Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato


Wyatt

"Non credo che si tratti di una lotta per il comando." rispondo a Gregor osservando nuovamente le dita mozzate, per poi distogliere subito lo sguardo. "Forse è stato un incidente di guardia o forse una punizione per la codardia dimostrata. Scappando hanno dimezzato il loro numero, rendendoci più facile eliminare i loro compari. Non sarò certo io a lamentarmene, ma se fossero dei miei sottoposti non sarei molto contento di come si sono comportati." Quando l'attenzione si focalizza sui nidi, minimizzo: "Sono solo nidi di uccelli molto grandi. Possiamo ricavare al massimo una bella frittata e un arrosto di volatile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Armi da fuoco, sono oggetti molto rari e costosi, come fanno dei semplici banditi ad averne? E' molto difficile procurarsene nelle grandi città, che ci fanno qui nelle terre desolate armi del genere? Se i nostri nemici sono armati cosi bene sarà un problema, ho sentito dire che le armature sono inutili contro quel tipo di proiettili."

Commento, osservando il proiettile di piombo conficcato nel tronco. Quando poi Gregor concentra la sua attenzione sugli strani ed enormi nidi di uccelli, mi fermo un attimo ad osservarli.

"Mah, non ho mai studiato ornitologia, ma certo sono belli grossi. Pensi che si possa trattare di un qualche tipo di mostro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandomi attorno, do ragione a Wyatt quando dice la sua sulle dita per terra.. Non sono sicuramente addestrati e il loro comportamento da codardi è un punto debole molto grave.. Non ha molta importanza cosa sia successo qui.. Cerchiamo di non perdere altro tempo.. 

Master

Vorrei capire quanto tempo fa hanno lasciato quel posto.. :) il resto seguirei le tracce volentieri aiutando Nora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 di Gozran (Primavera) [023 > 024]

Sopravvivenza

Oskar 20 = 13 +7 ; aiuto riuscito
Nora 21 = 15 +9 +2 (aiuto) -5 (per andare alla propria velocità, che però viene comunque rallentata dalla presenza di Oskar)

Vi muovete a 6m durante questo tragitto.

Nuovamente vi mettete a seguire Nora che implacabile batte la pista dei banditi. Come qualcuno aveva ipotizzato, tornate nei pressi del loro bivacco. Ad un certo punto avete anche allungato il passo, sicuri di questo, tanto da ritrovare tracce del loro passaggio esattamente dove avevate preventivato, facendovi guadagnare qualche ora. Capite che si sono messi a recuperare le briciole lasciate a seguito della vostra razzia, tanto che i cavalli non ci sono più e così anche quelle coperte che formavano probabilmente i loro giacigli di fortuna. A giudicare dalla confusione sollevata, sono rimasti nei dintorni la maggior parte del tempo, sospettate, per cercare qualcosa. Vi sembra quasi il teatro di un combattimento, fatta eccezione per l'assenza di sangue. Stando lì venite investiti a tratti da un puzzo nauseabondo che quasi vi pizzica la lingua.
Intuizione

Gregor 18 = 17 +1
Nora 6 = 4 +2
Oskar 12 = 10 +2
Shayna 11 = 9 +0
Wyatt 17 = 14 +3

Nessuno passato

 

C'è però un particolare raccapricciante: i cadaveri dei loro compagni, in un primo momento, vi sembravano esser spariti. Un gesto rispettoso per onorare la loro morte a quanto pare, peccano delle tombe nemmeno l'ombra. Sfortunatamente ne ritrova i resti, tutti ammucchiati nascosti nella conca di alcune rocce in riva al fiume. Ciò che rimane è quasi impossibile da identificare, fatta eccezione per uno stivale e il volto distrutto di colui che aveva parlamentato inizialmente con Gregor.

Le nuove tracce del piccolo gruppo di banditi, puntano proprio qui e solamente uno a cavallo.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Percezione

Gregor 14 = 7 +5 +2 (circostanza)
Nora 17 = 7 +8 +2 (circostanza)
Oskar 21 = 17 +2 +2 (circostanza)
Shayna 12 = 8 +2 +2 (circostanza)
Wyatt 25 = 20 +3 +2 (circostanza)

Seppur infastiditi dallo sgradevole odore, i vostri sensi vi permettono di notare un individuo abbarbicato in groppa ai rami tra gli alberi che stanno sul limitare della foresta alla vostra sinistra. Armato di arco attende paziente senza incoccare. E' avvolto con una coperta sporca di fango e rametti verdi nel vano tentativo di mimetizzarsi con la vegetazione.

