Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

Una mano in piu è sempre benvenuta, per quel che mi compete. approvo la proposta del'uomo: ma quali competenze sareste in grado di disporre all'occorrenza? LA vita, la fuori, non è certo adatta ad un comune mercante o uomo di chiesa; e ci sono pericoli mortali da affrontare dietro ad ogni colle. predico, dimenticando di essere io stesso un pivello che ha abbandonato la vita di palazzo solo da pochi giorni. quindi voi....siete pratico delle arti militari? destreggiate qualche tipo di potere arcano? oppure, forse, praticate miracoli per conto del vostro dio?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 di Gozran (Primavera) [012]

Ho vissuto di caccia sino ad oggi. Conosco le tecniche di sopravvivenza per montagna e foresta, ed è per questo che reputo di non poter esplorare da solo la Verde Cintura. Sovente gli spiriti della selva mi sorridono concedendomi un pizzico del loro potere, ma preferisco esser considerato semplicemente un uomo bravo con l'arco che sa cavarsela nelle terre selvagge composto risponde anche a Gregor, capendo che state seriamente vagliando la possibilità di prenderlo come sesto elemento.

Un secondo tiratore farebbe comodo. Dopo esserci scontrati con i banditi ho capito che su questo fronte ci affidiamo troppo alla fortuna, più che all'abilità. Interviene Nora, sottolineando come le gesta con l'arco di Shayna e la balestra di Gregor, siano stati oggettivamente dei casi eccezionali.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Quindi, se chiederte a me, sentenzio alla fine convinto: non vi negherò certo di unirvi alla nostra compagnia....se voi non mi impedirete di fare un buon bagno ed una lunga dormita adesso! termino sorridendo, per esprimere il mio parere positivo all accompagnarci all uomo e congedandomi per godere di un meritato riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido.. Se lei si reputa in grado di dare una mano alla nostra causa, saremo felice di avere la sua compagnia.. Noi non possiamo prometterle la sicurezza di tornare a casa tutto intero.. Le terre rubate sono pericolose, più di quanto si possa immaginare! La sua missione potrebbe comunque interessarci.. Avremo modo di conoscerci nel nostro prossimo viaggio.. Come vede siamo un pò malmessi.. Ci prenderemo sicuramente almeno 1 giorno di riposo..  sorrido ampiamente e concludo con un saluto Scusate anche me, vado a lavarmi e rilassarmi sono particolarmente stanco.. avremo modo di parlare più tardi!

 

Vado in stanza e mi lavo..cercando di togliermi di dosso il puzzo di questi tre giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 di Gozran (Primavera) [012]

Bene, sono convinto che questa collaborazione potrà portare vantaggio a tutti quanti. Vi ringrazio, per ora. Quando vorrete partire, io sarò pronto.

Il gruppo si scioglie, permettendovi di occuparvi di voi stessi. La giornata passa molto lentamente. Costretti a stare chiusi in casa per evitare il vento, le ore si allungano così tanto da vivere la noia della sedentarietà. Fate la conoscenza anche degli altri due ospiti: carovanieri diretti al crocevia di Nivakta, in cerca di qualche buon affare. Grazie a loro riuscite a sbarazzarvi di parte dell'ultimo bottino fatto, ottenendo in cambio merce non immediatamente disponibile qui all'avamposto.

Scoprite anche che Erik, lo gnomo tratto in salvo dai coboldi, ora come ora sta vivendo nascosto da qualche parte nelle stalle, servendosi del suo procione per rubacchiare dalla dispensa di Svetlana. Senza la possibilità di pagare un passaggio per la capitale, ha preferito questa soluzione che esporsi ad un viaggio da solo sulla Rostland Road. Più che disponibile a lavorare, mette a disposizione la sua scienza alchemica, proponendovi a prezzi stracciati alcune creazioni che è riuscito a produrre con ciò che gli era rimasto nella sua borsa.

Spoiler

Grazie a Erik Piddlebrook, potete beneficiare di uno sconto del 15% su qualsiasi oggetto alchemico, a meno che non volete denunciarlo alle guardie per i furti in dispensa.

