Vai al contenuto

Golem vs Campo Antimagia


Itto17

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere delucidazioni su un argomento:

- un golem che passa in un campo antimagia non dovrebbe subirne gli effetti giusto?

- mentre se invece io potenzio il golem con un incantesimo, quest'ultimo svanirà nel campo antimagia?

- la domanda sopra, vale anche per le infusioni dell'arteficie?

Grazie in anticipo

(spero di non aver sbagliato sezione o essere andato incontro a regole di sezione, sono nuovo devo ancora prendere dimestichezza XD)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

- un golem che passa in un campo antimagia non dovrebbe subirne gli effetti giusto?

Dalla descrizione dell'incantesimo:

The spell has no effect on golems and other constructs that are imbued with magic during their creation process and are thereafter self-supporting (unless they have been summoned, in which case they are treated like any other summoned creatures). Elementals, corporeal undead, and outsiders are likewise unaffected unless summoned. These creatures’ spell-like or supernatural abilities, however, may be temporarily nullified by the field. Dispel magic does not remove the field, though Mage's Disjunction might.

- mentre se invece io potenzio il golem con un incantesimo, quest'ultimo svanirà nel campo antimagia?

Se riesci a potenziare un golem (generalmente, i golem hanno la capacità Immunità alla Magia), gli effetti degli incantesimi vengono comunque soppressi da un campo anti-magia. Tuttavia, gli incantesimi non svaniscono completamente, smettono di essere attivi solo per il tempo in cui la creatura si trova all'interno del campo anti-magia.

- la domanda sopra, vale anche per le infusioni dell'arteficie?

Dalla descrizione del funzionamento delle infusioni:

Infusions are neither arcane nor divine; they are drawn from the artificer infusion list. They function just like spells and follow all the rules for spells. For example, an infusion can be dispelled, it will not function in an antimagic area, and an artificer must make a Concentration check if injured while imbuing an item with an infusion.

EDIT: va bene, mi avete anticipato, ma, diciamolo, la mia risposta è più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, viene specificato da qualche parte.

Tipo qui: http://www.d20srd.org/srd/spells/antimagicField.htm

The spell has no effect on golems and other constructs that are imbued with magic during their creation process and are thereafter self-supporting (unless they have been summoned, in which case they are treated like any other summoned creatures). Elementals, corporeal undead, and outsiders are likewise unaffected unless summoned
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...