Vai al contenuto

Botteghe magiche lvl bassi


Messaggio consigliato

ho sempre trovato le prime fasi delle campagne molto affascinanti: i pg sono scarsi ed è il panico ad ogni gruppo di goblin più sostanzioso. nelle mie città ci sono spesso fabbro, emporio, e bottega magica, quest'ultima vende pozioni e poco più ai primi livelli, per cui ho cercato in rete qualche lista di oggetti ma non ero convinto quindi ho pensato di farne una piccola io . la lista è per giocatori di massimo 4 livello per D&D 3.5. molte cose le troverete quasi inutili, ma per lo più sono utility per il mio gruppo che non ne ha (barbaro, arciere, ladro, ranger, e stregone di tipo offensivo). oltre a sperare che vi sia utile, volevo chiedervi se trovate qualche prezzo particolarmente sbagliato. ( nelle mie campagne le mo sono molto sudate, ma non vorrei concedere poteri troppo forti ad un prezzo troppo basso o viceversa). ciao!

botteghe magiche.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente è vero, forse dovrei farli trovare solo piccoli per l'halfling che si muove poco? quanto potrebbero costare? altri dubbi sul resto della merce? XD.
( i miei pg sono quasi al 4° ed hanno un centinaio di mo, preferisco far trovare gli items e altro raramente, penso che il problema "pochi soldi" sia un toccasana per il gioco di squadra e il role playing XD)

 

Modificato da futleg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per gli stivali veloci io li farei costare secondo il manuale del dungeon master attorno alle 3000 mo.

magari, visto che hai detto che mo ai tuoi giocatori le fai sudare, potresti abbassare il prezzo a tipo 1000 mo ma non di più, perchè comunque sono molto molto più potenti di tutti gli altri oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Piccolo appunto: se sono solo "le prime fasi" e non avventure fine a sé stesse, quindi se i PG poi raggiungeranno livelli più alti, tieni solo conto del fatto che farà strano non trovare niente "di meglio" prima e cose "appropriate" dopo.
Insomma, se i miei PG di livello 2 girano per Waterdeep qualcosa di veramente potente lo troveranno comunque. Solo che non potranno permetterselo, piuttosto, come a livello 15 passando dal mercante nel paesino di campagna non troveranno nulla di "nuovo" e utile per il loro livello...
Certe cose "ad hoc" di cui hanno bisogno i PG a volte è più facile farle trovare "in un dungeon" piuttosto che far sì che stranamente, ovunque si girino, ci sia un mercante che vende proprio quello che serviva a quel livello lì per quel pg là.
Vuoi dare all'halfling gli stivali veloci? Infilali da qualche parte dove passeranno i PG e via... è abbastanza uguale a dare all'halfling le monete per comprarseli lungo un'avventura, se hai già deciso che li avrà, daglieli, ha più senso di un mercante in un paesino dimenticato da Pelor di soli umani che vende solo oggettini minori, piccole pozioni e poco altro, e poi tira fuori un paio di stivali proprio adatti all'halfling del gruppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...