Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 1


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo spaventoso leone di Aniel attacca Fejabold, che però schiva agilmente anche questo felino. Mentre tutti sono distratti dal combattimento fra animali, Looney ne approfitta per mimetizzarsi fra le foglie, sparendo alla vista.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri)
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel

Dadi:

Spoiler

Leone, tiri per colpire Fejabold:

  • Morso: 1 naturale --> Mancato
  • Artigli: 13, 14 --> Mancato

Looney, Furtività: 25
Gattone, Percezione: 17 --> Fallito
Aniel, Percezione: 17 --> Fallito
Leone, Percezione: 12 --> Fallito
Gavil, Percezione: 28 --> Fallito (distanza)
Fejabold, Percezione: 19 --> Fallito
Re'eklor, Percezione: 16 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

29d45j.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor

Stringo gli occhi alla ricerca dello strano umanoide, ma a si mimetizza tra le foglie e non riesco a individuarlo
E sia, a te penserò dopo...
Scatto verso l'altro nostro avversario, attingendo alla magia che scorre nel mio sangue per ridurla a brandelli

Dm

Spoiler

Iniziano le danze!
Spell Combat, Bladed Dash, Arcane Accurancy e attacco completo, attacco rimanendo in posizione sopraelevata rispetto ad Aniel, se possibile rimanendo sospeso sopra O5
Scimitarra +27/+23/+23/+18/ critico 15-20x2 danno 1d6+10
Morso +14 critico x2 danno 1d4+10
Il primo critico che faccio è confermato in automatico
Il primo attacco è da invisibile, quindi ad Aniel dovrebbe essere negato il bonus di destrezza alla CA
Trovi tutti i modificatori per bene nella scheda, nel riquadro Statistic Block

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette copie di Re'eklor compaiono improvvisamente sopra Aniel, mentre sferzano l'aasimar di possenti colpi. L'avversaria, inizialmente colta di sorpresa, incassa i primi due colpi, ma capisce in fretta qual è la tecnica di Re'eklor e riesce a parare e ad evitare ogni altro attacco, limitando notevolmente i danni.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri)
  • Re'eklor
  • Fejabold <-- Tocca a te
  • Gavil (invisibile)
  • Gattone
  • Aniel

Dadi:

Spoiler

Re'eklor, tiri per colpire Aniel:

  • Scimitarra: 35, 40, 25, 24 --> Colpito, critico (conferma automatica), mancati
  • Morso: 27 --> Mancato

Danni: 13, 26

Mappa:

Spoiler

tCSy12l.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fejabold e Gavil

GM

Spoiler

 

- Fejabold: Non è più sulla difensiva e attacca la tigre con il morso potenziato da acid maw: txc +10 (1d6+6 più 1d4 acido).
- Gavil: Dato che per evocare le scimmie ho usato un round completo, dovrei ancora essere nel quadretto di partenza (E13). Attivo come azione veloce il doppio focus animale tigre e cervo su di me e Fejabold (entrambi otteniamo +4 Des e +3 m velocità). Quindi mi sposto in F9 sopa la tigre come azione di movimento, poi azione standard per attaccare. Essendo invisibile, la tigre non ha bonus di Destrezza alla CA. Uso anche Colpo Vitale. Dato che sto fiancheggiando assieme a Fejabold, si attivano i talenti di squadra Grande Fiancheggiatore e Colpo Preciso. In sostanza: txc +18 (1d12+9/x3 più 1d12 più 1d6). Se faccio critico (seeeeeeeeeeeeeeee), Fajabold ha diritto ad un attacco di opportunità contro la tigre.

Per i prossimi turni, ricorda che i miei due pg hanno +2 alla CA e ai Rifessi dati dal bonus alla Destrezza.

Le scimmie che ho evocato invece vanno a caccia del nemico sull'albero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la folla ancora applaude il colpo magistrale di Re'eklor, Fejabold tenta di azzannare la tigre di Looney, ma entrambi gli animali si dimostrano abili nello schivare i colpi. All'improvviso un branco di scimmie cappuccine compare dal nulla sull'albero, graffiando e ferendo Looney, che si sente disorientata dall'apparizione improvvisa.

Con un altro colpo di scena, Gavil compare alle spalle della tigre e cala la sua ascia sull'ignaro animale, che ruggisce di dolore.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri, nauseata)
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone <-- Tocca a te
  • Aniel

Dadi:

Spoiler

Re'eklor, performance combat (dal turno precedente): 16 --> Superata, folla amichevole.

Scimmie, danni a Looney: 12
Looney, tempra: 13 --> Fallito, sei nauseata, quindi puoi compiere una sola azione di movimento per round.

