tentare di strapparle la pipa.

Mentre i due incantesimi agiscono, ne approfitto per sfruttare la mia energia interna e creare un piccolo squarcio dimensionale che attraverso, allontanandomi di svariati metri con un solo passo.Dopodiché richiamo una pioggia di pietre sulla zona occupata dalla Regina. Non un incantesimo o energia, ma cari vecchi sassi che cadono dall'alto.

 

Spoiler

Nell'ordine:Suono fantasma, mano magica scivolata dimensionale (spendo un punto di fonte arcana) e pioggia di pietre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo migliorando, ora mi hai costretta a difendermi meglio di quello che pensavo possibile. Vuoi continuare oppure per oggi stop?

La donna usa un qualcosa che ti sembra teleport per evitare la sassaiola, mentre prima si era semplicemente abbassata in fretta per schivare.
Ti appare chiaro che la donna è addestrata anche come combattente oltre che come mago, quindi non è detto che non abbia semplicemente incassato i primi due incantesimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

posso continuare, Maestra...ma prima vorrei capire. dico, riflettendo nel contempo sulla mia prossima mossa é evidente che sei protetta da strati di magie difensive, ma non comprendo ciò che hai fatto con la Palla di Fuoco...non la hai semplicemente respinta...ne hai preso il controllo in qualche modo, decidendo di estinguerla mentre tornava verso di me. Come?

Quindi, dopo un momento é questo che intendi col modificare la magia col cuore e col cervello? Trascendere quello che la magia fa usando le formule abituali?

Link al commento
Condividi su altri siti

é stata teletrasportata in testa a mio marito!! Dopo averla spinta verso di te, volevo mostrarti che devi essere pronto ai tuoi stessi attacchi!!
Ridacchia

Vedi, io vivo da molti anni, non tantissimi, ma molti, nel corso del tempo ho adattato la magia a me, tu ne hai di tua oltre che di quella che usano tutti.
Quella magia è potente e diversa, molto + forte, semplicemente perchè non sai che sta arrivando, non è standard, non è descritta precisamente in nessun libro di magia.

Si avvicina a te e si siede su uno sgabello che arriva dal nulla.

Vorrei vederti usare la magia che hai dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia che ho dentro... ripeto, un po' dubbioso ma più che altro incuriosito sì, anch'io vorrei vederla...

Se sapessi come fare...

Ma poi mi fermo a pensare. Mi siedo a terra, non avendo sgabelli, e incrocio le ggambe, cercando dentro di me tramite la meditazione.

La prima cosa che mi salta alla mente - come spesso succede quando cerco di fare il vuoto tra i miei pensieri - é il fuoco, mio retaggio ancestrale. Un fuoco che divampa potente.

Come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo - se così si può dire dato che sto guardando dentro me stesso - la fiamma cambiare colore e assumere una tinta bianco bluastra.

Incuriosito da questo fenomeno cerco di modificare la fiamma, vedendo se é posdibile farla ardere di più o di meno, nonché darle forma, la forma delle ali di un Peri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver capito come usare quella fiamma nella mia mente, cerco di trasporre questo fuoco all'esterno, nel mondo materiale...per questo mi concentro per creare una fiamma sul palmo della mano. Non una sfera infuocata esplosiva o un raggio di fiamme, ma una entità che si plasmi al mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...cosa é esattamente questa fiamma? domando, cercando di non perdere la concentrazione sulla fiamma e - anzi - provando a modificarne la forma per renderla leggermente umanoide é alimentata dallamia energia interiore? Che limiti ha?

Nonostante stia tentando di controllare questa... cosa, non posso impedirmi di fare domande, di cer are di capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in una stanza speciale dove la magia viene amplificata.
Quella fiamma è la tua magia, il limite, sei tu stesso, il tuo stesso potere, ora le stai dando una forma, potete imparare a conoscervi!!!


