Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Custode cerca 4/6 giocatori


Messaggio consigliato

Come da titolo, Custode usato ma in buone condizioni offresi. Quinta edizione del d100, facile e intuitiva anche per dei neofiti.

Ho pronte 3 avventure ambientate in luoghi e epoche differenti, lascio la scelta ai giocatori.

1 - Confine Italia-Svizzera, fine seconda guerra mondiale.

2 - Londra e territori esotici vari dell'Impero Britannico, 1880 ca. (Cthulhu by gaslight).

3 - New England anni '20, classico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Al momento sono immerso nella lettura dell'intera opera di Lovecraft e mi piacerebbe partecipare, anche se ho giocato solo mezza volta qui sul forum a 1-2-3 Cthulhu e ho solo le quick-start rules appena scaricate da leggere, ma che pare vadano bene.

Sono queste giusto?

Se mi prendi in custodia io sarei per la seconda opzione, ma non c'è problema con la terza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alessio, le lite rules della quinta edizione dovrebbero essere queste, o almeno sono quelle che ho trovato io...quelle che hai linkato sono quelle della settima edizione. Non mi sembra cambi molto, se non sbaglio hanno aggiunto una sorta di meccanica vantaggio/svantaggio stile d&d 5ed.

Modificato da Hicks
dimenticato il link
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Le regole vanno benissimo, ma comunque non fatevi troppi problemi, il cuore delle tre avventure è investigativo/interpretativo, ce la possiamo cavare con poco in quanto a meccaniche.

Tre vittime sacrif...ehm, giocatori pronti. Molto bene. Gli Antichi nelle festività hanno voglia di cenone.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, santi91 ha scritto:

Io vorrei provare però non ho mai giocato a Cthulhu ma sarei molto interessato

No problem, si impara in fretta. Conosci vagamente il genere e l'ambientazione e non le meccaniche o sei del tutto digiuno di Miti? Se conosci il setting basta un'occhiata alle quick rules per farti un'idea del sistema, altrimenti vediamo di darti un'infarinatura del tutto.

Come l'avventura vince a mani basse il caro, vecchio e spaventoso New England e con quattro giocatori possiamo già pensare a iniziare. Se riusciamo ad imbarcarne un altro paio tanto meglio, ma non è indispensabile. Apro il topic di servizio e ci leggiamo là.

Per i tiri fate vobis, e se non volete tirare le caratteristiche ma metterle a vostro gusto liberi, non c'è rischio di personaggi sbilanciati - basta rimanere nei limiti della decenza. L'unico consiglio che vi porgo è che sarebbe più comodo e più veloce se i pg si conoscessero, e se almeno un paio sapessero tenere in mano un'arma e guidare. Poi se preferite 4 intellettuali fanatici di occultismo ma senza capacità pratiche poco male.

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smite4life ha scritto:

La mia idea era di preparare un pugile (o ex-pugile, devo pensarci ancora), quindi penso che potrò combattere e guidare...

Da ex pugile amatoriale apprezzo particolarmente. 

 

2 ore fa, Alessio ha scritto:

Io pensavo a un banchiere facoltoso appassionato di armi e oggetti esotici, un collezionista di stramberie, ma non sono sicuro ancora

Un bel portafoglio a fisarmonica è meglio di un mitra Thompson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete intenzione di partire subito, potrei arruolarmi anche io: purtroppo almeno a fine dopo le festività ho parecchi problemi di lavoro quindi non credo di riuscire a rimettere mano al manuale di CoC, ma passato questo periodaccio dovrei assere più o meno di nuovo attivo.

Nel caso, mi proporrei come gangster/contabbandiere, o l'esatto opposto, cioè detective privato

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Se non avete intenzione di partire subito, potrei arruolarmi anche io: purtroppo almeno a fine dopo le festività ho parecchi problemi di lavoro quindi non credo di riuscire a rimettere mano al manuale di CoC, ma passato questo periodaccio dovrei assere più o meno di nuovo attivo.

Nel caso, mi proporrei come gangster/contabbandiere, o l'esatto opposto, cioè detective privato

Ogni volta che mi collego trovo un nuovo giocatore, splendido. Sotto le feste anch'io non sarò presente con assiduità, e tra fare i personaggi e tutto serve ancora qualche giorno. Benvenuto a bordo.

Salvo aggiunte dell'ultimo minuto direi che 5 pg sono l'ideale. Per qualunque cosa d'ora in poi ci si legge qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...