Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor Lebeda

beh... comento il macabro ritrovamento... se continuano così, andrà a finire che i coboldi non saranno piu un problema! comento, sottointendendo coe qualcuno sembra abbia cominciato a liberarsi di loro: forse sono vittime di una lotta interna per la successione al "trono"

Spoiler

grazie per le razioni: quantp devo sottrarre in monete? :)

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar Ruin

Combatto un pò sulla decisione di Nora di restare.. Ma poi la faccio fare intimandogli di stare attenta e che se non si sentisse al sicuro di tornare da Oleg il più infretta possibile.. 

Noi altri proseguiamo ed il panorama non è dei migliori.. Fino a diventare realmente macabro alla vista di quegli strani pali con carcasse di coboldi smembrati.. Hai ragione Gregor, sembra che qualcuno abbia già iniziato a decimare i coboldi.. Occhi aperti ragazzi.. 

Master

Spoiler

Cerco per terra qualche orma particolare..possibilmente vicino ad uno dei pali se ci siamo passati affianco.. Sopravvivenza +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ascolto Shayna con attenzione quando parla di un gruppo di insetti. "Purché non si tratti di un altro ragno gigante..." commento mentre estraggo la spada. "Non credo che siano state quelle bestie piene di zampe a risparmiarci il lavoro con i coboldi. Però è anche vero che non siamo molto lontani dal campo e mi darebbe molto fastidio se vagando per queste terre trovassero la nostra tenda e la distruggessero. Li disinfestiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

incocco unquadrello e mi preparo ad affrontare gli insetti: per me va bene Wyatt; ma cerchiamo di non consumare troppe energie; altrimenti, non ce la faremo contro i coboldi! sono solo coboldi; ma sono un intera tana, anche considerando tutti quelli che abbiamo fatto fuori la volta scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Shayna ci avvisa degli insetti.. guardo bene..e mi preparo.. sto per estrarre la spada ma mi fermo e prendo la mia ascia da guerra.. Tagliamo via questi insetti senza usare la mia amata spada..

Vediamo cosa sono e debelliamo questa eventuale infestazione.. Non abbassiamo la guardia e non sottovalutiamo niente in queste terre.. Se avranno liberato la tana dei coboldi significa che sono in tanti o sono comunque un problema peggiore dei coboldi stessi.. 

Sono pronto a seguire i miei compagni e se nessuno avanza attendendo un movimento, mi muovo io per primo pronto a combattere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"E va bene, eliminiamo queste bestiacce, ma se dovesse diventare un combattimento difficile, direi di ritirarci, non voglio arrivare ad affrontare i coboldi feriti e stanchi."

Estraggo la mia spada e mi faccio avanti, seguendo gli altri verso i grossi insetti che ho avvistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armati, procedete verso l'ammasso d'insetti. Queste bestie hanno un esoscheletro compatto e robusto, con il capo compresso contro il torace e non sembrano possedere grande mobilità. Compiuti una decina di passi, uno di loro, forse la vedetta, prende a frinire come una cicala. Date le dimensioni, simili ad un cane domestico, il verso è assordante e udibile a distanza di centinaia di metri. Questo vi mette in allarme e il passo divento incerto. All'unisono tutti gli insetti emettono lo stesso verso cimentandosi in una specie di selvaggia e aggressiva cantilena, puntando i loro inespressivi occhi rossi verso di voi. Senza alcun preavviso, compiono un impressionante balzo, precipitando disordinatamente contro Gregor che stava aprendo la strada a balestra carica. L'arcanista, praticamente inerme, viene ripetutamente tagliuzzato dalle loro antenne affilate antenne, con le quali spazzolano via anche la più piccola goccia di sangue.

Conoscenza (natura) (solo chi ha gradi)

Spoiler

Gregor 18 = 14 +4 ; Superata
Jhod fallita

Si tratta di pulci giganti, una volta che hanno saltato non hai più avuto alcun dubbio. Creature che non sono native ne del Brevoy ne dei Regni Fluviali. La loro presenza qui è un anomalia, ma tra ragni giganti, creature fatte d'ombra e banditi che venerano un demone senza nome, è difficile sorprendersi per degli insetti troppo cresciuti.

Puoi vedere direttamente le schede del mostro, così da capire.

