Vai al contenuto

in the blink of an eye


unendlich

Messaggio consigliato


  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta

beh...un metodo decisamente efficace... commento alle parole schiette della Regina. Deciso a testare sino in fondo la mia faccina di fuoco freddo, cerco di imporle mentalmente di staccarsi da me per volare lentamente verso di lei...non un attacco, nonostante si tratti di una forma elementale potenzialmente dannosa, quanto un tentativo di acquisire controllo sulla stessa Un paio di volte è successo anche a me, ma all'epoca mi affidai ad arco e frecce per uscirne vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a tua disposiz, Maestra... rispondo, prima che il mio stomaco decida di farsi sentire, per ricordarmi che in tutta la giornata non ho assunto che una leggera colazione e una razione di carne secca mentre esploravo i boschi hem...sì insomma,dopo aver messo qualcosa sotto i denti...e magari riposato un poco per recuperare gli incantesimi, se ritieni che possano essere necessari...

In effetti ho consumato buona parte dei miei incantesimi più forti...e non sono certo che Fiammafredda possa aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiegherò o farò spiegare con calma, in generale cmq visitare un accampamento umano e valutare se qualcuno ha predisposizione per la magia, vedere se è addestrabile e cose così.

La donna ti mostra da dove si esce e poi ti indica la locanda elfica.
 

Spoiler

Considera che è il classico villaggio pieno di alberi enormi al posto delle case e con un sacco di ponti sospesi per spostarsi qua e là

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, Maestra, allora andrò a riposare un poco ed attenderò tue indicazioni...rispondo alla Regina, prima di dirigermi alla "locanda", dopo aver lanciato un discreto numero di improperi nell'arrampicarmi per le scale che portano all'accesso della stessa.

Giuntl davanti all'edificio entro, guardandomi intorno ed osservando i presenti mentre dico Buongiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve signori... ripeto, rivolgendomi ad entrambi ma fissando principalmente quello che - essendo dietro il bancone - dovrebbe essere il locandiere il mio nome é Kyle Deers e avrei bisogno di un alloggio per un po' di tempo...

Quindi, immaginando che in un luogo così protetto dal mondo esterno non capitino tutti i giorni avventori (e un po' chiedendomi come faccia in questo senso a "campare" una locanda) aggiungo sono stato oggi stesso invitato qui dalla Regina e - essendo giunto da una parte del mondo dove era quasi il tramonto - non disdegnerei un pasto caldo ed un letto confortevole. Sempre vi siano stanze libere...

Dico tutto questo senza ironia di sorta, per evitare di inimicarmi i locali appena arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due sorridono.

Avevamo scommesso su di un umano! Per gli sbuffi e le imprecazioni!! Si certo abbiamo tutto, se vuoi puoi anche scegliere cosa mangiare, carne, pesce verdure .. e Nyar ti accompagna al bagno, ah se arriva qualcuno, possiamo farlo entrare nel bagno oppure preferisci restare solo?

L'ambiente è molto soffuso e tranquillo. Riconosci alcuni tratti da "caster" su entrambi anche se ti sembra che quello dietro al bancone sia + potente, forse + anziano?

La stanza da bagno  è una sorta di grossa polla di acqua corrente, a tipo 37/38 gradi, con dentro fiori profumati ed essenze, bloccabile se vuole, da una specie di semplice bocchetta, ci si sta bene in almeno 7 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... rispondo al locandiere con un cenno del capo, prima di aggiungere un bagno caldo é di certo benvenuto, dopo una intera giornata a vagare per i boschi ed un duello con la vostra regina, anche se lei non ha praticamente mosso un dito...

Quindi, quando mi chiede se voglio stare solo nel bagno, per un momento sono tentato di rispondere di sì. Poi - però - rammento il suggerimento di non farmi condizionare dai miei preconcetti e rispondo Non voglio certo privare gli altri avventori della possibilità di togliersi di dosso le fatiche della giornata con un bagno caldo...

Ciò detto seguo l'elfo sino alla stanza in questione e, una volta direttomi verso il vestibolo, mi spoglio mettendo tutti i miei averi nello zaino e ponendolo ove posso vederlo.

Quindi afferro un telo pulito e, dopo averlo poggiato vicino all'acqua per poterlo rapidamente recuperare, entro nel liquido caldo e profumato, cercando di lavare via la lunga giornata trascorsa.

Nel frattempo provo a rievocare la fiammella sul palmo della mia mano, tenuta ben lontana dall'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una mezzora quello di cui non conosce il nome entra nel bagno e ti porta uno stufato di carne e verdure, con un bel pezzo di pane caldo.

Posa gli occhi sulla fiammella con cui stai giocherellando [che è molto + piccola e senza faccina] e ti sorride.

