Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Contenta di poter recuperare un po' le forze, mi arrangio con quello che abbiamo a disposizione, come l'altra notte.

Prima di metterci a dormire, vado un attimo fuori a controllare i cavalli, per assicurarmi che stiano bene ed abbiano mangiato e bevuto.

Ascolto quello che ci dice Spugnor mentre ci accingiamo a metterci dormire...

Maestro Spugnor, anche voi ci avete aiutato e ve ne siamo molto grati: se volete potete approfittare dei miei libri degli incantesimi per domani, sebbene da quello che ho visto credo che vi siano, per ora, solo incantesimi molto meno potenti rispetto a quelli a cui voi siete abituato... Sorrido schernendomi. Se comunque siete deciso a partire, vi prego di prendere uno dei cavalli: noi potremo arrangiarci con tre e una volta tornato in città potrete riportarlo alle scuderie della fortezza...

Inoltre vorrei chiedervi una cosa... Alla fioca luce dell'improvvisato accampamento guardo i miei compagni cercando un cenno d'approvazione. Dato che ci avete detto di avere una bottega da alchimista, presso la quale tra l'altro sarò ben lieta di venirvi a trovare, che ne pensate di aiutarci a gestire i resti del drago? Secondo voi quanto potremo ricavarci? Ovviamente intendo non solo in termini di denaro, almeno per quanto mi riguarda... Mi brillano gli occhi mentre per qualche attimo penso, sognante, a tutte le componenti magiche che si potrebbero ottenere...

Dopo un po' però mi viene di nuovo in mente il ghoul che mi ha morso e mi rivolgo ad Erza:

Erza, sono un po' preoccupata: come sai la potenza fisica non è il mio forte ed ho paura che, quando la febbre tornerà a manifestarsi, potrei stare molto male... prima mi dicevi che, per intercessione del sommo Kord, domani potresti provare a guarirmi...

Aspetto ansiosa la sua risposta poi, come per sdrammatizzare, provo a cambiare argomento...

Ora che ci penso... hai trovato qualcosa di interessante tra gli averi della malvagia sacerdotessa ormai defunta?

Infine mi rivolgo a tutti: Avete qualche richiesta riguardo gli incantesimi che potrei studiare per domani? Ho pensato a come abbattere la grata, ma non ho niente di particolarmente adatto...

Ci vorrebbe anche qualcosa di utile per il sostentamento, nel caso dovessimo trattenerci altri giorni: quella di stasera era la mia ultima razione di cibo e in questo campo non ho magie disponibili.

Detto questo dò la buonanotte a tutti e mi metto a nanna. Spero di dormire bene, anche se mi sento un po' strana...

@tutti

Spoiler:  
Scusate per il lunghissimo post, ma avevo diverse cose da dire e ho preferito farlo in game ^^

@DM

Spoiler:  
Se Erza mi fa vedere gli oggetti che ha raccolto dall'ultimo incontro, uso su di essi Individuazione del Magico e Valutare +5.

In che momento della giornata di domani effettuerai il ts sulla Tempra (+1) con CD 15 per la febbre del ghoul?

Come detto, non mi rimane più nessuna razione da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi anch'io di riposarci dove l'altra volta...eviterei di esporci all esterno mostro a Ellebis gli oggetti che aveva la sacerdotessa poi le rispondo Sei sicura di essere malata? l'ultima volta che ho controllato mi sembrava che stessi bene! poi a Spugnoir Come vuole....se si sente sicuro a tornare da solo per me sta bene! altrimenti potreste rimanere con noi e poi una volta esplorato l'intero maniero ci rechiamo tutti insieme a Hommlet. La mia amica Ellebis dice il giusto dove possiamo trovarla una volta rientrati? Cosa ci possiamo fare con i resti del drago?

@ dm

Spoiler:  
Faccio una prova guarire su Ellebis per capire se è malata o meno heal + 8 poi non mi hai detto quanti pf recuperavo con l'uso del fervore 1d6

@ Ellebis

Spoiler:  
Ecco la roba della sacerdotessa ti prego di segnartela te

Tunica ocra

3 Pozioni

Morning Star perfetta

Corazza a Strisce

Scudo grande di metallo

Balestra leggera

10 dardi

Simbolo Sacro (triangolo di ferro nero con Y gialla rovesciata)

12 mo e 20 ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dell'offerta ma preferisco tornare ad Hommlet dice Spugnor in risposta alle vostre proposta Mi potete trovare al mio negozio continua Vendo pozioni e oggetti simili.. Attualmente c'e il mio assistente in negozio..