 

Spoiler

- il round 1 lo sto considerando che voi vi siete mossi e le pulci saltato, ma essendo ultime, il vostro tempo di risposta scende a turno 2. Di buono per voi almeno c'è che non siete colti alla sprovvista.
- le pulci hanno la capacità di considerare il salto di 40 metri come una carica.

Round 1

Pulce1 (carica) >> Gregor ; Colpisce ; subisci 3 + malattia
  Gregor ts Tempra vs malattia ; 19 = 18 +1 ; superi
Pulce2 (carica) >> Gregor ; Colpisce ; subisci 2 + malattia
  Gregor ts Tempra vs malattia ; 3 = 2 +1 ; Fallito ; ammalato (1)
Pulce3 (carica) >> Gregor ; manca
Pulce4 (carica) >> Gregor ; Colpisce ; subisci 4 + malattia
  Gregor ts Tempra vs malattia ; 18 = 17 +1 ; superi
Pulce5 (carica) >> Gregor ; Colpisce ; subisci 3 + malattia
  Gregor ts Tempra vs malattia ; 11 = 10 +1 ; Fallito ; ammalato (2)
Pulce6 (carica) >> Gregor ; manca

Iniziativa Round 2

Gregor
Wyatt
Oskar
Jhod
Shayna
Pulci giganti

21e9ao8.jpg

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non facio in tempo a realizzare cosa stia succedendo, che le pulci giganti saltano tutte insieme per attaccarmi in modo cordinato, e finisco per essere ferito quasi a morte, senza nemmeno avere il tempo di reagire; e. come se non bastasse, sento un principio di nausa, quando venfgo morso, come se mi avessero trasmesso un qualche tipo di malattia. Mi guardo intorno per cercare una via di fuga; ma da qualunque parte possa pensare di fuggire, mi esporrei ad ulteriori attacchi delle creature e non penso di poter reggere neanche un altro colpo, senza perdere conoscenza. Anche formulare un incantesimo mi risulta impossibile senza offrire il fianco alle creature. L amia balestra è completamente inutile; quindi non mi resta che accucciarmi, cercando di difendermi al meglio delle mie possibilità, sperando che gli altri mi liberino dalle pulci, prima che sia troppo tardi: Aiuto!! posso solo gridare: levatemele di dosso, presto!! 

Spoiler

beh...non ho scelta se non mettermi in difesa totale.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avviciniamo con passo deciso, ma non facciamo in tempo a prepararci che le pulci giganti ci saltano addosso..aggrediscono il mio amico ed io subito dopo inizio a gridare GREGOOOR! Maledetti lasciatelo stareeee!! Sollevo la mia ascia cercando di colpire la pulce più vicina a me..

Master

Spoiler

TxC +5 Danni 1d10+4 (arma a due mani!) attacco pulce5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Ma cosa..." Vorrei urlare a Gregor di levarsi di torno, ma quando la voce lascia finalmente la mia gola il nostro compagno è già a terra, circondato e gravemente ferito. Una delle pulci ha commesso l'errore di atterrarmi vicino, tento di fare in modo che sia l'ultimo errore della sua vita.

@DM:

Spoiler

Se non ho ancora estratto lo faccio ora, poi attacco Pulce6. Tiro per colpire +4, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Shayna

"Maledizione è proprio quello che temevo!"

Esclamo, quando le schifose bestie saltano addosso a Gregor, ferendolo seriamente.

"Forza, cerchiamo di eliminarle al più presto!"

Spoiler

Mi muovo sulla casella a sinistra di Pulce 4 e attacco con il mio stocco: +6, 1d6+4, 18-20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'attacco coordinato, fate mattanza degli insetti. Inferocite dalla fame non esitano a calpestare le disgustose carcasse grondanti dei loro compagni pur di succhiarvi altro sangue.
Lo scontro è caotico, privo di qualsiasi schema, non è come quando si fronteggia un avversario che pondera ogni sua azione, ma un così esiguo numero di nemici, per voi non implicano grande difficoltà.

Solo Shayna e Jhod sono leggermente impediti nel abbattere le difese di queste bestie. Avendo un carapace massiccio e duro come le ossa, le armi di punta hanno bisogno di uno sforzo maggiore per penetrare senza flettersi.

