Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor 

Un altro colpo mi raggiunge, ferendomi ulteriormente: accidenti: non reggerò ancora a lungo! penso, mentre cerco di capire quale sia la cosa migliore da fare; purtroppo, Oskar viene atterrato dal mostro: Porco demonio! esclamo, mentre rivolgo la mia attenzione al troll, decisamente la minaccia piu immediata, se decidesse di accanisrsi su Oskar. Recito un incantesimo attingendo alla mia risrva arcana e cerco di evocare un cane per impegnarlo.

Uso un altro punto di Arcane Reservoir (vado a 2) per evocare un cane risoluto adiacente al troll. poi faccio un passo in avanti per ottenere copertura rispetto a bandito 4 e 5, dato che gli altri sembrano in fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

"Oskar, no! Maledizione!" Conscio che questa situazione si sta tramutando in una carneficina, faccio un passo indietro e chiedo nuovamente l'aiuto di Gorum: "Gorum, mio signore, proteggici dallo sguardo dei nostri nemici."

@DM:

Faccio un passo di 1.5 metri verso destra (già segnato su roll20), cercando occultamento verso Bandito6. Come azione rapida uso nuovamente Fervore e mi curo 1d6 danni, sperando in un risultato un po' più alto. Poi lancio foschia occultante per concederci un po' di copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Quando vedo che Oskar viene abbattuto dal mostro comincio a disperare che non riusciremo ad uscire vivi da questa situazione. Concentro il mio potere innato sull'arco prima di scoccare una freccia contro il troll.

Uso un punto di arcane pool per dare un bonus di +1 al mio arco, poi attacco lo scrag: +7 (incluso bless), danni 1d8+1 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'orlo di perdere le speranze, Shayna, con una singola freccia infusa della sua magia, ribalta la situazione. Un colpo impossibile che viaggia vicino l'orecchio di Gregor e Wyatt, andando a fulminare il grosso troll assetato di sangue. Potente e preciso lo strale trapassa completamente il cuore della bestia proseguendo il suo viaggio ben oltre il corpo, perdendosi sulla riva del fiume. Il gigante non si accorge nemmeno della sua disfatta, tanto che sembra continuare a camminare, portandosi dietro il povero Oskar, ma compiuti due passi, crolla a terra con un sonoro e liberatorio tonfo.

Con voi protetti da una nuvola di insidiosa nebbia, il troll sconfitto e tutti quanti più o meno mal messi, i banditi stanno seriamente pensando che la fuga sia l'opzione più vantaggiosa. A riportarli all'ordine è sempre Kressler, pronta a tuonare ordine con l'ultimo filo di fiato che le è rimasto Appena escono da quella stregoneria, sparategli addosso! Sono sfiniti ormai! Vedendola rimettersi in piedi, il loro coraggio viene rinnovato preparandosi a combattere quest'ultima battaglia.

- Foschia occultante non vi permette di avere linea di tiro, se intendete combattere a distanza, dovrete uscire dall'area d'effetto dell'incantesimo.
- l'aurea attorno allo scrag è la sua area di minaccia, prima ho fatto un errore a metterla tonda, ma in realtà è quadrata... ahhh come sono logiche le regole di Pathfinder xD
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Il triangolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 5
Shayna >> Scrag Crtico! = 20 (19 confermato) +5 +1 (benedizione) +1 (arcane pool) -4 (bersaglio in mischia) ; Colpisci ; infliggi 22 danni (morto)
Wyatt si cura di 4 pf
Nora >> Bandito3 15 = 10 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) ; mancato
Nora >> Bandito4 fallimento! = 1 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) ; mancato
Cane risoluto >> Bandito4 ; Colpisce ; infligge 5 danni
Oskar tiro per stabilizzarsi 6 = 4 +2 ;  fallito ; sei a -3pf

Bandito2 Doppio movimento
Bandito3 prende un oggetto da Kressler
Bandito4 >> Nora ; manca
Bandito5 scende dall'albero

