Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Xeno

Incursori

Spoiler

 

Osservo i miei compagni e la risolutezza dell'uomo.

" ... vuole andarsene e lo capisco ... "

Mi rivolgo ai miei compagni

... accompagniamolo vicino all'ingresso ... intanto dicci quello che sai

E comincio a fare strada

DM

Spoiler

Io rimango sempre vicino al prigioniero e alla prima avvisaglia che voglia scappare senza dirci niente lo blocco immediatamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

(Lo spoiler non riesco più a farlo da cell. I non prigionieri non leggano, poi rettifico)

Arn, dai un occhiata in cerca delle fogne. Io controllo che quelli non si siano accorrti di nulla. Bisbiglio cercando da dove venga la voce. Muovendomi furtivamente cercando la stanza da cui vengono le voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@incursori

Spoiler

 

Il gruppo tornò sui propri passi, superando la caverna degli zombie e percorrendo il lungo tunnel fino alla scala che conduceva verso il canale e all’uscita.

All’udire lo scrosciare della pioggia accompagnato dalla luce tenue dell’esterno, seppur plumbeo, Tarius scoppiò in pianto “Siete uomini di parola” disse “mi avete condotto all’uscita. Che gli Dei vi proteggano sempre.

Poi indicando la strada che avevano percorso aggiunse “Tornate indietro, prima della grotta infestata dagli zombie. Lungo il tunnel vi è un passaggio celato da una roccia sul lato sinistro.” Poi alzò la mano per salutarli correndo per le scale.

Con le indicazioni avute il gruppo non ebbe difficoltà a trovare dietro una roccia un porta in legno scuro ben mimetizzata.

 

@prigionieri

Spoiler

Mentre Arn con i prigionieri aspettava verificando se ci fosse un sistema fognaria, per ora non trovato, Vel si mosse verso la stanza da cui venivano voci.

@Vel

Spoiler

 

La fanciulla si accostò alla porta senza osare guardare all’interno per evitare di essere scoperta. Dentro voci di uomini in Thyatiano, ridanciane e ciarliere, si sentivano insieme a rumore di cocci. Probabilmente anche data l’ora stavano mangiando

Sprazzi di conversazione vennero all’orecchio della sacerdotessa.

E così abbiamo ucciso l’elfo e abbiamo preso la pietra. E’ stato un gioco da ragazzi. Dovevi vedere la sua faccia mentre moriva dissanguato” - “Tiberian è stato contento?” - “Certo. Aurelian lo stregone ha poco tempo per studiarlo prima che Bargle torni. E lo voleva al più presto. Per questo quando Todosz si è lamentato è stato zittito.” - “Con l’Occhio in nostro possesso altro che catturare qualche marinaio cagasotto. Potremo finalmente espandere il nostro raggio di azione. E le truppe del granduca non potranno farci niente” - “Brindiamo” 

Le risate e il brindare dimostrava che stessero festeggiando

 

@Incursori

Spoiler

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUGtNbFU0dVd1R1E


@Prigionieri

Spoiler

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSGtmNzBHS0Yxblk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@prigionieri

Spoiler

Mentre Vel si avvicinava al luogo da cui provenivano le voci, Arn audacemente avanzò alla ricerca dell’ingresso alle fogne.

@Arn

Spoiler

 

Il guerriero raggiunse velocemente l’incrocio successivo. Da cui poteva vedere i corridoio e subito si rese conto che il vociare era concentrato alla sua destra verso le stanze dove si era recata la compagna

Due porte era poste nei pressi dell’incrocio. Entrambe in legno semplici non parevano chiuse

 

@giocatori prigionieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Incursori
 

Spoiler

 

Al pianto di Tarius gli appoggio una mano sulla spalla

Su ... adesso e' finita. Grazie delle tue informazioni, ne faremo buon uso

Osservo Tarius mentre si avvia con passo malfermo verso l'uscita.

" ... povera anima ... smettera' di soffrire? ... solo il tempo lo dira' ... "

Scuoto il capo e comincio a muovermi arma in pugno verso la porta e alle parole di Illius sorrido.

