Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Scosso dall'inaspettata e brutale fine di cui ho appena avuto la sfortuna di assistere, grido tutta la mia rabbia e calo la mazza sul non morto che si trova davanti a me!

@DM

Spoiler:  
podero a due mani sul ghast, colpire +8 +mazza magica danni 1d8 +13 +mazza magica. Se lo uccido faccio un passo sul suo cadavere e mi preparo a frappormi durante il prossimo attacco su Erza
Link al commento
Condividi su altri siti


Hrothgar, dopo aver assistito impotente alla morte di Miyagi, lancia un grido di dolore e rabbia che sfoga contro il Ghast: con un violento attacco, distregge letteralmente la testa del non morto, riportandolo allo stato di cadavere per sempre; con un calcio sposta il corpo del Ghast e ne prende il posto, portandosi vicino ad Erza

Anche il sacerdote umano inizia una breve litania che dirige contro Hrothgar ma il guerriero riesce a resistere agli effetti della sua empia magia

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Scheletro gigante (+4) = 21

Gnoll 5 (+2) = 19

Gnoll 4 (+2) = 18

Ghast (+4) = 17

Gnoll 1 (+2) = 14 [all'interno della Resilient Sphere]

Gnoll 3 (+2) = 14

Erza (+4) = 13 [Divine Favor attivo] + [bull Strenght attivo] + [blessing del Bene attiva] + [sickened]

Gnoll 6 (+2) = 12

Garrik (+1) = 11

Ysslansh (+2) = 10

Hrothgar (+3) = 7 (agisce prima di Geynor Ton per maggior punteggio di Destrezza)

Geynor Ton (+1) = 7

Ellebis (+2) = 4

Turno di Ellebis

Come per uno degli scontri precedenti, essendoci molte creature coinvolte, l'iniziativa sarà fissa

@ Mappa

Spoiler:  
PYuam70.png

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Attacca il Ghast attivando Power Attack

Hrothgar --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+7 = 15 (riuscito)

Hrothgar [Mazza Magica] --> 1d20+8+x (Mazza) = 23 (colpito) --> 1d8+13+x (Mazza) = 21 danni --> RI-MORTO

vs

Ghast --> 1d20+x = 13

-----

Geynor Ton

Casta una magia

Ellebis --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+12-5 (Incantesimo Divino) = 18 (riuscito)

Erza --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+4 = 16 (riuscito)

Hrothgar --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+6 = 16 (riuscito)

* *

Hrothgar --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+2 = 15 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Sconvolta da quanto accaduto e con le lacrime agli occhi mi lancio addosso all'abietto essere che ha abbattuto il nostro povero compagno, mentre mi carico di tutta l'energia possibile, scaricandogliela poi sopra dopo essere passata accanto al corpo ormai privo di vita del ninja.

@DM

Spoiler:  
Azione standard -> carico Stretta Folgorante

. TxC attacco di contatto in mischia +5 = +2 (des) +3 (la creatura indossa o trasporta oggetti di metallo)

. danni 4d6 elettrici

. prova di Livello Incantatore +8

Azione di movimento -> mi sposto in O59

Azione gratuita -> scarico l'incantesimo sullo Gnoll5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis, anche lei sconvolta per la perdita del compagno, pronuncia rapida una formula arcana e le sue mani si caricano di energia elettrica; senza indugiare o esitare, la giovane incantatrice scatta verso il quinto Gnoll, il responsabile diretto della morte del ninja e poggia le sue mani sulla creatura, scaricando tutta l'energia accumulata. In un attimo dello Gnoll non rimane che un mucchietto fumante di cenere mentre il lezzo tipico della pelliccia bruciata si diffonde nell'aria

Sia lo Gnoll rinchiuso nella sfera che quelli al di la di essa non possono far altro che assistere impotenti

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Gnoll 4 (+2) = 18

Gnoll 1 (+2) = 14 [all'interno della Resilient Sphere]

