Vai al contenuto

Manowar


Serghuio

Messaggio consigliato


sui Manowar ho già parlato abbstanza e perciò mi autociterò:

sono lontano dal dire che i Manowar sono il miglior gruppo metal... posso però dire senza problemi che De Maio è indubbiamente uno dei piùgrandi bassisti esistenti e, per certi aspetti, è proprio il più grande!! Mi piace da morire anche Adams, ovviamente!! Quanto all'ultimo album, a me non è piaciuto moltissimo, perchè si sono ripetuti per l'ennesima volta... canzoni belle, ma sentite e risentite! E te lo dice uno che è pazzo dei Manowar! Prendi "Louder than hell": in tale album ci sono quattro splendide canzoni: Number one, the gods made heavy metal, brothers of metal e return of the warlord (anche le altre sono bellissime, però ora sto facendo un esempio); il giro armonico risulterà all'orecchio molto molto simile... ho sviluppato i brani alla tastiera per averne la conferma... effettivamente note e giri armonici sono simili e spesso identici!! Sai cosa succede se metti il ritornello di "Number One" e ci suoni sopra il ritornello di "The gods made heavy metal"?? Ottieni un suono pulitissimo che si sovrappone in maniera splendida!! E' bello da sentirsi, ma a livello tecnico fanno scadere un pò il gruppo (rimangono comunque dei grandi)!!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto, ho il CD King of metal e devo dire che merita...

La tecnica (a livello di chitarra e batteria) non c'è, ma il chitarrista è un genio: non fa cose difficili ma sforna dei riff davvero belli.

Il bassista è uno dei più veloci in circolazione (anche se una il pletro)

Mentre il cantante ci fa degli assoli di voce che sono impressionanti...

Nel complesso mi piacciono molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

parole di demaio:

'True Metal' is music that's true to the style of classic Heavy Metal. It's not diluted. It's not pussied out. It's not wimped out. It's played from the heart, 100 percent." -Joey DeMaio

"This is what we do. And if you like it, good. If not, go fuck yourself." -Joey DeMaio

"We play Metal pure, you know. We don't play radio bullshit. We don't suck ass." -Joey DeMaio

"I know that a lot of people are against us. But they can get fucked and eat shit and die. Manowar are here to show everybody else that Metal will live on." -Joey DeMaio

"Each day, you wake up and get out of bed knowing that there is shit waiting for you. Each day is a struggle, a battle and you must prepare for these battles, these wars. You have to be prepared. That is where the spirit of MANOWAR comes in. It is for everybody, both men and women, who have the fighting spirit. You either fight to win or you throw up your hands and admit that you are fucked." -Joey DeMaio

"If anybody don't like Manowar, what do we say? Fuck you! You don't like the fans of Manowar, what do we say? Fuck you!" -Joey DeMaio

"Fuck the World!" -Joey DeMaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Posto solo questo:

Blood and death are waiting like a raven in the sky

I was born to die

Hear me while i live

As I look in your eyes

None shall hear a lie

Power and dominion are taken by the will

By divine right hail and kill

Hail and Kill -Manowar- King of metal

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco allora di tornare io in OT:

Prima di tutto sono un fan accanito dei Manowar dall'album Kings of Metal.

Mi rendo conto che le loro canzoni, pare per scelta del gruppo, sono abbastanza (passatemi l'espressione) 'semplici', testi incentrati quasi esclusivamente sul discorso del Metal come modo di vivere, sul coraggio, sulla fratellanza ecc., ma forse è proprio per questo che mi sono piaciuti da subito.

Per rispondere parzialmente all'ultima domanda di Serghuio (che plaudo per l'Avatar ;-) ), credo che si possa definire Epic Metal quel lato della corrente metallara che, attraverso musica e/o testi, tende ad evocare atmosfere gloriose, grandi, epiche appunto.

Es., IMHO considero decisamente epica 'The Crown and the Ring', dove si fa sfoggio di cori e organo, o anche 'Achilles, Agony and Ecstasi in eight parts', che ripropone la guerra di Tr*ia (l'ho censurato lo stesso, si sa mai ;-) ) ed in particolar modo l'astio tra Ettore ed Achille.

Infine, non sono sicuro di poter considerare tutta la musica dei Manowar come Epic Metal (al pari dei Rhapsody, per esempio), ma piuttosto come Power. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

questa rimane la mia risposta standard alla domanda "cosa pensi dei Manowar?"

yeah, manowar rulez!

if you're not into metal, you're not my friend

Gods of War è esageratissimo (la definizione più accettabile che mi è venuta in mente). mi piace molto Sleipnir o la title track. piccola nota: questi pazzoidi/veri metallari hanno scritto i testi con l' alfabeto runico... se li si vuole leggere bisogna tradurli con il prospetto che hanno allegato al disco...

a volte mi chiedo come ho fatto a vivere fino a 20 anni senza conoscerli... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lol... comunque lo stavo per postare io il fatto che il libricino è scritto il alfabeto runico. fortunatamente ho un amico pazzo che lo ha già tradotto... l'ultimo cd è stupendo, ho avuto l'onore di comprare la versione limitata con a copertina in alluminio (come si dice dalle nostre parti, SGRAVISSIMO!). nell'ultimo cd oltre a sleipnir e le altre canzoni che sono bellissime, c'è la traccia Glory Majesty Unity c'è cristopher Lee che recita la vecchia The Warrior Prayers, allora recitata da Orson Wells, e io e il mio amico pazzo ci siamo messi ad urlare "HAIL TO MANOWAR!" e quasi a piangere.... d'altronde "the other bands play... MANOWAR KILL!" (della canzone Kings Of Metal...)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del generatore di testi mi sa che non è ... solo fantasia :lol:

Cmq a me hanno detto che l'ultimo album, quello della reunion non è un gran chè. Onestamente non ho sentito niente a aprte qualche second odella canzone che dà il titolo all'album o il singolo (me l'hannio fatta sentire), ma non mi pareva 1 gran che. ' cmq passato 1 anno e non mi ricordo ne titolo, nè altro. Sono rimasto alle vecchie Hail and kill, lament of the kings e Courage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...