Vai al contenuto

[TdS] AP Reign of Winter - Winter is coming!


OminoMagico

Messaggio consigliato

Un benvenuto ai due nuovi!

@Pentolino qui la scheda del PG

Purtroppo ho avuto un problema con la scheda originale, con il file che mi si è corrotto, per tanto ho dovuto creare un fac-simile. Copiala pure su Myth o Google Drive, dove preferisci e sentiti libero di fare delle modifiche al PG se lo desideri

@Ghal Maraz qui la scheda del PG

Copiala pure su Myth o Google Drive, dove preferisci e sentiti libero di fare delle modifiche al PG se lo desideri

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minutes ago, dalamar78 said:

Un benvenuto ai due nuovi!

@Pentolino qui la scheda del PG

Purtroppo ho avuto un problema con la scheda originale, con il file che mi si è corrotto, per tanto ho dovuto creare un fac-simile. Copiala pure su Myth o Google Drive, dove preferisci e sentiti libero di fare delle modifiche al PG se lo desideri

@Ghal Maraz qui la scheda del PG

Copiala pure su Myth o Google Drive, dove preferisci e sentiti libero di fare delle modifiche al PG se lo desideri

Grazie Dala, che genere di modifiche si possono fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, dalamar78 said:

Nome, razza e classe non li potete modificare

Il resto a tuo piacimento, quindi puoi modificare l'archetipo se vuoi, i talenti, la distribuzione degli skill points, la scelta degli incantesimi..

@Pentolino @Ghal Maraz

Razza e classe mi vanno benissimo...il nome sembra quello di un farmaco per il mal di denti 😑 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Ghal Maraz said:

È importante che sia arciere, il paladino?

Posso un po' svecchiarlo?

(Ha 45 anni!!!)

(A livello 3!!!)

Io ho cambiato alcune cose (alcuni tiri , uno dei domini e l allineamento che CB per un chierico di Torag ci azzecca poco) pur mantenendo Razza e Classe

Ha specificato che puoi cambiare anche l archetipo se vuoi, secondo me puoi aggiustarlo come piace a te

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

È importante che sia arciere, il paladino?

Posso un po' svecchiarlo?

(Ha 45 anni!!!)

(A livello 3!!!)

Confermo quanto detto da Pentolino, puoi modificare il PG come meglio credi ma senza toccare classe base, razza e, possibilmente, il nome

Il resto come preferisci, quindi no, non è importante che sia un arciere

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, dalamar78 said:

Confermo quanto detto da Pentolino, puoi modificare il PG come meglio credi ma senza toccare classe base, razza e, possibilmente, il nome

Il resto come preferisci, quindi no, non è importante che sia un arciere

Io sono praticamente pronto, tra oggi e domani leggo il tdg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2019 alle 00:19, Ghal Maraz ha scritto:

Altra cosa: point-buy da quanto?

Ok per la dip, point-buy da 24

 

Metto qui il riassunto di quello che è successo fin'ora a beneficio tuo e di @Pentolino

I PG iniziano la campagna nel villaggio di Heldren e vengono incaricati di indagare sul perchè sia praticamente tornato l'inverno nonostate sia estate, inoltre viene chiesto loro di scoprire cosa sia successo alla nobile Lady Argentea, rapita da dei banditi; i PG si avventurano quindi nella Border Wood, misteriosamente ricoperta di neve anche in piena estate.

Riescono a trovare il rifugio dei banditi e a sconfiggerli, scoprendo che sono aiutati da delle creature che hanno il "marchio dell'inverno" (archetipo applicabile a tutte le creature viventi) un segno di affiliazione con le Streghe Bianche dell'Irrisen; qui ritrovano e liberano anche Lady Argentea che torna ad Heldren

Ci sono però delle tracce che conducono ulteriormente all'interno della foresta, dove i PG trovano una strana bambola animata che gli attacca e che sconfiggono. Proseguendo, giungono ad un accampamento che sorge attorno ad un portale che pare essere la causa dello strano inverno; qui si scontrano con dei folletti e con un Troll dei Ghiacci. Sconfitti i nemici dal portale esce uno strano individuo, un uomo vecchio prossimo alla morte che neanche le cure magiche possono salvare; quest'ultimo rivela ai PG che il piano della Regina Elvanna, signora dell'Irrisen, è quello di fare scendere un perenne inverno su tutto Golarion e che, per fermarla, devono prima trovare Baba Yaga ma, per farlo, devono trovare la sua Casa Danzante. L'uomo morente dona anche il proprio mantello ai PG (lo indossa Eluf, il PG di Brunno) che funziona come una specie di bussola per trovare la Dancing Hunt di Baba Yaga; al che il gruppo attraversa il portale e ricompare nel cuore dell'Irrisen, nei pressi del villaggio di Waldsby.

