Vai al contenuto

guerriero con 2 balestre!!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti so che può sembrare una bruttissima idea (e forse in effetti lo è) ma vorrei sviluppare un personaggio che usa 2 balestre usando combattere con 2 armi.

i talenti irrevocabili sono a mio parere combattere con 2 armi (e le sue evoluzioni), tiro multiplo (che ho letto si puo usare anche con le balestre) e ricarica rapida (anche s e non so se posso ricaricare le balestre leggere come azione gratuita se ne impugno 2).

Voi sapreste darmi consigli? può risultare un buon guerriero o meglio lasciar perdere le balestre per sempre??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se il master non ti fà storie sul numero osceno di azioni gratuite che andrai a fare usando dei guanti della conservazione puoi far apparire e sparire la balestra da una mano così da poter ricaricare l'altra senza problemi.

Per il resto servirebbe sapere che manuali hai a disposizione e cosa vuoi fare di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il master non ti fà storie sul numero osceno di azioni gratuite che andrai a fare usando dei guanti della conservazione puoi far apparire e sparire la balestra da una mano così da poter ricaricare l'altra senza problemi.

Per il resto servirebbe sapere che manuali hai a disposizione e cosa vuoi fare di preciso.

Ottima idea ... In genere quando i miei giocatori chiedono ottimizzazioni del genere, do come massime azioni gratuite, ( a seconda poi che che azioni vogliono fare ) un massimo del bonus della caratteristica che ritengo appropriata. In questo caso DES.

Ci sono alcuni talenti che potrebbero aiutarti o farti venire qualche idea:

Hand Crossbow Focus ( per balestre a mano, purtroppo la balestra leggera è un'arma che se usata a 1 mani ti da -2 al TxC ),

Crossbow Sniper ( 1/2 del bonus DES ai danni entro 18m )

Ricarica rapida ( dimezza i tempi di ricarica. Per una balestra leggera diventa azione gratuita e qui dovresti parlare con il tuo master )

Se ti metti d'accordo con il Master. E qui esco dalle righe, potresti prendere un livello da cenobita o chierico, o anche non necessariamente ( per ottenere Trikery devotion: http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/feats/complete-champion--57/trickery-devotion--2970/index.html ) che in pratica ti da la possibilità di creare un clone di te stesso. Avanti di livello diventa sempre più potente. Percui puoi, o fare usare la seconda balestra a lui. O usarlo in maniera "inusuale" a far caricare le balestre a lui, in modo da sparare e basta, ( è smile ad un servitore invisibile, percui se il master le lo concede, può intersecarsi con il tuo corpo e darti quindi 2 mani in più ) come un un'ombra. Per direzionarlo occorre un'azione gratuita che a mio parere è meno difficoltosa di ricaricare un'arma. ( ma questo discorso è un po' campato )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...