Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Illius

Sorrido alle parole un pò troppo pompose della giovane sacerdotessa

Secondo me meglio andare nella stanza dell'uomo che dorme e che sembra contare qualcosa dico dopo aver ascoltato le parole di Vel Potrebbe conoscere un modo per raggiungere l'Occhio ed uscire da questo posto senza dover incappare in tutte le guardie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Val e Arn condussero il resto dei compagni su per la scala fino ad un buio pianerottolo ove la scala continuava poi a salire.
Aperta la porta il gruppo si trovò in un corridoio. Un’aria fresca e umida si sentiva dai corridoio a nord, segno che poteva esserci un’uscita all’aperto.
Intorno si udivano molte voci, ma la sorte o la volontà degli Dei fece in modo che il piccolo gruppo raggiungesse incolume una porta posta in fondo al corridoio.
Oltre quella prima i due nuovi compagni avevano trovato il soldato che dormiva.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOU9aaExrYnNlbFE

Voi siete saliti dalla stanza 11, ove c’è la scala

La stanza che vi interessa è la 43

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Seguo i due nuovi compagni lungo i vari corridoi, pregando affinchè nessuno ci scopra e, incredibile a dirsi, per il momento nessuno si è accorto della nostra presenza; con rapidi cenni della testa, invito le nostre guide a condurci a destinazione, dato che solo loro sanno quale sia la stanza dove dobbiamo recarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Camminando silenziosamente ritorniamo nelle prigioni da cui siamo scappati per ritornare alla stanza dove avevamo lasciato a dormire quello che poteva sembrare un capo di questo posto. Aspettate quindici secondi, poi entrate: provo a tenergli la bocca chiusa: voi fate irruzione e tenetelo fermo e zitto appena entrate. Se ci va bene non se ne accorgera' nessuno che lo stiamo interrogando. dico sfilandomi l'armatura e gli stivali per fare meno rumore e infilarmi nella porta. 

Dm

Spoiler

Apro silenziosamente la porta, avvicinandomi al letto di soppiatto. Se non mi sente entrare mi infilo silenziosamente sotto le coperte, afferro un cuscino e mi metto a cavalcioni su di lui per poi mettergli il cuscino sulla faccia se o appena si sveglia. 
Se è sveglio o mi sgama faccio la gatta morta per infilarmi nel letto e completare il piano di mettergli un cuscino in faccia XD L'importante è riuscire a zittirlo entro 15 secondi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

@Vel

Spoiler

La fanciulla entrò nella stanza. Il buio regnava rotto solo dalla flebile luce di una lanterna lasciata accesa: provò ad avvicinarsi al letto. Il soldato dormiva.
Preso un cuscino di paglia si buttò su di lui bloccandolo. Il soldato colto di sorpresa iniziò a dimenarsi senza riuscire a staccarla da se.

@fuori

Spoiler

 

All’interno non si udiva nulla. Che Vel avesse avuto successo o meno era necessario muoversi: intorno a loro si udivano rumori, probabilmente di guardie che si spostavano.

Trascorsi 15 secondi Arn come istruito aprì la porta e si fiondò all’interno seguito dagli altri.

 

All’interno la stanza era illuminata solo da una lanterna dalla debole fiamma. Un letto sfatto ed un armadio dominavano l’ambiente, pregno di un forte odore di chiuso e di urina.

Vel era sul letto, a cavalcioni di un uomo sul cui viso stava premendo un cuscino di paglia. L’uomo si dimenava tentando di disarcionarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Punto la spada alla gola del tipo fecendo un po di pressione per dissuaderlo meglio a fare ciò che chiedo e con tono minaccioso e risoluto dico: Smetti subito di dimenarti! Abbiamo alcune domande da farti. Aiutaci e può darsi che ce ne andremo lasciandoti vivo! Poi con voce gentile a Vel: Grazie Vel, togli pure il cuscino, adesso non ce n'è più bisogno: se ci tiene a tenersi la testa attaccata al collo non farà stupidaggini come cercare di dare l'allarme. E poi aggiungo con tono scherzoso Ah e puoi pure scendere da...quella posizione... Credevo di avere l'esclusiva in quell'ambito! Poi rivolto ai nuovi compagni: Forza! ...sotto con le domande! Potremmo iniziare da...dove'è l'Occhio di Traladara, come ci arriviamo e poi come usciamo di qui sani e salvi o qualcosa del genere..giusto?

