Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

8 di Gozran (Primavera) [012]

Sbrigate rapidamente alcuni dei problemi che affliggono l'avamposto, pronunciandovi sfavorevoli all'installare una bacheca dove pubblicare le taglie. Oleg, contrariato contesta la decisione ma è costretto a ingoiare il rospo, ammonito dal sergente Garess che gli rammenta quanto questo luogo rimanga sempre di proprietà della corona e a lui è stato concesso solamente di gestirne l'economia.

Turbata probabilmente da questi discorsi e,  dopo aver bevuto un bicchiere di vino particolarmente amaro, Shayna passa il resto della giornata perseguitata da un fastidiosissimo singhiozzo che la costringe a provare ogni tipo di rimedio che sia mai stato inventato per tale malessere.

Infine, Gregor, redige un dettagliato resoconto da inviare ai Signori della Spada Aldori a Restov, raccontando della colonia dei ragni, la miniera infestata dai coboldi, il triste caso di Borken e la radicata presenza di fuorilegge che a quanto pare sembra trattarsi di una setta votata ad un demone sconosciuto. Ponendo il sigillo di casa Lebeda in ceralacca per sigillare la lettera, siete consci che questa scelta avrà delle conseguenze, buone e cattive, che si ripercuoteranno sull'avamposto e su voi stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 di Gozran (Primavera) [012 > 018 > 025]

All'alba del giorno dopo, montate a cavallo e partite.
Ad arricchire la spedizione si aggiunge Jhod, un uomo che si dimostra d'aiuto sin dal primo momento, mettendo al servizio la sua esperienza da esploratore. A tratti, vi da l'impressione che abbia la tendenza a comandare, ma è un atteggiamento che accreditate alla differenza di età tra voi e lui. Nulla di impossibile da gestire, tanto più che puntualmente accetta in toto ogni decisione presa di comune accordo.

Ciò che mette in imbarazzo è che, apparentemente, qualcuno tra voi è colto da un improvviso attacco di meteorismo, provocando un ilarità generale.

In meno di un giorno raggiungete la prima tappa. A causa del vento siete costretti a dover cercare un punto riparato prima di poter montare il tendone. In altre condizioni avreste avuto maggiore scelta ma l'adattamento è una qualità che avete imparato molto presto a sviluppare da quando è iniziato questo viaggio.

Pur dormendo al coperto, scoprite con sommo dispiacere che il tendono è infestato dalle cimici. Scoccia ammetterlo, ma a qualunque prezzo Oleg lo abbia pagato, questa volta, vi ha fatto un tiro mancino.

10-11-12 di Gozran (Primavera) [025 > 024W > 017W > 024E > 017E]

Entrando in foresta, scoprite che il vento qui è ostacolato dalla fitta vegetazione. Gli alberi scricchiolano ondeggiando a vista d'occhio, rendendo il luogo decisamente suggestivo e disorientante. Al bivacco dei banditi, notate i resti di una pira funebre. Il sergente Garess, dopo il suo sopralluogo, deve aver ritenuto più civile bruciare i cadaveri che lasciarli alla mercé delle bestie feroci. Proseguite a esplorare la zona, optando per la riva Ovest del fiume. Dopo un giorno, scoprendo che il corso d'acqua prosegue senza possibilità di guadarlo, siete costretti a tornare indietro per poter procedere sulla riva Est.

In seguito, rivenite il cadavere di un grosso uomo vestito di pelliccia, morto schiacciato sotto il peso di un rudimentale trabocchetto da trapper. A giudicare dalla posizione e i segni a terra, la sua è stata una lenta agonia, tale da indurlo a ingoiare del veleno che sovente i bracconieri utilizzano per la caccia. Poco più in là trovate anche un ascia conficcata in un tronco mozzato, assieme a strumenti utili per la fabbricazione di trappole.

Percezione

Spoiler

Gregor 14 = 9 +5
Jhod 12
Nora 9 = 1 +8
Oskar 14 = 12 +2
Shayna 9 = 7 +2
Wyatt 18 = 15 +3

Nessuno ha superato la prova.

