Vai al contenuto

Spada di Mordenkainen


Jarlax

Messaggio consigliato

Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri...

A quanto pare dalla descrizione dell'incantesimo, la spada colpisce una sola volta per round, quindi non può fare attacchi multipli nello stesso round, anche se il suo bonus di attacco lo permetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri...

Nella descrizione dell'incantesimo, anche nel manuale in inglese, è specificato che la spada attacca il nemico UNA volta per ogni turno dell'incantatore (il che già basta visto che non c'è bisogno di spendere nessuna azione per guidarla), quindi rimanendo fedeli alle regole, dovresti aver ragione, per la gioia dei tuoi poveri mostri...oppure puoi sempre mettere golem... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la spada non è nè un'arma nè una creatura, bensì UN EFFETTO MAGICO, quindi non segue le regole per gli attacchi con le armi fatti dalle creature, ma solo quelli per gli incantesimi...

E' un po' come quegli effetti che scagliano un dardo o raggio per round, solo che invece di sparare molla dei fendenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale quindi anche per gli incantesimi di evocazione? Tutti gli evoca mostri che voglio contemporaneamente? Non so perchè ma la cosa incosciamente mi sembra errata, come se da qualche parte l'avessi sentito.

Si.

E' il motivo per cui gli evocatori sono tanto temuti.

Temuti sia dai PG (che si trovano ad affrontare una quantità di creature enorme), sia dal DM (che deve gestire tutte quelle creature :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...