Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Shayna

Finora il combattimento è stato più una fuga, ma ora il nostro contrattacco sta dando i suoi frutti, e riusciamo ad eliminare un altro dei banditi.

"Forza, stiamo riguadagnando il vantaggio, non lasciamocelo sfuggire!"

Esclamo, mentre sprono il cavallo per arrivare ad attaccare un altro dei banditi.

Mi muovo alla massima capacità possibile per raggiungere il bandito 2, se riesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar

Cerco di calmare il mio cavallo e cerco il modo di legarlo all'albero più vicino! Mi guardo attorno e vedendo Wyatt dirigersi verso un nemico lontano urlo,

Stiamo attenti! Erano 9 in totale! Cerchiamo di uccidere queste carogne una volta per tutte! 

gm

Se ho modo dopo aver legato il cavallo mi dirigo al bandito4! Cercando di sfruttare tutte le coperture possibili!

Non credo di arrivare da lui in questo round ma in caso:
 

Spada Aldori TxC+7 +1(benedizione) quindi +8 totale

Danni 1d8+3 (se posso a due mani diventa +4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Fatto fuori un altro bandito iniziamo a vedere negli animi dei banditi la paura. Sono felice di assecondare la determinazione dei miei compagni e avanzo, finché non sono vicina a Wyatt, andandogli appena avanti, quando lo vedo scattare in direzione di un bandito che non avevo notato. Preparo una freccia, per dare assistenza al mio compagno.

gm

Utilizzo tutto il round per spostarmi (ho aggiornato la mia posizione su roll20), preparo l'azione successiva che è attaccare il bandito 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due dei loro cadono e vi conquistate la quasi vittoria. Senza pensarci un solo attimo, quando i sopravvissuti capiscono di esser rimasti soli, malconci e feriti, iniziano a darsela a gambe, rapidi come lepri braccate. Aiuto! Aiuto! Gridano spaventati nella speranza che qualcuno senta la loro disperata richiesta mentre zigzagano svelti tra i tronchi degli alberi, facendo a gara a chi riesce andare più lontano.
Si prospetta una breve cavalcata per voi e una folle corsa per loro.

Chi è in foresta, gode di copertura leggera (+2 CA e Riflessi contro attacchi esplosivi).
Per sicurezza lo scrivo: potete muovervi tranquillamente, ma non potete caricare in mezzo ai boschi (a meno di possedere qualche capacità che vi permette di farlo non necessariamente in linea retta).

Round 7
Wyatt Doppio movimento
Oskar prova di Cavalcare per smontare veloce ; 15 = 13 + 2 ; non superata ; usi un Azione di Movimento + unaltra Azione di Movimento per legarlo. 
Cane risoluto >> Bandito 4 ; colpisce ; infligge 6 danni ; Morto
Gregor >> Bandito 5 ; 16 = 12 + 3 + 1 (benedizione) ; colpisci ; infliggi 4 danni ; Morto

Round 8
Bandito2 Ritirata
Bandito3 Doppio movimento

Iniziativa Round 8

Nemici
Wyatt
Oskar
Gregor
Shayna
Nora

Gregor e Oskar sono fuori mappa dei quadretti indicati. Ho dovuto spostare tutto, per guadagnare spazio in alto, ma le distanze sono rimaste invariate.

9sbii1.jpg

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Esulto per l'ennesimo buon colpo andato a segno: ho avuto una bella fortuna con la mia balestra, oggi cerchiamo di non farli fuggire! dico ai miei compagni se il campo dei banditi è qui vicino, potrebbero correre ad avvisare i compagni. spiego muovendomi avanti e tirndo un altro colpo sul bandito in fuga; purtroppo sono troppo lontani perchè possa usare un incantesimo di unto sotto i loro piedi; ma il cane, almeno, dovrebbe attaccare da solo.

niente, volevo provare a castare grease ma è troppo lontano...allora attaccaco con blestra +3 danni 1d8 crit 19-20 x2.

e il cane, dovrebbe attaccare il nemico al meglio delle sue possibilità; ma non mi pare che esegua ordini, a meno che non si possa parlare con gli animali...quindi vedi tu dove si dirige. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Avete capito chi comanda, adesso, codardi?" urlo ai banditi in preda al furore, mentre continuo a correre nella loro direzione. "Scappare servirà solo ad allungare le vostre sofferenze!"

@DM:

Visto che recuperare il cavallo è fuori discussione, uso due azioni di movimento per spostarmi di 12 metri verso i banditi, anche se dubito che vorranno ingaggiare uno scontro in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Ora fuggono, bene, siamo in vantaggio, purtroppo non credo di riuscire a raggiungerli...

