Vai al contenuto

[TdS] Winds of Chaos


AndreaP

Messaggio consigliato


@sani100

Allora se sei d'accordo come dettoci sul Ladro umano, direi che è semplice. 

Schede su Myth Weaver

standard point buy con 25 pts; livello 5
Hp max al primo livello, tirati dal giocatore ai livelli successivi
Non avendo il ladro delle caratteristiche magiche (la parte che è variata in questo setting) direi che puoi prenderlo com'è senza problema. Se vuoi scegliere qualche talento particolare parliamone per vedere se è ammissibile.

Literacy
Tutti i personaggi hanno il feat “Illiteracy” come descritto per il Barbaro. Solo gli spellcaster in automatico hanno la litercacy. Per gli altri è un feat da prendere.

Per introdurlo più facilmente proporrei di imparentarlo con uno dei pg presenti

Se ti volessi imparentare con il nostro druido anziano o con il nostro templare allora sarai
Human from Middenland
 - Human Extra Feat è sempre Weapon Focus
 - I 4 skill pts al 1st level sono sempre 
    - una fra “gather information” or intimidate (rank 2)
    - knowledge (Middenland) (rank 2)
 - Language: Raikspiel

Se invece ti volessi imparentare con la nostra barda o con il nostro mago
Human from Reikland
 - Human Extra Feat è sempre Weapon Focus
 - I 4 skill pts al 1st level sono sempre 
    - una fra “gather information” or Leathership (rank 2)
    - knowledge (Reikland) (rank 2)
 - Language: Raikspiel


Gold 40Gc in equipaggiamento: no oggetti magici
 

Qui trovi un minisito con un riassunto dei primi due capitoli (stiamo giocando il terzo)

https://sites.google.com/site/wfrpwindsofchaos/

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, AndreaP ha scritto:

@sani100

Allora se sei d'accordo come dettoci sul Ladro umano, direi che è semplice. 

Schede su Myth Weaver

standard point buy con 25 pts; livello 5
Hp max al primo livello, tirati dal giocatore ai livelli successivi
Non avendo il ladro delle caratteristiche magiche (la parte che è variata in questo setting) direi che puoi prenderlo com'è senza problema. Se vuoi scegliere qualche talento particolare parliamone per vedere se è ammissibile.

Literacy
Tutti i personaggi hanno il feat “Illiteracy” come descritto per il Barbaro. Solo gli spellcaster in automatico hanno la litercacy. Per gli altri è un feat da prendere.

Per introdurlo più facilmente proporrei di imparentarlo con uno dei pg presenti

Se ti volessi imparentare con il nostro druido anziano o con il nostro templare allora sarai
Human from Middenland
 - Human Extra Feat è sempre Weapon Focus
 - I 4 skill pts al 1st level sono sempre 
    - una fra “gather information” or intimidate (rank 2)
    - knowledge (Middenland) (rank 2)
 - Language: Raikspiel

Se invece ti volessi imparentare con la nostra barda o con il nostro mago
Human from Reikland
 - Human Extra Feat è sempre Weapon Focus
 - I 4 skill pts al 1st level sono sempre 
    - una fra “gather information” or Leathership (rank 2)
    - knowledge (Reikland) (rank 2)
 - Language: Raikspiel


Gold 40Gc in equipaggiamento: no oggetti magici
 

Qui trovi un minisito con un riassunto dei primi due capitoli (stiamo giocando il terzo)

https://sites.google.com/site/wfrpwindsofchaos/

Pensavo vi servisse un personaggio stile ladro, non proprio ladro per forza ladro di classe, per questo avevo chiesto i manuali disponibili, che magari potevo ricoprire lo stesso ruolo con un personaggio simile, tipo il ladro magico, il factotum, lo swordsage, lo scout o persino il binder, con le giuste vestigi.
Mi interessava sapere eventualmente anche i manuali per vedere come strutturare la build nei livelli seguenti, anche solo per una prospettiva di CDP o prerequisiti di talenti.
Insomma, il materiale, classi, talenti, cdp, da che manuali lo posso pescare?
Anche perché livello 5 è abbastanza buono per aver già multiclassato in qualcosa, per ad esempio un ladro/scout swift ambusher o uno scot/ranger swift hunter, ma persino un ladro/mago che si approccia a un futuro spellwarped sniper.

Da quello che ho capito cercavate un pg skillmonkey, qualcosa col classico nascondersi/muoversi silenziosamente/scassinare serrature/disattivare congegni/cercare trappole/ecc e, insomma, son capacità che non solo il ladro può avere.

