Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Dimostrando polso, Shayna, riprende controllo del suo cavallo, costringendolo a tranquilizzarsi. Dietro di lei Nora galoppa nel fango cercando di raggiungerla coprendole le spalle da tre uomini che stanno puntando in loro direzione. Il modo spericolato in cui si muovono, da l'idea che stanno sottovalutando le vostre reali capacità. Una leggerezza che l'arco della issiana non perdona. Uno dei tre viene raggiunto da una delle freccie di Nora, che dopo una stupenda parabola, lo fulmina sul posto, infondendo negli altri due un genuino sentimento di paura.

Per quanto riguarda Gregor, Oskar e Wyatt, appena immessi nella foresta, il resto dei manigoldi, tentano di applicare una mediocre e caotica strategia per approcciarvi, sfruttando l'irregolarità degli alberi come protezione. Avendo voi il vantaggio della distanza e di essere in sella, passano una lunga manciata di secondi prima che possiate intravedere il piú veloce tra gli aggressori. Purtroppo, dato il capo di battaglia scelto, l'uso delle freccie si rivela estremamente complicato.

Shayna supera la prova di Cavalcare.

Nora infligge a uno degli inseguitori 21 danni avendo ottenuto un critico.

Oskar e Wyatt, mancano.

Shayna e Nora si trovano nei pressi del fiume, in campo aperto.

Tutti gli altri, siete a circa 10 metri dal limitare della foresta. Vi state muovendo di 9m/r (o di piú quando correte,fate doppio/movimento) avendo dei muli da carico o come nel caso di Gregor, che lo cavalca.

Tutti, tranne Wyatt, possedete delle cavalcature non addestrate alla guerra, e quando combattete o questee vengono ferite, siete costretti a controllarle, pena rimanere sul posto o essere disarcionati.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Gregor

quando noto gli altri che si fermano per fronteggiare i banditi, non posso fare a meno di fermarmi a mia volta: mi volto e formulo un incantesimo scendendo dal mulo: a quanto pare, bisognerà combattere, dopo tutto! meglio evocare un alleato per quei due.

spendo un punto di Arcane reservoire per evocare un cane celestiale accanto a Shayna e Nora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Se ci separiamo siamo una preda più facile, dobbiamo avvicinarci a Shayna e Nora! Il loro numero si è già ridotto e altri sono destinati a morire prima che possano raggiungerci." Spingo il mio cavallo verso le due donne mentre recupero un'altra freccia, prendo la mira e scocco nuovamente verso il bandito più vicino. "Shayna, Nora, venite verso di noi!"

@DM:

Azione di movimento seguita da un attacco, tiro per colpire +4, danni 1d8+2, critico 20/x3.

In realtà il mio cavallo è solo pesante, non da guerra. Non ancora, perlomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Annuisco alle parole di Wyatt.. La battaglia sta arrivando amico mio, sarò volentieri al tuo fianco anche questa volta e mille altre! 

Tiro con l'arco verso il nemico più vicino a me o a Gregor.. mi dirigo verso le ragazze cercando però di non lasciare Gregor troppo distante!

gm

TxC con arco +4 +1 (benedizione) = +5 ; Danni 1d6+3 Critico 20/x3

La mia azione di movimento è in direzione delle ragazze..ma non voglio lasciare solo Gregor..quindi se è troppo distante mi muovo di pochi metri aspettandolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Per fortuna riesco a riprendere il controllo del cavallo, e i miei compagni riescono bene o male a coprire la mia ritirata, tuttavia sono ancora in campo aperto, esposta agli attacchi a lunga gittata a cui non posso rispondere.

"Ci sto provando! Ci sto provando!"

Esclamo verso gli altri, mentre mi spronano, e cerco di dirigere il cavallo verso di essi

Continuo a cavalcare finchè raggiungo gli altri nella foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Shayna vai prima tu, appena sei a una distanza accettabile vi raggiungo. 

