Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Mi chiamo Spugnor e vengo da Hommlet, dove vendo pozioni ed erbe risponde il vecchio mentre Erza si avvicina a lui e controlla il suo stato di salute Ero venuto qui per affrontare il drago ma, come vedete, ho avuto la peggio.. Per fortuna sono riuscito a nascondermi qua sotto..

@ Erza

Spoiler:  
Il vecchio non è messo benissimo: ha profonde ferite causate da qualcosa di tagliente come, appunto, l'artiglio di un drago; mentre osservi le sue ferite cerchi anche di capire se vi sta dicendo il vero o meno ma ti sembra del tutto sincero

@ Nota

Spoiler:  
Heal CD 15 --> 1d20+8 = 19 (riuscito)

Spugnor è a 5 su 30 punti ferita

@ Ellebis

Spoiler:  
Osservi il vecchio ma non ti ricorda nessuna persona importante
Link al commento
Condividi su altri siti


Sorrido e gli rispondo Allora gentilmente potresti dirci cosa spinge un mercante di pozioni ad affrontare da solo un drago? E soprattutto raccontaci come hai fatto a scendere qui e a evitare gli hobgoblin e i non morti Squadro da capo a piedi il vecchio valutando le sue risposte prima di decidere se curarlo o meno

@ dm

Spoiler:  
Sense motive +3 Come è vestito? riesco a capire se è un incantatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Erza! Mi stavo domandando le stesse cose...!

E mentre faccio un mezzo passo avanti aggiungo:

Comunque non temete, mastro Spugnor, il drago non è più un problema: ce ne siamo occupati noi!

Poi, rivolgendomi ai miei compagni, provo a proporre:

Dato che anche noi dovremmo riposare, che ne dite di riportarlo ad Hommet?

@DM

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +0, non è molto ma vorrei fare una prova per capire se possiamo fidarci...

Individuazione del magico sempre attiva: se c'è qualcosa fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice risponde Spugnor Si da il caso che io sia anche un mago con qualche talento.. Anche se non troppo bravo a quanto pare..

Il vecchio vi guarda a turno prima di proseguire

Quando sono sceso qui non c'era nessuna creatura il che è stato un bene: lo scontro con il drago mi ha privato di quasi tutto il mio potenziale arcano oltre che ferito.. Se tenete conto che non ho con me il mio libro d'incantesimi capite bene che per me sarebbero stati un problema non da poco..

@ Erza & Ellebis

Spoiler:  
Per uanto potete capire il vecchio vi sembra sincero
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... vedete messer Spugnor: il segreto, con i draghi, è affrontarli in compagnia!

Se non avessi avuto Erza, qui, sarei morta. Approfitto per presentargliela.

Invece grazie a lei, mentre gli altri lo tenevano a bada, mi sono ripresa ed ho potuto assestare il colpo finale...

Ed ora, dopo i convenevoli, veniamo al sodo... Continuo sempre con tono gentile:

...se permettete vorrei farvi una semplice richiesta: non che non ci fidiamo di voi, ma di questi tempi, voi capite, è meglio essere cauti!

Tiro fuori dalla borsa il mio libro d'incantesimi più nuovo, lo sfoglio velocemente e lo porgo al vecchio su una pagina specifica:

Qual è l'incantesimo descritto in queste pagine?

...se siete un potente mago come dite, non avrete difficoltà ad interpretare il linguaggio della magia e a riconoscerne la natura...!

A proposito, mi chiamo Ellebis ed anch'io mi diletto di arti arcane...

@DM

Spoiler:  
Si tratta dell'incantesimo "Trama ipnotica" ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Capito! Quindi vi siete un pochino sopravvalutato! A volte succede, e sono le ferite a ricordarci i nostri sbagli sorrido nuovamente Come dice la mia amica il lavoro di squadra è fondamentale nella vita, cosa l'ha portato da solo in questo maniero lontano da Hommlet ? La sta muovendo una nobile causa o era qui per un altro motivo? E soprattutto cosa l'ha separata dal suo grimorio? So che gli incantatori non se ne separano mai, per niente al mondo

@ dm

Spoiler:  
vaglio tutto con sense motive
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziano sorride leggermente alle parole di Ellebis, mormora una singola parola nel linguaggio della magia ed osserva la pagina che la giovane gli porge

Si tratta di una magia per affascinare molte creature contemporaneamente risponde senza esitazione

Sposta quindi la sua attenzione su Erza

Come vi ho detto ero qui per il drago: la sua presenza, così vicino ad Hommlet, non era certo gradita e volevo porvi rimedio replica Non ho con me il mio libro d'incantesimi perchè non volevo che andasse perso nel caso fossi stato ucciso dal drago..

@ Erza

Spoiler:  
Come prima il linguaggio corporeo e la reazione spontanera e calma del vecchio ti fanno pensare che stia dicendo il vero.. Se sta mentendo è il più grande attore del mondo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

resto in disparte per osservare meglio la scena senza essere distratto troppo dall'emotività. Mi concentro per capire quali siano le reali intenzioni dell'anziano. Poi mi avvicino a Hrotghar e senza farmi notare chiedo una sua impressione sulla faccenda. Cosa ne pensi? chiedo sottovoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla risposta del mago annuisco sorridente.

Grazie mastro Spugnor, e scusatemi ancora...!

Ripongo il grimorio nella borsa e intanto mi rivolgo agli altri:

Per quanto mi riguarda, direi che ci possiamo fidare...

Se nessuno ha niente in contrario aiuto l'anziano ad alzarsi:

Come vi dicevo, credo ci convenga fare un salto in città ...che ne dite?

Se tutti sono d'accordo, insieme agli altri mi dirigo di sopra, magari aiutando il mago a sorreggersi, poi ai cavalli:

Pensate di farcela, maestro, a fare il viaggio di ritorno in sella?