Round 6
Kressler si rialza

Iniziativa Round 6

Kressler
Shayna
Wyatt
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

1z1bh2c.jpg

Gregor

Data la situazione e il limitato raggio del tuo incantesimo, ho messo il cane lì, spero vada bene. 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

il vento della freccia scagliata da Shayna, mi scompiglia i capelli e trafigge il mostro: ora, abbiamo la possibilità di risolvere il problema una volta per tutte: se scappassero, saremmo punto e a capo. non lasciamoli sfuggire! incito i miei compagni. muovendomi fuori dalla zona di foschia e tirando contro il bersaglio piu vicino a me, giachè il capo dei banditi e quello a lei piu vicino, sono coperti dietro a degli alberi.

mi muovo fuori dalla zona di foschia (mi sono mosso su roll20) tiro su bandito 4 con la baestra. Tiro er colpire +3. Danni 1d8, Crit 19-20 x2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Rimango più stupita io degli altri dell'efficacia del mio attacco, quando la freccia che ho scagliato colpisce in pieno il troll, passandolo da parte a parte.

"Uh? Oh si, certo, grazie, ora sistemiamo gli altri!"

Esclamo, quando Wyatt mi fa i complimenti per il colpo. Coperta dalla nebbia avanzo verso i banditi rimanenti, pronta a scagliare un'altra freccia verso di loro.

Allora non mi è chiaro il funzionamento della nebbia, se io rimango nella casella al bordo della nebbia (mi sposto di uno a destra), usufruisco ancora della copertura, ma ho una penalità a colpire? Nel caso avessi quella penalità faccio un movimento di 3 caselle a destra, avvicinandomi a bandito4

In entrambi i casi scocco una freccia contro bandito 4, +7, 1d8+1, 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Un calore cura una parte delle mie ferite, mi riprendo dallo svenimento ed ancora stordito mi alzo.. Grazie.. Ti devo la vita.. Sento ancora il vociare dei banditi, la battaglia non è finita.. cerco una posizione con una buona copertura per la maggior parte di loro e riprendo il mio arco.. Questa volta l'ho vista proprio brutta.. Accidenti a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre battute vengono scambiate con i banditi che motivate dalle minacce di Kressler mantengono la posizione. Il campo di battaglia viene scosso da un ennesimo scoppio. Un tuono per la precisione. Gregor rimane visibilmente stordito e non può fare a meno di tenere la bocca aperta per il fischio alle orecchie che lo tormenterà per la prossima ora. L'arcanista, dopo aver dato ancora prova della sua abilità con la balestra, sembra costretto a prendersi un secondo di pausa.

Hector sei un idiota! Non su di lui, ma quell'altro stregone che continua a inneggiare Gorum! Porca miseria! Non fatemi pentire di esservi stata dietro per mesi! Kressler arretra, trovando riparo dietro il tronco di un pioppo. Cliff sbrigati! Urla tossendo dallo sforzo e usando il fucile come se fosse una stampella.

- Foschia occultante non vi permette di avere linea di tiro, se intendete combattere a distanza, dovrete uscire dall'area d'effetto dell'incantesimo.
- l'aurea attorno allo scrag è la sua area di minaccia, prima ho fatto un errore a metterla tonda, ma in realtà è quadrata... ahhh come sono logiche le regole di Pathfinder xD
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Il triangolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 6
Shayna >> Bandito4 fallimento! = 1 +5 +1 (benedizione) +1 (arcane pool) -4 (bersaglio in mischia) ; mancato
Wyatt cura Oskar di 5pf
Nora >> Bandito4 15 = 10 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) ; mancato
Nora >> Bandito5 8 = 3 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) ; mancato
Gregor >> Bandito4 21 = 17 +3 +1 (benedizione); Colpito ; infliggi 5 danni (morto)

Cane risoluto >> Bandito5 ; Colpisce ; infligge 4 danni

Bandito2 Doppio movimento
Bandito3 >> Gregor (contatto) ; colpisce
Gregor Ts Tempra vs pietra del tuono; fallimento! = 1 +1; Assordato per 1 ora (-4 Iniziativa e 20% di fallire un incantesimo con componente V )
Bandito5 >> Cane risoluto ; manca

