Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

15 di Gozran (Primavera) [010]

E' però la mattina del 15 che viene raggiunta l'apoteosi. Nel giaciglio di Shayna c'è una persona in tutto e per tutto simile alla ragazza ma con i lineamenti maschili.

Shayna

Spoiler

Sei sempre tu, ma considera il tuo sesso cambiato.
Nulla di personale, ho solo tirato il dado.

Ben presto il sospetto e la diffidenza iniziale, si trasforma in un divertente imbarazzo per la situazione assurda.

Conoscenza (arcana) (metto solo chi possiede gradi) per Riconoscere gli effetti di un incantesimo attivo

Spoiler

Gregor 19 = 10 +9 ; fallita
Shayna 20 = 13 +7 ; fallita

Percezione (solo Shayna) per identificare una pozione dal sapore

Spoiler

22 = 20 +2 ; superata ; difficile spiegare come mai tu conosca un tale intruglio, ma dal sapore di igname selvatico che ti impasta la bocca, realizzi di esser sotto l'effetto di una versione più malandrina del Elixir of Sex Shifting.

Nel tuo caso, ignora l'ultima riga.

I timori di Nora sono fondati ed ormai è palese che siete diventati i bersagli di qualche entità burlona, pronta a divertirsi a vostre spese. Dato la rapida escalation, Jhod sembra preoccupato al pensiero di fin dove potrebbero spingersi tali scherzi, invitandovi a non sottovalutare la faccenda.

Conoscenze (natura) (sempre e solo chi possiede gradi)

Spoiler

 

Gregor 21 = 13 +9 ; superata
Jhod 16 ; superata
Nora 19 = 12 +7 ; superata

Concordate sull'idea che si tratta dell'operato di un folletto. Sapete perfettamente che il tempo per queste creature è un concetto privo di significato e, se lo trovasse divertente, potrebbe andare avanti anche oltre la vostra morte, estendendo gli scherzi ai vostri discendenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Una volta accertato che Shayna è realmente diventata un uomo, sono visibilmente scosso. "Io non capisco, che cosa ci sta succedendo? È evidente che qualcosa è all'opera contro di noi, ma che io sia dannato se riesco a capire di cosa si tratta." Cercando di riacquistare la calma, mi allontano di pochi metri ed estraggo la spada, esercitandomi nei movimenti rituali appresi al tempio per entrare in contatto con Gorum.

@DM:

Spoiler

Ovviamente è solo roleplay. Non credo di avere realmente un modo per mettermi in contatto con un dio a questo livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista di Shayna maschio mi sconvolge! Che cavolo sta succedendo in questi giorni??? Questo territorio ci vuole realmente allontanare in questo modo? Inizio ad agitarmi al pensiero che potesse capitare a me.. Un folletto? Ecco cosa stava cercando di fare quell'uomo con le trappole! Catturare un folletto malefico che si diverte alle spalle degli altri.. GRRRR.. Il mio lato nanico inizia ad uscire.. Sto perdendo le staffe.. mi guardo attorno alterato..cercando questo fatidico folletto! 

Master

Spoiler

Ovviamente non credo di poterlo vedere..ma Oskar agirebbe cosi..la paura di cambiare sesso e l'insieme delle situazioni che si sono create in questi giorni mi hanno fatto perdere realmente le staffe!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 di Gozran (Primavera) [010]

Calma gente... calma invita Jhod in tono pacato. Questi spiritelli di foresta sono creature sfuggenti. Bisogna agire d'astuzia, è inutile pensare a loro come un nemico da abbattere. Non so se Breech stesse cercando di catturare questo stesso folletto. Le nostre sfortune sono iniziate dapprima che partissimo. A questo punto penso che le cimici, i vestiti di Oskar e tutto il resto facciano parte del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Cerco di calmarmi.. Il malocchio ci sta inseguendo.. Cosa potremmo aver fatto che ha fatto cadere il malocchio su di noi?? MMM.. Il troll non credo che centri qualcosa.. Il bottino può essere che fosse maledetto? grrr.. guardo gli altri per cercare insieme a loro un motivo o comunque il momento da quando abbiamo avuto la sfortuna che ci perseguita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

E' difficile definire la sensazione che provo quando mi risveglio e scopro di essere...un uomo!! Il panico iniziale scompare solo parzialmente quando gli altri cercando di calmarmi, e riesco a capire che mi è stata somministrata, mentre dormivo, una pozione che ha avuto questo spiacevole effetto.

"Non è diventente, non è affatto divertente!"

Esclamo, con una voce che non sento mia, mentre il mio imbarazzo è totale.

"Sarà come dici tu, Jhod, ma quando troverò l'autore di questo scherzo non ci sarà nulla ad impedirmi di infilare la mia spada dentro il suo corpo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

15 di Gozran (Primavera) [010]

Il cacciatore non commenta, capendo il disagio di Shayna. Privo di idee si guarda intorno, cercando l'ispirazione.

