Vai al contenuto

Manowar


Serghuio

Messaggio consigliato


Ho ascoltato l'Ep e mi è piaciuto. Si sono senz'alro risollevati dalla piega che avevano preso con Gods of war, peccato solo che l'età si stia facendo sentire anche sulle corde vocale di Adams che fatica a statci dietro.

Ad ogni modo un mini cd godibile (il secondo cd con la stessa traccia in millemila lingue diverse è proprio la tamarrata che devono mettere come firma in ogni loro lavoro), la chitarra mi è piacuta un sacco e devo dire che sono rimasto sorpreso dal fatto che nella prima canzone attendono il terzo verso prima di dire una parola del vocabolario manowar (cosa che credo non avveniva dal primo album). Attenderò con ansia l'album, sicuro che i quattro re del metal (:rock:) non mi deluderanno.

Spoiler:  
checchè ne dica Revel :angry::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ufficialmente uscito il nuovo LP dei Kings!

Si chiama Thunder In The Sky, e penso che sia l'LP più voluminoso della storia della musica, visto che contiene 21 tracce divise in 2 cd XD.

il primo cd contiene:

1- Thunder In The Sky

2- Let The Gods Decide

3- Father

4- Die With Honor (Edit Version)

5- The Crown & The Ring (Metal Version)

6- God Or Man

il secondo cd contiene la canzone father in: Bulgaro, Croato, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Ungherese, Italiano, Giapponese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Spagnolo e Turco.

Si riconfermano ancora una volta i Kings, vero Orcus?

Spoiler:  
XD scherzo ;-)

Certo!!! anche nella mia personalissima classifica sono i kings... anche se purtroppo rappresenta un altro tipo di pensiero.:-)

Revel: Tecnicamente i Manowar sono degli ottimi musicisti. Adams è un cantante formidabile; de Maio al basso spaccherebbe se facesse roba piu' impegnata. Il problema è che ormai i Manowar sono schiavi del proprio ruolo e della propria immagine, a mio modo di vedere, e non possono permettersi di sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!!! anche nella mia personalissima classifica sono i kings... anche se purtroppo rappresenta un altro tipo di pensiero.:-)

Revel: Tecnicamente i Manowar sono degli ottimi musicisti. Adams è un cantante formidabile; de Maio al basso spaccherebbe se facesse roba piu' impegnata. Il problema è che ormai i Manowar sono schiavi del proprio ruolo e della propria immagine, a mio modo di vedere, e non possono permettersi di sperimentare.

c''e da dire che molto probabilmente a loro piace fare musica cosi' e non c'e niente di meglio che lavorare divertendosi.se poi tutto cio' si ripercuote in lauti guadagni e folle osannanti, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui casco a fagiuolo:lol:

Io faccio parte dell'italian army of immortals (il più grand funclub dei manowar in tutta italia) e me li sono visti due volte una l'altro anno e una l'anno ancora prima, dal vivo sono una cosa spettacolare.

Prima cosa : Joey ERA una bassista fenomenale, ora purtroppo lasciamo perdere come suona:rolleyes:. Però ha sempre diciamo la sua forza primaria ovvero la creatività ed è capace di sfornare assieme ad eric delle canzoni meravigliose.

Seconda cosa: I manowar in effetti non sono un gruppo molto tecnico ma Logan (chitarrista) fa assoli ance se semplici stupendi perchè tutte e ripeto TUTTE le note che fa sono pulite e limpide, quando c'èra scott la batteria aveva un suono potente che ti spaccava il cuore (ogni concerto doveva cambiare infatti la pelle dei componenti della batteria perchè le massacrava) poi eric, che nessuno mi tocchi eric....lui è IL CANTANTE, cioè una voce meravigliosa e a mio modesto parere lo preferisco ora che ha una voce si magari "più bassa" ma ha molta più esperienza.

terza cosa:a mio modo di vedere se non hai visto i manowar dal vivo meglio se non parli.