Gnoll 3 (+2) = 14

Erza (+4) = 13 [Divine Favor attivo] + [bull Strenght attivo] + [blessing del Bene attiva] + [sickened]

Gnoll 6 (+2) = 12

Garrik (+1) = 11

Ysslansh (+2) = 10

Hrothgar (+3) = 7 (agisce prima di Geynor Ton per maggior punteggio di Destrezza)

Geynor Ton (+1) = 7

Ellebis (+2) = 4

Turno di Erza

Come per uno degli scontri precedenti, essendoci molte creature coinvolte, l'iniziativa sarà fissa

@ Mappa

Spoiler:  
HkLKyM0.png

@ Dadi

Spoiler:  
Ellebis

Casta Shocking Grasp; si muove in O59; attacca Gnoll 5

Ellebis [shocking Grasp - TxC di contatto in mischia] --> 1d20+5 = 17 (colpito) --> 4d6 = 19 danni elettrici --> FRITTO

vs

Gnoll 5 --> 1d20+x = 11

---------- Fine 2° round -----------

3° round

Gnoll 4

Impossibilitato ad agire

-----

Gnoll 1

Impossibilitato ad agire

-----

Gnoll 3

Impossibilitato ad agire

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kord giustizia sarà fatta! Brava Ellebis! Sorrido allo Gnoll che ho difronte poi con un rapido balzo tento di sfuggire dalle sue grinfie per poi direzionarmi verso il sacerdote infondo al corridoio e tento di afferrarlo portandolo in lotta

@ dm

Spoiler:  
Acrobatics per evitare l'ado da Garrick Acrobatics +5 (+7-2 sickened) la CD dovrebbe essere il suo CMB, poi come movimento mi direziono verso Geynor Ton per poi entrare in Lotta con lui come azione standard CMB +11 lui se ha oggetti in mano ha un -4
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro "Miyagi" Katsumoto.

"Non farti guidare tutalmente dal cuore, può solo renderti vulnerabile e non farti essere lucido e concentrato..." si maestro -risposi - ma credo ugualmente che, a volte, sia necessario buttarsi a qualunque costo, specialmente se c'è una vita in ballo" "ohhh Miyagi-San ricorda che da una vita salvata ce n'è un'altra che va presa: una vita per una vita!" Allora - chiosai - vorrà dire che la mia sarà onorata se riuscirà a salvarne un'altra, specialmente se é quella delle persone che più abbiamo a cuore" Guardai i miei amici confidando che anche loro avrebbero fatto lo stesso con me e con questa nuova intesa confermata con il solo cenno degli occhi, ero ancora più convinto delle mie idee. Aadesso sono steso a terra e l'oscurità mi sta avvolgendo, é freddo e la mia vita mi sta lasciando, sembra quasi che possa vederla allontanarsi da me; ha il viso del mio maestro che mi sorride e non mi rimprovera perché non ho seguito i suoi consigli, ma é soddisfatto che abbia mantenuto fede alle mie idee, nonostante tutto. Vedo i ciliegi di casa mia che perdono i fiori e dal nulla, io sono insieme a loro e comincio a volteggiare in una danza che non so condurre, ma é comunque piacevole lasciarsi trasportare senza l'eccessivo peso di un cuore troppo ingombrante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza punta decisa verso il sacerdote umano e tenta di compiere un balzo per evitare di farsi colpire dal capo degli Gnoll ma senza troppo successo; quest'ultimo ne approfitta per tentare un affondo che però manca la sacerdotesa che può così avvicinarsi al suo bersaglio e, dopo averlo afferrato per un braccio, lo chiude in una morsa ferrea finendo a terra in groviglio di arti.

Il sesto Gnoll e il sacerdote lucertolide continua a tempestare la sfera di colpi ma senza alcuna speranza di riuscire a scalfirla.