Questa faccenda potrebbe costare la già precarie identità alla Rain (nome con cui si indicano i figli illegittimo di casa Surtova). Shayna sa di non godere di grandi privilegi per la sua scomoda posizione e questo improvviso cambiamento, la potrebbe definitivamente far disconoscere dal casato. C'è troppo in ballo per lasciar perdere.
In un modo o nell'altro vi sentite in dovere di porre un rimedio.

Qualche idea? fa Jhod mentre mette a bollire dell'acqua per preparare la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Vediamo... ceco di ragionare...se si tratta di un folletto, come pensiamo, ci sarà bisogno di catturarlo vivo, se vogliamo che annulli lo scherzo che ha tirato a Shayna; quindi, non converrà cercare di mettere su una trappola mortale; d'altra parte, se è in grado di intrufolarsi in mezzo ad un gruppo di sei persone senza farsi scoprire, non sarà facile neanche tendergli una trappola, presumo. penso accigliato... cosa sappiamo, su come si cattura uno spiritello?! domando poi a me stesso grattandomi la bionda barba. 

Spoiler

hummm...ho fatto una prova di Conoscenze (natura) per sapere come liberarsi dalle cimici; suppongo non possa aiutarmi su conoscenze su come liberarsi dei folletti, vero? XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Spoiler

Grazie anche alla tua laterale discendenza, sai per certo che per guadagnare l'amicizia di taluni folletti basta fargli in dono dei regali appariscenti o molto colorati. Come accade per le gazze ladre, sono attratti da tutti i gioielli che scintillano, dalle pietre preziose lavorate, dalle bevande alcoliche, dai dolciumi esageratamente zuccherini e dagli elisir magici. In quest'ultimo caso avete la conferma che potrebbe apprezzare. 
A seconda della specie del folletto, c'è una tendenza a preferire un dono rispetto ad un altro, ma per nessuna ragione al mondo è consigliabile fargli dono del ferro freddo. Odiano tal materiale alla stessa maniera di come un uomo odi tenere in mano dei carboni ardenti.

In realtà avrei dovuto scriverlo prima, ma mi è passato di mente... chiedo venia :D

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Mi pare di ricordare... suggerisco alla fine, dopo aver cercato nei cassetti della mia memoria...che ci siano storie, circa folletti convinti ad annullare i loro tiri mancini, grazie a doni e offerte: queste creature, sembrano apprezzare i gioielli luminosi ed elaborati, i dolci, gli alcolici e gli elisir magici!   sopiego infine: cosa potremmo avere, di simile, per cercare di rabbonirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Regalo! L'unico regalo che avrà sarà la mia spada nello stomaco, non appena lo prendo!"

Esclamo, sempre furiosa, visto anche le ripercussioni pratiche che questo cambio di sesso possono portare, oltre all'imbarazzo di sentire, questo....coso, in mezzo alle gambe.

"Ah, e va bene, fate come vi pare."

Dico però infine, allargando le braccia frustrata, rendendomi conto che infuriarsi non servirà a molto, e lasciando che gli altri seguano i consigli del nostro arcanista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Non posso trattenere una risata quando vedo che Shayna è diventata un uomo... Cerco tuttavia di calmarla con la certezza che troveremo una soluzione.. 

Ho sentito anche io di queste cose sui folletti.. Purtroppo a parte delle monete d'oro non ho nulla che potrebbe interessarlo.. Qualcuno di voi ha qualcosa di prezioso se non sbaglio, vero? Non è stato venduto tutto o si?

Non credo proprio che le trappole siano qui per questa dispettosa creatura.. come dice Jhod, i pasticci sono iniziati prima.. Qualcuno di voi ha iniziato a sentire disagi prima di partire di nuovo per l'esplorazione? Magari risalire al momento in cui questo folletto ha iniziato a divertirsi pu portarci al momento in cui lo abbiamo disturbato o comunque ci porterebbe all'origine.. Forse.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento i discorsi dei miei compagni.. quando sento Gregor parlare dei doni faccio mente locale.. poi guardo i due gioielli con la testa di cervo..Le uniche cose preziose che posseggo sono questi oggetti.. Non mi sembrano così luccicanti.. A me è successa una cosa strana, quando siamo tornati da Oleg i miei soliti vestiti non mi stavano più..eppure non mi pare di esser cresciuto ne ingrassato.. Mi stavano proprio stretti! Oltre questo non so come possiamo risolvere questa brutta situazione.. Non voglio diventare Nana.. un espressione molto dubbiosa si dipinge sul mio volto.. Sembra che io non sia per niente tranquillo.. Tornare da Oleg? forse è una buona idea, anche se non ci faremmo una bella figura.. Faccio capire che non sono felice di tornare dopo cosi poco tempo, la reputo una sconfitta..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 di Gozran (Primavera) [010 > 011 > 012]

