Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato


L'esperto è Miyagi nel seguire tracce direi di affidarci a lui nel frattempo indietreggio di qualche metro per poi invocare il potere di Kord subito dopo i miei pugni splendono come se fossero una torcia

@ dm

Spoiler:  
casto light su i miei pugni
Link al commento
Condividi su altri siti

Al dire di Erza, seppur nel chiarore non molto intenso delle luci danzanti si potrebbe non notare, arrossisco un po': Sì... beh, ehm... non volevo presumere che... insomma non volevo dire che non le stessimo seguendo... cerco di riprendermi, un po' imbarazzata dalla mia gaffe... solo mi era sembrato che... interrompo il discorso, accorgendomi che è meglio così, e pronunciando le ultime parole ancora più piano, mentre divento sempre più rossa.

Dovrei proprio smetterla di essere così supponente, specialmente quando non sono sicura di quello che sta realmente accadendo...!

Continuo ad avanzare in silenzio, seguendo Miyagi a distanza, con la balestra pronta.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata --> se qualcuno ci attacca tiro con la balestra leggera: 24m +4 1d8 perforante 19-20/x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con Miyagi in testa, avanzate lungo il corridoio alla sinistra del ninja che, dopo un paio di svolte, si apre in un'ampia stanza nella quale vedete tre porte ed un corridoio che punta verso nord; uno sgradevole puzzo di cane bagnato misto all'odore di escrementi aleggia nell'aria

@ Mappa

Spoiler:  
syxilG1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi si mette subito all'opera ma qui i segni di passaggio sono molto confusi, come se le creature che ci sono passate siamo ben più di una, impossibile stabilire una direzione precisa; non dandosi per vinto, il ninja si avvicina alle porte ed si mette ad esaminarle

@ Miyagi

Spoiler:  
Non percepisci nessun rumore provenire da oltre le tre porte; quando esamini la porta centrale però, noti la presenza di una trappola: si attiva con l'apertura della stessa anche se non sembra che i suoi effetti si manifestino nelle immediate vicinanze
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco e mi sposto verso il centro della stanza, seguendo gli altri.

Posiziono le luci danzanti, rinnovandole quando necessario, in modo da poter illuminare meglio possibile.

Riprovo a controllare la presenza di fonti magiche in tutte le direzioni, tenendo sempre la balestra pronta all'uso.

@DM

Spoiler:  
Luci danzanti. Individuazione del magico. Balestra leggera: 24m +4 1d8 perforante 19-20/x2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

mi appresto a cercare d'individuare quale sia l'effetto della trappola, ma se vedo di non riuscire a capire a quale congegno sia collegata, torno indietro e riferisco ai compagni. Spiego loro della confusione delle tracce e del completo silenzio al di la delle porte con l'unica eccezione della trappola di cui sopra. Dopo con la loro approvazione proverei ad aprire la porta a sinistra, poi quella a destra ed infine quella centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Miyagi

Spoiler:  
Adesso che l'hai individuata esamini il meccanismo della trappola ma non riesci proprio a capire dove quest'ultima possa scattare ne cosa provocherebbe; l'unica cosa certa è che non scatterà in questa stanza

Il ninja si avvicina alla porta in alto, la controlla e poi la apre, rivelando solo un vecchio magazzino polveroso completamente vuoto; ripete l'operazione anche con la porta in basso ottenendo però lo stesso risultato. Adesso non resta che la porta centrale: il vostro compagno vi volta per ottenere un cenno d'assenso da parte vostra, poi si mette al lavoro nuovamente. La porta si apre e subito un campanello lontano avvia a suonare; oltre la porta c'è solo una solida parete di pietra

@ Mappa

Spoiler:  
SbpXi93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! Non solo questa porta ha una trappola: questa porta "è" una trappola! Riferendomi alla porta centrale appena aperta.

Non avendo noi esplorato l'altro corridoio sulla via per arrivare qui, non sono sicura riguardo alla direzione dalla quale potrebbe arrivare il pericolo, quindi cerco di tendere l'orecchio per ascoltare...

Dobbiamo stare pronti! Resto all'erta con la balestra, cercando di non fare rumore.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +0 per capire da quale parte proviene il suono del campanello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

nel più breve tempo possibile dico ai miei compagni: Torniamo nella stanza dove avevamo trovato Spugnoir pronti per tendere a nostra volta un agguato agli Gnoll, sempre che ce ne siano rimasti. ​Preparate le vostre azioni in modo da combattere insieme nella maniera più efficace, io intanto mi nascondo per tendere un agguato. Ci vediamo li.

Spoiler:  
spendo un punto ki per diventare invisibile e mi nascondo per attaccare furtivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

State per muovervi per tornare indietro verso la stanza in cui avete trovato Spugnor quando sentite chiaramente un suono di passi pesanti in avvicinamento

@ Iniziativa

Spoiler:  
Da questo momento agite come se foste sotto iniziativa, quindi un post ciascuno; ognuno mi dica quello che vuole fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo per coprire le mie compagne d'avventura.

State attente! dico mentre pianto saldamente i piedi a terra, pronto al combattimento

@DM

Spoiler:  
Vorrei usare il mio tratto Suicidal ma devo essere adiacente. Mi metto quindi adiacente ad entrambe o, se non riesco, adiacente ad Ellebis frapponendomi tra lei e la direzione da cui arrivano i rumori
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...