Il capo degli Gnoll, lasciando perdere Erza, si concentra su Hrothgar e tenta una spazzata con il suo spadone che viene evitata con un balzo dal vostro compagno.

Dal canto suo Hrothgar risponde con un potente quanto preciso colpo della mazza recuperata dal tesoro del drago che colpisce il capo degli Gnoll ad un fianco espellendo tutta l'aria dai suoi polmoni e spezzando sicuramente diverse costole.

Nello stesso momento il sacerdote umano tenta di spezzare la presa di Erza ma la giovane sacerdotessa è troppo più abile di lui in questo genere di combattimento

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Gnoll 4 (+2) = 18

Gnoll 1 (+2) = 14 [all'interno della Resilient Sphere]

Gnoll 3 (+2) = 14

Erza (+4) = 13 [Divine Favor attivo] + [bull Strenght attivo] + [blessing del Bene attiva] + [sickened]

Gnoll 6 (+2) = 12

Garrik (+1) = 11

Ysslansh (+2) = 10

Hrothgar (+3) = 7 (agisce prima di Geynor Ton per maggior punteggio di Destrezza)

Geynor Ton (+1) = 7

Ellebis (+2) = 4

Turno di Ellebis

Come per uno degli scontri precedenti, essendoci molte creature coinvolte, l'iniziativa sarà fissa

@ Mappa

Spoiler:  
kR0YEjA.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Movimento fino ad O56 generando AdO da parte di Garrik che prova ad evitare con Acrobatics; tenta di prendere in lotta Geynor Ton

Garrik [CMD] --> 1d20+x = 15

Erza --> Acrobatics CD 15 --> 1d20+7 = 13 (fallita)

Garrik [AdO - Spadone] --> 1d20+x = 10 (mancata)

vs

Erza --> 1d20+7 = 11

* *

Erza [Grapple - CMB] --> 1d20+9 = 19 (riuscita)

vs

Geynor Ton [CMD] --> 1d20+x = 15

-----

Gnoll 6

Impossibilitato ad agire

-----

Garrik

Attacca Hrothgar

Garrik [Trip - CMB] --> 1d20+x = 17 (fallito)

vs

Hrothgar [CMD] --> 1d20+12 = 21

-----

Ysslansh

Impossibilitato ad agire

-----

Hrothgar

Attacca Garrik attivando Power attack

Hrothgar [Mazza Magica] --> 1d20+8+x (Mazza) = 28 (colpito) --> 1d8+13+x (Mazza) = 20 danni

vs

Garrik --> 1d20+x = 21

Geynor Ton

Tenta di liberarsi dalla presa di Erza

Geynor Ton [CMB] --> 1d20+x = 16 (fallita)

vs

Erza [CMD] --> 1d20+12 = 28

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!

Continuo a stringere la presa intorno al collo dello gnoll finché di lui non rimane che cenere.

Poi mi chino subito su Miyagi... è chiaro che non c'è più nulla da fare, ma disperata cerco come di rianimarlo1.

[nota 1]

Spoiler:  
OFF TOPIC //
Accettando infine l'evidenza, sempre in lacrime, d'improvviso vengo di nuovo pervasa dalla sete di vendetta ed archi voltaici via via più grandi iniziano a percorrere il mio corpo, mentre agitando le braccia incomincio ad inveire in qualche strano dialetto forse della mia località d'origine:

Che cos'avete fatto a chisto guaglione!?! Ie v'accire a tutte quante!!! Aaaaahhhh!!!

Rialzandomi inizio a mormorare frenetica delle parole magiche per poi lanciare dardi arcani a caso per tutta la stanza, che però sembrano poi trovare da soli la strada per colpire i nemici.

@DM

Spoiler:  
Tutto questo era per ruolare, ma in realtà quello che faccio è solamente:

Azione standard --> Dardo Incantato con 1 pRA per il LI, 3 dardi, danni per ogni dardo 1d4+1, no tiro salvezza, pLI per la RI +9.

