Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato

master

Spoiler

non voglio rubare così apertamente se ho bisogno di sicuro aiuto. Anzi, faccio il bello e dico a Durduk

Ehi guardia! ... guarda la c'è la cassa della friggitoria... mi sa che è piena di soldi, sarebbe meglio recuperarla... e consegnarla ai prorpietari... insomma non vorrei che finisse nelle mani sbagliate...

detto questo tra le macerie della friggitoria cerco carne per il draghetto (ma non friggevano solo pesce?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


a quanto pare qui c'è bisogno di darsi da fare...forse posso rimediare a quello che è stato fatto...nonostante tutto Helouè ha ragione ora come ora non sono lucido e non servo a niente così penso alle parole di helouè

cerco di mantenere la calma alle parole del liberto, ma rimango sconcertato dinanzi allo spettacolo che mi si para di fronte.... abbiamo causato tutto questo, accidenti altre vittime innocenti maledizione!!! devo restare calmo e lucido! soprattutto calmo!!! accidenti!!!

poi assisto all'episodio di ira di Sphok e non faccio in tempo a frappormi in quanto preceduto da Bellamin

a quanto pare anche Sphok sta perdendo il controllo meglio calmarlo...

dopodiche muovo frettolosamente le mani e sussurro a bassa voce strane parole

@Draco

Spoiler

uso il trucchetto gioco di prestigio su Sphok per fargli sentire il sapore di un' ottima birra; il fine è tranquillizzarlo 

fatto questo mi rivolgo ai miei compagni: ora sarete d'accordo di trovare ciò che abbiamo trovato per rimediare alla situazione vero?

ne andrà pure del tuo onore Sphok, sono o non sono i tuoi compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Il disastro che ci si para davanti alle Grotte Marine è incredibile. Sono effettivamente colpito, anche se non lo do a vedere, ma non tanto per le sorti della gente di Haddu, la cui sorte mi interessa relativamente, quanto per il fatto che ora che abbiamo il risultato davanti agli occhi mi rendo conto di quanto poco ci rendessimo effettivamente conto di cosa stavamo causando con le nostre azioni nel sottosuolo.
Il vedere la tenda di Idhaur completamente intatta, e praticamente nemmeno impolverata mi fa provare una strana sensazione mista di fastidio (per il fatto che è andata sprecata un occasione per potersi far beffe di lui) e fierezza (per la dimostrazione di superiorità razziale).

Beh, o questo, o un'invasione di vermi purpurei... e visto che sono senza esercito al momento continuo a pensare che gli abbiamo fatto un favore... avrei proprio voluto vedere come avrebbero combattuto i vermi, senza guerrieri...

Quando poi sento uno *Splach!* sulla mia guancia mi blocco immobile, rendendomi conto di quanto accaduto e anche di chi fosse stato a lanciare il pezzo di carne.
Ruotando la testa lentissimamente digrigno i denti in un sorriso verso il dworek nostra guida, poi lo sguardo sul mio volto cambia assumendo un'aria decisamente malevola, e continuo a fissarlo per un po'. E anche se lui fa finta di niente non ci credo un solo istante che non sia stato un gesto voluto.
La mia ombra pare stizzita quanto me per l'accaduto e si sposta per i fatti suoi allungandosi innaturale e minacciosa verso il dworek, e inglobando la sua di ombra.

Schifoso nano... ti piace questo genere di cose, quindi?... Aspetta solo che abbia l'occasione, e vedrai quanto è bello giocare con me...

Non proferisco comunque parola e dopo averlo fissato alcuni istanti mi volto e riprendo a muovermi con gli altri, ripulendomi la guancia.

La successiva scena tra Sphok che inizia a dare di matto e il Liberto del Wojek rischia di farmi incavolare non poco, ma per fortuna Bellamin evita il peggio prima che intervenga io, e persino Dalamar sembrava volersi frapporre per evitare ulteriori casini.

