Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Dopo aver spostato un po' le luci, notando che al corridoio dritto davanti a me se ne affianca uno laterale, presa dalla curiosità avanzo di qualche metro per sporgermi e controllare cosa c'è in quella direzione, ma sempre con molta cautela e stando attenta agli eventuali congegni e/o fonti magiche che nelle mie possibilità riesco a rilevare.

Dato che questa oramai sembra essere l'unica via da cui possano essere passati i fuggitivi (a meno che non siano tornati indietro da dove siamo venuti noi), controllo anche per eventuali tracce del loro passaggio.

@DM

Spoiler:  
Vorrei arrivare all'angolo e sporgermi per avere visibilità in quella direzione, mantenendo più copertura possibile.

Nell'andare vorrei prendere 20 alle prove di Cercare +5 per trovare trappole semplici e trovare tracce (anche se so di non poterle seguire).

Individuazione del magico sempre attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo che Ellebis ha ispezionato i primi metri del corridoio sussurro ai miei amici Lasciate fare a me! poi avanzo di pochi metri silenziosa

@ dm

Spoiler:  
Ascoltare +9 Muovermi e Nascondermi +6 Faccio una prova di cercare appena entrati sul muro di destra per capire se ci sono passaggi segreti per l'ipotetica stanza che abbiamo trovato prima con la porta bloccata

Prendo su il mantello con l'occhio insanguinato alla fine del corridoio precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis avanza di qualche metro fino a giungere alla biforcazione e si affaccia cautamente per vedere quello che c'è oltre; nello stesso momento Erza fa qualche passo all'interno del corridoio ed esamina la parete ad ovest

@ Erza

Spoiler:  
Controlli attentamente la parte ma senza trovare tracce di passaggi segreti

@ Ellebis

Spoiler:  
Avanzi lungo il corridoio fino alla biforcazione e ti sporgi per guardare dove porta ma, sia lungo il corridoio a sud, che per quello che punta a sud-est non riesci a vederne la fine
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno sui miei passi, vado nella stanza dei giacigli , salmodio qualcosa e i miei pugni risplendono come se fossero una torcia poi rientro nel corridoio raggiungo Ellebis e le fo cenno che la precedo nella biforcazione di sinistra

@dm

Spoiler:  
Avanzo cercando trappole +0 Ascoltando +9 e Silenziosamente +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza attiva di nuovo il suo incantesimo di luce che le permette di muoversi senza dover aspettare le sfere luminose di Ellebis; prendendo la testa del gruppo, la giovane sacerdotessa punta decisa verso il corridoio inclinato. Prima di voltare notate che il corridoio che va verso sud prosegue ancora e si dirama anche verso ovest; prendendo il corridoio che punta verso sud-est arrivate ad una solida parete di pietra, chiaramente diversa dai mattoni circostanti, che chiude questo passaggio. In qualche modo sembra fusa con le pareti, il soffitto e il pavimento; convinti che si tratti di una falsa parete o che comunque contenga un passaggio segreto, la esaminate con molta attenzione ma senza trovare niente

@ Tutti

Spoiler:  
per risparmiare tempo vi ho fatto fare delle prove di Cercare sulla parete e poi vi ho fatto prendere 20 sempre a Cercare: in entrambi i casi non avete trovato niente

@ Mappa

Spoiler:  
UudiuAJ.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa parete sembra proprio come la strana parete che abbiamo trovato subito dietro la porta di prima...

Forse sono collegate a un sistema di sicurezza, se ci fosse... sembro ripensare a qualcosa di molto triste: se il povero Miyagi fosse ancora con noi!

Riesco a stento a finire la frase scoppiando di nuovo in lacrime, poi vado ad abbracciare Erza.

Credo, credo sia meglio provare dall'altra parte... vai avanti tu Erza? Chiedo appena mi sono calmata un po'.

@DM

Spoiler:  
Solite prove.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurro ai miei due amici Eh si senza Miyagi in questo campo siamo un po' carenti.... poi riguadagno i miei passi e imbocco prudentemente il corridoio precedentemente scartato

@ dm

Spoiler:  
Solite prove anche per me avanzo silenzioso cercando trappole arrivo intanto fino al prossimo bivio che ho intravisto
Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar vi lascia in custodia lo Gnoll vostro prigioniero per poi tornare ad imboccare il corridoio che punta verso sud-est

@ Hrothgar

Spoiler:  
Ti avvicini al muro che chiude il passaggio e lo colpisci con tutta la forza che hai: schegge di pietra volano via da tutte le parti
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dai miei amici.

Hey, eccomi! Mi pare che quel muro sia tanto vero quanto gli asini volano.. cioè E' un muro vero, ma suona a vuoto! Insomma, avete capito... al di là c'è qualcosa! Vogliamo continuare o provare a superarlo?

@tutti

Spoiler:  
mi avete sentito dare 4-5 colpi al muro, prima di tornare (sentito il dm in chat)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento proseguiamo dice Erza Possiamo sempre tornare al muro in un secondo momento..

La giovane sacerdotessa vi fa quindi strada lungo il corridoio che punta ad ovest e, dopo alcune svolte, si apre in un'ampia stanza lugubre e fredda, polverosa e piena di ragnatele che ha tutta l'aria di essere una cripta. Alcuni sarcofagi sono inseriti in buie alcuve in ombra lungo le pareti; percepite chiaramente che qui aleggia una pesante aura malvagia

@ Mappa

Spoiler:  
d5snJJj.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Questo maniero non mi finisce mai di stupire...abbiamo fatto bene a venire qui a eliminare le creature malvagie che lo infestavano...questa deve essere una cripta e se non erro qualcosa non va...ci devono essere dei non morti dentro a questi sarcofagi, presto Hrotghar facci strada e precedici con il prigioniero!