Mando i dardi su Garrik finché non muore o non finiscono, quelli che eventualmente avanzano li manderei sugli gnoll dietro la sfera elastica, ma se hanno tutti copertura totale allora su Geynor Ton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis, in preda ad una furia omicida, genera tre dardi di pura energia che saettano contro il capo degli Gnoll, colpendolo in maniera infallibile: la creatura sembra accusare il colpo in maniera importante ma è ancora in piedi.

Gli Gnoll oltre la sfera continuano a provare in tutti i modi a spostarla o a superarla ma senza successo

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Gnoll 4 (+2) = 18

Gnoll 1 (+2) = 14 [all'interno della Resilient Sphere]

Gnoll 3 (+2) = 14

Erza (+4) = 13 [Divine Favor attivo] + [bull Strenght attivo] + [blessing del Bene attiva] + [sickened]

Gnoll 6 (+2) = 12

Garrik (+1) = 11

Ysslansh (+2) = 10

Hrothgar (+3) = 7 (agisce prima di Geynor Ton per maggior punteggio di Destrezza)

Geynor Ton (+1) = 7

Ellebis (+2) = 4

Turno di Erza

Come per uno degli scontri precedenti, essendoci molte creature coinvolte, l'iniziativa sarà fissa

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Elelbis

Spende 1 punto di Riserva Arcana per aumentare il suo LI e casta Dardo Incantato su Garrik

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

---------- Fine 3° round ----------

4° round

Gnoll 4

Impossibilitato ad agire

-----

Gnoll 1

Impossibilitato ad agire

------

Gnoll 3

Impossibilitato ad agire

Link al commento
Condividi su altri siti

AhAh! Sei solo un pavido! prima ti facevi grosso dietro il tuo amico lucertoloide e ora che sei alla mia mercè? le mire di conquista del vostro sporco culto su Hommlet si sono ridimensionate. Su parla! chi vi manda? Non c'è peggior cosa di un buono che si arrabbia! continuo a mantenere la presa sul sacerdote mentre gli sferro un pugno in faccia

@ dm

Spoiler:  
come standard mantengo la condizione di grapple se non erro ho +3 di bab +6 di Forza +4 di talento + 5 perchè sono già in lotta e un -2 di sickened per un totale di +16 poi sferro un attacco unarmed 1d8 + 5 + 1d6 sacro
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza tenta di interrogare il sacerdote umano che ha chiuso nella sua morsa ferrea ma ci mette un pò troppo entusiasmo e finisce per ucciderlo.

Al di la della sfera il sacerdote lucertoloide vi scocca un'occhiata omicida sibilando poi qualcosa per voi incomprensibile: sia lui che tutti gli Gnoll posti al di la della sfera si allontanano ed escono dal vostro campo visivo.

Nello stesso momento il capo degli Gnoll fa un passo verso Ellebis e sferra un violento attacco ai danni dell'incantatrice ma Hrothgar, con una spallata sposta l'amica e si prende l'attacco al posto suo: lo spadone dello Gnoll si apre la strada oltre l'armatura del guerriero aprendo una profonda ferita che avrebbe sicuramente messo fuori combattimento ellebis se il colpo l'avesse presa ma che si riduce di molto grazie alle straordinaria capacità mentali del vostro compagno

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Gnoll 1 (+2) = 14 [all'interno della Resilient Sphere]

Erza (+4) = 13 [Divine Favor attivo] + [bull Strenght attivo] + [blessing del Bene attiva] + [sickened]

Garrik (+1) = 11

Ysslansh (+2) = 10

Hrothgar (+3) = 7 (agisce prima di Geynor Ton per maggior punteggio di Destrezza)

Ellebis (+2) = 4

Turno di Hrothgar ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

Come per uno degli scontri precedenti, essendoci molte creature coinvolte, l'iniziativa sarà fissa