Hail

Link al commento
Condividi su altri siti

E neanche credo vogliano farlo :-p.

no mica xDD e con gods of war non hanno sperimentato? e con il nuovo album non tornano a dei suoni che utilizzavano ai tempi di sign of the hammer, dai raga su..comunque vorrei porre una domanda per tutti quelli che han detto qualcosa qui..non è una provocazione sia chiaro:-D

Voi sapete da dove deriva la canzone o meglio proprio il termine Kings of metal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo, non vado in giro a dire che hanno sta' tecnica apocalittica

Sono d'accordo con te sul fatto che i tre musicisti non sono tutto questo popò di tecnica, ma non si può negare che il cantante sia con i controrazzi.

dico semplicemente che spaccano :-D

e di brutto aggiungerei :rock::-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no, al massimo hanno tentato (male) di copiare dai rhapsody (on fire :rock::lol:)

E' un po' che non li seguo, ma sono davvero diventati effeminati come i Rhapsody? :mrgreen:

Scherzi a parte, direi che sia abbastanza evidente come siano stati i Manowar a ispirare molti capelloni epicheggianti, non viceversa. Non so se abbiano tentato una "rivoluzione" nel genere, ma in ogni caso ho i miei dubbi che i Manowar "copino" i Rhapsody. Con tutto il rispetto per questi ultimi, sia chiaro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non li seguo, ma sono davvero diventati effeminati come i Rhapsody? :mrgreen:

Scherzi a parte, direi che sia abbastanza evidente come siano stati i Manowar a ispirare molti capelloni epicheggianti, non viceversa. Non so se abbiano tentato una "rivoluzione" nel genere, ma in ogni caso ho i miei dubbi che i Manowar "copino" i Rhapsody. Con tutto il rispetto per questi ultimi, sia chiaro. ;-)

Più che copiare i Rhapsody nell' ultimo album hanno dato spazio a lunghe digressioni strumentali, sinceramente nemmeno io ho colto somiglianze significative ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che copiare i Rhapsody nell' ultimo album hanno dato spazio a lunghe digressioni strumentali

Esatto, cosa che hanno fatto anche i rhapsody nel loro ultimo Triumph or Agony dove di pezzi rhapsodiani tipo dawn of victory ce ne sono proprio pochi, sono per lo più lenti e ballad.

Ora, non sarà un plagio vero e proprio ma imho i manowar hanno attinto a piene mani dalle atmosfere rhapsodiane, e credo che se ne siano accorti i rhapsodi tant'è vero che poco dopo la pubblicazione dell'album hanno avuto parecchi contrasti con Joey DeMaio e se ne sono andati dalla casa di produzione Magic Circle (che è appunto di DeMaio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, cosa che hanno fatto anche i rhapsody nel loro ultimo Triumph or Agony dove di pezzi rhapsodiani tipo dawn of victory ce ne sono proprio pochi, sono per lo più lenti e ballad.

Ora, non sarà un plagio vero e proprio ma imho i manowar hanno attinto a piene mani dalle atmosfere rhapsodiane, e credo che se ne siano accorti i rhapsodi tant'è vero che poco dopo la pubblicazione dell'album hanno avuto parecchi contrasti con Joey DeMaio e se ne sono andati dalla casa di produzione Magic Circle (che è appunto di DeMaio).

scusa se te lo dico ma te non sai nemmeno quello che dici:lol:

1 non è assolutamente vero che i manowar han preso dai rhapsody, ti pare ne abbiano bisogno?:lol:

2 Contrasti per le song?:lol: non esiste loro hanno avuto contrasti perchè i manowar o meglio joey aveva messo sotto contratto (poi prolungandolo) i rhapsody con la MCM e fabio e co volevano andarsene.

3 I rhapsody sono fuori dalla MCM?:lol: non credo proprio sono ancora dentro sennò perchè pensi che fabio sia a cantare con i VISION DIVINE? comunque se vai sul sito della MCM ci sono i vari gadget e robe anche dei rhapsody che fa capire che sono ancora sotto contratto:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco bene che vuoi sapere in realtà. Kings of Metal è un "titolo" che si portano dietro da prima dell'album omonimo, quindi a me verrebbe da dirti che il titolo dell'album e della canzone deriva da questo soprannome.

EDIT - Se ti interessa l'origine del soprannome non saprei: non sono tutto 'sto gran fan dei Manowar, li conosco e li rispetto ma non mi farò coprire la bara con un loro poster. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...