Oggetti trovati

Spoiler
  • x3 dosi Oil of taggit [valutare >> 68mo]
  • x1 dose Sassone leaf poison [valutare >> 300mo]
  • x2 dosi Greenblood oil [Valutare >> 75mo]
  • Ascia da battaglia in ferro freddo [valutare >> 320mo]
  • Attrezzi da artigiano perfetti (costruire trappole) [valutare >> 55mo]
  • Soffietto a mantice, gabbiette per uccelli, punzonatrice tarpa ali, polvere di zolfo e verde rame (insetticida) [oggetti privi di un reale valore]

Tutti

Spoiler

Ho dato per scontato che siete partiti tutti con le stesse razioni che ha comprato Wyatt. Con quelle che già avevate, sono 7 razioni in totale a testa (sia per voi che per le cavalcature). Scalatevi quindi l'irrilevante somma di 2mo e 8ma .

Vi ritrovate alla fine del 12 con ancora 3 razione disponibili per voi e 5 per cavalcatura (quando viaggiate nella prateria, avevamo concordato che gli animali sono autosufficienti). 

Anche se state in sella di cavalli leggeri, siete costretti a viaggiare a 12m/r a causa dei muli. La disposizione del peso la considero sempre equamente suddivisa tra i due animali da carico.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Scrivo la lettera, come mi è stato chiesto, facendo ricorso a tutta la mia diplomazia e alla mia istruzione nobiliare; adducendo il sigillo della mia casata, per testimoniare la mia partecipazione alla missione, dato che mi sono aggiunto successivamente; ma consapevole di quello che in termini politici possa significare questa scelta.

....................................

Riprendo l'esplorazione con un certo grado di indisposizione, lawsciando con riluttanza la comodità relativa della locanda; ma, d'altra parte, eccitato all'idea di portare a termine la nostra missione. Schivo l'ilarità provocata dal meteorismo, con la grazia e l'eleganza tipica della mia nobiliare discendenza....fingendo di non essere la vittima dlla crisi digestiva.

-----------------------------

Per la tenda c'è poco da fare, adesso: ci toccherà dormire sotto le stelle, fino a che non ci saremo attrezzati diversamente! commento alzando le spalle, e dimostrando un adattamento alla vita selvatica dell'avventuriero, di cui io stesso mi stupisco: chi l'avrebbe mai detto: proprio io che ero abituato a lenziola di seta... mi ritrovo a pensare, relativamente all argomento, con un mezzo sorriso.

Spoiler

Farei una prova di Knowledge (nature) +9, per vedere se conosco un modo di liberarci delle cimici. Non so se vada bene; ma  ho pensato che, essendo degli "insetti", se so qualcosa, lo so grazie a quella skill. 

..................................

 

Finalmente giunti al limitare della foresta, rimango ad osservare la vittima della trappola insieme agli altri, interrogandomi su quello che possa essere successo: Sembrerebbe che sia rimasto vittima di una delle sue strappole... ipotizzo con poca cognizione di causa forse il nostro nuovo cacciatore, puo aiutarci a capire cosa sia successo in effetti: Cosa ne dite, mastro Jhod? domando al ranger.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'infestazione di cimici mi mette di malumore e in più di un'occasione borbotto riguardo a come la farò pagare a Oleg, anche se tutto sommato la coperta acquistata recentemente mi aiuta a sopportare meglio il freddo notturno.

Il ritrovamento del cacciatore morto mi lascia abbastanza indifferente, così come la maggior parte degli oggetti che gli troviamo addosso. "Questo insetticida credo che ci verrà comodo con la tenda. E se neanche questo funziona, la purifico col fuoco. Con Oleg dentro, per giunta." Borbotto ancora per un po', poi propongo: "Abbiamo bisogno di un po' di provviste e sicuramente qui in giro c'è molta selvaggina, come testimonia anche quest'uomo." dico indicando il cadavere. "Penso che sia una buona idea se domani ci dedichiamo completamente a fare rifornimento, per poter proseguire più spediti nei prossimi giorni."

Link al commento
Condividi su altri siti

12 di Gozran (Primavera) [017E]

Alla domanda di Gregor, Jhod scuote il capo con diniego. Non sembra turbato della sorte del malcapitato che giace ai vostri piedi, ne si pronuncia in una teoria su cosa sia accaduto. Con freddezza scansa la pelliccia dell'omone sincerandosi che non possegga altre fiale di veleno nascoste in tasche segrete. Spunta così la scritta "Breech" tatuata rozzamente sul collo del cadavere. Un nome che, tempo addietro, avevate sentito pronunciare di sfuggita da Oleg parlando di uno dei suoi fornitori di pellame.

