Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Rieccomi qui a tirare le fila di tutto! Ce l'ho fatta alla fine. Ogni nuovo inizio di avventura è sempre una tragedia, quando si incasinati in real, e l'introduzione della quest di Hak è come un nuovo reset.

Ad ogni modo, ho postato la fine del round tattico #3 e l'inizio del #4 per quanto riguarda i Corian's Expendables e, Moeru, in spoiler, l'inizio della quest di Hak.

 

NEWS:

Luanor Malfurion sono avanzati di livello! Tutti gli altri sono vicini a livellare e Corian è veramente ad un passo dal 4°...

 

@ Zinco

Occhio a Lannet, che ha adocchiato qualcosa: non vorrei ti sfuggisse il post in-game.

 

@ Utpol

Luanor diventa Chierico di 3° livello il che gli dà diritto a:

- un incantesimo aggiuntivo di 1° livello (ne puoi castare 3 ora);

- bonus base di +1 a Colpire con qualsiasi arma permessa;

- scacci i non-morti in maniera più efficace;

- Tiro Salvezza migliore;

- nuovi Punti Ferita e qui devi scegliere tu: o ti becchi la media del tuo dado-vita+COS (3 p.f., nel tuo caso) oppure scegli i fatidici pacchi (e qui la Dottoressa ti avvisa che in una c'è la tragedia assoluta...)  I pacchi sono 3: Valle d'Aosta, Veneto, Sardegna. La Dottoressa ti offre di accettare la media del dado-vita ma attento perchè potrebbe trarti in inganno perchè non sai cosa c'è negli altrie pacchi... Cosa scegli?

 

@ McStronz

Malfurion passa al 4° livello e le cose iniziano a farsi serie perchè:

- accedi agli incantesimi di 3° livello (te li ho segnati in scheda: se vuoi, te li traduco in italiano);

- accedi al Terzo Mistero Druidico (!!!) che però non vorrei concederti subito ma fartelo ruolare, se sei d'accordo... in questo caso lo scoprirai a tempo debito 

- nuovi Punti Ferita anche per te, e puoi scegliere: la media del tuo dado-vita (nel tuo caso 4 p.f.) oppure scegliere i 3 pacchi: Emilia Romagna, Campania, Umbria. Non ricevi alcuna telefonata dalla Dottoressa (eh eh eh!).

 

@ Tutti (disponibilità fino a ferragosto)

Dracomilan?

TheUser sicuro sarà assente dal 7 al 9.

Zinco assente dal 7 al 13.

Utpol?

McStronz?

Moeru no Sora?

Master (io) ci sono sempre perchè non vado in ferie nemmeno quest'anno 

Possiamo proseguire se siete tutti tranne Zinco e TheUser oppure facciamo uno stop fino a domenica 16. Per me è uguale: mi adeguo a voi.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti


@ McStronz

Il Terzo Mistero Druidico ti consente di domandare alla Natura il Compagno Animale! Il tutto avviene attraverso un rituale elaborato al termine del quale il Druido può scegliere fra un tasso gigante, un orso, un cinghiale selvaggio o un lupo. Il compagno animale sarà completamente fedele al suo padrone e mai potrà essere scagliato contro di esso, nemmeno con i mezzi magici. Lo difenderà in qualsiasi modo possibile. Un legame empatico lega padrone e compagno animale: non possono comunicare nel senso "umano" del termine ma attraverso un rete di emozioni basilari quali paura, pericolo, gioia, soddisfazione, ecc.; questi comandi empatici possono anche essere utilizzati dal padrone per dare ordini quali "attaccare", "stare fermo", "inseguire". Il legame col compagno animale è talmente profondo che se quest'ultimo muore, il Druido dovrà effettuare un TS vs. System Shock o morire a sua volta per la brusca interruzione del legame; se sopravvive al check, il Druido dovrà attendere un intero anno prima di poterne evocare uno nuovo.

Beh... questa cosa vorrei giocarmela con te e non <PUFF!> fartelo comparire davanti all'improvviso: secondo me ti divertiresti di più. Certo, non ti faccio attendere le calende greche, non preoccuparti :D

 

Per i pacchi: Umbria ti dà 3 punti ferita! Gli altri due pacchi erano Emilia Romagna (5 p.f.) e Campania (4 p.f.). La dottoressa non poteva proporti di accettare la media altrimenti avresti potuto capire che poteva esserci la fregatura :) 

Ora sei a 21 punti ferita.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, McStronz, scusami, colpa mia. Quando ho editato il nuovo sourcebook completo con le reole opzionali, per via della stanchezza ho dimenticato di aggiungere gli incantesimi aggiuntivi ufficiali che la Frog God Games ha scritto per le ultime tre avventure pubblicate ("Stoneheart Valley", "Sword of Air", "Lost City of Barakus").

Faccio una cosa (ora è tardi): domani mattina estraggo gli incantesimi nuovi da queste tre avventure, li aggiungo nel manuale completo che vi ho spedito (coi dovuti segnalibri) e vi invio la nuova versione (v2.0). E c'è Wind Wall, ovviamente: ho controllato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, per quanti riguarda la questione se entrare o meno nelle profondità di Moria... ehm, Boscodipietra  non sentitevi vincolati ad accompagnare Grundar e Jerin. Potete benissimo sbattervene e proseguire per la vostra strada se i vostri pg non si sentono all'altezza o non sono semplicemente interessati. Non c'è un'unica direzione della trama, per fortuna. Ci sono azioni e non-azioni che portano o meno a conseguenze ma stiamo giocando un sandbox, non un adventure path con una trama già fissata. Gli eroi qui possono anche... "non vincere" e mandare a picco un intero continente o può non succedere assolutamente nulla o potete diventare delle leggende. Non sentitevi vincolati ma pensate a ricercare il divertimento nelle vostre scelte.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...