Vai al contenuto

in the blink of an eye


unendlich

Messaggio consigliato


  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta

Leya apre un occhio, vede che Lily è tornata al lavoro ed una delle signore di Morgan è tornata.
Così si va a fare la cuccia addosso a James che invece è senza nessuno e sta facendo qualche freccia per i bambini.

La giornata trascorre tranquilla, gli adulti lentamente tornano un po tutti, i bambini arrivano al tramonto, ma usano lo spazio per giocare.

Gwen riesce a leggere la formula e sebbene non accada nulla, attorno a voi sentite "scoccare" una scintilla.

Verso sera, poco prima del tramonto, Leya si rizza in piedi improvvisamente e così fa Luìs.
Entrambi fissano la strana foresta alle spalle del villaggio.

Leya: Succede qualcosa là dentro, qualcosa di brutto, mandate qualcuno a chiamare Erol, io vado a vedere ...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e Lilith Oakenshield

Morgan:
"Vengo anche io, Ley." e mi fiondo subito dietro a Leya, arma in pugno. Dopo una giornata a fare da insegnante è il momento di darsi da fare...

Lilith

Spoiler

Appena arriva la sera sigillo l'armatura e prendo la bussola, decisa a risolvere l'arcano.
Seguo quell'ago di rubino, ormai troppo curiosa Se Morgan ha trovato quella lì chissà chi troverò io, soprattutto in n posto del genere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Molto bene, ora proviamo a... sto dicendo, in tono incoraggiante. Non che mi aspettassi un completo successo, ma la ragazza promette bene. Noto però Morgan partire alla carica armato e mi interrompo, dicendo Vai dagli altri...vado a vedere che sta succedendo...

Ciò detto mi avvio dietro al guerriero, muovendomi con passo felpato per capire che succede e guardandomi bene attorno con ogni mezzo a mia disposizione, normale e magico.
@Master:

Spoiler

 

Stealth +8, Percezione +11 e uso individuazione del magico verso il punto dove si sta dirigendo Morgan.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

James, il ragazzo rosso con le cicatrici, si alza dietro a voi e chiude la fila, guardando Lorenzo, il quale annuisce.
Si, faccio da retrovia, io sono rumoroso e senza armatura ... resto al limitare del villaggio, vedo da che parte andate e se arrivano gli altri, con Luìs.

Vi inoltrate nella foresta che inizia ad essere oltremodo buia.
Leya è silenziosa, senza armatura nè arma e sembra procedere alla perfezione, voi ci vedete decentemente grazie alla vostra razza, il + sorprendente è senza dubbio James che da umano dovrebbe avere problemi, invece sembra conoscere la foresta come le sue tasche.

La foresta vi da una sensazione di benessere e tranquillità, nonostante il buio, ed ora che vi siete immersi siete quasi certi che in qualche modo sia magica.
Leya alza il pugno destro, per fermarvi, in modo militare.
Vi raggruppate.
Non riesco a vedere nè percepire nulla, ma ho sentito chiamare dai falchi, qualcosa non va da queste parti, ma non riesco a vedere niente, merda.

@Kyle
 

Spoiler

Vedi magia tutta intorno a te, la foresta stessa ne sembra intrisa, ma mentre hai sensazioni positive dalla magia della foresta, in un punto poco + a destra di dove vi siete fermati e poco + avanti la sensazione è fortemente negativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Lì... sussurro, indicando un punto specifico nella foresta, un punto per nulla diverso dagli altri, ad occhio in quel punto l'aura magica della foresta é interrotta da un'altra di natura opposta. Non mi piace affatto...

Detto ciò mi concentro maggiormente, cercando di individuare il tipo di Aura, o quantomeno la sua potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mezza drow chiude gli occhi e gira il viso nella direzione indicata.
James invece si prepara a tendere arco posizionandosi davanti al mago, ben consapevole di non essere in grado di fare + che proteggerlo.

@Kyle
 

Spoiler

Percepisci magia in corso, da quel punto esatto, forse qualcuno di invisibile sta castando qualcosa, sei praticamente certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

E' invisibile...State pronti! è il solo - sussurrato - avvertimento che do ai miei compagni, prima di recitare l'incantesimo con cui il giorno precedente ho messo in leggerissima difficoltà la mia maestra.

Le parole arcane fluiscono rapidamente dalle mie labbra e - un istante dopo - una pioggia di pietre grandi come noci si riversa sulla zona dove si trova il bersaglio invisibile.

 

@Master:

Spoiler

Richiamare Pietre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Oakenshield

Mi posiziono davanti a Kyle in posizione di guardia, pronto a proteggere l'incantatore, e poi i miei occhi diventano dorati.
Sarà invisibile, ma comunque la sua aura dovrebbe permettermi di individuarlo...

GM

Spoiler

Spammo Individuazione dell'Allineamento per beccare il tipo/a
Appena lo/la individuo, attacco. Ed adesso parte la parte difficile.
TxC +17, +19 se malvagio, danni 1d6+20 (1d6+30+2d6 se malvagio), se colpisco ho un tentativo gratis di Intimidire come azione veloce (Intimidire +15, se il nemico riesce diventa Scosso).
Se vengo attaccato devio l'attacco con Parata e Risposta di Opportunità: TxC +22 (+24 se malvagio), se supero il suo TxC annullo e provoca Attacco di Opportunità: TxC +22, danni 1d6+22 (TxC +24 e danni 1d6+24+2d6 se malvagio).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Kyle sussurra parole arcane, Leya vede gli occhi dorati di Morgan ed una frazione di secondo prima che questi parta alla carica gli posa una mano sul petto, bloccandolo.

