Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'Amuleto di Kabandha


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Adrick

Un ruggito possente si leva nella giungla e la pantera sembra sul punto di scappare, ma sembra esserci qualcosa che la trattiene. Inizi a sentire intorno a te un forte vento che si leva e un tremolio nella terra, quasi come una frana

@ Brahma

Dalla tigre si leva un ruggito possente e la pantera sembra voler scappare, ma i rumori da te evocati la trattengono sul posto. Inoltre inizi a notare qualcosa di strano nella tigre, anche se non sai dire esattamente cosa

@ Kryak e Warrick

Lo yogi sorride e vi fa segno di avvicinarvi

No Kryak del Vento, non hai disturbato nulla. Ti volevo qui per farvi conoscere e per affidarvi un importante missione. Warrick sappi che Kryak è una mia vecchia conoscenza, un visitatore da un lontano regno che ora vive nella giungla a nord e la protegge e sorveglia.

1b44c5f3d67745439c2455d37ba5cfe7.thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Adrik

- Per gli spiriti della terra! - impreco silenziosamente; mi guardo attorno, cercando di rimanere concentrato per mantenere l'illusione, ma anche di individuare con lo sguardo cosa c'è che non va con la terra.

@DM:

Se ho motivo di pensare che stia franando qualcosa verso di me, mi affretto a salire sull'albero a cui sono vicino, o uno dei vicini per salvarmi; se ad occhio non ce la dovessi fare, corro in una direzione diversa.

Se non succedesse nessuna di queste cose, ma dovessi mantenere la concentrazione, ho un malus di -1 alla prova.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@  Adrik

Non sembra esserci nulla che non vada con il terreno solo un lievo e basso tremore, ma non sembra nè un terremoto nè un frana

@ Kryak e Warrick

Come forse saprete nel nostro tempio sono custodite una serie di reliquie dei tempi antichi. Tra di esse ve n'è una in particolare, un amuleto, dotata di grandi poteri, in grado di schiudere le porte della mente di cui che la usa, seppure ad un grande costo. Tuttavia alcuni mesi fa questa reliquia è sparita, rubata da uno spirito antico e malvagio. Ho messo un paio di monaci, delle persone fidate, sulla tracce di questo oggetto e l'hanno rintracciato nelle mani di Mirahata, il rajah di queste terre. Avevo intenzione di contattarlo in via ufficiale per avvisarlo dei pericoli legati a questo oggetto, timoroso di una qualche trama che puntasse a sfruttarlo, ma ho perso nel contempo contatto con i miei confratelli e giusto ieri mi sono stati recapitate le loro teste mozzate. In base a certi segni ho timore che lo spirito sia in combutta col rajah per qualche losco fine e ho necessità che andiate a reperire delle informazioni in merito per conto mio, prima di intervenire personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

La tigre mi pare bizzarra. Mi puzza. Nella foresta poco è strano, e le stranezze le portano gli stranieri. Probabilmente è la sua tigre o qualcosa del genere. Decido di non esitare oltre. 
Continuo a generare rumori dietro alla tigre, davanti al puma, mentre mi avvicino di nascosto alle sue spalle per poi lanciarmi su di lei per placcarla con violenza. 
VAMANA! Vedi di tenere buona la tua tigre e di aiutarmi! Urlo al basso umanoide vittima del puma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

@ Brahma e Adrik

In un attimo di concitazione in cui venite a contatto tra grida e stupore reciproci la pantera decide di fuggire e svanisce nel folto della foresta

@Warrick e Kryak

Vi forniremo equipaggimento e provviste e vi dirigete in un primo momento al monastero di Rakipahalana, vicino alla residenza del Marajah dove dei monaci nostri confratelli vi forniranno informazioni più dettagliate sulla zona. Il vostro obiettivo fondamentale è recuperare l'amuleto, ma vi avviso, è possibile che lo spirito, un rakhsasa [usato nell'accezione da mitologia induista, leggasi quindi "demone"] molto antico e dai grandi poteri, abbia ormai sotto il proprio controllo il Marajah. Il sotterfugio e la furtività saranno vostre alleate più della forza bruta. Se mai doveste incontrare il rakhsasa fuggite, non tentate di combatterlo, anche perchè esso non ha una forma fisica ma prende possesso di corpi e creature che usa per i suoi fini. Vi fornirò inoltre dei sutra atti a proteggervi dalle sue arti oscure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al DM e Brahma:

Ti trovi davanti un nano, per qualche attimo affannato e che ti studia con uno sguardo un po' indagatore. Vesto in maniera semplice, quasi trasandata. Porto una mazza dalla strana fattura dietro le spalle, pronta all'estrazione, riposta tra la schiena e lo zaino. Dalla cintura pende una piccola ascia, mentre vi sono incastrati due coltelli da lancio. Può risaltare ai tuoi occhi il colorito della pelle, grigio bluastro.

