Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Vel

Descrizione

Sono pigro: riempio domani mattina questa sezione XD

 

Arn

Ci volle un po' per riprendere conoscenza, e quando la ripresi mi accorsi della situazione gradualmente. Niente equipaggiamento, in otto in una stanza, incatenati alle caviglie, vesti lacere per le intemperie, barbe lunghe: un rapimento da manuale con tanto di classica segreta. Oh, magnifico Commento sarcastica sbadigliando e tirandomi a sedere contro la parete, guardandomi attorno. Risvegliarsi in una stanza con sette uomini senza sapere che è successo: al monastero questa sarebbe stata una bella giornata. Ironizzo cercando di capirci qualcosa. Barbelunghe! Che sta' succedendo qua? Perché siamo prigionieri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Arn

Descrizione

Giovane uomo molto alto e dalla corporatura allo stesso tempo robusta ed agile. Capelli corti e arruffati biondo scuro come la barba che pare non vedere una rasatura da diverse settimane. Tra il lerciume della faccia brillano due occhi dall'azzuro molto intenso. Tanto è lercia la faccia tanto lo sono le vesti che indossa: vesti semplici con l'unica particolarità che su di esse campeggia uno stemma formato da due spade corte incrociate sopra una lancia in posizione verticale.

@Vel

Apro gli occhi e, un po intontito e stralunato, mi tiro su a sedere e mi guardo intorno per capire dove io sia e cosa stia succedendo. Tiro un respiro di sollievo nel sentire la voce di Vel: siamo prigionieri ma almeno siamo vivi, apparentemente in buona salute e, soprattutto, ancora insieme. Già!  Veramente fantastico rispondo dando con forza uno strattone alla catena che mi tiene prigioniero per saggiarne la resistenza. Perchè e soprattutto di chi? domando rivolgendomi agli sconosciuti mentre mi guardo attorno alla ricerca di finestrelle, prese d'aria o di una qualsiasi altra possibile via d'uscita che non sia quella massiccia porta in ferro.

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius, Jinxy, Idruin

Osservo l'elfo e poi mi rivolgo ad Illius

C'e' tempo per poterlo interrogare dopo o e' meglio che facciamo subito?

Mi volto verso l'elfo.

Ci sono cose che dobbiamo fare subito, lo capisco, ma questa e' un'occasione irripetibile. Puoi attendere solo qualche minuto?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mattina [Pioggia]

@Xeno, Illius, Idruin

L’uomo guardò Illius un po’ stupito quando questi gli pose le domande. “Beh io mi chiamo Iliav e come ti dicevo prima non è che mi dicano molto delle motivazioni che ci stanno dietro: di solito rapiamo persone. Questa volta però il capo quando ci ha chiamato ci ha detto che dovevamo interrogare il padrone di questo schifo di posto e poi ucciderlo e uccidere tutti quelli che lo cercassero. E così questa mattina all’alba quando ha aperto lo abbiamo portato dietro e abbiamo iniziato ad interrogarlo: il capo voleva sapere di un gruppo di elfi che doveva arrivare. Poi siete entrati voi”
Bastardo!” disse Elydel


@Arn e Vel

La stanza sembrava completamente chiusa, fatto salvo per la porta. Ne finestre ne ferritoie parevano visibili. La catena a prima vista sembrava resistente.
Gli altri per lo più dissero qualcosa in un linguaggio che ai due non sembrava comprensibile, probabilmente la lingua dei nativi del posto, ma uno di questi rispose alla domanda in Thyatiano seppur sgrammaticato “Mi spiace per voi ma siamo prigionieri dell’Iron Ring, schiavisti. Io mi chiamo Mika e guidavo carrozze. Ora il destino che ci aspetta sono di divenire rematore, o se va peggio le miniere” disse con gli occhi bassi.

@Athelorn e Velsh

In Thyatis la schiavitù è permessa con i prigionieri di guerra o per debiti, mentre è illegale essere rapiti per divenire schiavi. Per quel che ne sapevate nel granducato di Karameikos dove stavate recandovi la schiavitù è illegale.


@Athelorn

Non abbiamo messo i linguaggi aggiuntivi oltre i Thyatiano che ovviamente parli.
La gente del luogo qui parla il Traladariano
Altre lingue di popoli vicini a Thyatis sono: il minrothadese (mercanti marini), lo ylaruamense (popolo del deserto), l’elfico di Alfheim (regno degli elfi), il nanesco di Rockhome, il nordico e naturalemente l’Alphatiano (l’Impero rivale di Thyatis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Illius, Jinxy, Idruin

Annuisco alle sue parole e mi scuoto all'imprecare dell'elfo.

E' difficile, ma dobbiamo cercare di avere tutte le informazioni possibili.

Mi rivolgo poi nuovamente all'ammaliato.

