Vai al contenuto

Necromante


Messaggio consigliato

Essendo alle prime armi con la 5ed, e premettendo che ho già letto che in questa edizione non si propende per l'ottimizzazione, vorrei comunque un consiglio per evitare di creare qualcosa che sia svantaggiato rispetto agli altri PG.

Mi domandavo, se a proposito della necromanzia, il pensiero di colui che la esercita con più efficacia, sia rimasto lo stesso della 3.5 (quindi Chierico) oppure di Pathfinder (se non erro il mago la fa da padrone)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

il mago della quinta edizione, è un ottima classe poichè si specializza in un particolare tipo di incantesimi, il mago negromante della quinta edizione, è molto bravo nel creare non-morti e resiste ad alcuni tipi di danno.

il chierico, padroneggia molto bene gli incantesimi di necromazia, ma a meno che il tuo master non ti faccia prendere il dominio della morte(che viene presentata come opzione per i cattivi nella DMG), il tuo chierico non sarebbe tanto performante quanto un mago negromante.

quindi ricapitolando, nel caso tu volessi fare un PG malefico e il tuo master ti permettesse il dominio della morte, ti consiglierei di scegliere questo; nel caso non lo facesse, fai un mago negromante e fidati che è molto potente se usato bene.

P.S. Considera che l'abilità Inescapable Destruction di 6° livello del chierico della morte, neutralizza la resistenza ai danni necrotici ottenuta dal mago negromante al 10° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta, e dell'aver colto al volo proprio ciò che mi interessava sapere.

Non nascondo che sono molto dispiaciuto per la scelta fatta che il dominio della morte obblighi ad essere un villain (è una grandissima delusione).

Ne discuterò sicuramente col master, e ti ringrazio :)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che bisogna chiedere al master, ma secondo me dipende dalle ambientazioni. Nei Forgotten Realms, per esempio, non ci vedo nulla di male in un chierico con il dominio della morte che sia un sacerdote Nutrale di Kelemvor e non per forza un Villain

Edit: tant'è che anche sul manuale del giocatore sulla voce di Kelemvor c'è come dominio consigliato "morte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: il dominio della morte è fra le opzioni per Villain, ma limitarlo ai soli cattivi non è in alcun modo obbligatorio, dato che il dominio è bilanciato con quelli del PHB.

Chiedi al tuo master, sbilanciamenti non ce ne sono, per cui non vedo perché restringerlo.

Ad ogni modo, anche il mago con tradizione Necromancy è una scelta valida, e forse pure un warlock buildato in un certo modo potrebbe farcela.

Se l'homebrew non ti spaventa e tu e il tuo master avete tempo di ricontrollare e sistemare un po' di materiale, qua c'è il necromante del terrore adattato alla 5e da noi. Non è definitivo, ma un 90% del lavoro è già fatto, e volendo si può riaprire il thread e terminarlo. Puoi andare direttamente all'ultimo post per la versione finale, oppure leggerli tutti per capire com'è stata sviluppata la classe.

Nota pallosa: i messaggi di ringraziamento allungano le discussioni senza aggiungere molto, per cui sono vietati dal regolamento.

Se vuoi ringraziare un utente, dagli punti esperienza cliccando il pollice in su che trovi in basso a sinistra del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...