«Io dico invece che Re Dumberfor non vorrà più darci il compenso pattuito... serviranno molto lavoro e denaro per risistemare tutto questo caos, e beh, ho come la sensazione che ci detrarrà il costo dei danni dalla paga, per così dire...........» ribatto alle parole di Dalamar «Quindi col cavolo, quello che abbiamo trovato è nostro di diritto...»

Poi, dato che era saltato fuori anche il discorso «Chi non è in grado di affrontare un dialogo con pacatezza» e guardo Sphok «e lucidità» e guardo Dalamar «o per qualsiasi altro motivo, lascia stare ed eviti semplicemente di metterci becco... sarebbe meglio evitassimo di peggiorare ancora la situazione...»

Link al commento
Condividi su altri siti

A una decina di metri da voi vedete il liberto inchinarsi di fronte al Re, quindi voltarsi verso di voi mentre parla concitatamente. Chi tra voi ha la vista più fina nota che il Re si sta incupendo rapidamente....

 

Durduk

Utpol ti chiama eccitato come un bimbo: Ehi guardia! ... guarda la c'è la cassa della friggitoria... mi sa che è piena di soldi, sarebbe meglio recuperarla... e consegnarla ai prorpietari... insomma non vorrei che finisse nelle mani sbagliate...

 

Shpok

Un afflato di buona birra ti giunge alle narici, ricordandoti il tuo pub preferito. Non capisci da dove giunge, ma l'odore è tranquillizzante.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

@Dm e Heloué

Spoiler

Quando lancio la polpetta verso il draghetto, colpendo "accidentalmente" il Forn, mi rivolgo a lui con un borbottio che di sincero ha talmente poco da suonare addirittura buffo: "Scusami, Forn... Non sono troppo abile nel lancio delle polpette!"

Piccato, mi rivolgo al Golb: Lasciamola li, ora non c'è tempo! Forza...

Rapido, compio i pochi passi che ci separano dall'essere a portata d'orecchio dal re, ed esclamo: "Re Domberfor, consegno gli avventurieri mercenari che si sono inoltrati sotto la superfice della città. Appena emersi, sono stati subito condotti alla sua presenza poiché portatori di infauste ed importanti notizie!" Detto questo, con un rigido mezzo inchino mi faccio da parte, lasciando che siano i diretti interessati a parlare. Anche perché non so granché in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi avvicino lentamente al cospetto del re, con sguardo freddo fisso il liberto in tono di sfida dopodiché torno a guardare il sovrano, inchino il capo in segno di rispetto, poggio l'ascia da battaglia sacra ai suoi piedi e piego un ginocchio per inchinarmi: Shpok Asciaspezzata è al tuo servizio mio re (sei solo un carico a chiacchiere, Dumberfor, dopo aver conosciuto il vero, antico sovrano di tutti i dworek)

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Domberfor vi guarda con diffidenza e vi apostrofa con voce che manifesta un grande disinteresse: Ah già, quasi mi ero scordato di voi. Il nostro cugino della terraferma cercava di ottenere il mio permesso di parlarmi di voi. Permesso che gli ho negato. Si volta verso il liberto. INSISTO, Eccellenza. Il padre vi farà visitare le sacre navate del tempio di Ata, e l'esperienza sarà illuminante. Ci vediamo dopo a palazzo.

Non appena lo strano dworek calvo si è allontanato, spinto da due Guardie Immobili e accompagnato dall'anziano Patriarca di Ata, il Re si gira verso il soldato che vi ha accompagnato. E TU che c'entri in questa storia? Avevo saputo che ti avevano radiato con disonore!