Qui incontrano un gruppo di abitanti del luogo, capeggiati da Naadya, che i PG hanno contribuito a salvare da una mantide gigante finita nell'Irrisen probabilmente dopo aver attraversato per sbaglio lo stesso portale usato dei PG. Naadya spiega ai PG che, in quel luogo, sono le truppe della Pale Tower a dettar legge, un avanposto delle Streghe Bianche. Naadya ospita i PG a casa sua che iniziano a fargli delle domande sulla situazione del posto, poi le racconta loro che una delle sue figlie era sparita poco tempo fa e non è mai stata ritrovata; dal racconto, i PG scoprono che si tratta della bambola che hanno affrontato e sconfitto prima di varcare il portale. Probabilmente la bambina era stata trasformata in un feticcio senziente da un maleficio di una delle Streghe Bianche e poi posta come guardiano nei pressi di quel portale.

Dietro la "sensazione" della "bussola" vivente Eluf, i PG sanno che la direzione che devono prendere è verso la Pale Tower, per cui decidono di fare delle domande in paese per cercare di avere più informazioni possibili su quel luogo; si recano quindi nella locanda del paese ma non vengono accolti molto bene, anzi praticamente minacciati di andarsene dal villaggio. Per non uccidere dei popolani, i PG decidono di battere in ritirata ma, poco dopo essere usciti, vengono intercettati da un numeroso gruppo di soldati della Pale Tower e fatti prigionieri; riescono a fuggire solo grazie ad un "aiuto esterno" ma vengono loto tolte tutte le armi, armature e tutti gli oggetti che hanno addosso. I soldati della Pale Tower catturano anche Naadya e la portano via

L'aiuto esterno è in realtà un folletto di nome Hutch che spiega ai PG che in realtà lui era una spia al servizio delle Streghe Bianche posta nella casa di Naadya per sorvegliarla ma che, dopo aver sentto la fine che aveva fatto sua figlia, ha deciso di ribellarsi e di schierarsi dalla parte dei PG.

Con l'aiuto di Hutch, che recupera anche un pò di equipaggiamento di fortuna per loro, i PG si recano alla Pale Tower e riescono a sopraffare le guardie all'ingresso senza colpo ferire; la musica cambia radicalmente all'interno della torre. Appena entrati nel cortile si scontrano con un Troll dei Ghiacci, poi, al piano terra, con alcune guardie. Per salire ai piani superiori devono servirsi di alcuni specchi che fungono da teleport tra i piani.

Appena sbucati al primo piano vegono attaccati da un trio di folletti, tra cui MIerul, folletto femmina che avevano già incontrato poco dopo il loro arrivo nell'Irrisen; uccidono uno dei folletti ma due di loro (tra cui Mierul) riescono a fuggire via

Siamo fermi qua

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/2/2019 at 5:21 AM, dalamar78 said:

Ok per la dip, point-buy da 24

 

Metto qui il riassunto di quello che è successo fin'ora a beneficio tuo e di @Pentolino

I PG iniziano la campagna nel villaggio di Heldren e vengono incaricati di indagare sul perchè sia praticamente tornato l'inverno nonostate sia estate, inoltre viene chiesto loro di scoprire cosa sia successo alla nobile Lady Argentea, rapita da dei banditi; i PG si avventurano quindi nella Border Wood, misteriosamente ricoperta di neve anche in piena estate.

Riescono a trovare il rifugio dei banditi e a sconfiggerli, scoprendo che sono aiutati da delle creature che hanno il "marchio dell'inverno" (archetipo applicabile a tutte le creature viventi) un segno di affiliazione con le Streghe Bianche dell'Irrisen; qui ritrovano e liberano anche Lady Argentea che torna ad Heldren

Ci sono però delle tracce che conducono ulteriormente all'interno della foresta, dove i PG trovano una strana bambola animata che gli attacca e che sconfiggono. Proseguendo, giungono ad un accampamento che sorge attorno ad un portale che pare essere la causa dello strano inverno; qui si scontrano con dei folletti e con un Troll dei Ghiacci. Sconfitti i nemici dal portale esce uno strano individuo, un uomo vecchio prossimo alla morte che neanche le cure magiche possono salvare; quest'ultimo rivela ai PG che il piano della Regina Elvanna, signora dell'Irrisen, è quello di fare scendere un perenne inverno su tutto Golarion e che, per fermarla, devono prima trovare Baba Yaga ma, per farlo, devono trovare la sua Casa Danzante

NOTA: post da completare
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino @Ghal Maraz

Ho completato (finalmente) il riassunto di quanto avvenuto fin'ora cercando di inserire tutti gli elementi utili che potrebbero servirvi (lo potete leggere nel mio post precedente a questo)

Aggiungo che l'anziano sbucato dal portale vi ha caldamente consigliato di evitare di dire che lo avete incontrato

Dato che avete entrambi completato le schede, dire che possiamo riprendere il PbF

Taggo anche @Lone Wolf e @brunno giusto per conoscenza

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...