Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato


Ma é ovvio, no?! Ci stiamo sfidando ad una gara di tiri barbini. Con quest'ultimo e, senza falsa modestia, ho guadagnato parecchi punti, ma sono curiosa di vedere cosa riuscirà a combinare P, ihihih... la grig come se nulla fosse, svela la propria colpevolezza riempiendosi la pancia ogni attimo di piú. Dal canto suo il draghetto rimane estraneo al discorso, fatta eccezione per fusa e mugolii di piacere. Tra i due sembra essere il piú tardo.

Gregor, Oskar e Wyatt (scrivo da mobile, mi é piú facile mettere solo chi l'ha superata)

Spoiler

Percepire Intenzioni: Erik, lo gnomo salvato dai coboldi che ora vive nascosto nelle stalle, guarda i due folletti con una strana faccia, dando l'impressione di pensare a qualcosa di pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento la grig burlarsi di noi e spontaneamente dico Cosa vi abbiamo fatto per prenderci di mira? Se vi abbiamo arrecato disturbo in qualche modo vorremo rimediare se ci date la possibilità.. Per caso io son stato colpito da qualche vostro scherzo? 

Master

Spoiler

Guardo Erik con durezza cercando di fermarlo.. anche se ho -1 ad intimidire! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Qualche idea Erik? domando allo gnomo, cercando di fargli presente che non puo agire indisturbato, qualunque idea gli passi per la testa: hummm...non so se Shayana sia disposta a raccontare storielle; forse possiamo fare un altro tentativo con la diplomazia; prima che l'esasperazione di tutti porti a  vie meno.....piacevoli! penso tornando a rivolgermi ai folletti Su via....su via.... torno ad intercedere: voi dire che siamo cordiali solo perchè vogliamo che Shayana torni come era; ma vi avremmo offerto una torta tanto buona, se non fossimo davvero gente cordiale? Facciamo così...che ne dite di altre due...anzi no...tre torte! Che ne dite?! è un bel modo di concludere una gara, giusto? contratto con gli esserini, facendo segno agli altri di darmi man forte nella contrattazione.

@   Tutti  

Spoiler

Forse con una prova di diplomazia congiunta, se faceste tutti provi per aiutarmi. :)

che dici DM? il +2 sulla aid another di tutto il party, potrebbe andar meglio del semplice +1 per la torta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La grig si ferma un attimo, non sembra capire la prima domanda di Oskar No, non ci avete fatto nessun torto, perché? Poi meditabonda fa mente locale, tornando a sbocconcellare la torta... Mhmm vediamo... Lo pseudodrago interviene agitato sbattendo le ali un paio di volte e piroettando sul posto Ah si! P ti ha ristretto i vestiti, ihihih eri buffo. L'ultima volta che abbiamo incontrato un nano, ricordo che gli avevamo tagliato la barba, non fu altrettanto divertente... per un attimo nel tono di voce della grig appare un briciolo di umanità che eclissa in pochi istanti.

N-no n-n-niente... lo gnomo si sfrega il grosso naso con il dorso della mano sfuggendo la giudiziosa occhiataccia di Oskar é che stavo pensando, aggiunge in tono confidenziale all'indirizzo di Gregor, ...la polvere di folletto, in particolare di pseudodrago, é ingrediente essenziale per alcuni preparati di pregiatissima fattura. E' conoscenza comune che la suddetta polvere sia presente anche in talune borse dei componenti indispensabili agli incantatori. Essa viene prodotta polverizzando ossa, denti e unghie di fate e spiriti della natura.

Spoiler

per l'aiuto a diplomazia non c'é alcun problema, ma puó farlo solo chi ha almeno 1 grado nella suddetta abilità (ora non ho le schede sott'occhio). Come non detto, potete aiutare tutti. Aspetto almeno un intervento di Ryuune prima di postare qualcosa di definitivo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Infatti, i nani non si divertono se gli tagli la barba. Credo che provereste la stessa sensazione se qualcuno vi strappasse le zampe." rispondo cercando di far leva sui loro sensi di colpa. "Io credo che voi stiate sbagliando metodo. Una sfida del genere è troppo difficile da vincere perché non ha regole. Lo sanno tutti che un gioco senza regole non funziona, non ne verrete mai a capo." Interrompo il discorso per verificare se le due creaturine pestifere mi stanno dando retta e per aumentare un po' la suspense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Rimango stupita nel vedere le due bizzarre creaturine, attirate dalla torta, che si rivelano in effetti essere la causa degli scherzi che abbiamo subito, nonché della mia imbarazzante trasformazione. Trattengo a stento il desiderio di fare a pezzettini questi due pestiferi esseri, ma mi rendo anche conto che stanno facendo tutto questo solo in base alla loro natura dispettosa, non per malvagità, quindi mi trattengo, lasciando che siano gli altri, in particolare Gregor, a trattare con i due esserini.