Non tolgo gli occhi di dosso ai banditi, vedendo il primo finire a terra mi carico ancora di più, attaccandone subito un altro.

gm

Attacco con le stesse modalità:

Arco lungo TxC +7 (+3 Dex, +2 bab, +1 arma focalizzata, +1 benedizione) Danni 1d8

Se riesco attacco rapido

Se i banditi fossero entro i 9 metri ho anche tiro ravvicinato, +1 a danni e txc (+8 totale)

P.S. è l'ultimo round di benedizione? A che distanza sono i banditi? Quanti sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con maggiore cautela, i banditi cercano di avvicinarsi, proteggendosi dalle vostre frecce sfruttando la copertura degli alberi. Alcuni dei loro sono a una ventina di metri da Gregor, Oskar e Wyatt, i quali hanno prontamente formato un cordone tra l'arcanista e le due compagne. Trovando difficoltà a tirare in sella, sembra che nessuno venga raggiunto dai vostri dardi. Un problema che in qualche modo dovete risolvere al più presto considerando anche l'ostacolo di far fare ai cavalli esattamente quello che desiderate. Fortunatamente la creatura evocata da Gregor crea scompiglio nel fronte nemico, costringendo uno dei loro ad abbandonare l'arco.

Nora, rimasta isolata, dopo il veloce ritirarsi di Shayna, tende l'arco e tradita dall'entusiasmo calibra male il colpo senza ottenere alcun risultato. Inaspettatamente, i due uomini, vedendo il loro compare fulminato sul posto, cercano spaventati di trascinarlo via, nella speranza di salvarlo.

5 banditi sono a 12 metri dal gruppo Shayna, Gregor, Oskar e Wyatt, mentre ve ne sono altri due a 20 metri di fronte a Nora, la quale si trova sempre vicino al fiume in campo aperto.
Chi è in foresta, gode di copertura leggera (+2 CA e Riflessi contro attacchi esplosivi).

Round 4
Wyatt >> Bandito2 ; 14 = 10 + 3 + 1 (benedizione) ; manca
Wyatt prova Cavalcare (guidare con le ginocchia) ; 11 + 7 - 4 (penalità armatura) ; riuscita
Oskar >> Bandito1 ; 12 = 7 + 4 + 1 (benedizione) ; manca
Oskar prova Cavalcare (guidare con le ginocchia) ; 17 = 15 + 6 - 4 (penalità armatura) ; riuscita
Cane risoluto (carica) >> Bandito 4 ; colpisce ; infligge 4 danni
Nora >> Bandito6 ; 8 = 3 + 6 + 1 (benedizione) - 2 (tiro rapido) ; manca
Nora >> Bandito8 ; 12 = 7 + 6 + 1 (benedizione) - 2 (tiro rapido) ; manca

Round 5
Bandito1 >> Shayna ; manca
Bandito2 >> Oskar ; colpisce ; subisci 7 danni
Bandito3 >> Wyatt ; manca
Bandito4 >> Cane ; manca
Bandito5 >> Gregor ; colpisce ; subisci 7 danni windy escape

Tutti quanti, tranne Nora, essendo stati attaccati, nel caso vogliate muovervi con il cavallo, in questo round siete costretti a superare una prova di Cavalcare.

Iniziativa Round 5

Nemici
Wyatt
Shayna
Oskar
Gregor
Nora

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

vedo arrivare una freccia su di me; e cerco di formulare un incantesimo istantaneamente, per evitare il danno; successivamente estraggo la mia balestra e carico un quadrello, preparandomia tirare.

Utilizzere un Windy Escape come azione immediata, prima che la freccia mi colpisca. Nel mio turno, uso un azione di movimento per estrarre la balestra ed un altra per caricare un quadrello.

Nel mio turno precedente avrei evocato un cane celestiale....che fine ha fatto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 

Una freccia mi colpisce, la solita sfiga..vi farò pentire del sangue che mi avete fatto perdere.. MI concentro profondamente e tiro nuovamente con l'arco mirando il nemico che reputo più facile da colpire.. Poi metto via l'arco ed estraggo la spada..preparandomi alla battaglia che ci sta per raggiungere..

