6 Maggio6 Mag comment_1916285 Si sarebbe bello avere altri giocatori , non saprei sinceramente a chi chiedere , conviene fare un post di reclutamento.
7 Maggio7 Mag Supermoderatore comment_1916434 23 ore fa, Dardan ha detto:Si sarebbe bello avere altri giocatori , non saprei sinceramente a chi chiedere , conviene fare un post di reclutamento.Ormai tendo ad affidarmi sempre più al "conoscete qualcuno di affidabile", i post di reclutamento hanno più spesso portato a delusioni o problemi che altro (anche se non è sempre vero).Detto questo forse @Ian Morgenvelt potrebbe essere interessato
7 Maggio7 Mag comment_1916448 Salve a tutti! Come anticipato ad Alone nel PM in cui mi ha contattato sarei interessato ad unirmi a questa campagna. Nei prossimi giorni provo a pensare un po' al PG: potreste nel frattempo presentarmi un po' il gruppo e dirmi cosa potrebbe servire come ruolo? Mi farebbe anche comodo un breve riassunto della trama, per vedere se posso fare qualcosa di tematico.
8 Maggio8 Mag comment_1916548 @Ian Morgenvelt Benvenuto 🙂Al momento nel gruppo siamo in due , @Bradiporapido gioca un nano chierico , io gioco una kitsune vigilante con archetipo Magical Child e svolgo il ruolo di incantatore e face .come giocatori non siamo nell'avventura dall'inizio perciò non ti so dire tutto , per quello che so i personaggi stanno raccogliendo i sette frammenti di un artefatto chiamatio Sihedron , e al momento dopo averne recuperati tre si sono diciamo scontrati con un gruppo di ladri che sta cercando gli stessi frammenti ed è probile che loro abbiano gli altri quattro frammenti , abbiamo cercato di recuperarli per via diplomatica / pacifica ma non abbiamo avuto successo.l'avventura ha come base la citta di Magnimar in varisia . Modificato 8 Maggio8 Mag da Dardan
8 Maggio8 Mag comment_1916603 7 ore fa, Dardan ha detto:@Ian Morgenvelt Benvenuto 🙂Al momento nel gruppo siamo in due , @Bradiporapido gioca un nano chierico , io gioco una kitsune vigilante con archetipo Magical Child e svolgo il ruolo di incantatore e face .come giocatori non siamo nell'avventura dall'inizio perciò non ti so dire tutto , per quello che so i personaggi stanno raccogliendo i sette frammenti di un artefatto chiamatio Sihedron , e al momento dopo averne recuperati tre si sono diciamo scontrati con un gruppo di ladri che sta cercando gli stessi frammenti ed è probile che loro abbiano gli altri quattro frammenti , abbiamo cercato di recuperarli per via diplomatica / pacifica ma non abbiamo avuto successo.l'avventura ha come base la citta di Magnimar in varisia .Grazie mille per il riassunto e per la presentazione del gruppo. Aspetto magari un riassunto più ampio dal master: non so se abbia senso leggere la player guide, dato che mi sembra che l'avventura sia stata modificata e sia abbastanza avanti con la trama. Visti i vostri PG potrebbe servire un combattente puro da prima linea, come mi anticipava Alone. Ho un paio di domande, che possono aiutarmi a scartare alcune idee: possiamo usare tutto il materiale ufficiale, comprese le classi occulte? Ed è possibile usare il Flowing Monk (qui) con il Monaco Unchained, pensando ad un piccolo adattamento?
