Vai al contenuto

Creazione Ultimate magus


Messaggio consigliato

(è la prima discussione che posto, quindi se ho sbagliato posto o magari qualche regola vi chiedo di scusa "^^)

Prima di questo pg stavo giocando un elfo stregone, ora che è morto sto pensando di giocare un elfo grigio,fratello con madre diversa dell'altro, ultimate magus (complete mage) multiclassato con stregone e mago,  ecco come:

Elfo grigio (l'ho scelto grigio per via del +2 Int, tanto per un -2 for è ottimo)
Stregone Lv.1 Mago Lv.4 Ultimate Magus Lv.1 (point buy32)

FOR 8
DES 16
COS 14
INT 18
SAG 10 
CAR 16

Talenti:
Iniziativa migliorata, (metamagia), (metamagia)

Allora più o meno il pg è questo, mi piacerebbe avere dei consigli per questo riguarda i talenti metamagici, magie ed equipaggiamenti (ho 20.000 mo di budget), accetto qualsiasi tipo di consiglio^^

A e un'altra cosa, non mi è chiara un'abilità del U.M. ovvero Arcane Spell +1, se ho capito bene aumento entrambe le mie classi di un livello da incantatore però, sempre al lv.1, ottengo un +1 come lv.inc. alla mia classe più bassa (quindi stregone), in sostanza: al lv.1 di U.M. prendo +1 Mago e +2 Stregone come livelli di incantare? (quindi Stregone Lv.3 e Mago Lv.5)

Modificato da Raffy-97
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Hai già letto la guida all'Ultimate Magus?

Per i talenti di metamagia, puoi dare un'occhiata alla guida metamagia: questa sconosciuta, così da farti un'idea delle opzioni a tua disposizione.

Per l'equipaggiamento, c'è una sezione del manuale del Mago che analizza gli oggetti migliori per ogni slot corporeo.

La scelta degli incantesimi è la parte più complessa e importante. Tutto dipende dal tipo di mago che hai in mente e dall'eventuale specializzazione (rispetto ad un semplice mago, specializzandoti, non dovresti rinunciare del tutto alle scuole proibite, perché puoi imparare gli incantesimi che ti interessano grazie ai livelli da stregone, così puoi scegliere Illusione come scuola proibita e imparare comunque Invisibilità). Nel forum c'è una guida per ogni scuola di magia: ti lascio il link all'indice delle guide, puoi trovarle alla voce "incantesimi e metamagia".

Arcane Spell Power aumenta il tuo LI per tutti gli incantesimi arcani. Questo aumenta i vari parametri degli incantesimi (durata, raggio, numero di dadi di danno), ma non ti fa imparare nuovi incantesimi e non ti dà accesso a nuovi livelli di incantesimi. Non prendi un vero e proprio livello da Mago o da Stregone, semplicemente lanci gli incantesimi come se avessi un livello in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...