Nora non stare in campo aperto! Tra pochi secondi ci saranno addosso.. prepariamoci ad affrontarli! 

GM

TxC +4 +1(benedizione) / Danni 1d6+3 (for) verso il nemico che reputo più facile da colpire (se sono uguali su quello più vicino)

Poi ripongo l'arco e estraggo la spada pronto per il loro arrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Almeno li ho rallentati, sarà meglio levarmi da qui ora.. 

Seguo il consiglio di Oskar, valutando la situazione è inutile che stia ancora qui, e raggiungo gli altri compagni, posizionandomi vicino a Shayna e Gregor. Prendo altre due frecce e attendo una mossa falsa dei banditi, cercando di scrutare tra gli alberi. 

Tuttavia, stando fermi qui siamo sì più riparati, ma è anche più difficile attaccare. I nostri cavalli impazziscono appena sentono il pericolo, e noi siamo decisamente in pericolo qui. Ci possono accerchiare e noi nemmeno ce ne accorgeremmo.. Temo che non sia stata una buona idea fermarci qui. State tutti bene a proposito? chiedo guardando le condizioni dei miei compagni, che sembrano comunque buone

Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione dei banditi alla vostra è insicura. I feriti cautamente arretrano, mentre chi ancora non ha provato il dolore delle vostre frecce, ad ogni scoccata di arco, avanzano di un passo. I cavalli sono sempre più irrequieti, muli compresi, che per una volta tanto realizzano di essere in mezzo ad una battaglia. Tra urla e fischi dei dardi, senza alcun preavviso, esplode un altro tuono. Tra Nora e Shayna, il bandito più piccolo della combriccola, è riuscito a far deflagrare la sua pietra alchemica, spaventando a morte le cavalcature delle due ragazze. La giovane Surtova, in particolar modo, sembra subire di più, lesa ai timpani dal violento boato.

Chi è in foresta, gode di copertura leggera (+2 CA e Riflessi contro attacchi esplosivi). Per sicurezza lo scrivo: in foresta potete muovervi tranquillamente, ma non potete caricare (a meno di possedere qualche capacità che vi permette di farlo non necessariamente in linea retta).

Round 5
Bandito1 Ts vs Anatema ; fallisce
Bandito2 Ts vs Anatema ; supera
Bandito3 Ts vs Anatema ; fallisce
Bandito4 Ts vs Anatema ; fallisce

Shayna difesa totale
Oskar >> Bandito3 ; 23 = 18 + 4 + 1 (benedizione) ; colpito ; infliggi 4 danni
Cane risoluto >> Bandito 4 ; manca

Round 6
Bandito1 >> Intersezione ; colpisce
Nora Ts Tempra vs Pietra del tuono ; 19 = 16 + 3 ; riuscito
Shayna Ts vs Pietra del tuono ; 11 = 7 + 4 ; non riuscito >> Assordata (20% di fallire incantesimi con componente Vocale e -4 a Iniziativa)
Bandito2 >> Oskar ; manca
Bandito3 >> Wyatt ; manca
Bandito4 >> Cane ; manca
Bandito5 >> Gregor ; colpisce ; subisci 5 danni ; windy escape

Ancora una volta, essendo stati attaccati, nel caso vogliate muovervi con il cavallo, in questo round siete costretti a superare una prova di Cavalcare.

Iniziativa Round 6 (modificata)

Nemici
Wyatt
Oskar
Gregor
Shayna
Nora

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

vedo un altra freccia dei briganti volare nella mia direzione; e, ancora un volta recito velocemente un incantesimo per evitarla; questa volta, comunque, ho imbracciato la mia balestra ed ho incoccato un quadrello; quindi prendo la mira sul brigante e premo l'innesco, per far partire il colpo.

casto un Windy Escape come azione immediata per evitare i danni; poi punto la balestra contro il bandito 5 ed attacco con bonus +3; Danni 1d8 Crit 19-20 x2. uso l'azione di movimento per ricaricare la balestra

Incantesimi utilizzati: 2 di 1° livello; Arcane Reservoire points rimasti: 3

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

"Maledizione, stai buono!!"