8 Maggio8 Mag Supermoderatore comment_1916604 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha detto:Aspetto magari un riassunto più ampio dal master: non so se abbia senso leggere la player guide, dato che mi sembra che l'avventura sia stata modificata e sia abbastanza avanti con la trama.Diciamo che visti i molti avvicendamenti di PG fare un riassunto di quanto successo finora non so quanto avrebbe senso. I punti salienti sono questi secondo me: l'esistenza del Sihedron, un antico artefatto Thassiloniano e delle profezie riguardo ad essoil fatto che il Sihedron sia stato ridotto in sette frammenti, ciascuno dei quali è collegato ad uno dei setti peccati capitali e porta una sorta di maledizione che affligge il modo di comportarsi di chi lo possiede, ma in compenso conferisce un grande potere. Ogni frammento può essere stabilizzato tramite delle pietre magiche specifiche (tramite l'ausilio di un mago della zona)la volontà di varie persone di ritrovare questi frammenti e riunirli per scopi differential momento la vostra fazione, la Società dei Cercatori, possiede tre frammenti stabilizzitiil fatto che i frammenti in passato si richiamavano a vicenda, ma al momento quelli in vostro possesso non sembrano in grado di farlo più, forse qualcuno ha già recuperato gli altri e li hai posti sotto una qualche protezione magicaqualcuno ha incaricato i tiefling di recuperare i vostri frammenti10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha detto:Ho un paio di domande, che possono aiutarmi a scartare alcune idee: possiamo usare tutto il materiale ufficiale, comprese le classi occulte? Ed è possibile usare il Flowing Monk (qui) con il Monaco Unchained, pensando ad un piccolo adattamento?In generale sì avete accesso a tutto il materiale, magari evitiamo cose troppo spinte ma conoscendoti so che non sarà questo il caso. Sì sentiti libero di combinare quelle due cose.
9 Maggio9 Mag comment_1916711 21 ore fa, Alonewolf87 ha detto:Diciamo che visti i molti avvicendamenti di PG fare un riassunto di quanto successo finora non so quanto avrebbe senso. I punti salienti sono questi secondo me:l'esistenza del Sihedron, un antico artefatto Thassiloniano e delle profezie riguardo ad essoil fatto che il Sihedron sia stato ridotto in sette frammenti, ciascuno dei quali è collegato ad uno dei setti peccati capitali e porta una sorta di maledizione che affligge il modo di comportarsi di chi lo possiede, ma in compenso conferisce un grande potere. Ogni frammento può essere stabilizzato tramite delle pietre magiche specifiche (tramite l'ausilio di un mago della zona)la volontà di varie persone di ritrovare questi frammenti e riunirli per scopi differential momento la vostra fazione, la Società dei Cercatori, possiede tre frammenti stabilizzitiil fatto che i frammenti in passato si richiamavano a vicenda, ma al momento quelli in vostro possesso non sembrano in grado di farlo più, forse qualcuno ha già recuperato gli altri e li hai posti sotto una qualche protezione magicaqualcuno ha incaricato i tiefling di recuperare i vostri frammentiGrazie del riassunto, ci sono un po' di spunti interessanti da usare.21 ore fa, Alonewolf87 ha detto:In generale sì avete accesso a tutto il materiale, magari evitiamo cose troppo spinte ma conoscendoti so che non sarà questo il caso. Sì sentiti libero di combinare quelle due cose.Sì, partivo di base dall'assunto che i soliti noti (Barbaro non Unchained che abusa del "rage cycling", Summoner non Unchained e Sintetista in particolare...) fossero da evitare. Ho ristretto un po' il campo e scartato il Monaco, dato che non mi venivano in mente concept interessanti.Detto questo ho un altro paio di domande: gli eventi di Maledizione del Trono Cremisi sono già avvenuti? Non conosco la campagna, solo alcuni eventi del finale (che metto sotto spoiler, per sicurezza).Spoiler su Trono CremisiIn particolare, volevo sapere se Ileosa fosse morta e se sia possibile giocare una ex Grey Maiden in cerca di redenzione.Altra domanda: è possibile usare Combat Stamina come talento (con le varie opzioni collegate), ovviamente dopo averlo selezionato? Modificato 9 Maggio9 Mag da Ian Morgenvelt
9 Maggio9 Mag Supermoderatore comment_1916714 Per la parte di Ileosa e Trono Cremisi sì considerala morti secondo gli eventi standard della campagnaPer Combat Stamina quale sarebbe la questione?
9 Maggio9 Mag comment_1916715 6 minuti fa, Alonewolf87 ha detto:Per Combat Stamina quale sarebbe la questione?Semplicemente se si possa usarlo, dato che è un sistema alternativo. Mi interessa usarlo per il privilegio che fornisce su Kirin Strike, il secondo talento di Kirin Style.
