Vai al contenuto

[Eberron] [TdG] The Mysterious Expedition


Dalduwath

Messaggio consigliato

Alysha

Ascolto silenziosa le parole di Garth, senza molto interesse, a dire il vero.

Durante il discorso mi chino ad accarezzare il dorso di Delshu, che apprezza scodinzolando festosamente

Chissà come è un nuovo continente...

Mi permetta di presentarmi mia signora, il mio nome è sir Nathan Gish, per proteggerla e servirla. Posso godere di un po' della sua compagnia, prima della partenza?

La voce dell'uomo mi distrae dai miei pensieri, facendomi accorgere della fine della presentazione.

Mi rialzo, esitando nel rispondere, interdetta più per la sorpresa di avere un inaspettato interlocutore che per altro

Per proteggermi? chiedo, come si fa quando non si è capita bene una parola

Senza offesa, soldato, ma è più probabile che sia io a dover salvare le tue chia**e da umano

Rispondo

Io sono Alysha. Lui è Delshu

Concludo, mentre il lupo è intento ad annusare gli stivali del nuovo venuto

EDIT: ho trovato un'immagine. Al posto dell'arco metteteci una doppia scimitarra e ignorate la cicatrice sull'occhio

Spoiler:  
robyn-hood4.jpg?w=829
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

Che caratterino! Mi piacciono le femmine così decise! E comunque lungi da me essere una di quelle marionette in uniforme, scommetto che rimarrai sorpresa quando ti mostrerò il mio potere in battaglia! Magari ti potrei raccontare qualcuna delle mie imprese dopo, davanti ad un bel boccale di birra, che ne dici?

caccia grossa nathan, questa non la da facile, ma vale la pena tentare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

Scuoto le spalle

A parole sono tutti grandi guerrieri, sono i fatti che contano. Rispondo.

Il tono non è di scherno, ma piuttosto neutro, quasi indifferente.

Il lupo inizia a ringhiare, mostrando una lunga, bianca zanna a Nathan

Delshu-Ianshai khaluda!

elfico
Spoiler:  
Delshu-Ianshai (lett. "Voce della foresta) sta' a cuccia!

Pensa, che una volta, un tipo di Q'Barra si vantava di quanto fosse potente, per poi scoprire che era uno smidollato che usava la magia...

Il lupo continua a ringhiare, sommessamente ma minacciosamente

Delshu! KHALUDA!

L'animale, rimproverato, abbassa le orecchie e si accuccia

Non gli stanno simpatici gli uomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Alysha

No, nemmeno quelli

Rispondo, in elfico

Poi, alla proposta, faccio spallucce

D'accordo, potrebbe essere una buona idea

Intanto, mentre ci avviamo, abbassando la voce, proseguo

Quel tipo lo conosci?

Chiedo, indicando vistosamente il Cavaliere d'Ossa

Spoiler:  
Ahahah attento al FdL power XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

Mentre ci viene spiegato tutto, mi guardo intorno, cercando di capire chi, e per quale motivo, è stato scelto per questa missione.

Un cartografo, un archeologo, una erborista, un guaritore, una ranger ed un ranger - curioso... - ed un guerriero...

Noto poi che il guerriero si avvicina alla ranger - Che si conoscano?

Intanto decido di conoscere un po meglio l'archeologo e perciò mi avvicino a lui con fare discreto.

Rocur, giusto? Piacere di conoscerla, io sono Adalstan Dorn, Cavaliere d'Ossa.

Il suo lavoro mi ha sempre affascinato sa? Cosa spera di trovare in questo continente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garth risponde pacatamente al morfico Abbiamo trovato la rotta in una mappa, durante una spedizione a Xen'drik ed abbiamo deciso di seguirla.

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
La signorina Swanson è una giovane donna che potrà avere all'incirca una trentina d'anni. Capelli rossi, lunghi raccolti in una coda ed occhi chiari. Il suo fisico esile, le mani affusolate ed il viso smunto, non la fanno di certo apparire attraente, ma gli occhiali che porta sul naso le regalano un velo di mistero.

Quando ti avvicini la ragazza ti mostra il suo miglior sorriso Salve! Il Signor Leah è stato fin troppo gentile. Ho avuto un valido maestro ed ho passato molto tempo nelle foreste dell'Eldeen... Inoltre ho partecipato a numerose spedizioni a Xen'drik, per cui ho avuto molto materiale su cui studiare... (sospiro nostalgico) Speriamo di trovare qualche nuovo esemplare su questo continente... Potrei certamente aver bisogno del suo aiuto Signor... ?