Che informazioni vi servivano dal calzolaio? Lui cosa vi ha detto? C'e' qualche altro tuo complice che non e' presente adesso qui e sa di questo gruppo di elfi? Tipo dove doveano?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mattina [Pioggia]

@Xeno, Jinxy, Illius

L’uomo guardò con una rabbia nei suoi occhi Xeno. “Ma chi ti credi di essere per parlarmi così e chiedermi dei miei amici? Io non sono un traditore.”
Poi guardò Illius “Io ti sono amico, ma ti sembra che questo mi parli con tale tono” concluse mandando un’occhiata sprezzante a Xeno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mattina [Pioggia]

@Xeno, Jinxy e Illius

Portami rispetto ti prego” disse l’uomo rivolto a Illius “non sono un bambino a cui bisogna dare ragione. Io ti sono davvero amico, ma l’amicizia è una cosa reciproca. E questo vale anche per me e i miei compagni. Non voglio scegliere tra te e loro: ma non posso accettare di essere trattato così” disse e con gli occhi tristi fece un passo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

@Vel

E cos'è quest'Iron Ring? E con quale diritto hanno osato prenderci prigionieri? Non è forse illegale la schiavitù nel Granducato? esclamo in un repentino scatto d'ira dovuto all'ngiustizia della situazione in cui ci troviamo. Placatomi con un profondo sospiro continuo Perdonami Mika, il mio nome è Arn e sono uno scudiero dell'Ordine della Lancia. Ma, dunque, siamo o non siamo nel Granducato del Karameikos?

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Arn

Da quando l'essere illegale ha mai fermato qualcuno dal fare qualcosa? Rispondo stiracchiandomi per rispondere ad Arn. Studio la stanza, le persone e il blocco. Tutti uomini tranne me, strano. Per schiavitu' di solito le femmine e gli uomini si usano per cose diverse e si vendono a prezzi diversi. Di solito si separano. ragiono ad alta voce per farmi sentire da Arn. Poi ho le vesti clericali, non mi immagino migliore fantasia per uomini e schiavisti... a meno che... ripenso a cos'altro indossavo, collegando. 
L'armatura, ecco cosa. mi rispondo. Avevo la mia armatura, scudo, armi. tutto quanto. Commento tra me e me guardando Arn. Non so' cosa vogliano da noi, ma se io sono con voi è perchè devono aver visto le mie armi e la mia armatura. Quindi vorranno farci combattere, forse.  Deduco sorridendogli. Altrimenti io sarei in un altra stanza a fare il ''lavoro'' delle altre schiave, visto che qua la legge non sembra applicarsi. spiego la deduzione, guardando gli uomini. 

Diteci tutto quello che sapete. 

Dm

 lo ylaruamense (popolo del deserto), l’elfico di Alfheim (regno degli elfi) 

Mi prendo queste due lingue. Mi ispirano XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mattina [Pioggia]

@Xeno, Jinxy e Illius

Jinxy uscì all’esterno. La pioggia cadeva copiosa e pochi si avventuravano fra le strade della piccola Luln
Si capisco” disse il guerriero “ma mettiti nei miei panni. Non è bello sentirsi trattato così: io devo fedeltà ai miei amici; sarebbe come se mi chiedessero di tradirvi.”
Poi guardò di nuovo Illius e sorrise “Va beh, cosa vi serviva sapere?” chiese con fare dubbioso.

@Arn e Vel

Mika guardò i due. "Qui siamo probabilmente nei confini della Black Eagle, una baronia del Karameikos. Qui la schiavitù è permessa e il barone usa gli schiavi per lavoro. Il barone non usa gli schiavi per diletto, ne per farli combattere ne per altro, ma come forza lavoro. C’è chi dice che l’Iron Ring lavori per lui, non solo gli fornisca gli uomini, ma io questo non lo so.”
Fece una pausa e aggiunse “Non conosco l’ordine della lancia, ma il vostro accento vi tradisce: venite da Thyatis. Da voi la schiavitù è legale no? Quindi perché stupirvi. Comunque fatevi dire una cosa. Non tutti qui vi amano: siete sempre degli invasori. Quindi attenti a cosa dite.” concluse.


@Wereboar

Jinxy ha sentito che i maghi possono ammaliare gli altri. Ma non ha mai visto la magia all’opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Vel

Non sono stupito! Sono indignato! Rendere schiavo chi viene catturato in guerra o chi non ripaga i propri debiti è un conto, la nostra situazione dico facendo un cenno con la testa ad indicare Vel è ben altra. Comunque grazie del consiglio Mika. Poi cercando di avvicinarmi seduto accanto a Vel e cercando una posizione comoda continuo Tu e questi altri uomini com'è che vi trovate in questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Illius, Jinxy

Rimango in silenzio lasciando Illius al dialogo e allontanandomi con l'elfo verso i due fratelli

Questa posto dove si trova Lireath e' molto lontano da qui? Attendiamo ancora un attimo i miei compagni e poi come promesso ci muoveremo tutti assieme. Dobbiamo stare in guardia e muoverci con cautela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...