9 Maggio9 Mag Supermoderatore comment_1916716 24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha detto:Semplicemente se si possa usarlo, dato che è un sistema alternativo. Mi interessa usarlo per il privilegio che fornisce su Kirin Strike, il secondo talento di Kirin Style.Ok non lo conosco ma mi fido che lo gestirai serenamente quindi vai pure
9 Maggio9 Mag comment_1916720 13 minuti fa, Alonewolf87 ha detto:Ok non lo conosco ma mi fido che lo gestirai serenamente quindi vai pureSostanzialmente ottieni una risorsa (la Stamina) che puoi usare per aumentare gli effetti di alcuni talenti. Se spendi tutti i punti diventi Affaticato fino a che non recuperi almeno un punto. I benefici sono indicati su Archives of Nethys sotto ai vari talenti.
Lunedì alle 13:314 giorni Supermoderatore comment_1916945 Il 09/05/2025 alle 21:01, Ian Morgenvelt ha detto:Sostanzialmente ottieni una risorsa (la Stamina) che puoi usare per aumentare gli effetti di alcuni talenti. Se spendi tutti i punti diventi Affaticato fino a che non recuperi almeno un punto. I benefici sono indicati su Archives of Nethys sotto ai vari talenti.Capito, comunque vai liberamente con la creazione del personaggio, con giusto l'ovvia considerazione di essere già parte della Società dei Cercatori per un facile collegamento.
Lunedì alle 16:564 giorni comment_1916974 Sono arrivato a due concept con relative costruzioni meccaniche: fatemi sapere (sia tu sia gli altri giocatori) quale potrebbe essere più adatto al gruppo e all'avventura (sia come carattere e motivazioni che come "build"). -Una ex Grey Maiden che, in seguito alla morte di Ileosa, ha deciso di pagare per le sue colpe entrando nell'ordine della Rosa Scarlatta (order of Scarlet Rose). Da alcuni anni è stata inviata a Magnimar per collaborare con la Società dei Cercatori, nella speranza di ripulire la reputazione delle sue consorelle e di trovare appoggio politico per la nuova Korvosa. Meccanicamente sarebbe un Cavaliere (Sister-in-Arm) che può fare da combattente da prima linea e buffer, oltre che da tank grazie a Bodyguard e talenti associati. -Un membro della Società dei Cercatori che vuole studiare i monumenti della città e il suo passato come città dell'Impero Thassiloniano. Per giustificare la sua comparsa "improvvisa", potrebbe venire dalla Loggia di un'altra città (Absalom, ad esempio). Meccanicamente sarebbe un Occultista con un livello da Swashbuckler (Lama Ispirata) che sfrutterà Kirin Style con la Stamina, come anticipato. È anche lui un combattente da prima linea, ma più offensivo dell'altra costruzione, e può coprire le varie prove di Conoscenza.
Lunedì alle 21:074 giorni Supermoderatore comment_1917006 Forse più il secondo, anche se narrativamente mi ispira di più il primo
Martedì alle 09:053 giorni comment_1917052 11 ore fa, Alonewolf87 ha detto:Forse più il secondo, anche se narrativamente mi ispira di più il primoSe il problema è l'aggancio alla campagna possiamo inventarci qualcosa per rendere il PG più legato alla storia.
Martedì alle 09:233 giorni comment_1917060 Anche a me ispira di più il primo concept, ma sono del parere che tu debba scegliere ciò che realmente ti diverti a giocare 😊
Martedì alle 16:013 giorni comment_1917088 Vedo di lavorare sul primo PG, allora. Entrambi mi divertono sia meccanicamente che a livello di interpretazione (anche se il primo è più caratterizzato), per questo vi ho chiesto un parere. L'elemento più importante della storia è che sia una ex Grey Maiden in cerca di redenzione per il suo passato. Il resto degli elementi possono essere modificati (la sua appartenenza alla Rosa Scarlatta, il motivo per cui si trova a Magnimar...) per renderla più collegata alla trama.
Martedì alle 17:123 giorni comment_1917097 Il mio personaggio è una ricercatrice presso la società dei cercatori di Magnimar , e i nostri pg potrebbero già conoscersi da tempo .