@ Mappa

Spoiler:  
9OW6hCA.png

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Tenta di mantenere la lotta e di infliggere danni a Geynor Ton

Erza [Grapple - CMB] --> 1d20+16 = 30 (riuscita) --> 1d8+4+1d6 (sacro) = 9 danni --> MORTO

vs

Geynor Ton --> 1d20+x = 14

-----

Gnoll 6

Impossibilitato ad agire

-----

Garrik

Passo di 1,5 m in P58 e attacca Ellebis attivando Power Attack --> si attiva il tratto Adopted [sucidal] di Hrothgar per prendersi l'attacco al posto di Ellebis

Garrik [spadone] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 2d6+7 = 19 - 10 di RD = 9 danni --> ridotti a 1 spendendo 8 Punti Potere

vs

Hrothgar --> 1d20+3 = 14

------

Ysslansh

Impossibilitato ad agire

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar mi ha salvato la vita!

Dapprima stupita per la mossa fulminea, lo guardo con profonda gratitudine, subito trasformata in rabbia verso i nemici.

Dannato bastardo... aaaaah!!! Grido allo gnoll mentre gli scaglio violentemente addosso un grosso fulmine che ho appena materializzato, facendo un passo indietro quasi per il contraccolpo.

@DM

Spoiler:  
Azione standard --> spendo 1 pRA e scaglio Lancia Fulminante (Sop):

.nessun AdO

.TxC contatto a distanza +4

.danni 2d6+1 elettrici

.ts sulla tempra CD13 per non essere accecato

Azione di movimento --> passo di 1,5m per non avere AdO in N60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar sferra un violento attacco ai danni del capo degli Gnoll colpendolo con forza al petto e sfondando così la cassa toracica del bersaglio, uccidendolo all'istante

Ancora scossi per la perdita di Miyagi non potete far altro che aspettare che l'effetto della sfera finisca: minacciato da tutti voi, l'ultimo Gnoll rimasto getta a terra le armi ed alza le mani in segno di resa

Provate anche ad interrogarlo ma lo Gnoll risponde in una lingua che nessuno di voi conosce

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Hrothgar

Attacca Garrik attivando Power Attack

Hrothgar [Mazza magica] --> 1d20+8+x (mazza) = 24 (colpito) --> 1d8+13+x (mazza) = 20 danni --> MORTO

vs

Garrik --> 1d20+x = 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifiuto di credere che uno di noi sia caduto, dobbiamo fare qualcosa per Miyagi, so che alcuni chierici potenti sono in grado di riportare in vita i morti, chissà!?...forse alla chiesa di Pelor potranno aiutarci Dopo aver legato lo Gnoll mi reco verso il cadavere di Miyagi e cerco di ri-comporlo Che Kord possa tenerti sul palmo della sua mano....troveremo una soluzione, se così non fosse ti daremo una degna sepoltura.

Ragazzi! chissà dove sarà scappato quel sacerdote lucertoloide? Non diamo per scontato che possa tornare con dei rinforzi, esaminiamo bene questo piano e poi torniamo a Hommlet detto così estraggo dal mio zaino una pergamena e inizio a salmodiare qualcosa, poi inizio a perquisire i cadaveri

@ dm

Spoiler:  
mi casto un cura ferite leggere da pergamena
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Hrothgar che dopo essersi preso il colpo diretto a me reagisce subito con la consueta forza eliminando il nemico, mi fa desistere dal continuare ad attaccare con la magia, così resto per qualche secondo a guardarlo, poi il vortice di emozioni prende il sopravvento e pensando alla triste sorte toccata a Miyagi vado ad abbracciarlo scoppiando in lacrime.

Povero Miyagi, lo conoscevamo da così poco! Avrei voluto che mi insegnasse la sua strana lingua... e invece...!

Mi stacco da Hrothgar e vado lentamente ad inginocchiarmi vicino al corpo di Miyagi, guardandolo mesta per qualche altro minuto, continuando a singhiozzare sommessamente.