Ridacchia e vedi ceh + che una forma umanoide, le hai dato una faccina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' deluso per il fatto che - probabilmente - é la magia di questo luogo a permettermi di esprimere questo nuovo potere rimugino un momento sulla cosa, prima di chiedere Ed esiste un modo per addestrare questo potere, cosìda poterlo esprimere ovunque?

Nel frattempo non mi scoraggio per non essere riuscito a dargli forma umanoide, ma mi concentro per far le cose un passo alla volta. Avendo già una "faccia" cerco di farla allungare verso il basso, così da creare un collo ed un busto stilizzati.

 

Spoiler

Per capirci, tipo i personaggi di "order of the stick

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente si, perchè è il tuo, risiede dentro di te, e sta a te capire come usarlo sempre ed in ogni luogo.
Sei deluso, ma cosa aspettavi che facessi con una manciata di muniti, mi sembra già molto, dovresti essere entusiasta, non deluso.

Ora diventa una faccia di fuoco lunga!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Maestra, non sono deluso... rispondo istintivamente, prima di correggermi parzialmente sono molto incuriosito da questa capacità, non tanto dal potere in sé, ma dagli orizzonti che mi apre... mentre parlo provo a variare la temperatura della fiammella, cercando di capire se è possibile modificarne la composizione, passando - chessò - al gelo ma speravo di avere un maggiore controllo su me stesso, dopo anni ed anni di meditazione...

Ammesso ciò, la guardo e - ricordando che sto parlando con un Elfo di chissà quante centinaia di anni, aggiungo ancora Mi sa che ho vissuto troppo tra gli Umani, acquisendo la loro percezione del tempo e delle prospettive temporali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopratutto se consideri che in linea di massima un aasimar matura alla metà del tempo umano, sei praticamente un ragazzino, comprendo che tu sia cresciuto quasi come se fossi un umano, ma purtroppo è errato, perchè umano, non sei. Inoltre, fino a poco fa non sapevi nemmeno fosse possibile suvvia, io sono una drow, ci sono cresciuta con sta roba e prima di avere 120 anni non ne ho cavato un ragno dal buco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mea Culpa... recito in Elfico, continuando a cercare di mutare la natura dela fiamma, immaginandola di un freddo pungente sulla pelle come quando - da bambino in inverno - raccoglievo la neve per farne palle da tirare contro quei noiosi dei miei istruttori ma ti ringrazio di avermelo mostrato...è qualcosa di cui non avevo mai letto. Possibile che i libri di magia degli Umani siano così poveri di conoscenze da non farvi accenno? O lo sono solo quelli che mi hanno mostrato? mi chiedo un secondo dopo.

In realtà, mi incuriosisce abbastanza questo argomento...le parole della Regina lasciano supporre che la sua gente I Drow o gli Elfi? Dove sarà nata e cresciuta in quei 120 anni a cui ha accennato? conosca da sempre questo tipo di magia. Chissà se anche le altre razze antiche - i Draghi, i Folletti e gli esseri Extraplanari - la utilizzano?

Questa magia è diversa...più antica? Sembra energia ad uno stato grezzo...come creta da plasmare, in un certo senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu. TU sei creta grezza, da plasmare. Sono nata nell underworld, e crescita al suo limitare, nonostante i miei colori sono completamente della razza oscura, una sorta di malformazione mi ha cambiato i colori. I libri di magia antichi non ne sono privi, ma la magia è stata ingabbiata negli anni e controllata. Tutto qui.

 

La fiammella diventa fredda, credi che potrebbe far male se usata, danni da freddo, ma sulla tua mano è docile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affascinato, osservo la fiamma fredda sul palmo della mia mano mentre rimugino sulle parole della Regina.

La fiamma é il simbolo della mia famiglia...ma non é questo il potere le dico, mostrando ciò che ho creato e cercando di riplasmarlo nella forma di un cristallo di ghiaccio gigante, come lo vidi in una illustrazione nella biblioteca di casa mia é solo la forma che gli do più facilmente, giusto?

Comehai imparato a controllarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...