Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Non preoccuparti Miyagi, anzi devo confessare che ammiro molto chi impara dai propri errori e perfeziona le proprie arti! Dico al Ninja sorridente.

Intanto mi appresto a descrivere a lui e a tutti gli altri quello che ho scoperto, e sembro tanto soddisfatta quanto incuriosita, quasi perplessa.

Dunque, innanzitutto potremo ricavare almeno mille monete da questo scettro con gemme viola incastonate...

Venendo a cose più importanti, questa piccola sfera di metallo nero emana una moderata aura di invocazione.

Ma è riguardo a questa torcia di ferro che viene il bello: pur essendo sicuramente magica, non riesco proprio a determinare a quale scuola appartiene la sua aura...!

È molto strano!

...E a che serviranno i tre coni neri?

Infine c'è questo tubo di metallo... Lo porgo a Miyagi: Potresti dargli un'occhiata per determinare se è sicuro aprirlo?

@DM

Spoiler:  
Se Miyagi non rileva trappole, quando me lo restituisce lo apro e ne controllo il contenuto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Amica mia, sicura che non vuoi che lo apra io? Non sarò molto attento ma se lo fai esaminare a lui significa che potrebbe essere rischioso: ed io non voglio che vi succeda nulla, lo sai! Mi offro volentieri di farlo! esclamo col sorriso sulle labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Guardo Hrothgar mentre sto ancora porgendo il tubo a Miyagi.

Ma se poi c'è qualche dispositivo che si attiva all'apertura?

Rigiro un po' l'oggetto fra le mani per osservarlo meglio, poi lo affido a Hrothgar.

Mi raccomando, sta attento...

@DM

Spoiler:  
Uso Cercare +5 sul tubo per cercare di individuare un'eventuale trappola semplice e non magica: se trovo qualcosa avverto tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero si fa affidare il tubo chiuso da Ellebis, si allontana di qualche passo, e tenta di aprirlo: con suo somo stupore il tappo viene via con facilità e, cosa ancora più importante, non succede niente. Hrothgar restituisce quindi il tubo all'incantatrice che ne esamina il contenuto prima con il suo sensore di aure magiche e poi, non rilevando niente, fa per estrarlo ma, appena infila la mano dentro, Ellebis la ritrae di scatto gridando di disgusto: l'interno del tubo è pieno zeppo di vermi brulicanti. Hrothgar, meno schizzinoso della compagna, affonda la mano all'interno del tubo ed estrae una pergamena scritta in un linguaggio che risulta essere incomprensibile a ciascuno di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

È orribile!!!

Superato il disgusto cerco di decifrare la pergamena, ma non è scritta in alcun linguaggio che conosca, incluso quello della magia:

Mi dispiace ragazzi, credo che l'unico modo di capire cosa ci sia scritto sia quello di portarla ai conestabili di Hommlet...

Così possiamo anche chiedere a Fratello Yether se magari può liberarmi dalla febbre che mi affligge...!

A meno che non abbiate qualche idea su come superare la grata, credo che qui abbiamo finito. Mormoro un po' sconsolata.

Faccio qualche passo guardandomi intorno, poi mentre penso mi ritorna in mente la piccola sfera di magica di metallo nero...

Chissà se...

@DM

Spoiler:  
Non so se, quando prima hai fatto la prova di Sapienza Magica per determinare la scuola di magia della sfera, hai fatto anche la prova di Sapienza Magica per conoscere le sue proprietà: se l'hai fatta ed è fallita è inutile tentare fino a domani.

Se invece non l'hai fatta vorrei provare, stavolta usando l'incantesimo Identificare, per avere qualche possibilità in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ellebis mormora una formula arcana per poi esaminare la sfera metallica Hrothgar tenta di sollevare la saracinesca ma senza successo: da solo non è in grado di sollevare la grata

@ Ellebis

Spoiler:  
Dopo aver castato la tua magia esamini nuovamente la sfera e, grazie all'incantesimo attivo, puoi decifrarne le proprietà senza problemi: si tratta di una Biglia di Forza

Per pura curiosità ripeti l'operazione sulla torcia ma non riesci a comprenderne l'utilizzo..

@ Nota

Spoiler:  
Come detto anche sul TdS a differenza di quanto riportato per le regole di Pathfinder, con Detect Magic non puoi, in nessun caso, determinare le capacità di un oggetto magico; per farlo hai bisogno dell'incantesimo Identificare che funziona esattamente come nella 3.5 tranne per il fatto che dura 1 round per livello e non necessita della componente costosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco a cosa serve questa sferetta! Molto interessante...! La ripongo con cura nella borsa...

La forza non è la mia caratteristica peculiare e posso dare solo un contributo minimo, ma dato che la grata è larga tre metri c'è spazio per tutti, quindi mi appresto ad aiutare.

@DM

Spoiler:  
Sollevare dal terreno --> 99 kg.