Al DM:

Noto qualcosa di "strano" in lui? Qualcosa di particolare? Riesco a dedurre di che razza sia?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

Adrik

Dalla foresta compare un elfa dalla pelle color dell'ebano e numerosi tatuaggi tribali atti piu' a creare un armonioso manto mimetico, raffigurando in essi elementi naturali come il fuoco, il vento, l'aria e l'acqua. Spuntata fuori con il suo solo avere, una lancia, è vestita in maniera assolutamente minimale, nel tipico rigore di una maestra di arti marziali o di una monaca.
Ed io che credevo che ci fosse un bambino. Invece ecco a chi mi ritrovo a salvare la pelle. Dico al nano guardandomi attorno. Se non conosci questa foresta è facile morirci quando che una foglia secca d'autunno cada dall'albero. Che ci fai qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Brahma:

- Per gli spiriti, elfa, a chi hai salvato la pelle? Conosco la foresta, e non mi spaventano certo le belve che ci vivono. Preferisco non far loro del male, anche se si potrebbe ricavare parecchio da loro. - dico, quasi infastidito dalla presunzione di avermi salvato dell'elfa tatuata. - Son qui a caccia. -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kryak e Warrick


A piedi un camminatore veloce ci metterà circa tre giorni a giungere a Rakipahalana.
L'unica speranza contro uno spirito del genere è eliminare il suo corpo attuale e immediatamente sigillarlo tramite una cerimonia apposita, ma non ho il tempo di richiamare a me gli altri yogi necessari per compiere il rituale, dovete agire il più rapidamente possibile, prima che le nostre terre soccombano sotto il suo controllo. Ad ogni modo andate al tempio a rifornirvi di tutto il necessario e riposatevi. Tornate da me al sorgere della luna e compierò su di voi i rituali protettivi contro lo spirito
Link al commento
Condividi su altri siti

Warrick

-----------------------

@ DM , Kryak   

Perfetto Maestro, ci vediamo più tardi. Salute Kryak, ci rivediamo dopo

Mi dirigo quindi a recuperare le mie cose, faccio rifornimenti di viveri ed il necessario per poter affrontare un viaggio per poi andarmi a riposare e ripresentarmi dal Maestro al sorgere della Luna pronto alla partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

kryak

arrivederci yogi e Warrick, ci vediamo dopo. Detto questo mi allontano volando e cerco l'animale più vicino quindi mi avvicino a lui, (lancio "Speak with animals" su me stesso) cerco di comunicare con lui e chiedo se abbia notato qualcosa di strano nella zona. Dopo aver ricevuto una risposta vado un po' in giro volando a osservare la zona da percorrere il giorno dopo per il tempio, quindi ritorno la sera dallo yogi per il rituale protettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brahma

Adrik

Notando la buona indole del nano, in quanto non voleva ferire le fiere, gli sorrido piu' tranquilla. Mi chiamo Brahma, medito sempre in questa foresta da sempre. Stavo meditando ininterrottamente da tre giorni quando ho sentito la foresta muoversi per qualcosa. La foresta è in caccia, e quella potrebbe non essere l'unica che ti segue. Spiego' con calma l'elfa il motivo dell'intervento. Ti consiglierei di lasciare questa foresta, ma se sei convinto dei tuoi intenti piuttosto meglio che ti accompagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrik

Al DM e Brahma:

- Vivo non troppo lontano da questa foresta! Non ci passeggio spesso, ma conosco i suoi pericoli! Come fai a sapere che è in caccia? - chiedo, scettico. Nel mentre, ripongo qualsiasi cosa avessi tra le mani, e mi gratto il naso. - Accompagnarmi...? Non sono mica un infante! E... beh, non ho una destinazione precisa... quindi... -

Al DM:

Ho indicazioni precise da parte di Mahabali riguardo la ricerca? Deve essere una cosa segreta? Quanto sento di fidarmi della persona che mi trovo davanti?

Ho +2 ad Insight, se servisse per un tiro contrapposto, per "capire" le intenzioni dell'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...