Reinfodero il mio stocco, poi cercando di tenere fermo il cavallo, impugno l'arco lungo, e scocco una freccia verso uno dei banditi in fuga

Attacco: +4, danno 1d8, 20x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 

Lascio il mio cavallo legato all'albero.. Mi giro in direzione del cavallo del mio amico, cercando di vedere in qualche modo la direzione eventuale che va a prendere.. Poi corro verso i nemici a piedi al meglio delle mie possibilità.. La corsa non è sicuramente una delle mie migliori doti! Accidenti rischio di restare indietro!

GM

Preferisco lasciare il cavallo legato all'albero e usare tutte le mie possibilità per raggiungere Wyatt.. 

Per vedere il cavallo Percezione +2 

Il carico non è un problema ed ho un armatura media!

Movimento di 6mt essendo nano..Se si corre, ci si muove quattro volte più velocemente della propria normale velocità (purché senza alcuna armatura o con un'armatura media o leggera, e se si trasporta al massimo un carico medio

Il carico non è un problema ed ho un armatura media!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Altri due dei banditi cadono, e Wyatt e Oskar partono dietro gli altri che se la filano. 

Fermatevi! Wyatt! Oskar! Potrebbero essercene altri, rischiamo di venire sopraffatti! 

Accidenti, Gregor, Shayna, cerchiamo di stargli dietro.. Se andate voi io sto con gli animali! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il detto "un colpo, un morto" potrebbe diventare presto il motto di casata Lebeda. La tanto desiderata caccia all'uomo finalmente arriva. Rimasto da solo, il bandito prende a scappare con tutte le sue energia. La freccia di Shayna da il via a questa disperata corsa. Non importa quanti rami prende in faccia, non importa le slogature o le cadute. Scappa per salvarsi la vita ripetendo come un mantra imprecazioni degne della peggior feccia.

Chi è in foresta, gode di copertura leggera (+2 CA e Riflessi contro attacchi esplosivi).
Per sicurezza lo scrivo: potete muovervi tranquillamente, ma non potete caricare in mezzo ai boschi (a meno di possedere qualche capacità che vi permette di farlo non necessariamente in linea retta).

Se Nora o Shayna (che sono le più vicine) fanno correre il loro cavallo in 1 o 2 round raggiungono il bandito in fuga. Vi invito a ragionare di conseguenza.

Round 8
Wyatt Doppio movimento
Oskar Corre (ricordo che eri 5 quadretti fuori dalla mappa)
Cane risoluto Doppio movimento
Gregor >> Bandito3 ; 20 = 17 + 3 + 1 (benedizione) - 1 (incremento di gittata) ; colpisci ; infliggi 6 danni ; Morto
Shayna >> Bandito2 ; 16 = 10 + 5 + 1 (benedizione) ; colpisci ; infliggi 2 danni

Round 9
Bandito2 Corre (36 metri)

Iniziativa Round 9

Nemici
Wyatt
Oskar
Gregor
Shayna
Nora

Gregor e il Bandito sono fuori mappa dei quadretti indicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

 

whaaaa!!! urlo estatico quando il terzo bandito cade sotto i colpi della mia balestra: e chi lo avrebbe immaginato, che fossi tanto portato per la balestra? penso non rendendo giustizia alla mia fortuna sfacciata. Quando il gruppo si muove in avanti all'inseguimento del bandito, mi rendo conto che potrei finire con l'essere lascito troppo indietro: hey...aspettatemi! domando scioccamente mentre prendo ad avanare con gli altri: l'asinello, lo recuperiamo poi! 

doppio movimento anche io, questo turno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Accidenti, mi sta lasciando indietro. Questa armatura mi impaccia troppo, ma è meglio se continuo a correre, altrimenti rischio di rimanere isolato." Continuo a correre imperterrito dietro al bandito superstite, anche se sono poco convinto di poterlo raggiungere.

@DM:

Se ho un tratto dritto corro per 24 metri, altrimenti uso due azioni di movimento per percorrerne solo 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

la vittoria è ormai nostra, e l'ultimo bandito si da alla fuga, ed è ormi distante da me, per cui preferisco rimanere dove mi trovo e tentare ancora di colpirlo con una freccia.

"Non inseguitelo troppo, ormai abbiamo vinto, è meglio che ci riorganizziamo e decidiamo la prossima mossa!"

Dico agli altri, mentre scocco un'ultima freccia contro il fuggitivo.

Attacco con arco lungo: +2 (dovrei avere un -2 a quella distanza, se ho calcolato giusto, l'arco ha incrementi di 100ft ed ho calcolato circa 185ft di distanza), danno 1d8, 20x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi precipitate all'inseguimento. Passato lo scatto iniziale, fate poco meno di 30 metri per raggiungere il bandito steso a terra con una freccia di Shayna piantata nella testa. Per la guerriera arcana (una volta aggirato l'ostacolo della distanza) è stato un bersaglio abbastanza facile.