@DM

Spoiler

Se il tipo accenna a fare cose stupide tipo urlare per dare l'allarme o cercare di ferire Vel in qualche modo gli mozzo la testa seduta stante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

A cavalcioni sull'uomo gli tengo il cuscino di paglia sul volto con tutte le mie forze e col peso. L'arrivo del gruppo e di Arn che gli punta una lama alla gola mi permette di allentare la presa sul cuscino per sfoderare la mia di spada che punto dritta su una guancia della persona. Chiariamoci: Se urli, io affondo. Se io affondo, tu non muori, ma il sangue comincierà a sgorgare direttamente in gola, zittendoti subito e uccidendoti per annegamento. Te lo assicuro: un colpo di spada alla gola è un buon modo di andarsene, ma annegato nel tuo stesso sangue, impotente e senza poter chiedere aiuto... beh, diciamo solo che è meglio se tu parli, ok? lo minaccio per farlo stare zitto e parlare, girandomi una frazione di secondo verso Arn solo per replicare al suo tono scherzoso con un altro tono scherzoso. Tesoro, mi spiace che tu l'abbia scoperto così che vado a minacciare di morte altri uomini in questo modo, ma se vuoi anche tu una lama in gola poi ci prendiamo una stanza qua a fianco. 

Con la lama puntata saldamente guardo il prigioniero negli occhi piegandomi in avanti. 
L'occhio di Traldara. Dov'è. Ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Entro rapido nella stanza e vedo che l'uomo è stata una facile preda per i nostri due nuovi amici; Vel e Arn iniziano subito a torchiarlo Vediamo se riescono a ricavare qualcosa di utile loro.. Altrimenti provvederò io con la mia magia..

In silenzio continuo ad osservare i due e l'uomo nostro prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

L’uomo non pareva intenzionato a muoversi. A voce bassa iniziò a parlare “Ce l’ha Aurelian, il discepolo di Bargle nella torre. Non so chi siate ma vi siete o come siate entrati, ma vi siete messi in un bel guaio: quando vi prenderanno vi spelleranno vivi, se Bargle non deciderà di fare qualcosa di peggio.” poi aggiunse guardando Vel “Salvo te, fanciulla mia, a cui penso troveranno occupazioni migliori…” concluse con un mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Al solo pensiero che a Vel possa succedere una cosa del genere mi monta una rabbia tale che non riescono a trattenermi: sferro un pugno sulla mascella del malcapitato dicendo "Sbagliato! La fanciulla non è tua! ..è mia!! La mia promessa sposa sposa. E ti garantisco che non le accadrà mai una cosa del genere. Tornando a noi... abbiamo intenzione di uscire di qui vivi e se ci tieni altrettanto dicci come arrivare e, soprattutto, come uscire da quella torre e da questo stramaledetto castello!! ..forza! ..parla!" lo intimo ritornando a puntargli la spad alla gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Alla vista del pugno stringo forte il mio bastone e appoggio delicatamente una mano alla spalla di Arn e gli sussurro in modo che sia solo lui a sentire

Arn

Spoiler

 

Minacciarlo, ma non colpire un indifeso. Non e' giusto colpire chi non puo' difendersi. Ti chiedo di non rifarlo...

 

Poi osservo il malcapitato.

Credo che ti convenga dirci tutto, soprattutto come fuggire; perche' se per caso venissimo catturati noi ti indicheremo subito come quello che ha tradito per una manciata di monete. Bargle non tollera i traditori e quindi finiresti in gabbia con noi e venduto come schiavo magari. Se invece ci dici tutto...

Mostro il bastone ... 

... ti farei un bel sonnellino e noi saremo andati via prima che tu ti sia svegliato e non ti succedera' nulla. Ah, se non accetti temo che non ci siano molte alternative. Hai gia' commesso molti crimini stando  qui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

La pressione seppur portata in modi diversi da Arn e Xeno al soldato diede i suoi frutti e l’uomo iniziò a parlare.

“Lungo il corridoio qui davanti” disse “oltre la stanza dei prigionieri, sulla sinistra si trova una porta che da accesso ad una scala. Salendo i raggiunge il posto di guardia che da accesso al cortile. Lì in mezzo si trova la grande torre, in cima alla quale vi sono le stanze di Aurelian.
Poi fece un sorriso “Per uscire dal keep ci sono solo due uscite: una a nord e una a sud. entrambe presidiate. A meno che sappiate volare dovete uscire di li”

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Una volta che il prigioniero ha parlato, abbiamo finalmente l'ubicazione dell'Occhio e possiamo provare a recuperarlo Anche se non sarà per niente semplice...

Che ne facciamo di lui? Potremmo farcelo amico e portarcelo dietro.. Potrebbe rivelarsi molto utile per superare i posti di guardia senza dover combattere..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Il soldato, seppur ancora preoccupato, pareva meno teso: probabilmente aveva capito che forse non sarebbe stato ucciso.

Improvvisamente fuori dalla porta si udirono delle urla rabbiose. Passi veloci si avvertirono lungo il corridoio, segno di guerrieri che correva spronata dai comandi dei loro capi. Voci umane si univano a dialetti di creature non umane, probabilmente al soldo dei primi.

L’allarme era stato dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Il soldato ci pensò un momento “non mi date molte scelte” disse “va bene, ditemi cosa devo fare…” 
Poi dopo una pausa aggiunse “Posso alzarmi?”

Fuori i rumori si sentivano continuamente, ma nessuno pareva fermarsi nei pressi della stanza dove era il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...