Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Ellebis
 

Spoiler

 

Frugando nei tuoi ricordi cerchi di richiamare alla mente tutto quello che sai sui Ghul

I ghul sono dei non morti particolari in quanto possono mutare la loro forma in quella di una iena; hanno una naturae refrattarietà alle armi non benedette e i loro artigli oltrepassano le armature normali come se non esistessero

Questo è quanto ricordi

Dadi

Spoiler

Knowledge (religion) CD 15 --> 1d20+9 = 20 (riuscita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Andersson

La mia arma spirituale sembrava in grado di ferirlo, ed ero più efficace contro di esso quando mi sono ingrandito. Inoltre penso di avere un incantesimo in grado di aumentare le mie difese anche contro i suoi artigli. La nostra speranza migliore forse è concentrare tutte le nostre risorse  su uno di noi che lo possa ferire gravemente mentre gli altri gli impediscono di fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Murbarg

Mi sembra una buona idea, io posso sfruttare nuovamente le mie abilità per tenerlo impegnato, ma senza aiuto non posso potenziare la mia arma. Dico con un sospiro laconico Ma sono resistente e non temo certo un ammasso di carne putrida! Aggiungo esplodendo in una fragorosa risata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Ok, la cosa migliore sarebbe riuscire a notarne la presenza prima di entrare in combattimento, così da avere il tempo di lanciare gli incantesimi necessari per poi saltargli tutti addosso con cattiveria, non tratteniamoci in questo combattimento, usiamo ogni risorsa a nostra disposizione, è troppo pericoloso per non prenderlo seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Vado quasi in confusione al pensiero delle diverse possibilità a mia disposizione. Mi siedo per terra e tiro fuori i miei due libroni, iniziando a sfogliarli freneticamente.

"Vediamo, potrei usare un incantesimo di protezione... e anche l'individuazione dei non morti per trovarlo, oppure... un'armatura magica, evocare una creatura o potenziare un'arma. Anche vedere l'invisibile, o meglio, polvere luccicante, potrebbe essere utile...! Che dite?" Chiedo concitata mentre mi brillano gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Ottimo! Allora datemi un'oretta di tempo per prepararli... Dunque vediamo..." Mi metto a studiare con la massima concentrazione possibile, sfogliando le pagine avanti e indietro e rileggendo accuratamente i passaggi più complessi.

Dopo un'ora circa sono pronta.

Spoiler

Incantesimi preparati:
0
Spark [Scintilla]
Suono fantasma
Individuazione del magico
Lettura del magico
Luci danzanti
Mano magica
(focus elem.) Jolt [Scossa]
1
Arma magica
Armatura magica
Dardo incantato
(focus elem.) Stretta folgorante
2
Polvere luccicante
(focus elem.) Folata di vento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una volta che anche Ellebis sembra essere pronta, Miyagi parte in avanscoperta, tornado poco dopo Non ci sono trappole e credo proprio che non ce ne saranno in questi cunicoli scavati nella roccia.. Tuttavia ci sono molte possibili strade da percorrere..

Mappa

Spoiler

Z2C2tee.jpg

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Direi che posso lanciare adesso l'incantesimo per l'armatura magica, dato che durerà qualche ora... chi la vuole?" Chiedo in tono gentile ma molto concentrato.

"L'incantesimo per potenziare un'arma invece dura pochi minuti, quindi credo che lo farò all'ultimo momento... però ditemi ora su quale arma lanciarlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Miyagi in testa e il resto di voi dietro al ninja di qualche metro vi addentrate nel nuovo cunicolo, scoprendo che, dopo un paio di svolte e brevi diramazioni, si tratta di un vicolo cieco che termina poco dopo. Tornate quindi sui vostri passi, pronti a prendere una nuova direzione; tuttavia, avanzando all'interno di questi cunicoli, l'odore di morte si fa sempre più presente al quale si unisce anche una sensazione di oppressione come quella che avete provato quando il sacerdote lucertoloide ha usato la sua blasfema magia per potenziare i non morti

Mappa

Spoiler

teaR0F1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...