L'incontro con i due carovanieri, invece, vi permette di rifornirvi istantaneamente di tre oggetti che normalmente avreste dovuto attendere il loro arrivo a causa dell'elevato costo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

8 di Gozran (Primavera) [012]

La sera di questa pigra giornata di riposo, il sergente Garess torna all'avamposto. Tempo di riempire della carte e vi consegna una nota di credito del valore di 400 500 monete d'oro come ricompensa per aver contribuito al mantenimento dell'ordine e della giustizia qui nel territorio di frontiera. Rivela di aver raccolto annunci di taglie e richieste da parte dei visitatori che sono passati di qui negli ultimi giorni, ma per una questione di sicurezza nei confronti della famiglia Leveton, ha preferito non renderle pubbliche.

Al contrario Oleg, ha ammesso che preferirebbe fossero pubblicate in una bacheca in vista, da appendere appena fuori in cortile.

Una vostro parere a favore o contrario a questo problema, potrebbe dare una soluzione decisiva con i suoi pro e i suoi contro. Ovviamente, nessuno si aspetta che perdiate del tempo in simili facezie, lasciandovi esenti dall'impegno.

Oskar

Spoiler

Il disagio con i vestiti, diventa insostenibile, andando a recuperare un cambio, scopri che tutti i tuoi abiti ti stanno, anche se di poco, stretti e corti.

 

Modificato da Hobbes
Adeguato il premio per 5 giocatori
Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Il tempo all'avamposto sta passando davvero lentamente.. Abbiamo avuto modo di conoscere le altre persone che stanno qui, di riposarci a dovere e di mangiare in compagnia; per fortuna sono riuscita a concedere del tempo anche ad Altair. è un amico prezioso, ci sarà utile se mi impegno ad addestrarlo!

Mi avvicino al nostro nuovo compagno, scambiando quattro chiacchiere di fronte a un bel boccale di vino. 

Che vita facevate tra le montagne? Io vivevo di libri e di giornate spese in mezzo alla foresta a cacciare.. Ho seguito gli insegnamenti dei miei genitori, che sono stati essenziali per sopravvivere finora. Credevano che potessi essere un buon contributo per la spedizione in queste terre, e io non mi sono tirata indietro di fronte all'ignoto da scoprire e alla pace da ristabilire.. Sorrido pensando alla mia vita prima di lasciare l'Issia, consapevole che Jhod capisce di cosa parlo.. E voi, come siete finito quaggiù? Voglio dire.. Questo vostro obiettivo è l'unica cosa che vi ha fatto lasciare le nostre terre? 

 

Ringrazio il sergente quando ci porge la ricompensa per il nostro lavoro, mettendo da parte il denaro. Sono interessata alla conversazione, perciò mi limito nel rispondere al sergente, rivolgendomi anche agli altri compagni  Anche io trovo che appendere tali annunci possa essere una buona idea, alla fine si sa che ci sono banditi in terre dove non c'è legge, siamo qui per questo no? L'avamposto ora è molto più sicuro, e noi staremo comunque intorno per assicurarci che non succeda niente. Ma è una scelta tua, Oleg. concludo sorridendogli e tornando a parlare con Jhod. Scusatemi, dicevamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 di Gozran (Primavera) [012]

E' stata una serie di eventi. Ho prestato servizio al casato Medvyed come capo caccia. Avevo l'incarico di scovare chi stesse diffondendo il culto sacrilego di Lamashtu, la madre di tutti i mostri. Al tempo era diventato un problema per Altapietra, si viveva con sospetto qualsiasi cosa accadesse al di fuori del quotidiano e non passava giorno che qualcuno finisse al patibolo. Prende una piccola pausa. Tu sei giovane per ricordarti simili eventi e comunque accaduti troppo lontani da Nuova Stetwen, dove sei cresciuta. Tua madre, però, ti aveva accennato qualcosa, parlandoti degli anni di quando si affacciò per la prima volta nel campo dell'erboristeria. Anche se per un breve periodo, in tutto il Brevoy, le sette druidiche vennero mal viste, fatta eccezione per il culto di Erastil. Questo ti fa pensare che potrebbe esser stato uno dei motivi che hanno portato tua madre ad avvicinarsi anche alla filosofia.