Insomma, mi piacerebbe vedere il ventaglio di possibilità che ho per fare la build, soprattutto se c'è materiale home made tipo razze, classi o cdp 🙂


Che manuali posso usare per la build del pg? 
Viste le classi mi viene da pensare che il templare vada in melee e il mago se ne stia nelle retrovie, ma per quanto riguarda barda e druido? 
 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito male io che tu volessi fare il ladro: è corretto come dici tu. Non è necessario fare un ladro, ma un pg con un set di capacità skillmonkey (anche se il termine non mi piace tanto)

Questa campagna è partita con solo i manuali base, ma poi sono state ammesse puntualmente delle eccezioni: quindi parliamone

Tieni conto che tutto ciò che è magia è fortemente limitato in due sensi

  • Come RPG perché chi usa la magia (non clericale) e non è mago viene accusato di stregoneria;  i maghi sono visti male dal popolino; il congiurare esseri da altri piani (qui si dice evocare demoni) o agire sulla non morte è evidente caotico quindi illegale
  • Come regole perchè molte spell sono limitate o assenti. In particolare modo molte necromantiche, le divination, le summoning. E il casting in alcune regioni è pericoloso in quanto può avere effetti collaterali (non è comune, non è mai accaduto finora)

Detto ciò il porting del setting sulla 3.5 l'ho fatto io (e lo evolvo di volta in volta) quindi proponimi quello a cui saresti interessato e ne parliamo concretamente.

Quanto ai ruoli dei pg lascio ai proprietari descriverli. 🙂

@Dmitrij @Nereas Silverflower @Mautoa @dalamar78

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un chiarimento per quello che ha detto sopra Andrea poiché lo disse anche a me a suo tempo: Leathership sarebbe Diplomazia.

Allora, per quanto riguarda Eike nello specifico invece, beh, è una giovane barda ben lungi dall'essere efficiente in combattimento, anche perché per indole non è aggressiva ed è ben lontana dal fuoco della battaglia, anche se sa ravvivare la fiamma del coraggio. Se c'è una fiamma a cui è vicina, questa è quella della conoscenza, ha infatti conoscenze in ambito storico e sul Reikland e ne sa qualcosa su miti, leggende e cose simili per via delle sue conoscenze bardiche. Con la parola se la cava abbastanza bene e, seppur sia lontana dall'etichetta, ha modi abbastanza affabili e una personalità diplomatica anche se all'occorrenza, seppur fino ad ora non sia mai servito, sa anche mentire e cercare informazioni. Inoltre, se la cava nel decifrare quei testi scritti in lingue che lei non conosce. Prevalentemente però la ragazza è una poliartista: se la cava nel canto, nelle orazioni e nell'uso degli strumenti a corda oltre che nelle acrobazie e nei travestimenti. La sua personalità è abbastanza forte da darle qualche competenza nell'uso degli oggetti magici che normalmente non potrebbe utilizzare poiché richiederebbero competenze che non le appartengono. In quanto incantatrice, seppur per lei in linea teorica sarebbe illegale utilizzare gli incantesimi, da cui deve utilizzarli di nascosto, conosce esclusivamente incantesimi di utilità che possono essere utili nelle situazioni di ogni giorno, ad esempio per superare gli scogli linguistici nel parlato, questo anche perché prima di incontrare il resto del gruppo viaggiava da sola (in questo setting di base i bardi non hanno accesso agli incantesimi per curare le ferite, da cui non sono una sua prerogativa). Sebbene in generale tenda a tenere nascosto agli altri il fatto che è capace di usare la magia, ha informato il gruppo che ne è capace, anche perché ai suoi occhi la magia che evoca è innocua, questo perché fattualmente gli incantesimi che conosce, beh, lo sono effettivamente. Tieni conto che però io ho ereditato il personaggio apponendo giusto qualche modifica allo stesso e non so come evolverà esattamente con il progredire dei livelli... Ad ogni modo questa è una campagna che mi interessa principalmente per la storia ed essendo le risorse accessibili molto ristrette, penso che punterò più a talenti coerenti con il flavor del personaggio che all'ottimizzazione dello stesso di per sé, anche perché a me piace la narrativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'ambientazione, mi scorrerò le classi nel più breve tempo possibile e ti faccio avere un'idea.
Mi è sembrato di capire che a retrovie state messi abbastanza bene comunque, alla fine quello che manca è un altro aiuto in melee, in caso di combattimento, giusto?