Nel frattempo vi guarda come a sfidarvi dal dire una sola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Si, vostra maestà... Per quello non sono partito con i miei commilitoni. Dico, con voce spenta, mentre abbasso gli occhi e piego un ginocchio a terra. Ma ho pensato: come posso io, Durduk, rimanere in disparte mentre fatti di tale portata sconvolgono la nostra terra, e sperare di avere la coscienza tranquilla per dormire la notte. Il tono si alza, il petto si gonfia, mentre riacquisto coraggio con le mie stesse parole. Così, mi sono convinto di poter aiutare lo stesso. Avendo sentito di questi avventurieri e avendo collegato il loro operato agli orribili fatti che stanno accadendo, ho cercato di raggiungerli. Li ho trovati che erano sulla porta, perciò ho pensato di portarli qui. Spero di non avervi disonorato con le mie azioni, Sire. Concludo, con voce ferma e mento in fuori, e anche se gli occhi sono ancora bassi, la postura emana sicurezza ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re osserva il soldato per un lungo istante, poi sospira: Va bene, ormai è fatta. Mettiti lì e non fiatare. Poi tira il fiato e guarda gli avventurieri con occhi improvvisamente esasperati. Il suo braccio si allarga a indicare l'intero porto devastato, Ditemi che QUESTO ha uno scopo, e che i miei tunnel sono liberi. Ditemi qualcosa che mi impedisca di impazzire di rabbia e cacciare tutti i non dworek dalla mia isola.... E ditemi che quel coso  - indica la direzione in cui si è recato il dworek linerto - non sospetta nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

vostra maestà, i tunnel sono liberi ora, inondati ma liberi; 

vorrete sapere come è accaduto immagino prendo fiato e mi preparo: laggiù nelle profondità vi era lo spirito di un antico re Dworek reso malevolo dal tradimento che voi fratelli nani vi siete arrecati da soli; siamo riusciti a dargli un sereno riposo e qui indico Sphok col palmo della mano aperta rivolta verso di lui tuttavia abbiamo trovato antiche rovine di una vostra città e un buon tesoro che ora è sommerso, sebbene ne abbiamo recuperato una piccola parte; vi chiederete come possa essere successo; beh vi erano anche numerosi vermi purpurei, sospetto si preparasserò a finire il lavoro data la quantità.... tuttavia grazie ad un potente scettro e il sacrificio di uno dei vostri antichi sacerdoti, che già vi aveva salvato condannandosi ad un'esistenza senza tempo, ha permesso di fermarli...

prendo un momento di pausa e al ricordo di Keothi le lacrime solcano il mio volto saremmo morti tutti uccisi dai vermi durante la fuga se il compagno che ora manca non si fosse sacrificato per noi....

per quanto riguarda il vostro cugino della terraferma, beh non credo sappia cosa sia successo nello specifico, ma qualcosa probabilmente sta sospettando...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«Beh, diciamo che la situazione là sotto s'era fatta complicata...» dico, dopo che Dalamar prende parola e spiega i fatti anticipandomi. Fortunatamente lo fa con un certo qual buon senso, e questo per ora basta. Mi dedico quindi a fornire qualche dettaglio supplementare «I tunnel non sono inondati, Dalamar si è spiegato male... in pratica nel cercare un modo per eliminare lo spettro di Guran Tyrah siamo arrivati alla Grotta Purpurea, tra le rovine della Vecchia Haddu... solo che lì ad un certo punto hanno iniziato a fare la loro comparsa prima uno, poi due, tre, quattro giganteschi vermi purpurei, che si son messi a distruggere tutto... fortunatamente abbiamo rinvenuto però un Alto Sacerdote del Vecchio Dio ancora in vita... costui ha evidenziato il problema che già sospettavamo: i vermi purpurei ora tornati non si sarebbero fermati alle caverne inferiori, ma sarebbero arrivati fino alla superficie, e non credo sia il caso di dirvi cosa sarebbe accaduto in tal caso... e comunque probabilmente tra distruzioni e tunnel scavati è probabile che avrebbero fatto prima sprofondare la parte superiore dell'isola!... Troppi e troppo grossi perché noi potessimo fermarli, il sacerdote ha deciso di sacrificarsi per eliminarli allagando Vecchia Haddu, ma a quanto pare nel farlo ha causato anche tutti i problemi di cui ora qui sopra ci rendiamo conto... è stato un male necessario... Vecchia Haddu non è più raggiungibile e ci saranno parecchi danni da sistemare, ma se i vermoni avessero raggiunto la superficie sarebbe stato peggio, senza nessun vero esercito a proteggervi... spero concordiate con noi...»
Mi fermo un istante poi aggiungo «I tunnel però sono ancora liberi e accessibili, le chitine ci sono ancora, e numerose, ma senza l'Antico non dovrebbero essere un problema, e al limite posso suggerirvi io come fare per tenerle alla larga se dovrete usarli per, beh... fare quello che intendavate fare...» e chiudo senza nominare a parole la segreta marcia militare programmata «L'Ambasciatore secondo me non ha sospetti chiari ancora, però vuole parlare con noi...»