Una volta usciti dalla foreste, in meno di un pomeriggio tornate all'avamposto spiegando la situazione a Svetlana.
Tra il divertito e lo spaventato, la ragazza riesce a preparare una torta di mele e barbabietole. Come in una favola, poggiandola sul davanzale della finestra per farla raffreddare, aspettate che qualcosa accada.
Diplomazia (prendo Gregor avendo il bonus più alto)

Spoiler

Gregor: 24 = 13 +10 +1 (torta)

Dal nulla salta fuori una piccola creatura con la testa da donna e il corpo da grillo che immediatamente afferra un generoso pezzetto di torta divorandolo mentre vi osserva con grande sospetto. Lì lì pronti a dire qualcosa, vi zittite subito scoprendo che in realtà sono in due. Appresso al grilloide, arriva anche un ronzante draghetto paffuto grande quanto la vostra mano, pronto a lanciare la sua lunga e appiccicosa lingua sulla pietanza.

Spoiler

td.JPG 230ee813db074a03e152598ed3efcf5c.jpg

Svetlana, Oleg e anche Erik (che per l'occasione ha fatto capolino dal suo rifugio) trattengono a stento qualche risata vedendo quei due buffi esserini divorare il dolce con incredibile voracità.

Non è che adesso ci porteranno sfortuna? Chiede la ragazza con il grembiule ancora infarinato No, non sono quel genere di spiriti... Risponde deciso Jhod, che appurato trattarsi di un grieg e uno pseudodrago sembra molto più sereno.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorniamo da Oleg, Svetlana prepara una prelibatezza che invoglia anche a me di mangiarne un pezzo.. Le due creaturine compaiono e rimango a bocca aperta sorpreso dal loro aspetto.. Che esserini strani.. Che siano loro ad aver cambiato il sesso alla nostra compagna? Mi guardo attorno.. Non ho intenzione di muovermi o di prendere parola.. I nani delle volte sono odiati senza un motivo reale e non mi reputo sicuramente in grado di mediare con questi esseri..Aspetto che gli altri prendano la parola.. Controllo Shayno ( :grin: ) per eventualmente fermarla subito se inizia a perdere le staffe.. Sono sicuro che risolveremo il tuo problema.. tranquilla.. dico sottovoce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Se anche la comparsa dei due folletti non sia una sorpresa assoluta, giacchè erano proprio le creature che avevamo ipotizzato fossero ersponsabili dei tiri mancini che ci avevno perseguitato; non avevo affatto previsto le sembianze delle creature: hummm...salute a voi, folletti! saluto cordialmente le creature, quando quelle si avvicinano per consumare il dolce preparato da Svetlana  meglio usare la diplomazia con questi: non sembrano malvagi; e, a giudicare come sono riusciti a tirarci quegli scherzi senza che potessimo neanche vederli, sarà meglio non farli arrabbiare. avevamo pensato che ci foste proprio voi folletti, dietro gli scherzi che ci avete tirato! dico mantenendo un espressione serena ed un cordiale sorriso sul volto: e devo dire, che ce l'avete proprio fatta sotto il naso; si davvero! Proprio degli scherzi con i fiocchi! rido con compartecipazione di chi sappia stare allo scherzo: però, adesso che ci siamo divertiti, dopo che avete gradito questo nostro dono e vi abbiamo assicurato che non portiamo rancore per lo scherzo....vorrei chiedervi di porvi fine. dico rivolgendo uno sguardo verso Shayana (anche per assicurarmi che non gli salti in mente di perdere le staffe, in questa situazione) E' stato divertente; ma (sapete come si dice)...il gioco è bello quando dura poco! 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

15 di Gozran (Primavera) [Avamposto di Oleg]

Con la bocca piena, a rispondere è la grieg, Già, già, già! Proprio coi fiocchi! Ma no... ora siete tutti molto gentile e cordiali solo perché volete che la vostra amica torni normale eheheh io e Perlivash vi conosciamo ormai... non siete così sempre ihihih ridacchia infilando il braccio nella torta per tirarne fuori un succoso pezzo di barbabietola. Tra me e "P" c'è una scommessa in corso e nessuno dei due si ancora dato per vinto eheheh, Vero "P"? Però, se Shayna lo desidera, potete farci ridere raccontando una storia divertente... sapendo di avere un vantaggio, e supportata dai versetti dello pseudodrago, la folletta si permette di esser spudorata nella proposta che vi sottopone. Questo potrebbe portare a una soluzione, ma trattare con il mercurio determina effetti imprevedibili.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...