Vai al contenuto

Ciao a tutti :)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti riscrivo qui  un post che avevo inserito nel forum errato per semplici approfondimenti :) .Son nuovo del forum ma gioco con dei miei amici a Pathfinder da un po.

Scusate se vi chiedo  subito un aiuto: Son un sicario di LV 9 e da un po ho il dubbio in merito al numero di attacchi che posso effettuare in un turno.

Mi spiego meglio, Sicario con  BAB +8/+3  con combattere con due armi e combattere con due armi migliorato.

Ora come ora faccio 4 attacchi in un round completo:

1* - Arma primaria (Main Hand) +8 +forz ( meno i malus derivanti dall usare due armi ovviamente ) 

2* - Arma secondaria (Off Hand ) +8 +forz ( meno i malus derivanti dall usare due armi ovviamente ) 

3* - Arma secondaria +8 +forz ( meno i malus derivanti dall usare due armi ovviamente )  

4* - Arma primaria  +3 +forz ( meno i malus derivanti dall usare due armi ovviamente )  

Sono corretti? 

Spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente comprensibile.

P.s. Gioco col manuale di Pathfinder 

Modificato da GufoNotturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende tutto dai talenti che hai preso e da eventuali privilegi di classe.

Di base il regolamento dice che, se impugni un'arma nella mano secondaria, puoi effettuare un attacco extra con le dovute penalità al tiro per colpire. Il talento Combattere con due armi migliora le penalità al tiro per colpire, ma non aggiunge attacchi. Combattere con due armi migliorato ti fornisce un attacco extra con la mano secondaria e con una penalità aggiuntiva di -5. Combattere con due armi superiore aggiunge un terzo attacco con la mano secondaria con penalità -10.

Sto traducendo dal sito inglese a braccio, quindi i nomi usati potrebbero non essere esattamente quelli che trovi nel manuale italiano, ma spero che si capisca il senso.

Per concludere, se non hai alcun talento specifico con un BAB +8/+3 puoi compiere 3 attacchi: 2 con la mano primaria (+8/+3 con i dovuti bonus e penalità) e 1 con la mano secondaria (+8 con tutti i bonus e le penalità del caso). Se invece prendi Combattere con due armi e Combattere con due armi migliorato, allora puoi compiere 4 attacchi, 2 per ogni mano e entrambi con +8/+3 e relativi bonus e penalità al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

Dipende tutto dai talenti che hai preso e da eventuali privilegi di classe.

Di base il regolamento dice che, se impugni un'arma nella mano secondaria, puoi effettuare un attacco extra con le dovute penalità al tiro per colpire. Il talento Combattere con due armi migliora le penalità al tiro per colpire, ma non aggiunge attacchi. Combattere con due armi migliorato ti fornisce un attacco extra con la mano secondaria e con una penalità aggiuntiva di -5. Combattere con due armi superiore aggiunge un terzo attacco con la mano secondaria con penalità -10.

Sto traducendo dal sito inglese a braccio, quindi i nomi usati potrebbero non essere esattamente quelli che trovi nel manuale italiano, ma spero che si capisca il senso.

Per concludere, se non hai alcun talento specifico con un BAB +8/+3 puoi compiere 3 attacchi: 2 con la mano primaria (+8/+3 con i dovuti bonus e penalità) e 1 con la mano secondaria (+8 con tutti i bonus e le penalità del caso). Se invece prendi Combattere con due armi e Combattere con due armi migliorato, allora puoi compiere 4 attacchi, 2 per ogni mano e entrambi con +8/+3 e relativi bonus e penalità al tiro per colpire.

Non mi risulta che ci siano privilegi di classe specifici che modifichino qualcosa.

E' solo che mi sembra strano fare solamente 4 attacchi :'( ma va bene grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...