Ho passato moltissimi anni a seguire un fantasma tra La Foresta (nome con cui i brevoriani chiamano la foresta Gronzi) e i Picchi Brinagelida, viaggiando anche tra nelle terre tormentate di Iobaria, imparando dai suoi abitanti a entrare in contatto con gli spiriti della natura.
Ad Altapietra sono convinti di aver catturato il primo sacerdote di Lamashtu, un uomo scomodo politicamente a mio modo di vedere, ma temo che sia stata fatta una sommaria giustizia solo per acquietare gli animi del popolo. Ora però tutti sembrano soddisfatti e quindi ho preferito farmi da parte, dedicandomi alle mie visioni.

Nora

Spoiler

Addestrare Animali 21 = 16 +5 ; Altair ora risponde al comando Attacca.
Ti ricordo che in questo modo è in grado di attaccare solo gli umanoidi, umanoidi mostruosi, giganti e altri animali. Se desideri che attacchi un bersaglio di qualsiasi tipo (come creature innaturali tipo non-morti o aberrazioni) devi effettuare una seconda prova.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente ci ripaga del lavoro svolto, lo ringrazio e gli chiedo Come vi state trovando in questo luogo? Se avete bisogno di qualsiasi cosa potete chiedere tranquillamente! Sarò felice di aiutarVi.. 

Invece per il documento delle taglie.. Io preferirei tenerle nascoste.. Non vorrei che qualcuno si improvvisi cacciatore di taglie.. Se capiterà ce ne occuperemo noi.. Ma la nostra missione non è una mera caccia.. Se diventerà un problema avvisateci.. Leggo il documento cercando di memorizzare tutti i dati..

 

parlo con Gregor

Spoiler

Il nostro "amico" Eric non sta vivendo in modo consono.. nascondersi e vivere come un topo non mi pare piacevole.. Forse potrebbe interessargli venire a vivere nel nostro padiglione?.. Cerco di capire se lui pensa di poterlo convincere..

Oltre questo, per caso hai notato un cambiamento in me?..stranamente i miei soliti vestiti mi stanno stretti e scomodi.. Ti sembro più alto? o per caso più grasso?

Appena ho tempo cerco degli abiti che non mi danno fastidio.. Se non trovo niente me li faccio fare su misura.. Il colore preferito è sempre sul verde/marrone! Una volta trovato un cambio mi esercito con la spada, i miei soliti esercizi anche sotto il vento e la pioggia.. Se qualcuno mi chiede accetto volentieri di esercitarmi in un duello..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 di Gozran (Primavera) [012]

Il sergente, leggermente provato dal viaggio e dal vento che non accenna a smetter di soffiare, ti risponde con un no della testa. Per ora, è tutto in ordine. Qualsiasi fosse la minaccia dei banditi, mi sembra che siete riusciti a sgominarla. Attenderò qualche tempo prima di avvertire i burocrati di Nuova Stetven, con la speranza che mandino dei rinforzi. Intenzionato a fare del suo meglio, ti parla onestamente, senza alcun giro di parola. Il suo ragionamento potrebbe rischiare di mettervi in cattiva luce con i Signori della Spada Aldori, non avendo ancora avuto alcun aggiornamento sulla vostra missione, ma è un prezzo che il sergente Garess sembra disposto a pagare.

Gregor

Spoiler

Oskar non ti sembra ingrassato o allungato, anzi, una dieta razionata, come quella che state sostenendo tutti quanti voi, vi sta facendo perdere qualche chilo.

