Vai al contenuto

PG Eccelso Warmage / Cacciatore di Ombre o alternative


Messaggio consigliato

Salve a tutti, oh popolo di Dragoni e angusti cunicoli sotterranei densi di trappole!

Purtroppo gli impegni mondani non mi hanno permesso di partecipare ad un pbforum gestalt in corso di avvio, ma ciò non mi ha fermato dal lavorare sul PG...

Pensa che ti ripensa ho immaginato la combinazione in oggetto, ovvero un Warmage (con funzione blaster) che abbia accesso a qualche incantesimo di utilità (cure e altre cose carine) dalla lista del Cacciatore di Ombre per la flessibilità, accompagnato da un bel fantasma di supporto...

Ora, ecco le mie domande:

1) lato warmage: andreste avanti di warmage puro (viste alcune sue abilità carine) o entrereste in una CdP? Nel secondo caso avevo pensato due opzioni:

- classico Incantatrix

- binder1/Warmage4 (o 5)/Anima Mage

NB l'ultima opzione, grazie alle vestigia, dovrebbe dare anche una bella flessibilità - compresa una aumentata capacità di curarsi - permettendo di impiegare gli incantesimi del Cacciatore in altri modi.

2) lato Cacciatore: io andrei su puro, per mirare ai 3 fantasmi...

3) Fantasma: che classe dovrei scegliere? Probabilmente una basata sul Carisma, ma quale? Opzioni ipotizzate:

- Warlock - pro: non ha bisogno di dormire o riposare per "ricaricare" le sue capacità e può fungere da guardia del corpo h24 contro: é un po' una duplicazione del warmage

- Anima Prescelta - Pro: cura contro: che me ne faccio da un fantasma da mischia, a parte fargli possedere il bruto nemico? Contro2: deve "riposare" per rigenerare gli incantesimi

- Psion (o Innato): pro: alleato particolare e abbastanza versatile. Con Costrutto Astrale fornisce anche una guardia del corpo molto "fisica". Contro: deve "riposare" per rigenerare i Punti Potere.

Che ne pensate?

In alternativa stavo valutando un Daring Outlaw/Psion (modellatore), che usa il Costrutto Astrale per fiancheggiate, ma mi convince molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mi sembra che ti stai lasciando prendere dall'entusiasmo :D

Un PG deve essere giocabile. Personalmente non accetterei mai di stare allo stesso tavolo con un giocatore che deve tenere traccia di:

- due liste di incantesimi

- vestigia da scegliere ogni giorno perdendo un quarto d'ora (come minimo)

- 3 PNG fantasmi con duecento regole loro da seguire

- costrutti astrali evocati da uno dei 3 PNG e possibilmente altre creature evocate dagli altri 2

Non si tratta di problemi di pp ma proprio di giocabilità e tempo.

Quindi ti consiglio dal lato Warmage di rimanere puro e da quello Cacciatore di Ombre di tenere un singolo fantasma. Considerando che è incorporeo, lo farei ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che giocherò mai questo pg (a giudicare dalla massa di cartacce sulla mia scrivania non so se uscirò mai più da questo ufficio...sigh...), anche alla luce del fatto che sono un amante dell'idea E6/P6, ma considera che era un PG per un PBForum in puro stile Dungeon Crawling, la cui premessa é "non so se sopravviverete fino al primo riposo...e comunque non ci saranno molte occasioni di riposare!" (di qui l'opzione warlock fantasma che fa la guardia nell'ora che mi serve per recuperare gli incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se vuoi blastare (e in realtà non solo) io guarderei il mago da guerra presentato nell'era dei mortali di dragonlance. CdpP più che valida, nonostante i pesanti requisiti.

2) Già, al limite uno o due livelli "persi" per sommare il carisma (che immagino sia una delle tue caretteristiche principali) a qualcosa (il maresciallo per alzare l'iniziativa di tutti, fantasma compreso, o il battledancer per sommarlo alla CA, anche se mi piace meno)

3) A me lo psion fantasma piace molto, anche perchè l'anima prescelta non è che sia poi questo splendore, specie se "rimane indietro" di qualche livello. Guadagneresti molto in versatilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...