Round 7
Kressler si muove

Iniziativa Round 7 (modificata)

Kressler
Shayna
Wyatt
Nora
Oskar
Gregor
Banditi

Non ho la possibilità di pubblicare la mappa ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

GUardo il imo quadrello colpire il bersaglio e mi gonfio di immeritato orgoglio: Attenti....non facciamo scappare il capo! dico appena prima che un colpo inaspettato mi travolga: un boato assordante; poi solo il fischio delle mie orecchie e la scena di una battaglia che è diventata inreale ed onirica, privata come è dei suoni: diavolo,,,,una pietra del tuono! penso mentre, stordito, tiro un ennesimo quadrello verso il brigante che mi ha tirato; quindi, tiro la leva per ricaricare la mia arma.

azione standard per tirare su bandito 3 e quella di movimento per ricaricare la baestra. Tiro per colpire +3. Danni 1d8, Crit 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Avanzo fino al limitare della nebbia magica e impugno l'arco. "E adesso vediamo se sono bravo come Shayna." penso prendo la mira sul bandito più vicino, prima di scoccare la freccia.

@DM:

Avanzo 3 quadretti in diagonale in direzione nord-est, in modo da arrivare vicino a Gregor (sto usando la mappa di roll20, spero sia accurata), poi tiro verso Bandito3. Tiro per colpire +4, danni 1d8+2, critico 20/x3.

Non ho mosso il mio segnalino in roll20 perché altrimenti sembra che la nebbia mi stia seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un punto abbastanza riparato da dove tirare con l'arco.. e se ho la possibilità evito di mettermi in bella vista.. devo riprendere coraggio..non posso nascondermi..ucciderò tutti questi bastardi con la mia spada se si avvicinano ad uno dei miei amici.. cercando di riprendere controllo del mio corpo..

 

Master

Se possibile, vorrei trovare un punto che mi dia copertura verso i tiratori banditi.. (anche non totale) e da cui posso tirare ai banditi che potrebbero avvicinarsi troppo ai miei compagni..stare comunque lontano possibilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Abbattiamo un altro dei banditi, e anche se una pietra del tuono sembra stordire Gregor, stiamo passando in vantaggio rispetto ai nostri nemici. Avanza verso il bandito più vicino a me e scocco una freccia verso di lui sfruttando l'arco incantato temporaneamente dal mio potere.

Spoiler

Mi sposto come da Roll20 e Attacco Bandito 3: +6, 1d8+1, 20x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la vittoria è vostra. Gli ultimi due banditi che ancora stavano combattendo convinti di poter ribaltare le sorti dello scontro motivati unicamente dalle parole di Kressler, cadono trafitti dalle vostre frecce.

Dannazione! Dannazione! Ripete furibonda e disperata la donna che sin'ora stava sfoggiando un'invidiabile determinazione. Brutti figli di una cagna! Non resistereste nemmeno un secondo senza i vostri sporchi trucchi magici! Merda! impreca colta da un crampo per il troppo sangue perso. Ansima e si vede che proprio è allo stremo. Cliff! Cliff! Muoviti!

Spoiler

 

- Foschia occultante non vi permette di avere linea di tiro, se intendete combattere a distanza, dovrete uscire dall'area d'effetto dell'incantesimo.
- l'aurea attorno allo scrag è la sua area di minaccia, prima ho fatto un errore a metterla tonda, ma in realtà è quadrata... ahhh come sono logiche le regole di Pathfinder xD
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Il triangolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 7
Shayna >> Bandito3 ; 18 = 11 +5 +1 (benedizione) +1 (arcane pool) ; Colpisci ; infliggi 8 danni
Wyatt Doppio movimento
Nora >> Bandito3 fallimento! = 1 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) +1 (Tiro ravvicinato) ; mancato
Nora >> Bandito5 9 = 4 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) ; mancato
Gregor >> Bandito3 20 = 16 +3 +1 (benedizione); Colpito ; infliggi 5 danni (morto)

Cane risoluto >> Bandito5 ; Colpisce ; infligge 4 danni (morto)

Bandito2 Doppio movimento

Round 8
Kressler si muove

Iniziativa Round 8

Kressler
Shayna
Wyatt
Nora
Oskar
Gregor
Banditi

2d8mf6r.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor 

caricaaaaaa!!! grido come se fossi sordo (ed infatti lo sono) correndo a perdifiato verso il bandito superstite che cerca di scappare! 

