Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Finite di esplorare le stanze rimaste, che si rivelano vuote o piene solo di sporcizia e polvere. State quasi per rinunciare a trovare qualcosa quando Gelon si ferma per un istante a studiare la parete sud della sala principale. Dopo averci armeggiato un pò riesce a trovare un meccanismo per aprire una porta segreta nell'angolo sud ovest, che rivela una stretta scala a chiocciola che porta al piano sottostante. Dalle incisioni all'interno della porta pensate conduca a delle cripte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Si, si, un attimo raccolgo un sasso e richiamo il potere della Natura per illuminarlo. Guardo la scala con un minimo di apprensione, questo luogo ha saputo dar prova di essere pericoloso. Chi va per primo? La luce potrebbe mettere in allarme qualunque cosa si stia nascondendo, è meglio essere preparati per questa eventualità. Il più robusto sembra essere Rogar, anche se ha subito quel morso poco fa, forse dovresti andare per primo concludo aspettando la risposta del nano

DM

Lancio Luce su un sasso 

 

 

 

Modificato da New One
dimenticato lo spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo gli altri, soffermandomi sulle loro corporature e sulle armature che non hanno, poi sbuffo. Si, si, immagino che sono io il più indicato, ma attirerò con ogni probabilità gli abitatori di quel tunnel.  Ragiono un paio di secondi: Se però c'è qualcuno ci avrà già sentiti da un pezzo, quindi... Mi giro sui tacchi e, senza attendere gli altri mi dirigo verso la porta. Poco prima di varcarne la soglia mi fermo e dico: Gnomo, se mi dai la luce entro.

Modificato da Il Signore dei Sogni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con cautela Rogar inizia a scendere le scale, seguito dal resto di voi. Le scale compiono un intera rotazione prima di sbucare in una piccola stanza dalle pareti di pietra lavorata. Un corridoio si apre davanti a voi e un altro alla vostra sinistra. Nell'angolo alla vostra destra notate una statua di Iomedae con la spada levata, ricoperta da polvere e ragnatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leera

Scendo lungo la scaletta al seguito del gruppo.
«Speriamo di non trovare di nuovo quei topastri fantasma...» penso, ricordando quanto successo prima.

Scendendo accomodo il largo e alto cappello, sotto al quale Morso si sta muovendo, spostandomelo leggermente ogni tanto con l'effetto che sulla mia testa il cappello pare muoversi ogni tanto di qua e ogni tanto di là da solo.
Tranquillo amico... tu sei al sicuro lì sotto...

Una volta giù ci ritroviamo ad un bivio, con una statua di Iomedae nella stanzetta in cui ci troviamo.
L'Erede di Aroden... che la tua spada e il tuo scudo ci proteggano da ciò che potremmo incrociare qui sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Prendo un altro sasso e illumino anche quello Se quegli esseri temono la luce allora non ha senso lesinare sull'illuminazione scruto la stanza dal mio punto di vista e esamino il corridoio, nella speranza di trovare tracce

DM

Sopravvivenza+9 o Percezione +9, non so qual è la più adatta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Uhm... Osservo i due corridoi, poi la statua. Siamo finiti in un passaggio segreto, e ora in un bivio. Nelle storie che leggevo sempre da piccolo in queste situazioni c'era sempre qualche indizio nascosto che indicava la via più breve o sicura...

 

GM

La spada di Iomedae punta per caso in direzione di uno dei due corridoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è passato qualcuno ci saranno i segni del suo passaggio. Mi metto a esaminare il pavimento alla ricerca di impronte nella polvere, poi passo a esaminare la statua (senza toccarla) per cercare segni che il passaggio di qualcuno avrebbe fatto sulle ragnatele e sullo strato di sporco. Se ancora

 

@Dm

Percezione +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogar

Mentre finisco di tastare le pareti, dico: La sinistra è del diavolo, ma lo dice Iomedae, quindi seguiamola. Mi pulisco le mani sull'armatura, quindi guardo accigliato i due che hanno detto di andare a sinistra, quindi mi dirigo verso la porta (di sinistra). Mi incammino lentamente, così che possa sentire i pareri degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguite il corridoio di sinistra per un breve tratto prima di superare una porta semidistrutta ed entrare in una lunga stanza dalla pareti ricoperte di piccole nicchie, ognuna delle quali ospita una piccola urna funeraria di svariate forme e materiali. In fondo alla stanza si trova un'altra statua di una creatura angelica e nella parete di destra si trova una porta chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

Non ti facevo così superstizioso Rogar. Sorrido in direzione del nano. Una volta giunti nella nuova stanza, mi guardo brevemente attorno. Mi dirigo quindi verso la porta chiusa e vi appoggio l'orecchio, nel tentativo di sentire eventuali rumori dall'altro lato.

GM

Percezione +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddyknock

Decisamente, era ed è una cripta. E questa cos'è dico indicando con lo sguardo la statua angelica. Mi avvicino per esaminarla, borbotto alcune parole e lancio delle occhiate nervose qua e là Non mi piace granché questo posto, la morte fa parte del ciclo della Natura, ma deve essere solo osservata e accettata, non disturbata

DM

Percezione+9 sulla statua, lancio Individuazione del magico e controllo statua e stanza

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...