Datemi una mano, dice Jhod rivolgendosi a Oskar e Wyatt per sollevare il tronco crollato è opportuno consegnare alla terra o alla cenere il corpo di quest'uomo. La Madre di tutte le Anime ci sarà riconoscente.

Gregor

Spoiler

Lavare con acqua e sapone è sufficiente a sistemare le cose. Onde evitare il rischio di far perdere la cera impermeabilizzante al tessuto, potreste risolvere riempiendo la tenda di fumo. In qualsiasi caso, reputi l'insetticida appena rinvenuto altrettanto efficace.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Maledizione, ci mancavano solo le cimici!"

Esclamo frustrata, sebbene non sia abituata a dormire in lenzuola di seta come Gregor, la vita nelle terre selvagge si dimostra meno confortevole del previsto, con contrattempi a cui non avevo mai pensato di andare incontro.

Quando troviamo il cadavere dell'uomo ucciso, Jhod trova un tatuaggio con un nome.

"Breech? Non è un nome che abbiamo sentito da Oleg? Che brutta fine, arrivare a ingoiare il suo stesso veleno per farla finita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Aiuto Jhon a liberare il cadavere.. poi aggiungo con un pò di tristezza nella voce Breech non ricordo di preciso ma Oleg aveva parlato di pellicce.. Che brutta fine.. Avventurarsi in questi luoghi è realmente pericoloso.. Chissà cosa faceva qui.. dovremo chiedere a Oleg quando torneremo al campo.. Jhod purtroppo in queste terre non sempre si può onorare i morti.. In questo caso anche per me abbiamo tempo per una degna sepoltura..

Cerco qualcosa per scavare una fossa e se trovo qualcosa di adeguato mi metto a scavare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Aiuto a mia volta Jhod e Oskar a liberare il corpo del cacciatore. "Sarà difficile riuscire a seppellirlo, a meno di non scavare la fossa a colpi di spada. E prima che qualcuno possa prendermi sul serio, la risposta è no, non ho alcuna intenzione di rovinare il filo della mia spada contro sassi e radici."

Link al commento
Condividi su altri siti

12 di Gozran (Primavera) [017E]

Pellicce? Jhod chiede sospettoso mentre già si prepara a scavare munito di paletta. E' strano, a parte l'insetticida e i veleni, gli attrezzi di quest'uomo non sono di chi concia le bestie che caccia. Le gabbie e la punzonatrice, fanno pensare a qualcuno che tratta uccelli o altri animali volanti. Comunque, ormai ha poca importanza. Agli occhi di Pharasma siamo tutti uguali.

Spesa un'ora, vi lasciate alle spalle una piccola ma dignitosa tomba, contrassegnata da tre anonime pietre accatastate. Più e più volte avete l'impressione che il vento sussurri il nome di Breech, come se volesse ammonirvi per ciò che avete appena fatto. Tra tutti Jhod sembra risentirne di più, voltandosi a tratti come se avesse appena visto un fantasma. In questi quattro giorni di viaggio, non è la prima volta che qualcosa vi disturba. Tra sfortune e buffi imprevisti, si potrebbe dire che la buona stella di qualcuno si sia estinta.

13 di Gozran (Primavera) [017E > 010]

Il tratto di foresta che state percorrendo scoprite esser disseminato di trappole da caccia di ogni genere: lacci a scatto per lepri, tagliole in legno per orsi, fosse con pali acuminati e altre diavolerie che mente umana è in grado di partorire. La maggior parte giacciono disinnescate o manomesse, anche se dozzine e dozzine sembrano ancora pronte a scattare. Se questa è opera di Breech, quando era in vita si è dato un gran da fare per organizzare così pazientemente il suo macabro terreno di caccia.

Ad ogni passo Jhod tasta il terreno di fronte a lui picchiettando con la lancia, camminando con la stessa cautela di un artificiere in un campo minato. Forse Breech, dopotutto, potrebbe trattarsi solo di una vittima. Mi rifiuto di credere che sia opera di un singolo individuo. Chiunque siano gli autori di questo disastro, hanno trasformato la Caccia in una miserabile e sterile attività commerciale. E' una fortuna che da queste parti, la foresta sia poco frequentata... Abbiamo già visto le conseguenze di una sola di queste vili trappole, su un uomo ben addestrato. Non voglio pensare se fossimo vicino ad un centro abitato, cosa potrebbe accadere.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

naturalmente cerco di aiutare come posso con le esequie al povero cacciatore: ah...quindi, forse, non è rimasto vittima di una delle sue stesse trappole! penso alle parole del ranger: ma c'è poco da fare, ormai....