Spoiler:  
La ragazza ti sembra molto sicura di se con un filo di falsa modestia. Ti sembra in ottima salute e non noti nessun segno particolare.

@Nathan Gish

Spoiler:  
Check Knowledge: Non ricordi di aver mai visto una aeronave del genere... Probabilmente non hai mai visto un'aeronave in generale. Non riesci a capire come funzioni, ma ti accorgi della presenza di due grandi braccia di legno che terminano con altrettanti anelli più scuri, un braccio a poppa ed uno a prua. Nel mezzo c'è quella che sembra essere la cabina di pilotaggio...

@Adalstan Dorn

Spoiler:  
Il piccolo halfling ti sorride beatamente Il piacere è tutto mio. Non è una cosa di tutti i giorni incontrare un Cavaliere d'Ossa. Sono stato per qualche anno nel Karrnath per qualche consulenza, ed ero rimasto molto colpito dal vostro ordine. Speriamo di trovare qualcosa di simile anche nel nuovo continente... magari qualche civiltà estinta o qualche strano reperto magico dimenticato da chissà quanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

@DM

Spoiler:  

Oh mi perdoni, miss Swanson, troppo tempo nelle campagne mi ha portato a dimenticare le buone maniere temo. Il mio nome è Jaharl, Jaharl D'Jorasco.

Quindi è stata a Xen'drik diceva?Deve essere stato estremamente interessante, un ambiente così diverso, un clima così diverso, tutti quegli insetti e piante esotiche...chissà quante nuove possibilità... Mi farebbe molto piacere se trovassimo il tempo affinchè mi racconti delle sue scoperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flagor Firmital

@descrizione

Spoiler:  
Davanti a voi si presenta un umanoide dai tratti spigolosi,fisico robusto ma non forzuto, porta i capelli lunghi praticamente annodati a coda di cavallo e ha una corta barba che gli incornicia il volto.

La bocca è larga e sbucano dal labbro superiore due canini ben affilati mentre il naso è lungo, vi ricorda quasi un lupo perché spesso fiuta l'aria come proprio un animale.

Lo accompagna un odore muschiato, quasi di sottobosco.

Interessante! rispondo a Garth, colpito dalla temerarietà dell'impresa Speriamo di scoprire cose notevoli!detto questo mi avvicino al comandante Salve io sono Falgor non mi intendo di navi ma vorrei chiedere il permesso di vedere come si pilota un simile vascello! Sa nell'elendeen non se ne vedono molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano sorride a Falgor dicendo Tra non molto potrete osservare la fase di preparazione alla partenza. Non vi posso far entrare con noi nella cabina di pilotaggio, ma vi assicuro che la vista sarà mozzafiato anche dal ponte.

Poi si rivolge a Garth Con il vostro permesso mi andrei a preparare, tra non molto l'equipaggio avrà finito di sistemare le provviste e decolleremo. Potete accompagnare i passeggeri sul ponte di prua, da lì godranno di un ottima visuale.

Benissimo capitano risponde Garth Coraggio, avviciniamoci. Finalmente si parte!

@Jaharl D'Jorasco

Spoiler:  
Ma si figuri! Effettivamente avevo immaginato che appartenesse ai Jorasco ti dice con un sorriso. Poi continua Le missioni a Xen'drik veramente sono state una delusione. Sono state organizzate male ed ho perso numerosi reperti durante un attacco degli indigeni... A qualcosa comunque son servite, sarò felicissima di condividere la mia esperienza con lei.

@Tutti

Spoiler:  
Ultimo post a testa, poi descriviamo la partenza :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il Capitano si dirige verso la cabina chiamando a se altri 3 membri dell'equipaggio. Tutti si apprestano a salire dalle scale che si trovano ai lati della cabina, situata molto in alto, proprio sopra al boccaporto centrale.

Garth vi fa strada verso prua salendo una rampa di scale e fermandosi sopra al boccaporto (di prua) dove si trova una ringhiera di legno. Girando lo sguardo verso la cabina, situata al centro della nave, l'umano si appoggia alla ringhiera ed alza lo sguardo.

Ci siamo! Godiamoci lo spettacolo!