Una pioggia di pietre cade dal nulla, Leya leva la mano da Morgan che reagisce prontamente e scatta in avanti contro una pesante aura CN.
Per un istante la persona sembra visibile, grazie al polverone creato dalle pietre, ma subito scompare di nuovo, si sta muovendo invisibile, entrambi comprendete che si sta dirigendo verso il villaggio e lo vedere.
Morgan scatta nella stessa direzione di una freccia, poi scarta sulla sinistra seguendo la nuova direzione del tipo.
Leya salta su un albero e dritta per dritta punta verso il villaggio appena Morgan cambia direzione.

Un fischio forte, molto forte, si innalza sopra le cime degli alberi.
Il fischio viene poi ripetuto dal punto in cui si era fermato Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Vedendo il tizio scappare sono per un momento tentato di friggerlo sul posto con una Palla di Fuoco.

La presenza degli altri mi spinge però a comportarmi in maniera diversa: mi concentro per evocare Fiammetta e - sfruttando la percezione della Magia - gliela dirigo contro.

La sua temperatura non dovrebbe essere tale da ferirlo seriamente, ma spero basti a dargli fuoco ai vestiti, rendendolo visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiammetta svolazza felice e veloce verso il nulla, ma provoca un urlo e una fiammata.
Qualcosa si rotola a terra cercando di spegnersi, mentre fiammetta continua a toccarlo quà e là, purtroppo vedi fiammetta spegnersi quasi subito.
Non sapete cosa sia successo, la mossa di Kyle ha funzionato il tipo si vede, e James piazza una freccia nella gamba del tizio, mentre Leya accellera per andare verso il villaggio, come se non fosse finita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Rapidamente mi avvicino al tizio estraendo l'arco, pronto a lanciare una freccia cercasse di recitare un incanto. Al contempo recito di nuovo l'incantesimo per percepire le aure magiche sia per accertarmi non vi siano altri nemici nelle vicinanze che per appurare se e quali difese abbia su di sé quello che abbiamo appena individuato.

 

@Master:

Spoiler

Azione preparata...se il tizio inizia a salmodiare si becca una freccia. nel frattempo uso Individuazione del Magico per capire che incanti abbia su di sè e se ci sono altre "interferenze nell'aura magica della foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio prova effettivamente a castare, ma sviene prima di riuscire grazie alla botta di Morgan.
Intanto Leya continua a dirigersi verso il villaggio.

@Kyle
 

Spoiler

Appena davanti a Leya, in vantaggio su di lei di pochissimi metri, una sagoma magica che corre...Probabilmente è invisibile, ma è troppo veloce per non generare rumori e Leya con le sue orecchie da elfo deve aver intercettato il rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Oakenshield

Sempre basandomi sulla vista dell'anima mi lancio all'inseguimento, propendendo per i danni letali.

Narratrice

Spoiler

Sempre solito discorso per l'attacco... eventuale Acrobazia +20 per saltare eventuali ostacoli o per, comunque, saltare per andare più veloce di quanto potrei correndo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Leya e Morgan vanno all'attacco del tizio invisibile mentre io cerco di non rimanere indietro. Nel frattempo mi concentro per richiamare alla memoria un incantesimo che stamane non avevo preparato e, appena fatto, casto un piccolo scherzetto al tizio invisibile.

 

@Master:

Spoiler

mentre vado all'inseguimento uso un punto di Riserva Arcana per sostituire sonno con unto, quindi piazzo un unto esattamente davanti al tizio invisibile...e vediamo se se lo aspetta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

State lasciando uno indietro XD vi avverto che tirerò un dado per decidere se lo ritrovate  o se se ne sarà andato!!! Non maleditemi dopo, ma fatelo sin da ora :P

Leya salta in alto ed inizia saltare di ramo in ramo, mentre Morgan prosegue da basso.
Non vedere + James, ma la cosa sta puntando il suo compagno ... quindi vi stupisce poco, quasi nulla.

Ad un certo punto si sente una sequela di imprecazioni e Leya che dal ramo salta giu.
Ingaggiando lotta. La donna sino ad un attimo fa senza armatura ne spada, sta combattendo a due spade, contro qualcosa di molto grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

 

Visto che James, Morgan e Leya sembrano aver raggiunto il bersaglio sorrido, immaginando di aver fatto la mia parte, e torno indietro ad occuparmi del primo che è stato stordito dallo spadaccino. Mi muovo comunque cautamente e controllando i dintorni con la magia, cercando di ampliare al massimo le mie sensazioni per non farmi cogliere di sorpresa da eventuali rinforzi.

 

@Master:

Spoiler

dai, su...è svenuto, i danni non letali si recuperano al ritmo di 1 l'ora, di norma. Comunque Individuazione del magico, Percezione +8 e Stealth +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...