Quanto al drago sono molte le cose che si potrebbero fare dice l'anziano mago aspirando una boccata della sua pipa Non saprei dirvi di preciso quanto sia possibile ricavare da una bestia del genere.. L'unica cosa che vi posso dire per certo è che dovrete portarlo a Verbobonc se volete ricavarne qualcosa.. Nessuno ad Hommlet è in grado di aiuatrvi in questo.. Nemmeno io

Subito dopo, prima di sistemarsi per riposare, Erza controlla nuovamente lo stato di salute di Ellebis

@ Erza

Spoiler:  
Controlli nuovamente lo stato di salute di Ellebis e, questa volta, fai una spiacevole scoperta: la tua compagna mostra i chiari sintomi di una febbre.. Se ha contratto la malattia dal Ghoul, cosa di cui non puoi essere certa fino a domani, deve essere curata immediatamente

@ Dadi

Spoiler:  
Heal CD 15 --> 1d20+8 = 21 (riuscita)

Subito dopo vi organizzate per i turni di guardia e cercate di riposare come meglio potete; per vostra fortuna non ci succede niente di strano o pericoloso mentre riposate

Al suo risveglio, Spugnor prende congedo da voi Buona fortuna, amici miei. Che gli dei possano essere benevoli con voi

Detto questo l'anziano mago si allontana dalle rovine del tempio, prende uno dei vostri cavalli come gli ha suggerito Ellebis e poi sparisce oltre l'orizzonte

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora? Abbiamo una carcassa tra i piedi da portare nonsodove e sappiamo per certo che lá sotto si annida ancora almeno un essere malvagio. Idee? Proposte? A me prudono le mani al pensiero di quello che ci è scappato ma capisco che quel che resta del drago andrebbe salvaguardato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per ora la carcassa del drago è un problema marginale, non so neanche se in futuro avremo tempo per portarla fino al Verbobonc, direi che la nostra priorità è quella di seguire e stroncare i movimenti del culto. Veniamo a noi Ellebis hai contratto una malattia con quei non morti, si chiama Febbre del Ghoul e se non viene curata in fretta porta alla morte, guarirla và oltre i miei poteri, l'unica cosa che posso fare è alleviare i malanni per poi nei prossimi giorni tornare a Hommlet e andare dal sacerdote di Pelor, lui sarà in grado sicuramente di debellarla. Nel frattempo fammi dare un occhiata come stai stamattina

@ dm

Spoiler:  
Heal +8 per capire come stà ellebis oggi....mi devi dire ancora quanti pf guarisco con il fervore di ieri....poi per oggi cambio murderous intent con bless e ristorare inferiore per burst of radiance
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla, ma poco prima del mio risveglio, qualcosa disturba il mio sonno ed inizio ad avere degli incubi.

È buio, tutto buio... sono inseguita, loro mi inseguono! Sto correndo, corro a perdifiato...!

La strada sembra non finire mai, non si arriva da nessuna parte, non riesco a vedere nulla.

Corro, non ce la faccio più, sento dolori, dolori terribili... ci sono dei muri, muri dappertutto, ma è tutto scuro:

sono in un labirinto! E loro sono qui... vogliono attaccarmi!!

Sento la voce di Erza, corro verso di lei, ma non so dov'è... vedo per un attimo, come una visione, il volto di Spugnor che si allontana... aiuto!!

Corro ancora... che mi succede? Mi sto trasformando! Mi guardo le mani: sto diventando una di loro, nooooo!!!!!

Mi sveglio trafelata, era solo un sogno... L'orso. Riecheggia nella mia mente. L'orso? Rifletto a bassa voce... poi capisco.

Mi affretto a prendere i libri degli incantesimi ed inizio subito a studiare alacremente. Intanto si alzano anche gli altri.

Spugnor si congeda, mi alzo un attimo per salutarlo cordialmente, ma poi torno subito ai libri: sono la mia speranza!

Erza, so cosa fanno i ghoul, e quando ieri uno di loro mi ha morso ho sentito qualcosa: è da quel momento che ho capito di aver contratto la malattia, per questo ieri sera ti ho chiesto dei tuoi poteri divini. Continuo sorridendo a lei e a tutti. Ma non preoccuparti: la magia mi verrà in aiuto, inoltre confido nella tua abilità di guaritrice... poi se le cose dovessero andare male ti prego fin d'ora di aiutarmi a riprendermi nel modo che ti è possibile.

Con tono ora un po' più sollevato mi rivolgo a tutti: Direi che possiamo continuare: finiamo di esplorare il maniero e poi decideremo il da farsi!

Mi metto ad osservare le tre pozioni che ha trovato Erza mentre gli altri finiscono di prepararsi, lanciando una magia atta ad identificarne il contenuto.

