Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Incursori

Il gruppo iniziò a retrocedere lungo lo stretto cunicolo che portava alla stanza dell’appena sconfitto umanoide dalla testa di iena.
Il grossi topi, riempiendo l’aria di squittii, presto li raggiunsero inseguendoli ma fermandosi sempre a mezzo metro dalla torcia bassa di Xeno e Jinxy. Ad ogni passo indietro dei due i topi avanzavano verso di loro, squittendo e saltando uno sopra l’altro.
Più volte sembrò che riuscissero a superare le torce ma tutte le volte si fermarono un attimo prima.

@Prigionieri

Arn raccolse la spada. Intorno a loro era tornato il silenzio. 
Sia dalla porta in fondo alla stanza, che dal corridoio dove vi erano le altre porte non vi erano rumori. Unico sottofondo il respiro ancora pesante del prigioniero appena liberato.


@giocatori Prigionieri

Mi serve sapere quali porte volete controllare, se decidete di procedere.

@Giocatori incursori

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObmNxT0YtVUFabjA

Spero che renda l’idea. Per me Xeno e Jinxy fanno barriera con le torce basse. La nube viola è la massa dei topi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prigionieri 

Il silenzio. Appunto ad Arn. Nessuno viene. È stato tanto sprovveduto da venire a noi e non chiamare rinforzi. Giorno fortunato! Commento allegra togliendo la camicia al carceriere e mettendomela, enorme, e riprendendo la corda di vestiti. Ora abbiamo una spada, ho un vestito e abbiamo una corda per legare o altro. Andata di lusso. Vediamo di esplorare l'altro corridoio e lasciare lui con gli altri. Mi riferisco al ferito aiutandolo ad alzarsi, Sbircia dalle serrature mentre lo accompagno: dobbiamo trovare l'uscita, altri prigionieri abili a combattere o le armi. Muoviamoci, qualcun altro potrebbe passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Soddisfatto di aver recuperato la mia arma preferita la faccio roteare e fendo l'aria con qualche colpo per vedere come mi trovo con questa spada. Poi accolgo la proposta di Vel: Va bene! Accompagnamo lui dagli altri prigionieri e sentiamo se Mika ha scoperto se qualcuno di loro sa combattere. Intanto mentre passiamo io do un'occhiata a quella porta dico facendo cenno alla porta subito a sud di questa stanza. Andiamo! concludo iniziando a muovermi.

@AndreaP @athelorn

1) La porta sul lato  nord della stanza era chiusa. Confermato?

2) le chiavi che abbiamo sottratto al carceriere erano solo della cella e delle catene o ce n'erano altre?

3) per ora direi che controlliamo la porta a sud che è di strada verso gli altri prigionieri e poi accompagnamo il prigioniero dagli altri e parliamo con Mika. Poi vedremo. Ok?

@ Dm

 Arrivati allla portaa sbircio dalla serratura se c'è. Se è buio  o non c'è serratura provo a dischiudere leggermente la porta quanto basta per sbirciare facendo entrare un filo di luce. Se la porta è chiusa se tra  le chiavi che avevamo ce n'erano alltre oltre a quelle della cella e delke catene le provo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@prigionieri

Raccolto a braccia il prigioniero appena salvato, i due compagni si avviarono verso l’uscita lasciando il cadavere dell’umanoide nella stanza
Raggiunto il corridoio per un attimo si fermarono ad osservare la porta. Presentava un catenaccio con lucchetto all’esterno ora serrato. Da sotto la porta non si vedeva alcuna luce.

Velocemente i due raggiunsero quindi la stanza dove gli altri prigionieri li aspettavano. Tutti si fecero avanti per accoglierli e ad aiutare il ferito. Mika si fece avanti spiegando “Era prigioniero con noi fino a ieri, poi lo hanno portato via per torturarlo” poi aggiunse “Ho chiesto agli altri: nessuno di noi è un abile combattente ma quasi tutti sono disposti ad appoggiarvi se troviamo delle armi.” concluse sorridendo.

@Arn

Mentre Mika parlava Arn controllò il mazzo di chiavi. Oltre a quelle usate, ve ne erano altre tre

@Incursori

Il gruppo indietreggiò di qualche passo, spinto dal turbinio di ratti. Xeno e Jinxy si stavano pericolosamente avvicinando alla fine del tunnel oltre la quale si apriva la stanza dove avevano combattuto poco prima. All’allargarsi del corridoio nella stanza difficilmente sarebbero riusciti a tenerli a bada con le torce.