Davanti a voi a circa 6 metri di altezza osservate due piattaforme una a sinistra ed una a destra, sulle quali si trovano due grandi sfere bianche. Dietro alla sfere due mezz'elfi interagiscono con le sfere, per poi dare alzare lo sguardo verso quello che sembra essere il Nostromo. Pronti! Urlano i due mezz'elfi all'unisiono.

La nave comincia lentamente a vibrare e le sfere si accendono di una luce rossastra...

Al centro di questa enorme struttura, all'altezza di circa 10 metri si trova una seconda piattaforma con sopra un mezz'elfo in divisa: Il Nostromo. Davanti al Nostromo uno stranno pannello di vetro trasparente sembra sospeso a mezz'aria. Il mezz'elfo comincia a toccare il pannello con la mano destra e strani numeri e simboli appaiono sopra lo schermo. Il Nostromo poi alza lo sguardo verso il Capitano. Sistemi di accensione pronti Capitano! Quando vuole Lei!

Ancora più in alto, ma sempre in posizione centrale osservate una quarta piattaforma. Sopra ques'ultima si trova il Capitano...

Alexander si prepara ad indossare un guanto nero nella mano destra ed uno strano visore di vetro che gli copre l'occhio sinistro. Va bene! Liberatelo!

Il Nostromo fa scorrere un dito dal basso verso l'alto sullo schermo di vetro e la nave comincia a vibrare sempre più forte...

Improvvisamente, al culmine delle forti scosse, dall'anello sopra le vostre teste si libera in aria un gigantesco ed irrequieto Elementale del Fuoco...

Il Capitano rapidamente allunga la mano davanti a se e l'Elementale sembra calmarsi...

La grande macchia di fuoco vi lascia sgomenti per qualche secondo... E' come se il cielo avesse improvvisamente preso fuoco...

Alexander sembra avere il controllo della creatura attraverso il guanto, infatti quando il Capitano sposta la mano, osservate l'Elementale ripetere pedissequamente lo stesso movimento. Grazie a questo vincolo, l'Elementale viene costretto a formare un semicerchio passante per la superficie cava dell'anello con le estremità fuoribordo e perpendicolari al ponte dell'aeronave. Il rumore dello scoppiettio di un grande fuoco copre tutte le voci e vi perdete per qualche secondo ad osservare i colori di questa splendida creatura...

Grazie al calore ed alla potenza dell'Elementale, la prua della nave si alza lentamente da terra... Allo stesso tempo le estremità dell'Elementale si allungano fino ad incontrarsi sotto la carena.

Il Capitano urla qualcosa ai suoi sottoposti e contemporaneamente una linea di fuoco si alza da sotto la carena dirigendosi verso la poppa passando fuoribordo accanto ad una estremità dell'aeronave. Dopo pochi secondi un altro anello di fuoco si crea sopra la poppa rimanendo collegato all'anello di prua...

La nave torna rapidamente parallela al terreno, ma ad almeno una cinquantina di metri da terra. Il rumore si affievolisce sempre di più fino non sentirsi quasi per niente. Il Capitano abbassa la mano impartendo l'ultimo ordine Impostare velocità iniziale, seguire la rotta fino a nuovo ordine.

Al che il Nostromo risponde Signorsì Capitano! interagendo nuovamente con il pannello davanti a lui.

Mentre il Capitano si accinge a scendere sul ponte, la grande aeronave si spinge verso l'alto, fluttuando a velocità moderata lasciandosi il tramonto alle proprie spalle...

 

Bene! Adesso seguitemi sottocoperta Vi dice Garth guardandovi negli occhi vi mostreremo i vostri alloggi e le stanze comuni...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Per quanto chiaramente spettacolari le operazioni di decollo e partenza e il sistema di propulsione elementale della nave mi vengono ben presto a noia e inizia a muovermi irrequieto per la nave osservando il panorama sottostante. Quindi quando ci viene detto di seguire Garth per vedere i nostri alloggi sono ben contento di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falgor Firmital

Rimango stupito dalla magia dietro al funzionamento della nave, nell'Ereldeen non ne ho mai viste di così belle rimango vicino al bordo della murata ad osservare le fiamme che circondano ma non incendiano il legno della nave e seguo Garth solo quando tutti  sono entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalstan Dorn

 

Interessante...molto interessante...uno spettacolare uso della magia e della fisica, chi sa chi ha inventato questo sistema...

 

Rimango in silenzio per tutto il tempo della partenza, godendomi la scena, limitandomi ad annuire quando il capitano ci dice di seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...