Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti

Risposte in primo piano

Boddyknock

Quei topi laggiu' in basso sono qualcosa che va al di la' della normalita'. La loro presenza indica che qualcosa non va, quindi credo che siamo sulla strada giusta, proseguiamo. Esco dalla stanza e avanzo qualche metro, guardandomi intorno curioso.

  • Risposte 987
  • Visualizzazioni 59,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Floki Bjorneskinn Senza troppi complimenti, spalanco la porta dell'abitazione di Halgra e mi ritrovo davanti la capovillaggio che sta parlando con i compagni di Rogar. Freno la mia irruenza e s

  • Martin "Missione fallita! Via, via!" GM  

  • Gelon "Altri tre caduti..." Vivo la morte di ogni abitante come un fallimento personale. Erastil mi ha donato i poteri per proteggere questa gente, eppure stanno tutti cadendo come foglie in autu

Immagini pubblicate

Se dovessimo imbatterci di nuovo in topi come quelli di prima, dovremo fuggire a gambe levate, abbiamo visto che non possiamo fermarli in alcun modo

Nervosamente seguo Boddyknock nell'esplorazione, sempre all'erta, con l'ascia in pugno.

  • Autore
  • Supermoderatore

La stanza si dimostra completamente vuota e priva di interesse, vi rimane quindi solo la sala centrale.

Boddyknock

Esco dalla stanza e faccio qualche passo nella sala centrale, guardandomi intorno e stando attento a ogni eventuale minaccia. Venite, non ci resta che esplorare questa sala. Se qualcosa c'e', deve essere per forza qui!

  • Autore
  • Supermoderatore

Entrati nella stanza principale, organizzata intorno ad un altare che sta alla base del grosso macigno notate innanzitutto come sulla parete del masso sia stata incisa tempo addietro un bassorilievo che ritrae Iomedae che sconfigge dei nemici. Il bassorilievo è coperto di incrostazioni e fuliggine, ma quello che più salta agli occhi è una scritta recente in vernice rossa in Orchesco.

@ Chi conosce l'Orchesco

Spoiler:  

La parola, che è un nome proprio maschile, è Skreed

Boddyknock

Io non parlo quella sporca lingua. Qualcuno di voi la capisce? E' evidente che sia recente.

Neanche io ho mai avuto modo di impararla Faccio volteggiare il mio arco intorno al polso Io con gli orchi ci combatto, non ci chiacchiero.

Leera

«Conosci il tuo nemico...» cito il classico modo di dire mentre ascolto ciò che dicono i miei compagni

«...non significa soltanto sapere dove colpirli per fare più male...» sorrido, e poi aggiungo

«Fortunatamente io conosco la lingua dei pelleverde: quello che c'è scritto lì è un singolo nome, "Skreed", un nome proprio da orco maschio...»

Boddyknock

Mi gratto la nuca pensativo. E questo cosa dovrebbe significare? Che questo tal Skreed e' il responsabile della distruzione di questo posto? O cosa? Mi avvicino alla scritta, cercando di capire dallo stato della vernica, da quanto tempo la scritta sia li'...

DM

Spoiler:  
Credo conoscenza Natura. Chiaramente non pretendo sapere l'esatto momento che e' stata scritta, ma almeno sapere se e' di oggi, di qualche giorno fa o di molto tempo fa.

Leera

«Non lo so Boddy, la scritta pare abbastanza recente, mentre il luogo credo sia in queste condizioni da un bel pezzo...» rispondo allo gnomo «Ma in ogni caso per ora questo nome è l'unico "indizio" che abbiamo trovato qui, se di indizio si può parlare... di certo è l'unica cosa degna di interesse per ora ad eccezione di quei sorci fantasma che non ci lasciano andare oltre nell'area sotterranea...»

  • Autore
  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler:  

Il tempio è bruciato tipo 50 anni fa, la vernice è di qualche giorno fa.

Che questo orco sia in qualche modo collegato a quello che stava cercando Rodrik? Mi guardo ancora una volta intorno, scrutando la vastità della sala dove ci troviamo, mentre con l'arco batto alcuni colpetti per terra Oppure è solo una sfortunata coincidenza che sia giunto qui quasi in contemporanea con noi?

Leera

«Non credo granché nelle coincidenze...» ribatto a Gelon «Quindi per me questo nome è in qualche modo collegabile a qualsiasi ricerca facesse qui Rodrik, fino a prova contraria... proseguiamo l'esplorazione di questo luogo comunque... almeno ora sappiamo di poter tornare con un nuovo punto da poter seguire...»

Un'altra domanda, e ancora nessuna risposta...

Proseguiamo. Se non riusciremo a scoprire chi sia questo Skreed o chi abbia voluto lasciare il messaggio, potremo provare a chiedere al vecchio orco...

Boddyknock

La presenza di orchi non e' mai una buona notizia. Proseguiamo e stiamo attenti. Faccio il giro intorno all'altare per vedere cosa c'e' dietro.

  • Autore
  • Supermoderatore

Quando vi avvicinate all'altare notate in un angolo, abbandonato a terra, un pugnale. Vedete anche che sul manico c'è incisa una frase A Rodrik, con amore.

Mi avvicino lentamente al pugnale e lo alzo da terra. Questo va riportato a Brinya. Meglio che lo custodisca lei.

Leera

«Concordo, andrà giustamente a lei... questa potrebbe essere l'originale, quella che Rodrik non trovava più... può benissimo averla persa qui mentre esplorava il luogo...» commento, infilando una mano sotto il cappello e tirandone fuori Morso grattandogli un po' il dorso «L'assenza di Urln, l'altro assistente di Sara, mi pare la cosa più sospetta al momento... non può essere un caso che sia sparito proprio la mattina della morte di Rodrik... non dico che sia stata lui per forza, ma non può essere una coincidenza...»

Guardo Rogar quindi, rivolgendomi a lui

«Ci hai lavorato con questo Urln immagino, magari poco se era nuovo, ma un minimo avrai avuto modo di conoscerlo, no? Che tipo era? Ritieni possa essere implicato in qualche modo, più o meno direttamente??»

@DM

Spoiler:  
Una cosa che non ricordo:

La Lama della Speranza trovata assieme al cadavere di Rodrik era incisa oppure no?

  • Autore
  • Supermoderatore

@ Leera

Spoiler:  

No non era incisa, anche se la ricevuta che avete trovato richiedeva la stessa incisione che c'è su questa.

Inoltre l'assistente di Sara era maschio

Boddyknock

Il ritrovamento della lama mi rende triste. Una vita sprecata e un'altra distrutta per il dolore. Scuoto la mia piccola testa e finisco di fare il giro dell'altare, per guardare cosa c'e' dietro.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.