Spoiler

Round 2

Gregor difesa totale
Wyatt >> Pulce6 ; 19 = 15 +4 ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)
Oskar >> Pulce5 ; 18 = 13 +5 ; Colpisci ; infliggi 10 danni (morto)
Jhod >> Pulce3 ; Colpisce ; infligge 1 danno
Shayna >> Pulce 4 ; Critico = 18 (14 confermato) +6 ; Colpisci ; infliggi 8 [= 13 -5 (Rd)] danni (morto)

Pulce1 >> Wyatt ; Colpisce ; subisci 4 + malattia
  Wyatt ts Tempra vs malattia ; 24 = 20(!) +4 ; superi e ti passa anche il raffreddore
Pulce2 >> Wyatt; manca
Wyatt (AdO) >> Pulce3 ; 14 = 10 +4 ; Colpisci ; infliggi 3 danni
Pulce3 >> Wyatt ; manca

Iniziativa Round 3

Gregor
Wyatt
Oskar
Jhod
Shayna
Pulci giganti

28a3rqu.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo queste creature venir decimate dai miei compagni.. Mi allargo per non lasciargli scampo e le aggiro Vi siete messi contro le persone sbagliate..RAAA..

Con la mia ascia cerco di colpire un altra di queste creature!

Spoiler

Movimento NE > E > E > S

E colpisco Pulce1

TxC +5+2(Affiancamento?) Danni 1d10+4 (arma a due mani!) attacco Pulce1

 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Schifose bestiacce, se pensate di poter mangiare gratis col sottoscritto state commettendo un grosso errore." Punto nuovamente la spada contro la pulce che ho ferito poco prima, per eliminare un altro avversario.

@DM:

Spoiler

Attacco Pulce3, tiro per colpire +4, danni 1d8+2 taglienti, critico 19-20/x2, poi faccio un passo di 1.5 metri verso sinistra, in modo da fiancheggiare Pulce2 con Oskar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Quando finlmente, almeno due delle pulci che mi stavano circondando vengono abbattute, vedo una strada per lasciarmi quelle bestie alle spalle; e scappo a gambe levate dalla posizione in cui mi ero venuuto a trovare.

Spoiler

Azione di ritirata totale. Mi muovo su roll20

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Riesco con fatica ad abbattere una delle due pulci, grazie ad un colpo fortunato che mi permette di colpire un punto vitale della schifosa bestia. Gli altri continuano ad attaccare e io li imito.

"Forza, copriamo Gregor!"

Dico, mentre avanzo verso qualunque pulce che sia sopravvissuta agli attacchi dei miei compagni e cerco di infilzarla

Spoiler

Attacco: +6, 1d6+4, 18-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pochi secondi ponete fine al combattimento. Le carcasse delle pulci giacciono a terra in una ignobile quanto disgustosa pozza di icone verdastra. Ora che è tutto più tranquillo e Gregor è fuori pericolo, notate che il "collo" delle bestia più anziane è cinto da uno stretto collare di radice spinata. A giudicare dalle ridotte dimensioni, giurereste che le creature siano cresciute con quel cilicio addosso deformandone l'esoscheletro.

Spoiler

 

Round 3

Gregor ritirata
Wyatt >> Pulce3 ; 21 = 17 +4 ; Colpisci ; infliggi 4 danni (morto)
Oskar >> Pulce1 ; 14 = 9 +5 ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)
Jhod >> Pulce2 ; Colpisce ; infligge 2 danni
Shayna >> Pulce2 ; 16 = 10 +6 ; Colpisci ; infliggi 5 [= 10 -5 (Rd)] danni (morto)

Fine combattimento

Avvertitemi (in particolar modo mi rivolgo a Wyatt) se volete curare Gregor.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Dopo aver visto l'ultima pulce crollare a terra senza vita, rinfodero la spada e mi dirigo verso Gregor. "Come ti senti? Quelle bestiacce ti hanno giocato un bello scherzo." Appoggio una mano sulla spalla del compagno e mormoro una preghiera a Gorum. "Dovresti fare più attenzione con queste creature. Non sarò certo io a dirti di non combattere, ma è meglio se lo fai da un posto più sicuro se non indossi una solida armatura."

@DM:

Spoiler

Uso una o due volte fervore su Gregor, a dipendenza di come giudico il suo stato di salute. Vorrei portarlo almeno sopra la metà dei punti ferita totali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...