Mappa:

Spoiler

6bBJMXK.png

@Tutti:

Spoiler

Riuscite a scrivere due righe per descrivere le vostre azioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tigre di Looney sembra aver imparato quali sono le movenze del suo avversario, perché questa volta riesce ad affondare denti e artigli nella pelliccia di Fejabold, infliggendo delle pericolose ferite al cane.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri, nauseata)
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel <-- Tocca a te

Dadi:

Spoiler

Tigre, tiro per colpire Fejabold:

  • Morso: 23 --> Colpito
  • Artigli: 23, 9 --> Colpito, mancato

Danni: 8, 6
Sbilanciare: 7 --> Fallito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aniel sparisce improvvisamente, non lasciando a Re'eklor nemmeno il tempo per reagire.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Leone <-- Tocca a te
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri, nauseata)
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel (invisibile)

Dadi:

Spoiler

Aniel, cura ferite: 22

Mappa:

Spoiler

4KGlLOT.png

@Aniel:

Spoiler

Sei in J10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leone di Aniel fa un balzo verso Gavil e pianta i suoi artigli nel polpaccio dell'umano, spillando un fiotto di sangue alla sua vittima.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri, nauseata) <-- Tocca a te
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel (invisibile)

Dadi:

Spoiler

Leone, tiri per colpire Gavil:

  • Morso: 11 --> Fallito
  • Artigli: 20 naturale, 23 --> Colpito, conferma critico: 17 --> Non confermato

Danni: 8, 6

Mappa:

Spoiler

uPP9M26.png

@Looney:

Spoiler

Sei nauseata a causa delle scimmie, puoi compiere solo un'azione di movimento per round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri, nauseata)
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Fejabold
  • Gavil + scimmie
  • Gattone
  • Aniel (invisibile, Percezione CD 36 + 1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Aniel, Furtività: 36
Leone, Percezione: 12 --> Fallita
Looney, Percezione: 18 --> Fallita
Gattone, Percezione: 6 --> Fallita
Gavil, Percezione: 28 --> Fallita
Fejabold, Percezione: 16 --> Fallita
Re'eklor, Percezione: 17 --> Fallita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor

Sibilo arrabbiato quando Aniel mi sparisce sotto gli occhi.
"Scappare è da codardi, capite? Codardi, codardi!!!!" urlo arrabbiato, facendomi sentire da tutta la platea. La rabbia mi sta dando alla testa e la incanalo tutta sotto forma di incantesimo, richiamando gesti e parole di potere nella mente e pronunciandole.  Una scarica elettrica prorompe dalla scimitarra, più forte che mai. La osservo soddisfatto, memore delle ore passate a perfezionare l'incantesimo, e volo verso il leone. Fermo l'impeto a mezz'aria e colpisco il leone con tutte le mie forze

Spoiler

Azione gratuita: lancio Stretta folgorante intensificata e mantengo la carica
Azione di movimento: mi porto in I12, ad un'altezza di 3 metri (credo, visto che da mappa il leone è di taglia grande, se non riuscirei a colpirlo mi fermo a 1,5 metri di altezza)
Azione standard: scarico l'attacco con lo spellstrike e Attacco poderoso (-2)  Scimitarra +22 danni 1d6+19+8d6 critico 15-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Re'eklor scatta rapidamente verso il leone, prendendolo alle spalle, e con un colpo violentissimo affonda la sua scimitarra nelle carni del felino. Un lampo illumina brevemente l'arena e quando, pochi istanti dopo, riuscite nuovamente a vedere, scoprite che dove prima si trovava il leone di Aniel ora è visibile solo una macchia nera sulla sabbia. I resti dell'animale giacciono sparpagliati nell'area, il leone sembra essere esploso a causa della violenza della scarica elettrica. La folla esulta allo spettacolo inatteso, battendo vigorosamente mani e piedi per produrre più rumore possibile.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri, nauseata)
  • Re'eklor
  • Fejabold <-- Tocca a te
  • Gavil + scimmie
  • Gattone
  • Aniel (invisibile, Percezione CD 36 + 1 ogni 3 metri)

Dadi:

Spoiler

Re'eklor, tiro per colpire Leone: 39, minaccia di critico --> conferma critico: 26 --> confermato
Danni: 44 taglienti + 26 elettricità = 70

Re'eklor, prova di performance combat: 11 --> Fallito (CD 19)

Mappa:

Spoiler

b8aCdUX.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavil e Fejabold

"Avanti cucciolo! Facciamo vedere a questo gatto troppo cresciuto di che pasta siamo fatti!" Sollevo la mia ascia e calo due fendenti verso l'animale, mentre il fedelel Fejabold fa del suo meglio per mordere la creatura.

GM

Spoiler

 

Fejabold: Morso +14 (1d6+6 più 1d6 più 1d4 da acido)

Gavil: Ascia a due mani+2 +18/+13 (1d12+9 più 1d6)

Inoltre le scimmie continuano ad attaccare la tipa. Se non erro hanno un tentativo gratuito per disarmare l'avversario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fejabold e il suo padrone si accaniscono sulla tigre di Looney e anche il secondo felino cade al suolo privo di vita sotto i colpi feroci della strana coppia. Nel mentre le scimmie non lasciano tregua a Looney e tentano addirittura di rubarle un arco, che la kasatha riesce a riprendere per il rotto della cuffia.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler
  • Looney (nascosta, Percezione CD 25 + 1 ogni 3 metri)
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil + scimmie
  • Aniel (invisibile, Percezione CD 36 + 1 ogni 3 metri) <-- Tocca a te

Dadi:

Spoiler

Fejabold, tiro per colpire Gattone: 22 --> Colpito
Danni: 15

Gavil, tiri per colpire Gattone: 20, 32 --> Colpiti
Danni: 26, 14 --> Gattone muore.

Scimmie, danni a Looney: 5
Looney, tempra: 22 --> Superato, non è più nauseata, può agire liberamente.
Scimmie, disarmare: 22 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

e9aOAfY.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...