Se ce la fa ed Erza è d'accordo, io e lei potremmo prendere lo stesso cavallo, per lasciarne uno a Spugnor, a meno che non decidiamo che qualcuno rimanga a guardia dei resti del drago, quindi avremmo uno o due cavalli in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo un povero vecchio pazzo, o forse no. Stiamo attenti rispondo sussurrando a Miyagi.

Poi ad alta voce mi rivolgo a tutti: Se volete tornare ad Hommlet mi offro io di rimanere qui di guardia: sono abituato alla solitudine! Ma tornate con un carro così che porteremo via quella lucertola troppo cresciuta e magari farci qualche soldo... ahrahr!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nei sotterranei del maniero rispondo a Hrothgar Non mi sembra il caso di dividerci! Lo faremo una volta che tutte le minacce presenti nel maniero siano state annullate poi mi rivolgo a Spugnoir porgendogli una pozione Mi dica buonuomo, se la sentirebbe di aspettarci qui per un pò? Finiamo il nostro lavoro e poi la scortiamo a Hommlet....e dato che ci siamo, sa mica che tipo di minacce potremo incontrare in quest'area del maniero?

@ dm

Spoiler:  
gli do una pozione di cura ferite leggere
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio arcanista si prodiga in lunghi ringraziamenti quando Erza gli porge una pozione curativa che lui provvede a trangugiare in un sorso: subito, parte delle ferite del suo corpo si rimarginano

Sinceramente non saprei che dirvi.. replica alla domanda di Erza Quando allo stare qui senza nemmeno ricambiare la vostra gentilezza mi sembra fuori luogo: verrò con voi e metterò le mie ultime risorse arcane a vostra disposizione.. Se vi fidate di me, ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi persa in vari giri mentali su come fare per accompagnare il mago in città, torno alla realtà: visto che, grazie alla pozione di Erza, sta meglio e vuole accompagnarci, mi trovo d'accordo a riprendere da dove avevamo interrotto, quindi torno nella stanza della porta che stavamo per aprire e, dato che Miyagi aveva sentito dei rumori dietro di essa, cautamente aspetto che qualcuno più resistente di me sia il primo ad entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinuncio all'idea di tornare in città tanto velocemente quanto mi ero offerto di rimanere di guardia.

Alla fine chi se ne frega, anzi meglio... speriamo solo che il vecchio non diventi un peso! penso mentre mi avvicino nuovamente alla porta, pronto ad aprirla al cenno dei miei amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

Ricapitolando, ora che ci siamo riorganizzati, vorrei capire se voi siete in grado di affrontare un altro eventuale scontro, oppure sia più saggio riposarsi e recuperare forze , facoltà e, nel vostro caso, gli incantesimi. Per quanto riguarda la mia ispezione confermo il passaggio di molte orme, anche se non sono riuscito a distinguere se sono tante di una persona o poche di molte persone: è troppo confuso...oltre la porta, comunque, ho sentito e percepito la presenza di qualcuno, ma non saprei dire quanti siano. Posso riprovare a controllare di nuovo, ma voi mettevi in "allerta combattimento"; ripeto anche che c'è la parte a sud-est completamente inesplorata e non so se possiamo subire un attacco alle spalle da quella direzione una volta entrati da questa porta. Io comunque vorrei rimettermi la veste degli adepti che avevo usato precedentemente per entrare nel maniero a esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto poco fa, per quanto mi riguarda possiamo andare avanti un altro po', rispondo a Miyagi.

Mi concentro un attimo, faccio un gesto e mormoro una parola arcana, lanciando un incantesimo sui pugni di Erza.

Anche Hrothgar mi sembra pronto, quindi direi che se tu ed Erza siete pronti possiamo aprire!

La risposta è serena, sebbene potrebbe trasparire un velo di preoccupazione, a causa della febbre del ghoul che potrebbe tornare a manifestarsi nei prossimi giorni...

Speriamo che Spugnor si riveli utile, o quantomeno non ostile: sicuramente di materie arcane se ne intende almeno quanto me, se non di più!

@DM

Spoiler:  
Lancio "Arma Magica" sui pugni di Erza: +1 al TxC, +1 ai danni da lei inflitti, se non ha altri bonus equivalenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di comune accordo, decidete di scoprire l'origine dei rumori percepiti da Miyagi, quindi puntante verso la porta a nord-est; dopo che vi siete sistemati, Hrothgar la spalanca. Subito due frecce si piantano nell'armatura del guerriero ma senza riuscire a penetrarla del tutto: i tiratori si rivelano essere due massicci Gnoll. Un attimo dopo sentite una voce provenire dalla parte sud della stanza Venite, miei servi

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Miyagi (+11) = 22

Ellebis (+2) = 17

Gnoll, Flind 1 (+2) = 14

Gnoll, Flind 2 (+2) = 12

Erza (+4) = 11

Voce misteriosa (+0) = 9

Hrothgar (+3) = 8

Turno di Miyagi ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

NOTA: da questo scontro iniziamo ad usare la variante Armor as Damage Reduction come vi avevo anticipato; nel caso notassimo che non si adatta bene al gioco (cosa di cui dubito) torneremo al sistema standard

@ Mappa

Spoiler:  
2v4cyqw.png

@ Dadi

Spoiler:  
Gnoll, Flind 1

Azione preparata

Gnoll, Flind 1 [Arco lungo] --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d8 = 2 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar [colto alla sprovvista] --> 1d20+0 = 10

------

Gnoll, Flind 2

Azione preparata

Gnoll, Flind 2 [Arco lungo] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8 = 7 - 10 di RD = 0 danni

vs

Hrothgar [colto alla sprovvista] --> 1d20+0 = 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...