Oskar

Spoiler

Per i vestiti non c'é problema, Svetlana ti adatta qualche abito smesso e entro la sera stessa dell'8 hai già braghe e maglia con cui coprirti comodamente.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La questione dell'esposizione delle taglie mi interessa e mi sento di dover esprimere il mio parere a Oleg e al sergente. "Credo che sia pericoloso alimentare questo genere di commercio. La giustizia non può essere lasciata in mano a chi ha il borsello più gonfio perché ci vuole poco per passare da una legittima richiesta di giustizia ad assoldare pubblicamente un sicario per eliminare un nemico. Se si vuole dare una parvenza di giustizia a questa regione, credo che sia meglio raccogliere delle denunce piuttosto che delle taglie. L'amministrazione della giustizia è nostro compito e credo che ci siano validi motivi se i Signori della Spada hanno decretato così."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Se lo chiedi a me rispondo ad Oskar non mi sembri ingrassato affatto; ma è difficile dirlo, dato che siamo stati insieme; ma come avresti potuto, poi? Abbiammo le razioni contate e camminiamo quasi tutto il giorno! scrollo le spalle.

Spoiler

Per me, possiamo skippare e ripartie all'azione, non appena tutti sono a postoi con l'equipaggiamento. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Mi limito a scrollare le spalle sentendo le varie opinioni riguardo i manifesti La decisione non è comunque nostra..

 

Ho solo sentito parlare di questi avvenimenti, ma sembra che abbiate vissuto una vita abbastanza avventuriera. Non credo che la nostra spedizione sarà tanto preoccupante quanto seguire un fantasma completamente da solo. Comunque, sono sicura che vi troverete bene. Benvenuto tra noi. Ora scusatemi, vorrei controllare tutto il mio equipaggiamento prima di dire di essere pronta a ripartire. 

Mi allontano dal gruppo, ritirandomi nella stanza. Faccio un rapido inventario e mi concedo un pasto caldo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vesto coi nuovi abiti, ancora dubbioso sul perché i miei vecchi vestiti non mi stiano più.. Preparo le mie cose per una nuova partenza.. Una volta con i miei compagni (escuso il nuovo membro del gruppo) gli dico:

La mia idea è di fissare il nostro nuovo campo qui, mostrandogli il punto sulla mappa stilata da Nora Cosi poi possiamo andare dai Coboldi a finire ciò che avevamo iniziato.. Portarci dietro tutto il carico non ha senso secondo me! Ma come sempre, siamo una squadra, decidiamo assieme! Potremo chiedere a Eric di accompagnarci, lui conosce meglio di noi quei luoghi.. Voi cosa dite? Secondo me dovremo anche far sapere ai Signori come sta andando la nostra esplorazione! 

tutti

Spoiler

Faccio vedere il punto dov'era l'orto dei coboldi..per piazzare la tenda li o in quell'area comunque e poi esplorerei 012 per dirigerci a 019 ovviamente passando da dove siamo entrati con il coboldo (entrata sul retro se non sbaglio!). Secondo la mia idea, il campo rimarrebbe scoperto per poco tempo.. Portarci il carro con tutta la roba fino ai coboldi secondo me è una pazzia.. in più il sergente mi ha fatto notare che forse un messaggio ai nostri mandanti non sarebbe per niente scortese..Loro non hanno nostre notizie da quando siamo arrivati qui! ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Osservo la mappa con cura, poi chiedo: "Non sarebbe meglio spingerci più a sud per montare il campo? Il punto che hai indicato sembra piuttosto vicino e non ci fornirebbe un gran vantaggio per poterci allontanare più facilmente da qui."

@Tutti:

Spoiler

Mi sembra una buona idea mandare una lettera ai signori della spada con un resoconto di tutto quello che abbiamo visto finora.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Sono d'accordo con Wyatt, dovremmo spingerci più a sud, in maniera da poter coprire un'area più vasta e rimanere in grado di tornare al campo."

Rispondo, esaminando la mappa.

"E mandare una lettera di resoconto di quello che abbiamo scoperto ed ottenuto finora mi sembra una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 

Va bene allora siamo tutti d'accordo.. Spingiamoci un po più a sud e troviamo un posto carino dove mettere il nostro campo! Possiamo anche prenderci un giorno intero per cercare il posto giusto! 

Per la lettera, Gregor penso sia quello con più esperienza e più indicato.. Se ti va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...