Spoiler

mi muovo a doppia velocità vrso Kressler

pure il cane dovrebbe muoversi immagino. 

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Incespicando nel sottobosco, corro verso i banditi superstiti e recupero l'arco. "Non lasciate scappare quell'altro!" urlo mentre prendo la mira e scaglio una freccia in direzione del bandito in fuga.

@DM:

Mi sposto verso destra di 2 quadretti (azione di movimento, già spostato su roll20) e miro a Bandito2. Tiro per colpire +4 (con benedizione), danni 1d8+2, critico 20/x3. L'arco ha un incremento di gittata di 33 metri, quindi immagino di avere una penalità di -1 al tiro per colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parapiglia si quieta, tutto ciò che rimane è un inseguimento confuso e rabbioso. L'idea di farvi sfuggire gli ultimi sopravvissuti, vi rode l'animo come un tarlo fa con il legno più dolce. Lanciate un susseguirsi di frecce, approfittando dei momenti in cui Kressler zoppica tra un riparo ed un altro. A raggiungerla per primo è l'evocazione di Gregor. Il grosso cane si avventa su di lei con ferocia, buttandola a terra e poi azzannandola al collo, finché non si muove più. Come un lupo a cui è stata staccata la testa, Kressler, riesce a mordere ancora una volta prima di morire, sparando con il suo fucile un ultimo e impreciso colpo.

Cliff, l'ultimo bandito, corso a prendere un cavallo, vedendo la scena alza le braccia in segno di resa. Evidentemente tieni di più alla sua vita che alla causa della banda di cui faceva parte. Io me ne vado! urla in vostra direzione Non voglio avere problemi! Codardamente si tiene distante, sapendo di poter contare sull'intricata vegetazione che dopo quaranta metri rende quasi impossibile riuscire a mirare qualcosa. Ma non per Shayna, che a dispetto della più allenata Nora, misura le distanze con una prima freccia, e poi ne scaglia una seconda facendo cadere l'uomo da cavallo. A quel punto per tutti voi si rivela estremamente facile bersagliarlo con una raffica di frecce e dardi, ponendo fine alla sua vita.

Spoiler

 

- Foschia occultante non vi permette di avere linea di tiro, se intendete combattere a distanza, dovrete uscire dall'area d'effetto dell'incantesimo.
- Quel simbolo che sembra una leva, sta a indicare copertura totale verso tutti gli attacchi in tal direzione.
- Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 7
Shayna Doppio movimento
Wyatt >> Bandito2 ; 12 = 9 +3 +1 (benedizione) -1 (inc gittata); mancato
Nora >> Bandito2 ; 15 = 11 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) -1 (inc gittata) ; mancato
Nora >> Bandito2 ; 13 = 9 +6 +1 (benedizione) -2 (tiro rapido) -1 (inc gittata) ; mancato
Gregor Doppio movimento

Cane risoluto Doppio movimento

Bandito2 Doppio movimento

Round 8
Kressler si muove

etc etc, inutile continuare a spostare di 3 quadretti ogni turno, quando è certo che riuscireste a raggiungere Kressler. Per l'altro bandito, l'unica vostra speranza era bersagliarlo con le frecce o un incantesimo a distanza, ma ho visto che ne eravate tutti sprovvisti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungo i miei compagni e quando vedo quella maledetta per terra un sorriso si dipinge sul mio volto.. Non è sadico ma molto compiaciuto della giustizia che finalmente ha raggiunto la donna.. State tutti bene? Siamo stati bravi in fin dei conti.. Recuperiamo il recuperabile e cerchiamo un posto in cui riposare.. io sono stremato.. 

Inizio a controllare i corpi dei banditi uccisi alla ricerca di qualcosa di utile! Poi mi avvicino anche alla "tana" del bestione che stava per mangiarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...