Scusami, non avevo capito bene la Home Rule su Sapienza Magica e Identificare! Adesso me la sono appuntata ;=)

Domanda: dalla descrizione della Biglia di Forza, non capisco bene se i danni si possono applicare anche agli oggetti o solo alle creature... se non riuscissimo a sollevare la grata, potrei provare a usarla per distruggerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo sforzo congiuto di tutti quanti riuscite, seppur a fatica, a sollevare la grata che però, una volta rilasciata, ricade verso il basso; per ovviare al problema, la risollevate nuovamente e poi Ellebis si stacca per andare a piazzarci sotto una delle spade degli scheletri che avete sconfitto nella stanza adiacente: l'espediente funziona e la grata rimane sollevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così dovrebbe reggere...! O almeno spero!

Passo dall'altra parte strisciando sotto la grata, ma non per prima.

Una volta che siamo tutti al sicuro dall'altra parte, mentre aspettiamo che Miyagi trovi il passaggio segreto "gemello" o qualcosa del genere, parlo agli altri della scoperta a cui accennavo prima:

Questa piccola sfera è una Biglia della Forza: contiene una magia molto potente, la cui funzione principale è quella di imprigionare un nemico per un po' di tempo, e può essere lanciata anche ad una certa distanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! direi di non lasciare nulla di intentato e di entrare nel passaggio lasciato dallo Gnoll poi potremo tornare a Hommlet e esaminare tutte le cose rinvenute in questo maniero Chiassà cosa serviranno quei tre coni!?

aspetto che miyagi abbia finito di vagliare se ci sono o meno trappole e poi mi accodo a Hrothgar

@ Franklin Jr

Spoiler:  
L'importante è che segni tutte le cose trovate su la scheda, chi le trasporta o meno troveremo una soluzione dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi si mette nuovamente alla ricerca di trappole e passaggi segreti; il ninja è molto concentrato su quello che fa, specie adesso che ha rischiato di finire infilzato come uno spiedo. Dopo una decina di minuti, il vostro compagno allunga una mano e preme uno dei mattoni che compongono la parete, cosa che fa ruotare una sezione del muro su se stessa aprendo un altro passaggio segreto: un corridoio buio si estende per una decina di metri circa per poi piegare di quarantacinque gradi verso sud-est; delle orme di Gnoll sono ben visibili nella polvere. Con circospezione avanzate fino a dove il corridoio piega scoprendo che si va ad aprire in un'area più ampia poco più avanti; le sfere luminose create da Ellebis sono molto utili in quanto direzionabili a suo piacimento ma hanno una durata molto limitata e la maga è costretta e ricrearle di volta in volta, cosa che, per sua fortuna, non le sembra crearle problemi.

@ Mappa

Spoiler:  
mu96yPF.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

continuo con la mia ricerca di trappole per accertarmi che il passaggio sia "pulito". Seguo con attenzione le orme lasciate dallo gnoll guardando eventuali deviazioni o cambi repentini tipo da passo normale a salti o cose del genere, così da individuare meglio eventuali trucchi...Tirate fuori le armi non si sa mai...​sussurro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente mi limiterei a riflettere su quale magia utilizzare, ma stavolta, all'invito del nostro esploratore a tirare fuori le armi, mi rammento di aver portato con me una balestra, quindi la carico e mi tengo pronta, avanzando piano insieme agli altri.

La mia intenzione comunque è di catturare almeno uno di questi misteriosi cultisti vivo, in modo da "persuaderlo" a raccontarci qualcosa di interessante, facendo come mio solito leva sui suoi più reconditi desideri, come ad esempio non essere fulminato!

È una bella fortuna aver trovato questa biglia magica... mormoro piano ai miei compagni, se ho capito bene come funziona, questa volta il nostro obiettivo non avrà alcun modo darsi alla fuga...!

Tasto la Biglia della Forza che è al sicuro in una tasca interna del vestito, ma allo stesso tempo pronta in un attimo ad essere lanciata...

Lancio nuovamente un incantesimo di individuazione. Credo di stare cominciando a diventare piuttosto paranoica... per fortuna i miei poteri più semplici, a causa della collimazione arcana al misterioso sistema di autocompensazione incantata della Trama, hanno un ritorno di energia pari a quella spesa per utilizzarli, quindi posso farlo a piacimento.

Uno dei miei maestri di magia una volta mi disse che moltissimo tempo fa le cose erano molto diverse e non era possible attingere così tante volte alle basi magiche, ma io non ci ho mai creduto!

@DM

Spoiler:  
Il solito Individuazione del Magico... perché farne a meno? ;=P
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Non vorrei sbagliarmi ma secondo me questo passaggio porta all esterno, anche perché se lo gnoll fosse andato a chiedere aiuto...ieri notte avremo dovuto combattere poi guardo Ellebis e le dico Spero di sbagliarmi ma l unico indizio che porteremo a Hommlet consiste in quella pergamena trovata dentro ai vermi e che per ora non sappiamo decifrare poi aspetto i miei compagni che continuino nell esplorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...