Porto il resto nelle selle dei cavalli, tranne la balestra e i quadrelli che allaccio allo zaino: Non si sa mai!

@DM

Spoiler:  
Incantesimi di oggi:

0

Resistenza

Frastornare

Luci danzanti

Individuazione del magico

Lettura del magico

Mano magica

(focus elem.) Jolt

1

Protezione dal male

Identificare

Dardo incantato

(focus elem.) Stretta folgorante

2

Resistenza dell'Orso

(focus elem.) Folata di vento

Uso subito Identificare sulle 3 pozioni magiche: che cosa contengono?

Ho preso la balestra leggera e i 10 quadrelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erza

Spoiler:  
Per il momento Ellebis sta bene, la malattia non si è ancora manifestata, ha solo qualche leggera ferita sul corpo ma niente di preoccupante

@ Dadi

Spoiler:  
Heal CD 15 --> 1d20+8 = 25 (riuscita)

Ellebis è a 16 su 20 PF

Con il Fervore di ieri hai recuperato 5 PF, quindi sei a 22 su 29

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima che mi dimentichi, le tre pozioni che Erza ha trovato ieri servono una per aiutare nel combattimento, un'altra per curare e l'ultima per aumentare la potenza di un'arma. Qualcuno le vuole? Altrimenti per adesso le tengo io, ma se vi servono non esitate a chiedermele!

Dico questo mentre intendo avviarmi di nuovo verso i sotterranei del maniero insieme agli altri, per continuare ad esplorare, con l'aiuto di Miyagi, ripartendo dalla stanza dove abbiamo trovato Spugnor.

@tutti (pozioni)

Spoiler:  
Tecnicamente parliamo di:

1 Pozione di Aiuto

1 Pozione di Cura Ferite Leggere

1 Pozione di Arma Magica

@tutti (mappa)

Spoiler:  
La mappa a cui fare riferimento è quella di questo post.

In questa mappa la X rossa che sta più in alto a sinistra è la stanza dove abbiamo trovato Spugnor, mentre la X rossa che sta più in alto a destra è la stanza dell'ultimo scontro, dove abbiamo sconfitto la chierica malvagia.

Ci rimangono da esplorare tutte le altre X rosse di questa stanza, e poi gli eventuali altri passaggi praticabili della stanza dell'ultimo scontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Ellebis per ora le tue condizioni non sembrano peggiorate guardo con aria rassicurante la mia compagna Per me le pozioni puoi tenerle te poi mi rivolgo a tutti e voi come state? Prima di procedere sarebbe bene guariste delle ferite di ieri?

Per quanto riguarda dove andare per me è uguale, non vedo l ora di stanare il male da questo maniero

@ dm

Spoiler:  
se serve faccio una prova di heal su tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena siamo tutti di sotto, essendo un po' agitata e dato che Miyagi sembra un po' titubante, mi avvicino piano piano alla porta che sta immediatamente a sinistra di quella della stanza in cui abbiamo trovato Spugnor ed inizio ad osservarla molto attentamente per qualche minuto, poi lancio un incantesimo e mi concentro ancora per qualche altro minuto.

@DM

Spoiler:  
So che al massimo potrei riuscire a trovare solo le trappole più semplici, ma ci provo lo stesso con il mio Cercare +5, prendendo 20 alla prova.

Inoltre vorrei anche lanciare il solito Individuazione del magico per rilevare aure magiche intorno alla porta, se possibile fino al 3° grado di concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete nuovamente al piano sotterraneo del maniero mentre Erza controlla lo stato di salute di tutti quanti

@ Erza

Spoiler:  
Hrothgar è al massimo della forma mentre Miyagi è ferito leggermente

@ Dadi

Spoiler:  
Heal CD 15 --> 1d20+8 = 20 (riuscita)

Hrothgar è al massimo dei PF

Miyagi è a 20 su 25

Una volta di sotto Ellebis richiama nuovamente le sue sfere luminose fluttuati, l'unico modo per permettere a tutti quanti di vedere dove mettete i piedi; la giovane incantatrice si dirige quindi verso la stanza dove avete trovate Spugnor, esaminando la porta successiva prima di aprirla: si tratta di un piccolo magazzino con oggetti sparsi ovunque, anche se presenta segni di evidente saccheggio.