Mi accorgo appena che lo gnoll si arrende e viene immobilizzato, ma poi, quando si pone il problema di come comunicare con lui, mi riscuoto alzandomi piano piano, tenendo lo sguardo basso e fisso nel vuoto.

Ho un incantesimo per comprendere quello che che eventualmente ci direbbe, ma dovrei impararlo, quindi non posso lanciarlo prima di domattina, inoltre dovremmo far capire allo gnoll le nostre richieste, ma questo non credo sia troppo difficile...

Detto questo, con un passo leggermente più risoluto prendo a controllare in giro, aiutando gli altri a preparare la nostra partenza.

Chissà che fine avranno fatto i quattro che erano rimasti dietro la barriera? E quello che era fuggito all'inizio... chissà se era uno di questi?

@DM

Spoiler:  
Controllo i resti di quelli che abbiamo sconfitto e anche addosso allo gnoll che abbiamo catturato --> Cercare +5.

Cerco di capire se eventuali oggetti trovati sono magici e comunque quale sia il loro valore --> Individuazione del magico, Valutare +5.

Se c'è qualcosa di particolare faccio appello ai miei studi e alle mie esperienze per richiamarlo alla mente, a seconda del campo d'applicazione --> Conoscenze (*) +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Erza ricorre ad una magia curativa per se stessa, Ellebis controlla i cadaveri degli Gnoll e del sacerdote umano che avete appena sconfitto; improvvisamente però, la giovane maga vacilla, come se le sue gambe non ne sostenessero più il peso mentre inizia a sudare freddo

@ Erza

Spoiler:  
Cure Light Wounds --> 1d8+1 = 8 punti ferita recuperati --> torni al massimo dei punti ferita

@ Ellebis

Spoiler:  
Sul corpo del capo degli Gnoll trovi:

- un'armatura di cuoio borchiato magica

- spadone di pregevole fattura

- arco corto

- 20 frecce

Sul corpo del sacerdote umano trovi:

- tunica ocra

- pozione magica

- pergamena magica che, grazie a Lettura del Magico, identifichi come Benedizione

- morning star di pregevole fattura

- giaco di maglia

- scudo grande di metallo

- balestra leggera

- 10 quadrelli

- 53 monete d'oro

- simbolo sacro (triangolo di ferro nero con una Y gialla rovesciata al centro)

Sui vari Gnoll uccisi trovi:

- 3 armature di cuoio borchiato

- 3 morning star

- 3 archi corti

- 36 frecce

- 21 monete d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un sacco di cose e...

Che mi succede ora? Oh, no...! È la febbre del ghoul!

Nonostante mi regga a malapena in piedi, cerco di concentrarmi raccogliendo le ultime forze rimaste e lancio su di me, in rapida sequenza, i due incantesimi che avevo preparato per resistere alla febbre.

Erza... mormoro con un filo di voce mentre mi accascio a terra.

@Tebrin

Spoiler:  
Come avevamo concordato, se Erza può usare su di me Guarire e se la prova supera la CD, ricevo un bonus di competenza +4 al tiro salvezza per resistere ai danni alle caratteristiche.
@DM
Spoiler:  
Lancio su di me Resistenza dell'orso e Protezione dal male, se Erza fa una prova di Guarire su di me e la supera dovrei avere i seguenti bonus al tiro salvezza sulla Tempra con CD13:

+2 (potenziamento) +2 (resistenza) +4 (competenza) +1 (bonus base) = +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Ellebis preoccupata Maledizione! Ora non ci voleva! Anch'io sono esausta, i poteri giornalieri che mi fornisce Kord sono esauriti Noto che il viso della giovane maga sta sbiancando, cerco di alleviare le sue sofferenze mettendole una pezza bagnata con un po' d'acqua sulla fronte

@ dm

Spoiler:  
Faccio una prova guarire +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...