 

....................

Di nuovo, le analidi di Jhod intervengono a chiarificare la situazione in cui ci troviamo: Forse, se trovassimo i responsabili per tutte queste trappole, potremmo farli smettere; voglio dire....se il povero Breech non è rimasto vittima di una delle sue trappole, questi scriteriati cacciatori, ne sono responsabili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 

Il viaggio non prosegue in tranquillità.. mi sento in qualche modo disturbato.. La foresta sembra non volerci ed inizio a guardarmi attorno ed aiutare Jhod per fare in modo che nessuno di noi si faccia male con le trappole.. Queste trappole sono un pericolo, non solo per gli umani.. La caccia deve avere un criterio oppure si rischia di rovinare queste terre ed il loro equilibrio! Voglio trovare questi bracconieri sconsiderati e farli smettere immediatamente! Di notte in queste terre non dobbiamo muoverci per nessun motivo, sopratutto non separiamoci.. 

Mi controllo nuovamente i vestiti..ancora col dubbio su ciò che è successo ai miei vecchi vestiti o al mio corpo..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 di Gozran (Primavera) [010]

Senza troppi giri di parole Jhod si dimostra concorde con Oskar annuendo alla sua frase Ammetto che l'idea di trovare i responsabili alletta anche me, ma sono con voi, qualsiasi decisione venga presa. Con un colpo di bastone fa scattare un laccio in tensione. La violenza con cui il cordino si chiude, avrebbe certamente fracassato le ossa di un qualsiasi animale di piccola taglia, attratto dall'esca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Nonostante la disgrazia del povero Breech mi abbia in parte rattristata ammetto che sono molto più preoccupata. Sicuramente non è opera di una sola persona. Se riuscissimo a concentrarci sul trovare i responsabili di questo macabro artefatto potremmo fare molto per liberare questa zona da qualcosa di pericoloso.. Tra l'altro, io è da un po' che non mi sento tranquilla in queste terre.. Non so cosa sia, ma è come se avessimo un'ombra sempre più vicina. Forse è stanchezza, o non so.. riferisco ai miei compagni, condividendo il mio disagio. Rimango ad osservare le trappole che mi circondano, prima di poggiare il piede in uno spazio sicuro tra di esse. Che poi.. Io le saprei anche costruire.. Ma nel rispetto degli animali ho sempre odiato farlo. Ingannare così un animale.. Meschino..

Jhod, sapete costruire trappole di questo tipo? Secondo voi è stato qualche cacciatore scellerato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non credo che cacciare sia un crimine, anche se si può discutere sul metodo. I costruttori di queste trappole sono responsabili della morte dell'altro cacciatore, Breech, come anche di aver messo noi in pericolo, ma non credo che sia giusto punirli perché hanno scelto di cacciare con delle trappole all'interno di una terra che di fatto non appartiene ancora a nessuno." Mi fermo per un istante ad osservare i volti dei miei compagni di viaggio, sperando che capiscano tutti il significato delle mie parole. "Non mi dispiace l'idea di distruggere le trappole che troviamo e strapazzarli un po' per convincerli a rimediare alla morte del cacciatore, ma è stato pur sempre un incidente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Ascolto il mio amico.. Sembrano troppe per una caccia ragionevole..qua sembrano messe in abbondanza.. Non per me sfamarsi della carne o per difesa dai predatori.. A me piace cacciare, ma caccio con cognizione della natura.. E l'incidente del cacciatore è una conseguenza di questa marea di trappole.. Respiro e guardo Wyatt con sguardo sereno, per fargli capire che capisco comunque il suo punto di vista.. Ovviamente cercheremo i colpevoli e agiremo in base a come si comportano loro.. Gli incidenti capitano e magari hanno una buona spiegazione per l'eccessiva quantità di trappole.. A me interessa esplorare queste terre e poi andare dai coboldi.. Se nel tragitto troveremo una soluzione a questa cosa ben venga! 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 di Gozran (Primavera) [010]

Per rispondere a Nora, Jhod accenna ad una delle sacche dei muli Con gli attrezzi che appartenevano a Breech l'unica abilità veramente necessaria per costruire simili trabocchetti è la pazienza. Sulla tua sensazione, effettivamente ho percepito anche io qualcosa, ma la ancora poca confidenza che abbiamo, mi ha trattenuto dal parlarvene. Di recente avete incontrato qualche spirito della natura o demone di sorta?