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero abbiamo fatto tutto questo? ... mah, sarà...

e mentre i miei compagni parlano io mi scaccolo e mi guardo in giro incuriosito

e intanto penso alle parole di Re Dumberfor nei confronti di Durduk

...hai capito la guardia... .... ... cosato... con disonore...

ma tra questi dworek ce n'è uno che si salva? ...

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re chiude gli occhi e pensa a lungo prima di parlare: Quindi non tutto è perduto, almeno questo deve consolarmi: i tunnel sono ancora aperti. Non riesco a valutare cosa vi siete trovati ad affrontare, ma sembra comunque che siate stati testimoni di eventi straordinari. Là sotto avete perso un compagno, e qua sopra sono periti almeno trenta dworek, tra i marinai inghiottiti dal gorgo e quanti sono stati colpiti dall'ondata di riflusso. 

I suoi occhi si posano per la prima volta in maniera consapevole sull'ascia impugnata da Shpok.  Ma.... Siamo in guerra e dobbiamo essere in grado di guardare avanti. Mediteremo domani sul passato, remoto o recente che sia. Piangeremo domani i nostri morti, e berremo al loro ricordo. Voi siete stati testimoni della storia nascosta del nostro popolo, e non capisco molto dei vostri accenni di antichi tradimenti, ma non è neppure il momento di pensarci. Quando tutto sarà finito siederemo in cerchio e passerete ore a raccontarmi le vostre gesta, e la storia di questa Haddu sotterranea!

Il suo sguardo torna su Durduk. Se i tunnel sono agibili, e ora sappiamo come scacciare chi li occupa, il Mastro di Guerra Durgher deve saperlo immediatamente. Costui è un suo parente, vi accompagnerà da lui. Tu... Durduk: accompagnali da Durgher e tienili vivi. Fino a quando non avranno fatto rapporto sarà questo il tuo unico scopo. Poi sarà il Mastro a dirti cosa fare. E voi fate un rapporto completo al Mastro, e tranquillizzatelo sulla mia fedeltà e sanità mentale se volete. Sogghigna. Dopo il Mastro.... beh l'interesse dell'Ambasciatore in voi è infelice, ma non evitabile a questo punto.

Si gratta il mento barbuto tradendo per la prima volta una certa incertezza: Dovrete parlarci, non c'è altro modo. Ma ricordatevi la missione primaria e tenete a mente che non dovete attirare ulteriormente la sua attenzione: già così potete aver compromesso tutto. Vedete voi come fare. Soprattutto voi, Forn: più di tutti sapete cosa c'è in ballo. Dopo che gli avrete parlato, recatevi dal Capitano Khur della Guardia Immobile. Parleremo ancora per suo tramite. 

Infine, mentre vi state preparando per recarvi da Mastro di Guerra, chiede quasi timidamente: Quelle chitine... avete scoperto cosa hanno fatto a mia figlia?

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo che intorno a noi vi sono i soldati della Guardia Immobile e il Patriarca di Ata mi avvicino al re e gli parlo nell'orecchio a bassa voce (essendo quasi alla mia altezza)

hemmm... le chitine non c'entrano nulla con quello che è successo a sua figlia... crediamo invece sia stata avvelenata, magari anche con la magia... ma... beh, si... potrebbe esserci stato un tradimento... per questo lo dico all'orecchio...