Shayna >> Bandito2 ; 21 = 20 (17 crtico confermato) + 2 + 1 (benedizione) - 2 (incremento di gittata) ; colpisci ; infliggi 18 danni

Sul campo di battaglia sono sparsi i corpi dei vostri nemici e tirando le somme, non vi sfugge che mancano all'appello 3 uomini, probabilmente fuggiti ancor prima che lo scontro iniziasse.
Lì sul momento il bottino è magro: qualche moneta d'argento, armamenti rovinati di poco valore e nulla più, fatta eccezione per due pietre alchemiche.
Saccheggiando il bivacco, abbandonato in fretta e furia, da invece qualche soddisfazione. A parte gli effetti personali degli uomini di foresta, trovate oggetti anche di un certo valore economico che capite subito essere il frutto delle loro attività criminali.
In un punto leggermente nascosto, scoprite anche esserci quattro cavalli e i relativi finimenti. Nel fango confusionarie tracce di zoccoli, vi indicano che altrettanti cavalli hanno preso due diverse direzioni.

Bottino (metto solo il valore in oro, sta valutando Gregor con +9 alla prova).

  • 173 mo
  • coppia di orecchini d'argento comuni ; Valutare >> 120mo
  • carillon di latta ; Valutare >> 72mo
  • x6 bottiglie di liquore anonimo (stanno in una cassa da otto) ; Valutare >> 20mo a bottiglia
  • 30kg tra pelli e pellicce conciate ; Valutare >> 150mo
  • x10 pietre del tuono ; Valutare >> 24mo ognuna
Link al commento
Condividi su altri siti

 Oskar

La mia corsa si ferma quando una freccia tirata da Shayna uccide sul colpo il bandito.. La giustizia è arrivata anche per te brigante.. I tuoi compagni ti raggiungeranno presto!

Bel colpo Shayna!!! 

Recupero il mio cavallo.. e rivolto ai miei compagni: Penso che questi siano solo feccia, non possono essere loro i briganti che mettevano in difficoltà Oleg! E queste tracce lo confermano, bisogna capire quanti sono in totale questi maledetti! 

Riprendendo fiato.. riprendo a parlare con più calma rivolgendo lo sguardo al bottino dei nostri nemici morti.. Questo bottino probabilmente non appartiene più a nessuno.. Il nostro progetto ha bisogno di fondi e sicuramente per queste terre meglio che finisca in mano nostra!Secondo me abbiamo dato una bella lezione a questi briganti, bisognerà vedere come reagiranno!

Tutti

Abbiamo modo di prendere tutto senza rallentarci in modo esagerato? Siamo lontani dalla tana del cinghialone? Se è vicino io consiglierei di portarla li cosi da nasconderla e tornare successivamente per recuperarla! (o altrimenti cercare un altro posto abbastanza isolato!)

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Brava Shayna! esulto quando l'ultimo bandito viene abbattuto; purtroppo, mi accorgo della discrepanza conn il numero iniziale: alcuni se la sono data agambe; vuol dire che il grosso della banda (se assumiamo che no potessero essere tutti qui) verrà avvisato della nostra presenza. considero: la buona notizia è che adesso, per rintracciare il campo, basterà seguire le tracce di uno dei banditi fuggiti e, con una ragionevole sicurezza, dovrebbe portarci al loro campo; ma...hummm...qualcuno di noi se la cava con le tracce? domando. consapevole che, al di la delle cacce dei nobili in cui i ranger si occupavano delle tracce, non ho alcuna esperienza nemmeno con questa abilità.

Sulla faccenda del bottino osservo: Non è necessario portarsi dietro tutta questa roba: se non roiusciamo a caricarla comodamente, possiamo sempre seppellirla, e tornare a recuperarla dopo che ci saremo occupati dei banditi! sentenzio con pragmatismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nora

Prima di poter decidere cosa fare una freccia di Shayna prende in pieno il bandito in fuga e lo ammazza sul colpo

Accidenti.. Beh, mi ha tolto l'impiccio di decidere se andare all'inseguimento e lasciare gli animali qui o meno..

Probabilmente quelli fuggiti sono andati ad avvisare gli altri.. Non mettiamoci un grosso problema, se volete prendere qualcosa caricate i muli.. In compenso abbiamo un rimpiazzo per il cavallo scappato prima.. 

Credo di poter seguire le tracce senza problemi dico avvicinandomi ad esse, valutandole andiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 di Gozran (Primavera) [024]

Recuperato il cavallo di Wyatt, riflettete sul da farsi, mentre Nora cerca di stimare il vantaggio dei banditi fuggiti.
Il problema che si pone è la doppia direzione che hanno intrapreso oltre le ramificazioni del fiume. Le impronte di zoccoli nel fango, suggeriscono poco e nulla, tranne che si sono divisi in un gruppo da tre e un gruppo da due. Si tratta tutti di cavalli leggeri, ferrati dallo stesso maniscalco e che trasportano un singolo cavaliere ognuno e nulla più.

Il gruppo di tre persone si è diretto a Ovest, mentre quello di due a Nord Ovest. La decisione su quale strada seguire, senza ulteriori indizi, diventa un tiro di moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...