Inveisco contro il povero cavallo, che si imbizzarrisce dopo lo scoppio della pietra di tuono. Cerco di riprendere il controllo dell'animale, e di farmi portare in prossimità del bandito più vicino, in maniera da poterlo attaccare.

Cerco di superare una prova di cavalcare, se riesco mi sposto verso il bandito vicino a me e lo attacco: +4 (dovrei avere  anche +1 per essere a cavallo), danno 1d6+4, 18-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il cavallo diventa sempre più difficile da gestire. "Stai fermo, stupido animale! Fermo!" Dovendo scegliere fra una maggiore efficienza in combattimento e la sicurezza di non perdere il cavallo, propendo per la prima possibilità e smonto dall'animale, poi corro verso l'avversario più vicino sguainando la spada, il nome del mio dio sulle labbra. "GORUM!"

@DM:

Smonto (azione di movimento) e mi muovo verso il bandito più vicino (azione di movimento, velocità 6 metri). Sguaino la spada come azione gratuita durante il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccetto per qualche leggera ferita ai danni del fedele di Gorum e Gregor che fa sfoggio di un inattesa mira, ottenete una piccola ma significativa vittoria contro i banditi. Nora e Shayna ne fanno fuori uno, tra fecce e stiletto la loro coordinazione è stupefacente. Il tipo non fa in tempo nemmeno a capire cosa gli sia successo che l'acciaio delle due ragazze lo stroncano sul posto. La morte del compagno, commisto alla vostra tenacia, genera un generale senso di terrore. Nessuno osa avvicinarsi, preferendo tenersi ad una distanza di sicurezza e svuotare la faretra che ormai è già a metà delle loro riserve.

Chi è in foresta, gode di copertura leggera (+2 CA e Riflessi contro attacchi esplosivi).
Per sicurezza lo scrivo: potete muovervi tranquillamente, ma non potete caricare in mezzo ai boschi (a meno di possedere qualche capacità che vi permette di farlo non necessariamente in linea retta).

Round 6
Oskar ; Difesa totale
Gregor >> Bandito5 ; 20 = 16 + 3 + 1 (benedizione) ; colpito ; infliggi 7 danni
Cane risoluto >> Bandito 4 ; manca
Shayna prova di cavalcare ; 22 = 16 + 6 : superata
Shayna >> Bandito1 ; 17 = 9 + 6 + 1 (benedizione) + 1 (posizione sopraelevata) ; colpito ; infliggi 8 danni
Nora >> Bandito1 ; 21 = 14 + 6 + 1 (benedizione) ; colpito ; infliggi 6 danni ; Morto

Round 7
Bandito2 >> Oskar ; manca
Bandito3 >> Wyatt ; colpisce ; subisci 4 danni
Bandito4 >> Cane ; manca
Bandito5 >> Gregor ; manca

Gli unici a dover sostenere una prova di Cavalcare (ammesso che vogliano muoversi) in questo prossimo turno sono Oskar e Gregor.

Iniziativa Round 7

Nemici
Wyatt
Oskar
Gregor
Shayna
Nora

15d7ubd.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Incurante delle ferite, scatto rapidamente verso il bandito più vicino, determinato a non lasciarne vivo nemmeno uno.

@DM:

Se posso, uso l'intero round per correre fino al Bandito2. Se non posso correre perché il terreno è difficile, uso due azioni di movimento.

Se riesco a raggiungere Bandito2, in caso di attacco di opportunità ho +5 al tiro per colpire (benedizione compresa) e 1d8+2 danni taglienti, critico 19-20/x2.

Ho notato un errore nella mia scheda, avevo segnato un massimo di 19 punti ferita, ma, a meno che non abbia dimenticato qualcosa, non possono essere così tanti purtroppo. In realtà sono 16, quindi dopo il danno subito scendo a 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...