... hemm.. ad esempio... chi è sceso nei tunnel con sua figlia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re vi guarda sorpreso, poi si allontana di un passo da Utpol (che olezza di pesce crudo) e fissa lo sguardo su Durduk: Dumera è scesa nei tunnel con la Vecchia Guardia del Mastro di Guerra Durgher. Cosa state cercando di dirmi?

Tutti

 

Spoiler

Link al colloquio con il Mastro di Guerra, che aveva cercato di convincervi (tra le altre cose) che Il Re era sotto il controllo mentale degli Ambasciatori Wojiek.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«No no...» dico apertamente «Le stiamo dicendo di guardarsi le spalle, ciò che è accaduto a sua figlia non ha a che fare con il sottosuolo... non si può fidare di nessuno...» quindi abbasso la voce «Nemmeno del Mastro di Guerra, anzi forse soprattutto di lui!... Ripensando al dialogo con lui al nostro arrivo... mmmh.... le sue parole sulle sue mansioni mentre Lei era "impegnato lontano" da qui sono state decisamente poco veritiere... probabilmente non è un abile bugiardo...» chiudo quindi con «Non dico che sia colpa sua, ma tra tutti per me è l'elemento più probabile... e in ogni caso era per ribadire il concetto: non si fidi di nessuno... L'Ambasciatore non avrà influenzato direttamente lei, ma potrebbe averlo fatto con qualcun'altro... o potrebbe anche trattarsi di qualcosa di più personale, strettamente dworek...»

Forse avrei fatto meglio ad utilizzare il medaglione sul Mastro di Guerra... ma non aveva senso in quel momento... Ah! Ad averlo ancora!

DM:

Spoiler

 

Draco: sfodero il mio Punto Intuizione! Posso usarlo per estrarre una conoscenza fondamentale dal cilindro??

Una conoscenza che mi permetta di capire se è effettivamente il mastro da guerra il traditore, oppure chi altro sia, e il perché.
Magari scopriamo che il Mastro di Guerra è un antenato di Guran Tyrah che ha di recente scoperto il tradimento che ha portato alla morte del Re dei Re e sta pianificando di togliere dal trono Dumberfor, oppure semplicemente non è d'accordo con i piani d'alleanza in cui crede l'attuale sovrano. O magari come dicevo è pilotato dall'Ambasciatore.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re sembra inorridito. Le vostre parole grondano malignità Forn... non le ascolterò oltre. Ma non sembra completamente sicuro della sua indignazione. Toglietevi dalla mia vista e informate il Mastro di Guerra di quanto avete scoperto. Durduk, assicurati che raccontino tutta la storia.

Helouè

Spoiler

 

Ripensi all'incontro che avete avuto con l'anziano Mastro di Guerra e i suoi arcigni guerrieri veterani...

il simbolo araldico sulla consunta armatura di Durgher...

lo sguardo ti torna ai simboli sull'ascia del Re dei Re che Shpok impugna con tanta noncuranza....

uno dei simboli è identico, e non l'hai mai visto prima, quindi non è un carattere dworek di senso compiuto, come una parola....

deve essere il simbolo di un casato...

LO STESSO CASATO.

Spoiler

Ecco, intendevo proprio questo quando pensavo a un uso creativo dei Punti Ispirazione. "il Mastro di Guerra è un antenato di Guran Tyrah che ha di recente scoperto il tradimento che ha portato alla morte del Re dei Re e sta pianificando di togliere dal trono Dumberfor"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Sissignore esclamo, alzandomi in piedi e scattando verso il gruppo di avventurieri blaterando: Forza forza signori miei... Ci sono preparativi da fare, persone da avvertire, e noi siamo ancora qui! I vostri malevoli sospetti non smuoveranno il giudizio del saggio re nei confronti di una persona che si è sempre comportata con onore! Ora avanti, in cammino. A stare con voi sembra sempre di dover aspettare che le montagne si sgretolino!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...