@ Mappa

Spoiler:  
Ipz69B3.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scendere al piano inferiore guarisco le ferite che ha Ellebis invocando il potere di Kord una volta nella stanza

Vediamo se è possibile recuperare qualcosa mi guardo intorno e cerco di capire se c'è qualcosa di utile

@ dm

Spoiler:  
Converto command in cura leggere su Ellebis 1d8+4 poi una volta nella stanza giù faccio un tiro osservare

@ Franklin Jr

Spoiler:  
Te lo sei segnato te l'equipaggiamento della sacerdotessa che abbiamo ucciso ieri?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate pure con comodo e cercate bene: qualunque cosa utile starà meglio in tasca a noi che a loro! Resto io di guardia! resto fuori dalla stanza ad evitare brutte sorprese

@DM

Spoiler:  
Sono su cell e non ho la scheda sottomano ma sono certo di avere scurovisione almeno 18m
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Guardo Erza riconoscente quando guarisce ancora una volta tutte le mie ferite: Non so proprio come farei senza di lei!

Mentre gli altri sono fuori di guardia, la aiuto a cercare spostando opportunamente anche le luci per vederci meglio.

@Tebrin

Spoiler:  
Sì, ho preso le monete, aggiungendole alla cassa comune, le pozioni e la balestra con i quadrelli.

Il resto pesava troppo quindi ho considerato di averlo riposto nelle borse delle selle dei cavalli rimasti.

@DM
Spoiler:  
Aiuto Erza a cercare, dandole il bonus, oppure cerco a mia volta, vedi tu quello che è meglio...

Se non avevamo cercato nella stanza di Spugnor (non mi ricordo) cerco anche lì.

Continuo anche a scandagliare con Individuazione del magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate nel piccolo magazzino trovando, tra le varie cianfrusaglie, uno scudo piccolo di legno ed una vecchia ma ancora utilizzabile armatura di cuoio

@ Ellebis

Spoiler:  
Come sempre la magia curativa di Erza ti da una piacevole sensazione di benessere, facendo svanire in un attimo tutte le feite che ancora affliggevano il tuo corpo; subito dopo scandagli l'area con l'incantesimo che ti permette di individuare le aure magiche ma senza successo

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei Punti Ferita

Avevate già cercato nella cella/stanza di Spugnor

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio vicino alla colonna i due oggetti trovati, ripromettendomi di portarli su quando usciremo...

Direi di continuare con le altre porte... che ne dite? Dico retoricamente, ma sorridendo, rivolgendomi a tutti.

@DM

Spoiler:  
Se sono tutti d'accordo a proseguire, ma nessuno va avanti ad esplorare, dopo un po' ripeto le operazioni di prima sulla prossima porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

Aspetta Hrotghar, lascia fare a me. Ah e scusate se a volte sembro distante, ma é un mio esercizio per mantenere la concentrazione; ieri, per poco, stavo per rimanere schiacciato sotto una grata di ferro e questo m'induce a imparare a fondo dai miei errori. Comunque ora sono pronto a riprendere il mio lavoro di esplorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Miyagi in testa esaminate le varie porte e stanze che ancora dovevate controllare: le quattro piccole stanze nella parte sud-ovest del sotterraneo del tempio si rivelano essere delle piccole celle vuote, piene di polvere e resti di ossa umane vecchie di centinaia di anni; di fronte alle celle, la stanza grande è una sala delle tortura, in cui fanno bella mostra ruote, cavalletti, vergini di ferro e numerosi attrezzi per questa macabra quanto cuenta pratica; l'unica stanza degna di nota è quella con le cinque colonne in cui avete affrontato la sacerdotessa nemica con i suoi non morti: nascosti in una nicchia molto ben celata e posta nella colonna in basso a destra, trovate una torcia di ferro e tre coni neri, uno scettro nero con delle gemme viola, una piccola sfera di metallo nero ed un tubo di metallo nero chiuso con un tappo dello stesso materiale. Subito Ellebis mormora una singola parola arcana ed esamina i vari oggetti con l'ausilio del suo incantesimo volto a scoprire la presenza di magia.

@ Ellebis

Spoiler:  
Come attivi il tuo incantesimo la torcia e la sfera riplendono di azzurro, segno evidente che sono permeati di magia; concentrandoti maggiormente, scopri che la sfera emana un'aura di Invocaione moderata. Quando passi alla torcia però non riesci a capire la sua aura a quale scuola di magia possa essere riconducibile, il che è molto strano..

Lo scettro non è magico ma potrebbe valere almeno 1000 monete d'oro circa

@ Nota

Spoiler:  
Non ti ho fatto aprire il tubo metallico perchè non sapevo se volevi farlo esaminare dagli altri prima

@ Mappa

Spoiler:  
Avete esplorato tutto il piano (doppio tiro di Cercare in ogni stanza) vi resta solo il passaggio segreto oltre il quale è fuggito lo Gnoll; la riga gialla nel passaggio segreto rappresenta la grata

vcZiBDU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...