Attendo che il mio compagno mi superi e poi lo seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi dice Hrothgar alla compagna; dopo aver adagiato a terra in un angolo il corpo senza vita del povero Miyagi, il guerriero avanza circospetto; all'improvviso, come sospettavate, tre sarcofagi si scoperchiano quasi contemporaneamente e ne fuoriescono tre non morti. Due sembrano essere dei Ghoul, creature che avete già affrontato ma il terzo, pur assomigliando agli altri due, emana un'aura malvagia ben più potente e percepibile da chiunque

La vostra carne ci chiama, umani dice quest'ultimo non morto Tuttavia, se lasciate qui lo Gnoll e ve ne andate, avrete salva la vita

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Erza (+4) = 16

Ellebis (+2) = 15

Ghul (+2) = 14

Ghoul 1 (+2) = 11

Ghoul 2 (+2) = 11

Hrothgar (+3) = 10

Turno di Erza ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
WJpgH6r.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Ridacchio fra me e me Curioso! Oggi è già la seconda volta che mi viene fatta una tale proposta...e ripensandoci anche ieri è successo due volte....sono finiti tutti con il collo rotto, quindi fatti sotto ti rispediro' nell abisso mi metto in guardia e i miei pugni risplendono di una luce dorata

@ dm

Spoiler:  
Attivo la blessing del bene e resto in posizione
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Erza: Anche se questo gnoll è malvagio, se ve lo consegnassimo saremmo come lui!

Sebbene, si potrebbe sempre prendere in considerazione una ritirata strategica...

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento --> Mi sposto in AK40.

Non un'azione --> Utilizzo l'abilità Conoscenze (religioni) per saperne di più sul non morto che ha parlato.

Azione standard --> Impugno la balestra carica che avevo agganciato allo zaino dopo il combattimento precedente.

Le magie che ho lanciato per il tiro salvezza sono ancora attive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza mantiene la posizione mentre richiama la benevolenza di Kord: i suoi pugni risplendono di una pura luce dorata

Nello stesso momento Ellebis, forse memmore degli scontri precedenti, si ripara dietro la figura della compagna per poi mettere mano alla sua balestra

Una luce sinistra brilla negli occhi del non morto che ha parlato Banchetteremo sui vostri corpi e si avventa contro lo Gnoll che, impossibilitato a difendersi in quanto legato, sbarra gli occhi per il terrore e lancia un acuto grido prima di venir morso a morte dal non morto, che stacca un ampia sezione del collo dello Gnoll, masticandola con gusto mentre il sangue zampilla violento dalla giugulare recisa

Come se aspettassero un segnale, i due Ghoul si avventano contro Hrothgar e riescono a mordere il guerriero ma invano: la sua spessa armatura lo mette al riparo da ogni danno

Hrothgar reagisce attaccando con forza il secondo Ghoul ma quest'ultimo riesce ad evitare l'attacco del vostro compagno

@ Ellebis

Spoiler:  
Osservi per qualche secondo il non morto che ha parlato, cercando nella tua mente qualche riferimento a questa creatura: sei certo che si tratti di un Ghul, una versione molto più potente di un normale Ghoul, in grado anche di mutare il suo aspetto. E' un avversario ostico da eliminare, oltre che un combattente abile e letale

@ Nota

Spoiler:  
Le magie lanciate al momento del manifestasi della Ghoul Fever non sono più attive

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Ellebis (+2) = 17

Erza (+4) = 13

Ghoul 2 (+2) = 14

Ghoul 1 (+2) = 9

Ghul (+2) = 7

Hrothgar (+3) = 6

Turno di Ellebis e Erza; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Ut9zpWu.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Attiva la Blessing del Bene; mantiene la posizione

------

Ellebis

Movimento in AK40; impugna la balestra

Conoscenza (religioni) CD 20 --> 1d20+9 = 23 (riuscita)

-----

Ghul

Movimento in AM33; attacca Gnoll 1

Ghul [bite] --> 1d20+x+4 (bersaglio legato) = 16 (colpito) --> 1d6+6 = 12 danni --> MORTO

vs

Gnoll 1 --> 1d20+x-5 (essendo legato è come se avesse Des 0) = 4

-----

Ghoul 1

Movimento in AJ33; attacca Hrothgar

Ghoul 1 [bite] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 8

Hrothgar --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 23 (riuscito)

Hrothgar --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 18 (riuscito)

-----

Ghoul 2

Movimento in AJ34; attacca Hrothgar

Ghoul 2 [bite] --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d6+1 = 3 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 13

Hrothgar --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 16 (riuscito)

Hrothgar --> TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 16 (riuscito)

-----

Hrothgar

Attacco Ghoul 2 attivando Power Attack

Hrothgar [Mazza Magica] --> 1d20+8+x (mazza) = 17 (mancato)

vs

Ghoul 2 --> 1d20+x = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto leggermente guardando la balestra che istintivamente ho appena impugnato.

Dopo l'attacco di febbre mi sento un po' impacciata per usare questa...!

Risoluta a perseverare in quello che so fare meglio, richiamo le caotiche energie generate dalle impetuose tempeste che si scatenano tra le più cupe nubi dei cieli e una saetta non fa in tempo a materializzarsi di fianco a me che istantaneamente si dirige verso il ghoul più vicino...

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento --> se posso mi sposto in AJ40.

Azione standard --> spendo 1 pRA e uso Lancia Fulminante contro Ghoul 2:

.TxC contatto a distanza +3,

.danni 2d6+1 elettrici,

.se colpito tsTempra CD13 oppure tutti hanno occultamento 20% nei suoi confronti per 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...