Raccontare storielle? Ma siamo matti?

Penso tra me e me, pensando che se questa fosse la soluzione per tornare normale sono spacciata.

"Io....non so raccontare storie."

Dico, trattenendo la rabbia.

"Non ci sarebbe...un'altra soluzione?"

Chiedo, nella speranza che i due folletti possano ragionare come persone, cosa di cui ormai dubito parecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bellissimo modo, si! Ma non vogliamo concluderla adesso non si sa ancora chi abbia vinto... eh! Risponde tardivamente a Gregor. Però poi le due bestioline si guardano interrogative. Apparentemente Wyatt è riuscito a stuzzicare la loro attenzione. P tu che ne pensi? Il draghetto non risponde fluttuando a mezz'aria. Ormai la torta è quasi finita e se ne vedranno delle belle quando ci sarà da contendersi l'ultimo pezzo.

Alla domanda di Shayna, la grig sorride maliziosa facendo un'espressione dispiaciuta Peeecccato... maaah... No! Però, se Gregor vuole farci cucinare altre torte, io ne prendo una con miele, datteri e mandorle, mentre a P piace cannella, uvetta e rabarbaro. Svetlana irrigidisce sapendo di non possedere almeno tre di questi sei ingredienti. Le richieste dei folletti è troppo esosa per l'attuale dispensa dell'avamposto. Fare scherzi mette fame e a una merenda non si dice mai di no! Giusto P?

A questo punto Perlivash si agita tutto, fa versetti, muove la coda e disegna strane forme volando. La compagna di giochi annuisce, come se capisse tutto quello che l'altra sta dicendo. Nora e Gregor, avvezzi alla lingua silvana, comprendono a tratti il discorso dei due realizzando che il draghetto sta proponendo lo scambio di dolci per dirottare tutti gli scherzi verso qualcun'altro dei presenti che non siate voi. Può essere un idea, ci state? chiede in ultimo la grig.

Diplomazia

Spoiler

Gregor 26 = 15 +10 +1 (torta) ; riuscita l'atteggiamento del folletto avanza di un punto ; puoi avanzare una richiesta, valuta cosa, tenendo presente che il chiedere di cessare gli scherzi equivale alla voce in tabella Dare un aiuto complicato e lungo.

Oskar 6 = 7 -1; fallita
Shayna 0 = 1 -2; fallita
Wyatt 7 = 8 -1; fallita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non è molto; ma è gia abbastanza! penso valutando la proposta ma non mi sento di mettere in mezzo nessun altro al di fuori della compagnia...coe ne veniamo fuori?Allora senti cosa vi propongo... faccio agli spiritelli ...La mia proposta è di iniziare una nuova sfida al posto della vecchia: Annullate tutti gli scherzi che ci avete fatto in precedenza e facciamo che la gara fra di voi continuerà per un totale di altri sei scherzi da indirizzare ad solo bersaglio; ed il bersaglio sarò io... (sig!)...Le regole saranno che gli scherzi non dovranno mettere in pericolo di vita nessuno, e che dovranno essere annullatti alla fine della sfida posso prenderne una per il gruppo, se gli scherzi si limitano ad abiti ristretti e temporanei cambi di sesso! alla fine del gioco, sarò io stesso, la vittima degli scherzi, a determinare il vincitore. Cosa ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Spoiler

Diplomazia 20 = 10 +10 ; riuscita

Ma che meravigliosa idea Gregor! eccitata batte le mani. Anche Perlivash approva, cantando con i suoi striduli mugolii. Levandosi da tracolla un cristallo d'ambra che si rivela una borraccia spicca un balzo atterrando sulla spalla di Shayna, per porgergli il colorato contenitore. Ma sarà lei a fare da giudice. Tieni, bevi, ti farà tornare bella come sei sempre stata.

E così succede. Grazie ad una rapida trasformazione, i lineamenti di Shayna si addolciscono, la diffusa peluria sparisce e il suo corpo riprende le morbidezze che la magus è solita conoscere. Un profondo sospiro di sollievo completa la metamorfosi, permettendo alla ragazza di vestire i panni di sempre.

Tempo di distrarvi e i due folletti sono spariti. A testimoniare la loro presenza è la voce della grig, che accompagnata dal fischio del vento sussurra nelle vostre orecchie: sei scherzi, Gregor... sei burle che ti faremo quando meno te lo aspetti ihihih... potrà accadere di tutto, perché entrambi vogliamo vincere ihihih.

Jhod batte una spalla dell'arcanista. Bel lavoro Lebeda, per quel che può valere, hai fatto la cosa giusta.