Oskar e Wyatt

Voi ne individuate un totale di quattro, tra cui una persona armata di fucile dalla lunga canna. Anche il fuciliere si trova su di un albero, mentre gli altri rimangono a terra.
Wyatt

A malapena riesci a trattenere un singulto di paura, accorgendoti, non solo che gli uomini nascosti sono un totale di sei, ma completamente coperto di fango e pietrisco c'è quel mefitico gigante di cui avevate sentito il puzzo il giorno prima. Immagini che quella poltiglia che avete visto non sia altro che gli avanzi dei suoi pasti.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Trattengo di colpo il fiato quando mi rendo conto del pericolo in cui ci troviamo. "Ci sono almeno sei uomini e un troll. Un uomo è armato di fucile. Dobbiamo cambiare strategia, lo scontro diretto potrebbe rivelarsi impegnativo." mormoro a denti stretti.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a vedere 4 uomini pronti ad attaccare chiunque gli capiti a tiro, una trappola sicuramente studiata a puntino.. faccio per avvisare i miei compagni ma Wyatt mi precede.. Io ne ho visto 4, mi fido dei tuoi occhi e del tuo giudizio! Un troll non è da sottavalutare e la posizione rialzata degli uomini potrebbe essere un problema..potremo cercare un modo per coglierli di sorpresa noi! 

Vado in giro con l'arco già in mano.. seguo il mio amico Wyatt cercando un modo migliore per cambiare strategia.. Possibilmente un modo per aggirare i banditi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Sei nemici appostati con armi da fuoco, e un troll.  Avete ragione non possiamo affrontarli apertamente. Pensate che possano averci già visto?"

Chiedo agli alti, mentre li seguo, e nel frattempo cerco di capire se è possibile aggirarli in qualche maniera per evitare di essere bersagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Beh... intervengo bisbiligliando, come se potessero sentirci: immagino che il banfito armato ed il troll siano i veri problemi, visto come ci siamo presi cura degli altri banditi: forse, se riuscissimo a neutralizzare il primo e a concentrare gli attacchi sul secondo, potremmo cavarcela velocemente. suggerisco: io ho un incantesimo che potrebbe essere in grado di disarmare quello sull albero, se riuscissimo ad avvicinarci abbastanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"E se non dovesse bastare, ho preparato anch'io uno scherzo simile." aggiungo ghignando. "Il troll è pericoloso soprattutto se si trova nei pressi dell'acqua. Lontano dal suo ambiente naturale non è in grado di curare le proprie ferite. Credo che sia meglio attaccare dapprima questa marmaglia e sperare che il chiasso prodotto attiri il mostro lontano dal fiume."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

La puzza mi pervade e non riesco a notare i banditi né il troll finché i miei compagni non me li fanno notare. Se vogliamo attaccare sarebbe più saggio cercare di aggirarli e fare fuori per primo quello armato con l'arma da fuoco. Non possiamo difenderci da quella.. Fatto fuori lui ci si divide, attaccando ciascuno uno di loro.. Cercando di allontanarci dall'acqua, dalla immediata portata del bestione quantomeno. Io mi sposto da questa parte. Cosa ne pensate? Bisogna muoverci prima che si accorgano di noi o le cose si metteranno davvero male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Chiedo scusa; intervengo di nuovo ma, vista la situazione, non sarebbe meglio ingaggiare prima il Troll? Intanto, mi sembra l'avversario piu difficile, e sarebbe piu sicuro attaccarlo in forze tutti quanti; inoltre, se attacchiamo i briganti nella foresta, rischiamo di allertare il mostro e di finire fra l'incudine ed il martello ad affrontare entrambe le minacce contemporaneamente; mentre, se i banditi decidessero di attaccarci fuori dalla foresta, perderebbero molto del loro vantaggio (il fuciliere, per esempio, dovrebbe scendere dall albero, immagino). 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"E' vero, Gregor, ma se come dicono il troll è in grado di rigenerarsi solo nell'acqua, attaccarlo li dove si trova sarebbe svantaggioso per noi. Sono anche io per attaccare prima i briganti, ma in ogni caso, qualunque cosa decidiamo facciamolo in fretta!"

Dico, mostrando una certa impazienza e nervosismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pochi passi di Nora verso le ombre della foresta, spezzano quella strana calma che per qualche istante vi stava permettendo di elaborare una rapida strategia. Lo schioppo del fucile è chiaro come il sole di mezzogiorno e per un attimo temete tutti quanti di esser il bersaglio del cecchino. Passato lo spavento, capite che non stava mirando a nessuno di voi, bensì allo scrag, il quale sembra ritrarsi in un primo momento, ma preso dal selvaggio istinto distruttivo della sua specie afferra una delle rocce e si prepara a scaraventarvela addosso come se foste i responsabili di questa aggressione. Alcuni dei banditi sembrano preoccupati quanto voi della reazione del bestione, forse impauriti dall'idea di finire in quella disgustosa pila di cadaveri che protegge gelosamente.