Alle parole di Oskar, l'uomo della selva tacitamente si schiera dalla parte del nano. Ormai avete tutti quanti capito quale idea abbia sul cacciare con queste modalità. Le condizioni in cui giacciono alcune di queste trappole, mi danno da pensare che siano abbandonate da settimane o addirittura mesi. Mi sfugge il motivo. Si guarda un attimo intorno concludendo Io sono pronto anche solamente a ripulire la zona, come suggerisce padre Wyatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Spirito o demone dite? visibilmente un brivido mi percorre la schiena Spero non sia come ho pensato io...  Guardo i miei compagni, cercando di intuire se anche loro abbiano avuto il mio stesso pensiero E se fosse collegato alla storia del figlio del vecchio Borken? 

Ancora più preoccupata cerco di interrompere i miei pensieri concentrandomi sul discorso delle trappole E se invece le avesse messe qualcuno per difendersi da qualcosa per cui una o poche di queste trappole potrebbe non essere sufficiente? 

Ormai sono davvero preoccupata... che diavolo succede? Spero di sbagliarmi di grosso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Rimango parecchio confusa dal ragionamento del nostro nuovo compagno di viaggio.

"Spirito o demone? Anche se fosse, non credo che simili trappole possano essere efficaci contro una creatura del genere, non vedo come le cose possano essere correlate. Ed è possibile che delle trappole possano rimanere abbandonate per mesi ed essere ancora pericolose?"

Dico, poco convinta.

"In ogni caso, se fossero davvero abbandonate, la cosa migliore è indubbiamente distruggere tutte quelle che dovessimo incontrare, stando bene attenti a non finirci dentro, ovviamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Rimango in silenzio ad ascoltare il discorso, non avendo un opinione sulla faccenda: Smontare le trappole o lasciarle li: non cambia davvero molto se chi le ha lasciate continuerà a farlo. Forse, proseguendo l'esplorazione come previsto, finiremo per imbatterci in questo (o questi) cacciatori! dico soltanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 e 14 di Gozran (Primavera) [010]

Visto che metà esatta di voi optano per smantellare le trappole, mentre l'altra di proseguire il viaggio, delegate la scelta ad un onesto tiro di moneta. Ed è così che la sorte vi induce a ripulire la zona organizzandovi con rami e bastoni abbastanza lunghi da operare in tutta sicurezza. Ciò che trovate è disgustoso. I trucchi più biechi sono stati utilizzati per catturare ogni genere di preda. Riuscite a liberare anche alcuni animali, tra cui un raro tilalcino codafolta dal magnifico manto rosso fuoco.

Spoiler

Grazie alle doti di mercante di Gregor, sapete che solo l'animale in se ha un discreto valore, la sua pelliccia anche, ma ovviamente Nora e Jhod avvertono che è una specie estremamente rara a rischio di estinzione.

Avvertitemi se siete intenzionati a catturarlo o volete ottenerne la pelliccia.

Questa operazione vi richiede una giornata e mezzo. Confutate la colpevolezza di Breech trovando alcune trappole unte con le stesse sostanze velenoso, rivenute sul suo cadavere e alcuni tronchi incisi con l'iniziale del suo nome. Punito dal Karma, quell'uomo è stato vittima solo della sua ingordigia.

Fortunatamente protetti dalla folta vegetazione, passate delle nottate più serene qui all'addiaccio che all'avamposto di Oleg dove siete stati tormentati dagli scricchioli delle strutture sollecitate dal vento.

Altri piccoli inconvenienti si verificano per tutto il tempo, alcuni più fastidiosi di altri: la voce di qualcuno di voi che chiama l'altro senza che l'abbia fatto, l'elmo di Wyatt che emette per ore una melodia dapprima molto simpatica, poi insopportabile, le gallette delle razioni diventate inspiegabilmente piccantissime, i muli che vi sorridono ad occhi spalancati ogni volta che gli passate di fronte, oggetti spostati e chissà cos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...