Tutto torna alla normalità. L'incontro con queste due creaturine pestifere genera molti discorsi tra Oleg, sua figlia e tutti gli altri presenti quest'oggi. Si sprecano le teorie più strampalate e assurde, avvalorandole con testimonianze talmente romanzate da esser palesemente inventate.

Risolto questo problema, non c'è nessun altro ostacolo che vi separa dal continuare la vostra esplorazione.

Spoiler

Altra giro, altra corsa. Aspetto una decisione su dove volete dirigervi.

Attualmente, soggiornando questa sera all'avamposto, avete a disposizione ancora 1 razione a testa e 3 per cavalcatura.

Nel tds ci sono i punti esperienza :)

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Sorrido un sorriso mezzo isterico e poco convinto all entusiasmo dei folletti sento già che me ne pentirò amaramente! Bene... taglio corto infine ...risolta questa, dobbiamo decidere come regolarci per il poi. Io terrei in conto di tornare prima di tutto a risolvere la faccenda dei coboldi; ma c'è anche ancora molto da esplorare..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Vorrei continuare il mio discorso, ma Gregor prende la parola e mi ruba l'idea. "Gregor, per caso hai qualche incantesimo di telepatia nel tuo repertorio? Stavo per proporre la stessa soluzione, anche se io avrei proposto una sola burla a testa." confido con una pacca sulla spalla. "Non posso che ringraziarti, ma ora dovrai guardarti bene le spalle fino a quando quei due non avranno esaurito il loro repertorio. Tornando a faccende più serie, sono anch'io dell'idea che i coboldi vadano regolarizzati una volta per tutte. Il tempo di prendere qualche provvista e sono pronto a ripartire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango a bocca aperta quando Gregor si fa carico di tutti gli scherzi.. Amico, sei un grande stratega.. Sappi che starò al tuo fianco qualsiasi cosa accada.. Dobbiamo semplicemente aspettare che gli scherzi finiscano per poi tornare tutto alla normalità! 

Poi con calma ricontrollo il mio equipaggiamento.. Mi servirebbe una pozione per curare le ferite.. anzi forse 2.. Visto che andiamo a scacciare i coboldi meglio essere prevenuti.. Ed anche io partirei appena trovato ciò che cerco, questa volta mi dirigerei direttamente dai coboldi.. continueremo l'esplorazione lasciata a metà una volta risolto il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Origliando i discorsi, Erik prende coraggio e si fa timidamente avanti. Da dopo la scomparsa dei due spiritelli, non vi ha lasciato più un solo momento , speranzoso che qualcuno cogliesse il senso delle sue parole riguardo la polvere di folletto.

H-ho s-s-sentito che siete decisi a tornare alla miniera dei soffiafuliggine... io p-posso dirvi un modo p-per ottenere il p-pieno favore del loro clan... continua a lasciare le frasi in sospeso, temendo una reazioni energiche da parte di Oskar. Il dubbio che lo gnomo stia facendo questo, per tentare di salvare una seconda volta i coboldi vi sfiora, ma faticate tutti e cinque a capire questo suo attaccamento verso gli aguzzini che lo hanno tenuto per un anno o forse più recluso in cunicoli bui e umidi.

R-ricordate che avevo a-accennato di e-esser riuscito a d-diffondere l-l'idea che a-aleggiasse una maledizione per m-meglio controllarli? Sono s-stato in grado di suggestionarli a tal punto da fargli c-credere che pregando un feticcio di bronzo fosse la soluzione d-definitiva. Con un po di magia, ho fatto in t-tempo anche a suggerire un paio di cose a loro capo. Come il p-promuovere la coltivazione e la pesca. P-purtroppo un gruppo di gnefri h-ha v-vanificato tutto, rubato questo oggetto e mandando nel p-panico la t-tribù. Soffiafuliggine era p-pronto a m-marciare contro la colonia di gnefri, ma poi s-siete arrivati voi, d-dimezzando il n-numero dei suoi g-guerrieri.

R-recuperando l'idolo di Kaluk, n-nome che mi sono inventato, p-possiamo a-assicurarci una grande influenza su t-tutti i coboldi.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Quando alla fine lo spiritello mi porge la pozione che mi fa tornare normale tiro un sospiro di sollievo, sentendomi di nuovo me stessa, e sperando di dimenticare l'accaduto al più presto.

"Devo ringraziarti davvero Gregor, ma sei sicuro sia stata una buona idea, farti carico di tutti i prossimi scherzi che quei due dispettosi esseri riusciranno ad inventarsi? La cosa mi preoccupa non poco."

In ogni caso gli altri tornano subito a questioni "di lavoro", pianificando di trovare una soluzione al problema dei coboldi, come già da tempo stiamo programmando.