Chi si trova in foresta gode di copertura leggera (+2 alla CA e Ts Riflessi contro attacchi esplosivi). Potete ottenere copertura totale, scrivendo che vi piazzate dietro il tronco di un albero. Il sottobosco è da considerarsi terreno difficile quindi no carica e ogni quadretto vi costa il doppio (l'altra volta avevo omesso questo particolare perché se no avremmo rallentato troppo viste le distanze.
I due su gli alberi (quelli con il bollino rosso) sono a 6 metri di altezza.

Round 0 (solo azioni standard o di movimento, nessuno è colto alla sprovvista)
Kressler >> Scrag ; colpisce

Iniziativa Round 0

Kressler
Wyatt
Shayna
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

2eola1g.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Dei! esclamo quando il colpo di arma da fuoco ci sibila sopra le teste: accidenti: neiente effetto sorpresa; e, adesso, siamo comunque fra l'incudine ed il martello. a questo punto, attiriamolo fuori dall acqua, allora! dico ai miei compagni, senza piu la necessità di segretezza, portandomi dietro al ronco dalbero abbattuto e recitando un incantesimo.

Spendo uno dei miei Arcane Reservoir (Vado a 3) Points per castare un Summon Monster I ed evocare un cane risoluto di fianco a Shayna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Il colpo di fucile ci coglie alla sprovvista, ma capiamo ben presto che il bersaglio non siamo noi ma il troll alla nostra sinistra. Cerco di analizzare velocemente la situazione, e come i miei compagni ritengo che la cosa migliore sia di muoversi verso i banditi, nel sottobosco, approfittando che essi sono concentrati sul mostro, ed avvicinarsi ad essi per colpire.

Mi sposto verso destra di 6 caselle fino alla prima casella della foresta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 

Quando il colpo esplode sopra le nostre teste..quasi mi butto per terra dalla paura.. Maledette armi da fuoco, solo i vigliacchi possono usare certe armi.. 

Vedendo che il colpo non è diretto a nessuno di noi.. Seguo il movimento dei miei compagni.. Spostandomi verso Est il più possibile! Tengo d'occhio i banditi..sperando di non finire in un "fuoco incrociato".. Poi mi rivolgo a Wyatt Amico, che Gorum ci aiuti a vincere questa battaglia!

Master

Sposto di 6 metri verso Est.. stando attento che i banditi non mirino uno di noi..ed eventualmente urlerei ai miei compagni per avvisarli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allontanandovi dal fiume, il grosso e viscido gigante ringhia dando l'idea di volersi ritirare. Come risposta, l'altro bandito sopra i rami, scocca una freccia verso di lui, eseguendo i comandi del cecchino. Questo non solo fa infuriare lo scrag, che scaglia un pietrone verso Wyatt, ma la sua reazione è talmente violenta da spaventare tutti i fuorilegge nel sottobosco che rivalutano la situazione arretrando di qualche passo. Fortunatamente per il gorumita, il grosso essere è incapace di scagliare rocce così pensanti con precisione, investendolo solo con zolle di terre e fango fatte schizzare dall'impatto del colpo.

Il primo che se la da con la coda tra le gambe, giuro su Erastil che lo freddo! Non abbiamo fatto tutta questa fatica per niente. E adesso spingete quei cinque fetenti in bocca al mostro! Tuona furiosa il cecchino, mentre armeggia con il fucile.

Sulla mappa sono segnati i nemici che siete riusciti a individuare passivamente. Sapendo che ce ne sono altri (avvertiti dai compagni), potete tentare una prova di Percezione come azione di movimento. Se un token non ha un pallino del vostro colore, non potete attaccarlo direttamente. Se invece un token non ha alcun pallino allora è visibile a tutti e potete attaccarlo senza alcun problema. Quando un nemico attacca, si rivela automaticamente senza che facciate prove di alcun genere.

Il tringolino bianco a fianco di alcuni token significa che sono su gli alberi all'altezza indicata.

Un ultima gentilezza, se siete intenzionati a ottenere una copertura totale, riparandovi dietro un tronco, specificate la direzione del tronco e ricordatevi che nei turni successivi dovrete fare almeno il passo da 1,5m per poter mirare i nemici verso quella direzione, rinunciando alla copertura.

Round 0
Bandito6 >> Scrag ; colpisce
Scrag >> Wyatt ; manca (clamorosamente :mrgreen: )

Round1
Kressler (ricarica)

Iniziativa Round 1

Kressler
Wyatt
Shayna
Nora
Gregor
Oskar
Banditi
Scrag

ciwzm.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...