EDIT: in caso posso usare able learner?

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento? Ma era ufficiale o homebrew? Non ricordo. Rimarrei comunque su materiale ufficiale. 

Mi ricordi in che modulo sta o mi dai un riferimento web per rileggermelo?

In generale quando mi citi una richiesta per la costruzione del pg dammi sempre riferimenti dove trovarlo così evitiamo fraintendimenti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Il talento? Ma era ufficiale o homebrew? Non ricordo. Rimarrei comunque su materiale ufficiale. 

Mi ricordi in che modulo sta o mi dai un riferimento web per rileggermelo?

In generale quando mi citi una richiesta per la costruzione del pg dammi sempre riferimenti dove trovarlo così evitiamo fraintendimenti

 

Races of Destiny, p. 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ti presento Radagast il Verde

Arzillo "vecchietto" (non ne ha poi molti) dal fisico asciutto, capelli e barba lunghi e fluenti. Veste solo roba naturale: armatura in pelle adornata di rami di quercia; semplici vestiti di stoffa ed un sontuoso mantello fatto dall'intreccio di tanti rami di salice piangente. 

Per quanto riguarda il suo carattere...beeeh ....come dire.... è uno svitato! Lui fa quello che gli passa per la testa. Ha colpi di genio/matto che costellano le sue ruolate. In giro parla poco, non si fida molto dei cittadini. Ha vissuto una vita da solo nella foresta con solo animali che gli facevano compagnia. Il circolo druidico lo ha però invitato ad uscire ad apprendere anche la vita del vecchio mondo e di chi lo abita. La sua saggezza per cui è fatta soprattutto da conoscenze druidiche e della natura.

Per quanto riguarda gli incantesimi visto che nel gruppo manca un chierico/guaritore, sto spostando i suoi incantesimi ed abilità anche nel cercare di coprire questa mancanza.

E' sempre accompagnato dal suo fidato Huan: un enorme cane di razza Sanbernardo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sani100 ha scritto:

Interessante l'ambientazione, mi scorrerò le classi nel più breve tempo possibile e ti faccio avere un'idea.
Mi è sembrato di capire che a retrovie state messi abbastanza bene comunque, alla fine quello che manca è un altro aiuto in melee, in caso di combattimento, giusto?

EDIT: in caso posso usare able learner?

Secondo me, quello che manca a questo gruppo è uno scassinatore

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm è un giovane guerriero devoto al dio dei lupi e dell'inverno Ulric, accolito della chiesa, ha intrapreso il cammino di templarenei ranghi dei Cavalieri del Lupo Bianco.

Nato in inverno inoltrato tra l'8° ed il 10° giorno di Nachexen (the After Witching) sotto il segno di Gnuthus il Bue, Wilhelm ha 24 anni.
Figlio primogenito di Petschel e Gertrud Furtwängler, la numerosa famiglia conta altre due sorelle ed un fratello più piccolo, ultimo arrivato.
Wilhelm non è sposato né ha figli, ma è promesso ad una giovane donna di nome Doris, che abita nel suo stesso villaggio, dove oltre alla casa di famiglia Wilhelm ha una piccola fattoria che un giorno, quando poserà le armi, spera di far diventare la sua casa.
Mentre è via, è il fratello minore Leuthold ad occuparsi del campo e delle poche bestie.

Ha un carattere semplice, deciso, capace di atti di buon cuore come di severità estrema, di carattere schietto e sincero e piuttosto superstizioso.

Durante una missione per rintracciare ed uccidere una strega devota al Caos, costei ha in punto di morte rivelato al paladino che il suo fato sarà segnato da una bestia dotata di grandi zanne. Da allora Wilhelm indossa sotto la veste una collana di denti di lupo in segno scaramantico e di accettazione del destino, qualunque esso sia.

La sua scaramanzia non si rivela solo nel ciondolo, ma anche negli sguardi colmi di timore reverenziale che l'uomo lancia al cielo plumbeo quando piove. Secondo una storia che spesso le sue orecchie hanno udito dalla bocca sdentata della nonna materna, il rumore della pioggia nasconde il chiacchiericcio di spiriti e demoni, tanto che è possibile sentirne alcune parole se si presta attenzione. Allo stesso modo, queste presenze possono sentire le voci dei mortali mentre parlano. E' per questo che Wilhelm sussurra sottovoce quando la pioggia cade dal cielo.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...