Si ... questa ci mancava ... Da adesso la cosa si fa interessante.

Mi avvicino con cautela

Vediamo se ci sono delle trappole; Jinxy guarda assieme a me per essere sicuri...

DM

Spoiler

Find Traps 15% / Remove trap 15%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

 

@Incursori

Spoiler

Dopo aver liberato il prigioniero e aver scoperto il passaggio segreto mi metto di nuovo alla testa del gruppo con la mia balestra pronta a fare fuoco.

Non ci speravo che ci conducesse a qualche cosa liberarlo. Ora occhi aperti e facciamo silenzio. Siamo vicini secondo me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

(non mi va lo SPOILER da cel, NON LEGGETE)

@DM

 

Mi dò un sguardo attorno alla ricerca di grate nel pavimento o nelle pareti. Ascolto le voci dei tizi per intuire il numero delle persone e capire se si sono accorti di nulla. Se non li sento agitati torno indietro e chiedo a Mika se loro hanno trovato qualcosa e aspetto che torni Vel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Arn

Spoiler

 

Il guerriero ascoltò con attenzione il vociare dal corridoio: erano numerosi voci e sembravano allegre. Ogni tanto si sentiva una risata. Non parevano essersi accorti di loro.

Poi fece per tornare dai suoi compagni, ma si avvide subito che questi lo avevano raggiunto. Purtroppo il corridoio non pareva avesse un sistema fognario. Nessuno di loro aveva intravisto aperture di alcun genere.

Nel frattanto non era ancora tornata

 

@Incursori

Spoiler

Non trovando alcuna trappola i compagni aprirono l’anta di legno trovando davanti a loro uno stretto cunicolo che svoltava verso sinistra. Percorrendolo con cautela giunsero fino ad un’altra porta di legno chiusa.
Al di la non si udiva alcun rumore.

@Giocatori Incursori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Spoiler

Ragazzi, credevo di aver postato ma mi era rimasto qua il post XD mi capita fin troppo spesso di recente ^^''

Prgionieri

Spoiler

Torno indietro velocemente da Arn, bisbigliando a bassissima voce. 

Tante guardie. Portiamo loro alla fogna, li facciamo scappare e poi torniamo. C'è altro in ballo, poi spiego. specifico iniziando con lui ad esplorare. Tu a sinistra, io dritto, muoviamoci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

(scusate l'assenza dello SPOILER ma il problema persiste)

Prigionieri

Va bene però prima diamo un'occhiata a queste stanze sussurro indicando le due porte una alla mia destra e una alla mia sinistra l'accesso dovrebbe essere vicino. Mi avvicino alla porta di sinistra.

@ DM

Origlio e osservo se vedo luce filtrare da sotto. Se è tutto tranquillo apro molto cautamente la porta, quanto basta per dare una sbirciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Incursori

Spoiler

 

Non avvertendo rumori Xeno aprì con cautela la porta. Al di la si apriva un buio corridoio che da un lato svoltava a destra, dall’altro sembrava aprirsi in un caverna.

Solo le gocce d’acqua che cadevano dalle rocce sovrastanti interrompevano il silenzio tombale. In lontana si avvertiva lo squittio di ratti.

 

@Prigionieri

Spoiler

 

L’intuizione di Arn parve venire premiata. Non udendo rumori ne vedendo luci il guerriero socchiuse la porta. Subito un’aria fredda e umida lo investì
Una doppia rampa di scale portava sia ai piani superiori che verso piani sottostanti.

Non si avvertivano rumori provenire in nessuna direzione

 

@Giocatori Incursori

@Giocatori Prigionieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Incursori

Spoiler

 

Osservo i miei compagni mentre faccio cenno di fare silenzio.

Da qui in poi stiamo in silenzio. Jinxy vai avanti, io ti seguo, poi gli altri in fila indiana. Attenti a dove mettete i piedi; provate a metterli dove li mettono chi vi precede...

Imbraccio il mio bastone in modo deciso.

Andiamo...

E comincio ad incamminarmi al fianco di Jinxy stando attento a dove metto i piedi.

 

DM

Spoiler

Find TRaps, Disable traps, listen noise

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...