Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Anastasis 

bene, più che giusto. Dico soddisfatto guardando il ragazzo di fronte a me. Thrill, sai cosa fare: vai dal Maestro della gilda e informalo di tutto. Voglio che sappia che ci sarò in mezzo io sotto copertura nel caso tutto finisca male o in manette, così potra' provare la estraneità della gilda. Comunicami poi mentalmente il responso e quello che ha eventualmente scoperto lui dico all'uccellino meccanico che vola via e sparisce fuori in un lampo, sorridendo al ragazzo.

Politica. Phua! Una cosa che odio, ma devo stare attento alla faccia della gilda. È un attimo prima che i maghetti se ne approfittano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anastasis Redheart

@Rovrok

Sorrido come chi è interessato al discorso mentre il mio interlocutore parla di politica, gilde e cose del genere, per pura cortesia.

Guardi che non ho ancora accettato il lavoro, attendo ancora notizie dal mio amico. Speriamo faccia in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis

Intanto avviso. E' un attimo dire che non se ne fa' piu' nulla, ma se deve avvisare qualcuno o compilare scartoffie ci vuole tempo. Spiego alzando le spalle e sedendomi piu' composto sulla sedia. Ora aspettiamo il tuo amico. dico togliendomi la spilla della gilda per infilarmela in tasca. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Avrai i tuoi risultati entro 48 ore, cancelliere, esattamente come ciò che spetta a me.
Non essendoci altro da aggiungere, abbandono la torre con la sensazione che mi piaccia sempre meno avere a che fare con i maghi, di qualunque genere essi siano. 

Visto che si parla di notte inoltrata, credi ci sia tempo per rivedere la lista incantesimi e preparare qualcosa di più consono a ciò che mi aspetta? 

Modificato da Dmitrij
come diavolo si eliminano i tag errati XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Anastasis e Rovrok

Il tempo passa ma di Toshiro nessuna traccia

@ Tutti

Tranquilli per la sparizione dei messaggi, non siete impazziti

:D ma vista l'improvvisa partenza per lavoro di Dalamar ho preferito ritoccare leggermente la storia così da mandare avanti il PbF senza di lui per un pò
Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis Redheart

@Rovrok


Il tempo passa e di Toshiro nessuna traccia. Inizio ad essere nervoso per questa giornata decisamente storta, e non lo nascono. Picchiettando con le dita sul tavolo, mi agito.
Vai a fidarti dei compagni... - dico ad alta voce - Vabbè, il mio amico non si fa vedere a quanto pare, mai che compaia nel momento opportuno. Vorrà dire che questo lavoro lo faremo in due sign. Rovrok. A proposito: nel caso la halfing venisse attaccata e fosse in pericolo di vita, lei come si comporterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rokrov

In tal caso la difenderemo, ovvio. Spiego chiaro. Solo due persone potrebbero attaccarla. Se sono guardie io la arresto insieme alle guardie e fine. Se la attaccano altri non possono che essere criminali e malavitosi. Un paio di loro morti è solo un servizio alla società. Ho mandato Il mio compagno a parlare col maestro della mia gilda, fara' il necessario per farci apparire coperti legalmente: se ci arrestano sapranno che stavamo solo indagando per via privata piuttosto che commettere atti criminosi. 

Ricorda di attaccare solo per difenderti, mai per primo. La legittima difesa ti copre nel primo caso anche se ci troviamo ad uccidere qualcuno, ma non nel secondo. Finì di spiegare appoggiandomi al tavolo. Ora dobbiamo solo attendere quella donna e la replica del mio capogilda per sapere se è tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis.

Inizio a pensare che potrebbe essere la mia presenza ad innervosirla e farla desistere dall'avvicinarsi. Il capogilda ha dato l'ok. 
Oh, tutti hanno giornatacce. Vediamo se così la tua amica si fa viva.  Dico alzandomi e andandomene sbadigliando al bancone ordinando una birra per conto mio, lasciando solo Anastasis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Allontandandomi dalla torre, cerco un luogo adatto per invocare kord e la sua benedizione per l'incarico che ho appena accettato.
La sera, dopo un buon pasto, mi reco nel luogo indicatomi dal cancelliere, alla ricerca dei presunti contrabbandieri.

al DM

Nuovi incantesimi:

Liv1: Favore Divino, Scudo della Fede, Sign, Resurgence, Detect Evil, Ingrandire persone, Sanctuary
Liv2: Divine Insight, zone of truth, Denounce, Calm Emotions, Aid, Silence
Liv3: Invisibility purge, Blessed Sight, Wisdom of Kord, Energy protection, Dispel Magic
Liv4: Freedom movement, Divine power, Discern Lies, Tongues  
Liv 5: break enchantment, command greater, summon V

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis Redheart

@Rovrok 

Ormai certo di non aver più un lavoro per la notte, mi preparo a trascorrere la notte in locanda.

A quanto pare la donna ha cambiato idea e non ha più bisogno dei miei servigi. Beh sign. Rovrok, io vado a dormire: è stato un giorno lungo e spossante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

@ Anastasis e Rovrok


Vi alzate dalla tavola e andate a pagare al bancone ma uno strano bagliore fuori dalle finestre attira la vostra attenzione. Anche l'oste se ne accorge e assieme ad alcuni clienti uscite in strada per cercare di capire cosa sta succedendo. Una volta fuori capite che sembra essere scoppiato un incendio nella zona del porto fluviale.

@ Rurik

Una volta riprese le forze dopo un robusto pasto e aver preparato le tue magie per la serata ti avvii versa la zona indicata dal cancelliere, ma presto la tua attenzione, assieme a quella di molti passanti, è catalizzata da un forte bagliore nella zona del porto, accompagnato da fiamme e fumo: pare sia scoppiato un grosso incendio e ti sembri si tratti della zona dove dovevi andare ad investigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Anastasis Redheart


Questa lunga giornata sembra non avere termine. Proprio quando stavo per andare a dormire e lasciarmi lo stress alle spalle, ecco che un incendio attira la mia attenzione. Cose del genere meglio non lasciarle al caso, e quindi mi muovo in direzione del porto per vedere cosa succede - meglio proteggersi un minimo, non si sa mai!
Ma mentre sto per mettere mano al sacchetto delle componenti, ricordo quella stupida legge in città per cui è vietato lanciare incantesimi.
Avanzo con prudenza, ma comunque curioso di vedere cosa sia successo.

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...