"Erik, potrebbe essere un buon piano, ma io sono dell'opinione che i coboldi vadano eliminati una volta per tutte, sono creature intrinsicamente malvage e anche se si può ragionare con loro per un po', torneranno sempre a causare problemi. Anche la paura e la superstizione possono funzionare solo fino ad un certo punto."

Link al commento
Condividi su altri siti

S-si, è vero, però ci s-sono stati casi anche di integrazione... s-sono noti alcuni bardi di razza cobolda o, nella città di Absalom, la tribù del Dragofossa riverisce le casate nobiliari occupandosi del mantenimento dei canali fognari. P-per quanto selvaggi e di natura maligna, possiedono anche un profondo senso dell'onore e di l-lealtà. Soffiafuliggine, p-per primo ha già dimostrato tanto, a-accettando u-una tregua.
I-insomma s-stiamo p-parlando d-di una t-t-t-tribù con vecchi e b-b-bambini.
La sua balbuzia si inasprisce quando alza i toni. R-r-r-rifletteteci.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

L'unica possibilità che avremmo di considerare un ipotesi del genere, è che si sottomettessero alla Corona di Brevoi... considero ma l'eventualità mi sembra talmente improbabile, che non penso nemmeno valga la pena di menzionarla. A parte questo, non hanno che due scellte, per quanto mi riguarda: andarsene da queste terre o perire. dico con tono deciso: e penso di essere il piu diplomatico fra i membri della compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo sospira rammaricato. Di fronte all'irremovibile posizione di Shyna e Gregor, si fa da parte, realizzando che qualsiasi argomentazione ponga, sarebbe superflua. Dopo un interminabile silenzio, conclude abbattuto con un: Ho capito... vi auguro che la vostra coscienza possa consigliarvi la soluzione piú misericordiosa. Rimanete soli, in compagnia di voi stessi e un Oleg disinteressato a questo genere di problemi.

Spoiler

Appena mi dite come vi organizzate per il viaggio e l'itinerario, proseguo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

16 di Gozran (Primavera) [012 > 018 > 025] [Accampamento] 

L'indomani vi fate un intera giornata in sella per raggiungere il vostro piccolo accampamento di appoggio. Il tendone ha tenuto e tutto sembra in ordine. Nel viaggio Jhod ha chiesto chiarimenti sulle vostre intenzioni, ignorando i retroscena. Accettando, sorprendentemente di buon grado, l'eliminazioni dei coboldi, spiega di considerare la presenza di quegli esseri al pari di un'infestazione. A sentirlo, in un certo senso vi da l'impressione di non fare differenza tra coboldi, goblin e gremlin. Tre creature che sovente sono insignificanti, ma in gran numero rappresentano un pericolo per le comunità umane, dunque un male da estirpare secondo una drastica interpretazione della dottrina di Erastil.

A seguito di riflessioni notturne, Nora preferisce rimanere all'accampamento così da poterlo meglio organizzare e proteggere, soprattutto in previsione di utilizzarlo come vero e proprio rifugio. La volta scorsa non ha avuto il tempo materiale per studiare la zona, le piante e ciò che questo territorio roccioso ha veramente da offrire. Una decisione leggermente azzardata, ma che a conti fatti, apprezzate l'idea di tornare e trovare un posto più accogliente rispetto ad uno spartano tendone scosso dal vento.

Spoiler

Considerato che solo Gregor stava partendo senza comprare provviste, ho esteso questo acquisto anche a lui, almeno da avere razioni tutti quanti pari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 di Gozran (Primavera) [025 > 032]

Procedendo a Sud Ovest, tra bulle colline asciutte e sassaie calcaree, il monotono panorama è sempre lo stesso a perdita d'occhio. Poca è la vegetazione che quel sporadico verde che addocchiate sullo sfondo, assomiglia più a ciuffi di muschio che arbusti. In tale desolazione, non troppo dissimile alla rude Issia, allo scoccare di mezzogiorno, rivenite dei feticci tribali, creati con pali e cadaveri di coboldi fatti a pezzi, legati assieme grazie a radici e qualche genere di resina. Sono sparsi sulla sommità di alcune colline, ma vi sfugge il criterio di come siano stati disposti.

Percezione

Spoiler

Gregor 11 = 6 +5 ; fallita
Jhod 14 ; fallita
Oskar 7 = 5 +2 ; fallita
Shayna 21 = 18 +2 ; superata
Wyatt 6 = 3 +3 ; fallita

Shayna

Spoiler

a circa una trentina di metri da voi, tra le rocce sulla cima di un altra collina, riesci a distinguere un gruppo di insetti fuori misura che si stanno contendendo qualcosa. Uno di loro fa avanti e indietro sul posto, come se avesse già percepito la vostra presenza, ma non si osa ad avvicinarsi.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...