Vai al contenuto

[Dalamar78] TdS - Frammenti di Paura (reload)


dalamar78

Messaggio consigliato


Allora, mi sono letto tutto il topic di gioco... in sintesi: i quattro personaggi sono stati invitati da un comune amico (Calvin) a bordo del dirigibile da lui progettato. I personaggi ritrovano il cadavere dell'amico ucciso da quello che sembra una bestia feroce. La radio a bordo è stata distrutta da un giovane ufficiale che sostiene invece di non averla rotta. Tra un enigma e l'altro i quattro fanno conoscenza con Edwin, un amico di Calvin, esperto di occultismo (?), che sembra non essere a conoscenza della morte di Calvin. Altri enigmi sempre legati a Mary, la moglie di Calvin. Infine in sala da pranzo vedono un uomo accusare una signorina della morte della figlia. Se il master è d'accordo proverei ad usare l'investigatore Eric Beaton. Domanda: Beaton è a conoscenza della conversazione avvenuta tra Padre Romolo e Francis Clark con Harry Habogast? Cosa sta succedendo attualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Pandelume said:

Allora, mi sono letto tutto il topic di gioco... in sintesi: i quattro personaggi sono stati invitati da un comune amico (Calvin) a bordo del dirigibile da lui progettato. I personaggi ritrovano il cadavere dell'amico ucciso da quello che sembra una bestia feroce. La radio a bordo è stata distrutta da un giovane ufficiale che sostiene invece di non averla rotta. Tra un enigma e l'altro i quattro fanno conoscenza con Edwin, un amico di Calvin, esperto di occultismo (?), che sembra non essere a conoscenza della morte di Calvin. Altri enigmi sempre legati a Mary, la moglie di Calvin. Infine in sala da pranzo vedono un uomo accusare una signorina della morte della figlia. Se il master è d'accordo proverei ad usare l'investigatore Eric Beaton. Domanda: Beaton è a conoscenza della conversazione avvenuta tra Padre Romolo e Francis Clark con Harry Habogast? Cosa sta succedendo attualmente?

HAi dimenticato che l assassino e' il maggiordomo 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pandelume nessun problema per me, trovi la scheda del PG qui

Ti passo anche una Quick Rules sul Richiamo di Cthulhu, così inizi a prendere confidenza con le (semplici) regole del gioco

Rispondo poi alla tua domanda: si, ne è a conoscenza

Al momento eravate tutti quanti a dormire ma delle grida disperate vi hanno svegliato e pare che provengano da qualche cabina passeggeri poco distante dalle vostre

Ovviamente se vuoi, inizia pure a postare

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pandelume

La salma aveva avuto un alterco con una donna il giorno prima, era visibilmente ubriaco e dopo averci parlato un po ci aveva rivelato di una setta demoniaca i cui cultisti si fregiano di un tatuaggio di un volto glabbro e senza occhi 

Pagina 19 del TDG

"L'uomo prende volentieri il bicchiere che Francis gli porge ma senza dire una parola

Figliolo, noi potremmo aiutarti dice Padre Romolo intervenendo e posando una mano sulla spalla dello sconosciuto con fare amichevole

Al che l'uomo si guarda intorno ma poi inizia a parlare

Mi chiamo Henry Harbogast esordisce E quello che ho detto è la verità! Mia figlia è stata uccisa da una setta demoniaca! Questi maledetti hanno tutti uno strano tatuaggio e sono ovunque! Sia quella donna che il medico che mi ha appena curata ne fanno parte! conclude sottovoce"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questo post per dare qualche dritta a @Pandelume , che conosce poco il gioco ma anche per rinfrescare la memoria agli altri giocatori (cosa che non fa mai male 😉 )

Di base, quando si inizia un'avventura di Cthulhu, si devono fare tutta una serie di ricerche nella città in cui vivono i PG se quello su cui devono indagare è avvenuto ad una distanza ragionelvole dalla loro residenza, quindi, se vivete a Boston e l'avventura si svolgerà a Topeka, ad esempio, è inutile o quasi fare ricerche a Boston, se non per reperire informazioni di base sulla città stessa

I posti dove fare ricerche sono più o meno sempre gli stessi: biblioteche (dove merita cercare sia in maniera specifica ma che meno specifica, dove è sempre bene cercare storie, leggende o libri sui miti locali), municipi con relativi uffici di anagrafe e/o altri tipo di uffici, archivi di giornale, archivi ecclesiastici

In un secondo momento, cercare testimoni, se ce ne sono, parlare con loro, chiedere nei bar o nei luoghi di aggregazione locale, il tutto ovviamente con discrezione / portafogli aperto  a seconda del caso [NOTA: vi ricordo che giochiamo negli anni '20 circa e che negli USA era in vigore il Proibizionismo]

E' sempre bene fare un sopralluogo sulla "scena del crimine" (se esite una cosa del genere) o, comunque, un'accurata ricerca sul luogo di svolgimento dell'avventura

In ultima battuta, non dimenticate la possibilità di infrangere la legge compiendo effrazioni con scasso in uffici, case, appartamenti, cabine di nave/treno/dirigibile/quello-che-è [NOTA: se ve lo state chiedendo, la risposta è si: esistevano già sistemi di rivelazione delle impronte digitali, quindi... 😉 ]

Se volete fare delle ricerche, dei check particolari, ditemelo, spaccatemi i maroni con tutte le richieste che ritenete opportuno fare, sarò io a dirvi se trovate qualcosa o meno e a farvi capire se la direzione in cui state indagando non è quello giusta o, semplicemente, ha esaurito le informazioni che poteva rivelarvi

Spero di esservi stato di aiuto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...