Che carina! La forma l'ha inventata Elenys o è uscita da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobbalzo quando la voce dell'Elfo mi strappa dai miei tentativi di controllare la fiamma arcana, ma cerco di riprendere subito, rispondendo Ah...questa? No, l'ho scelta io, perché mi é facile da richiamare alla mente per concentrarmi...avendo sangue di Peri nelle vene tendo ad essere attratto dal fuoco in maniera quasi ossessiva...

Faccio quindi una risata, lasciando che la fiamma si estingua mentre afferro l'asciugamano e lo uso per coprirmi mentre esco dall'acqua. Guardando lo stufato, dico Grazie mille, non doveva disturbarsi a portarmelo. Avevo intenzione di fare un bagno breve, ma devo aver perso la cognizione del tempo. A volte mi capita quando sono assorto nello studio o nella forgiatura di oggetti...e questa...capacità, diciamo...beh, é giusto una novità di oggi, quindi la mia curiosità é al livello di quella di un bambino di fronte ad un pacco chiuso...

Mentre parlo mi asciugo e rivesto rapidamente, liberando appena possibile le mani del tizio dall'incombenza e profittandone per intingere subito un pezzo di pane nel sughetto, per poi mangiarlo con avidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no tranquillo, resta pure a bagno, poso il vassoio qui a fianco e mangia con calma, non vi è fretta.

Poi, vuoi del vino o birra, acqua soltanto ... e dammi del tu, qua nessuno usa forme di cortesia e di nobiltà a parte qualche vecchiaccio troppo ligio alle regole!!

la mano dell elfo sfiora la fiamma come a saggiarla. 

Pura energia malleabile, molto bella complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorso di birra, grazie... rispondo all'elf, lasciandogli saggiare la fiammella senza protestare, ma chiedendomi tra me e me quanto possa essere vecchio ed esperto nella magia...o, più in generale, quanto debba essere potente la magia di questa gente, se un aiuto locandiere é in grado di identificarla con tale facilità e...grazie del compimento. In teoria é in grado di cambiare forma e natura elementale, ma sto ancora approfondendo questa parte delka vicenda...diciamo che ci stiamo ancora conoscendo!

Butto lì la battuta con un sorriso, anche se non sono mai stato forte in queste cose Forse perché ho sempre visduto con gente vecchia e seriosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Ele non ti ha detto che la locanda era dei genitori del mio comp...amico Nyar e che in effetti sono un illusionista in "pensione", conosco molti tipi di magie, e no, non leggo nel pensiero, ma hai una O sul viso!

Si alza e torna con la birra.

Vi siete incontrati oggi tu e le tua nuova fiamma?!?!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'Elfo mi porta la birra sollevo il boccale, rivolgendo un rapido ringraziamento a Cayden, che ha guidato i miei passi sin qui.

Quindi - mentre finisco di mangiare - rispondo Proprio così...io ho ricevuto un addestramento magico tradizionale, ma in un certo senso mi é sempre "andato stretto". Ora, grazie alla Regina, ho l'opportunità di avvicinarmi di più alla vera natura della Magia.

Finisco quindi di asciugarmi e vestirmi, prima di riportare il vassoio verso la zona giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai pure con comodo. Bè se sei figlio o nipote o quel che è di un Peri è chiaro!

Se ne va tranquillo senza metterti fretta.
Quando vai di là, lì trovi + vicini di quanto sia socialmente accettabile, si allontanano mezzo millesimo dopo che fai la tua comparsa, quasi non sei sicuro di averli visti davvero.

Nella sala altra gente sta cenando. Forse non fanno enormi affari con le stanze, ma come posto dove desinare sembra essere + comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando noto lo scambio di effusioni, ma in effetti un po' me lo aspettavo dato che il "mago in pensione" chissà quanti secoli avrà? si era quasi tradito a parole, prima. Ad ogni modo - memore dell'avviso ricevuto appena arrivato e comunque influenzato dal mio carattere non particolarmente aperto - decido di farmi una vagonata di fattacci miei e, fingendo di non avere visto nulla, riporto il vassoio con i resti della cena sul bancone dicendo Molte grazie, era tutto squisito. Se fosse possibile, ora, vorrei riposare un poco...non so esattamente quando, ma mi è stato riferito che qualcuno - non so se la Regina od un suo emissario - verrà a contattarmi per i dettagli di un incarico. Quando si presenterà potreste farlo accomodare alla mia stanza, magari dandomi un minimo di preavviso se ancora non mi fossi svegliato, per favore?

Quindi porto le mie cose in una stanza, per dormire un po' e continuare a studiare il nuovo potere che ho scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...