Intanto lo squittio degli esseri era assordante.

@Velsh

Confermo che la porta a nord della stanza delle torture è chiusa. Altra risposta in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

"Per ora Mika l'unica arma che posso lasciarti è il randello che avevano i nostri carcerieri. Tieni prendi." dico porgendoglielo "Ma con un po di fortuna ne troveremo altre e fuggiremo presto da qui". Poi rivolto a Vel "Forza sbrighiamoci, torniamo indietro e vediamo se con queste" dico con in mano il mazzo di chiavi sottratto ai carcerieri "riusciamo ad aprire qualcuna di quelle porte". Mi incammino verso la porta col catenaccio e lucchetto chiuso controllata poco prima.

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti


4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Incursori

Jinxy allungò il pugnale per colpire un topo: la lama andò a segno ferendolo senza porre fine all’immonda vita, ma ponendo anche il ladro a rischio di essere colpito.

Il sangue sgorgato sembrò aumentare l’aggressività dei topi. Subito quello colpito venne circondato e sbranato da due suoi compagni, mentre gli altri premevano sempre più sulla linea difensiva che ormai stava per cedere.


@Prigionieri

Mentre gli altri prigionieri si prendevano cura del ferito, Vel e Arn tornarono alla porta col lucchetto. Arn provò tutte le chiavi ma nessuna ebbe successo


@Giocatori prigionieri

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOMGJUVlpNNGR4UEE


@giocatori incursori

Orami ci siamo, stanno per superarvi ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

@Incursori

Attenti non indietreggiate. Cerchiamo di tenerli qua nello stretto. Sbrigatevi prendete dell'olio delle lanterne e lanciatelo sui topi cosi li bruciamo!

Se indietreggiamo ancora ci circonderanno e perderemo tutti i vantaggi! Forza! Ognuno deve fare il suo!

 

@Master

Mi pianto sul posto e agito la torcia per non far passare i topi. Se riesco prendo una fiasca di olio dallo zaino e la lancio davanti a me per poi dargli fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Incursori

Ascolto Jinxy mentre armeggio con torcia e bastone

Mi sembra un'idea migliore, ma hai pensato al fatto che un incendio qui rischia di soffocarci, dobbiamo almeno avvicinarci quanto piu' possibile all'entrata. E poi il fumo attirerebbe troppa gente. Dannati topastri affamati. Provate a gettare loro del cibo, in mezzo alla torma; dobbiamo ferirli e farsi che si divorino a vicenda! Che ne dite? Decidete in fretta!

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Prigionieri

La enorme camicia addosso del nostro defunto aggressore, ho legata a tracolla la corda di vestiti fatta con il mio abito clericale e i miei pantaloni. Sarebbe sicuramente tornata utile prima o poi una corda. 
Certo, andiamo concordo con Arn di controllare la prossima porta con il randello in mano, guardandomi attorno e guardandogli le spalle mentre prova le chiavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Prigionieri

Arn e Vel percorsero il corridoio fino all’angolo controllando le porte.
Di legno non rifinite, nessuna di queste presentava serratura, ma parevano semplicemente accostate. Nessuna luce spirava da sotto le porte e il silenzio al di la era assoluto

Raggiunto l’angolo un altro corridoio si dipanava. Un leggero spiraglio di aria si avvertiva li provenire da nord. 
Questa volta i due si fermarono. Da sotto la porta posta di fronte a loro proveniva una luce e si avvertiva un vociare umano di qualcuno che stava parlando.

@Incursori

La confusione regnava sovrana con chi voleva indietreggiare verso l’uscita, ben sapendo che in mezzo vi sarebbe stata la stanza dell’umanoide dove i topi avrebbero potuto sciamare, e chi volva rimanere nello stretto, fra chi voleva usare il fuoco e chi il cibo.

Intanto i topi in prima fila si lanciarono su Xeno e Jinxy. Il ladro fu veloce, ma il mistico fu morso alla gamba da una delle creature

@Ocram

1Hp perso

@Giocatori Incursori

Solo Xeno e  Elydel hanno l’olio (1 a testa). Tutti avete del cibo 

@Giocatori Prigionieri

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdmktOU9OWHpLcE0

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Incursori

Dannazione!

Accuso il dolore del morso e allora ho come un'illuminazione.

" ... il morto ... "

Presto, andiamo verso il cadavere della sala precedente, molto topi cominceranno a mangiarlo e potremo bruciarli tutti. Presto!!!

E cerco di spingere i miei compagni verso la sala dove c'e' il cadavere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...