Vai al contenuto

[Dalamar78] TdS - Frammenti di Paura (reload)


dalamar78

Messaggio consigliato


47 minuti fa, unendlich ha scritto:

E dal punto di vista storico? Storicamente ha un senso ben preciso ... (e lo so io che non ho mai studiato storia perché la odio..) Juliet è una storica....

Dal punto di vista storico potrebbe avere molti riscontri ma non avete trovato tracce che potrebbero portare in quella direzione.

Potrebbe avere un significato religioso ma il tuo PG sa che Calvin non lo era quindi sei propensa più a puntare nella direzione che ti ho suggerito nello spoiler

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Passo in camera mia e prendo una cosa dalla valigia prima di raggiungere gli altri. Entrata nella camera che abbiamo deciso di usare come base per la notte estraggo la Tavoletta Oujia dalla sua custodia.

Non so quante possibilità abbiamo, ma vorrei provare a chiamare Calvin prima e poi parlare un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Molti confratelli disapproverebbero una scelta del genere, non si disturba il sonno dei trapassati, ma in una situazione come questa, dove si insegue un fantasma, il pensiero laterale potrebbe aiutarci a trovare una pista che non noteremmo con l approccio tradizionale.

"Eh sia Juliet, nella situazione in cui ci troviamo non possiamo fare i difficili ma dobbiamo provarle tutte. So che non sei una credente ma lasciami comunque pronunciare alcune parole prima che tu inizi il tuo rituale"

dico estraendo la stola che porto con me e baciandola prima di indossarla. Chiudo gli occhi per cercare un attimo di concentrazione

"San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia, sii Tu nostro sostegno contro la pefidia e le insidie del diavolo. Che Dio eserciti il suo dominio su di lui! Te ne preghiamo supplichevoli. E Tu, Principe della milizia celeste, con la potenza divina, ricaccia nell inferno Satana e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per perdere le anime. Amen."

appena finito, poso lo sguardo sulla mia compagna di viaggio

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Dopo aver messo mano a quello che le serve, Juliet fa disporre i compagni intorno a lei in modo da formare una specie di cerchio, poi pone un piccolo oggetto con tre rotelle sulla strana tavoletta ed inizia il rituale di evocazione dello spirito di Calvin. Per almeno una buona decina di minuti non accade niente, poi, improvvisamente, nella stanza la temperatura scende di qualche grado e l'oggetto posto sulla tavoletta si sposta, senza che nessuno lo tocchi, sul "Si"

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark - Sera prima

Pur inizialmente scettro, Francis negli ultimi mesi aveva assistito a troppi fenomeni per non avere ormai dubbi che ciò che Juliet da sempre riteneva realtà non lo fosse davvero

Con spirito curioso ed aperto si era seduto al tavolo ma quando vide sulla tavoletta comparire il nome di Calvin, un brivido percorse la sua schiena

Con gli occhi fissi sull'amica, in silenzio rimase in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

La vista di uno spirito che interagisce con un vivente mi rende sempre un po' irrequieto. So quanto contorta sia la loro visione del mondo e quanto fragili siano alle lusinghe del demonio.

"Forse possiamo chiedere se e' bene fidarsi di Edwin...dopotutto ci ha mentito a piu' riprese"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il piccolo triangolo riprende a muoversi e va a posizionarsi prima sul "Non so" e poi sul "Forse" dopo la prima domanda di Juliet

Improvvisamente un leggera folata di vento, che non sapete da dove provenga, vi lascia stupiti e perplessi

Juliet fa un altro paio di domande ma il triangolo non accenna più a muoversi

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark - Sera prima

Il silenzio cadde sulla scena "Pare che ci abbia lasciato" disse sottovoce Francis

"Comunque è un grande successo: ottimo Juliet! Ora abbiamo la conferma che dobbiamo indirizzare altrove la nostra ricerca." disse sollevando il bicchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...