Vai al contenuto

I Grandi Giochi [GammaRB] - Arena 1


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Re'eklor

Nella stanza attendo, immobile, che il monaco arrivi. In questi giorni ho pensato spesso a questo momento, il momento in cui saremmo scesi nuovamente nell'arena. Un passo dopo l'altro, sento il monaco avvicinarsi e bussare. Assaporo l'istante tanto bramato, poi inizio a preparami.

Una scarica di adrenalina mi percorre tutta la schiena quando la porta si apre, ormai la battaglia è prossima!
"Coraggio collega, facciamogli vedere di che pasta siamo fatti!" dico rivolto a Gavil

DM e Gavil

Spoiler

Azioni turno per turno
1 Mirror image (1d4 + 2 immagini, 5/80 round), estraggo la pergamena di Fickle Winds
2 Forza del toro (4/80 round), passo la pergamena a Gavil
3 Blade tutor's spirit (3/80 round)
4 Vanish (2/5 round)
5 Velocità (1/8 round) su me, Gavil e Fejabolg, azione veloce spendo un arcane pool per aumentare di +2 il bonus dell'arma (1/10 round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Aniel

Aspetto pazientemente che il monaco ci faccia entrare. L'ultima volta che siamo stati qua non è andata per niente bene. Vediamo di rifarci stavolta.

@dm e Une

Spoiler

round 1 - Evoco la mia creatura (Leone demoniaco)

round 2 - Bevo la pozione di Veste Magica +5

round 3 - Bevo la pozione di Barkskin +5

round 4 - Bevo la pozione di Scudo della Fede +5

round 5 - Bevo la pozione di Good Hope

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria comincia a vibrare di energia magica, compaiono i muri traslucidi a bordo campo, ma non notate altri cambiamenti. Si direbbe che la vostra arena sia un'arena nel senso più stretto del termine. Il terreno di sabbia compatta e la delimitazione diafana sono le uniche caratteristiche di questo campo.

"Signore e signori, comincia lo scontro nella più classica delle arene! Che vinca il migliore!"

Il ruggito della folla non è assolutamente ovattato dall'incantesimo questa volta.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Leone: 27 <-- Tocca a te
  • Looney: 23
  • Re'eklor: 22
  • Fejabold: 22
  • Gavil: 22
  • Gattone: 16
  • Aniel: 11

Dadi:

Spoiler

Re'eklor, immagini: 6

Mappa:

Spoiler

e7ngoi.jpg

@Gavil:

Spoiler

Ti trovi in E13.

@Re'eklor:

Spoiler

Ti trovi in E12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone 

Ad un rapido comando di Aniel il grosso leone demoniaco si lanciò in contro la propria preda.

@dm e une

Spoiler

Se non mi sbaglio il leone con scent può localizzare esattamente una creatura, anche se invisibile. Quindi parte all'attacco di uno dei 2 bipedi e attacca con il morso (colpire +7, danno 1d8+5 + grab, se colpisce con il morso prova subito ad entrare in lotta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio cadere a terra la piuma e comincio ad arrampicarmi

Spoiler

Albero

Una piuma in grado di far nascere dal nulla una quercia di grandi dimensioni (tronco del diametro di 180 cm, alta 18 metri e con una chioma di 12 metri di diametro). I suoi effetti sono istantanei.

Ho provato a mettere i punti che mi avanzavano su climb, ma la scheda l'ha presa male, quindi forse ho già messo i gradi massimi per il mio livello.

Cmq protesto vivamente, come può climb non essere influenzato dalla destrezza -.-" ho pure 4 braccia che cacchioooooo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leone di Aniel si avvicina velocemente a Fejabold, mettendo in mostra la sua lunga fila di denti acuminati. Il cane però non si fa intimidire e schiva con agilità il morso dell'avversario, evitandosi una brutta ferita.

Looney nel frattempo lascia cadere a terra una piuma, che magicamente si tramuta in un'imponente quercia. Senza perdere tempo la kasatha si arrampica sull'albero, raggiungendo i primi, grossi rami.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (4.5 metri di altezza)
  • Re'eklor <-- Tocca a te
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel

Dadi:

Spoiler

Leone, tiro per colpire Fejabold: 12 --> Fallito

Looney, Scalare: 31 --> Riuscito

Mappa:

Spoiler

skwzud.jpg

@Aniel:

Spoiler

L'olfatto non è proprio così preciso. Permette di percepire se ci sono avversari entro 9 metri, ma per trovare la direzione da cui proviene l'odore serve un'azione di movimento. Ho modificato leggermente l'azione, spero che vada bene, altrimenti correggo.

@Looney:

Spoiler

Climb ha già 8 gradi, quindi non puoi aggiungerne altri.

Scalare un albero è questione di forza, non di agilità. Avere 4 braccia di dà un altro vantaggio: due le devi usare per rimanere arrampicata, ma le altre due puoi usarle per tirare con l'arco. In ogni caso perdi il bonus Destrezza alla CA, due braccia in più non ti aiutano a schivare i colpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (4.5 metri di altezza)
  • Re'eklor
  • Fejabold <-- Tocca a te
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel

Mappa:

Spoiler

2lsfrk8.jpg

Nella mappa precedente c'è un piccolo errore: ho detto correttamente che l'albero spunta davanti a Looney, ma l'ho disegnato davanti a Aniel. Ora la mappa è corretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavil

GM

Spoiler

Uso un'azione standard per lanciare scimmie folli ed evocare quindi per 8 round un branco di scimmiette: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/primates/primate-monkey-swarm. Se possibile, lo evoco sull'albero dove c'è Looney, altrimenti lo evoco in modo che possa colpire Aniel. Poi mi sposto in L10. Inoltre, ho modo di sapere se i due felini sono creature evocate o bestie "fisiche"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Gavil risuona per l'arena mentre la tigre di Looney si avvicina a Fejabold e lo azzanna.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler
  • Leone
  • Looney (4.5 metri di altezza)
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel <-- Tocca a te

Dadi:

Spoiler

Gattone, tiro per colpire Fejabold: 25 --> Colpito
Danni: 6
Gattone, sbilanciare: 16 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

6ht6s2.jpg

@Gavil:

Spoiler

L'incantesimo ha tempo di lancio 1 round, quindi lo sciame verrà evocato il prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa - Round 2:

Spoiler
  • Leone <-- Tocca a te
  • Looney (4.5 metri di altezza)
  • Re'eklor
  • Fejabold
  • Gavil
  • Gattone
  • Aniel

Mappa:

Spoiler

1z6quqt.jpg

Aniel si trova esattamente sotto Looney.

@Gavil:

Spoiler

Mi sono accorto che non ho risposto alla tua domanda. Sai che la tigre è arrivata nell'arena insieme ai tuoi avversari, mentre il leone è comparso durante i round di preparazione. Per sapere se sono evocati credo che sia necessario lanciare Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone

Aniel: stupido leone sei grande e grosso e non riesci neanche a sbarazzarti di un cane! 

@dm e une

Spoiler

Il leone fa un passo di 1,5m per piazzarsi dietro il cane e fiancheggiare e fa un attacco completo contro il cane:  bite +7 (1d8+5 plus grab), 2 claws +7 (1d4+5) (da aggiungere +2 per il fiancheggiamento) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...