Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Erza sferra un altro violento montante ai danni dell'ultimo scheletro rimasto: il pugno della sacerdotessa, carico anche di energia positiva, centra la mandibola del non morto frantumandola e spezzandogli il collo. Come ad un burattino a cui sono stati tagliati all'improvviso i fili, lo scheletro crolla a terra mentre le sue ossa si spargono intorno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Attacca Scheletro 6 attivando Pummeling Style

Erza [1° attacco - Unarmed Strike] --> 1d20+9 = 18 (colpito)

vs

Scheletro 6 --> 1d20+x = 3

Erza [2° attacco - Unarmed Strike] --> 1d20+9 = 16 (colpito)

vs

Scheletro 5 --> 1d20+x = 10

Danni totali --> (1d8+6+1d6) x2 = 20 danni --> DISTRUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi sotterranei brulicano davvero di ogni tipo di non morti! E se non fosse stato per l'aiuto di Spugnoir questo scontro si sarebbe rivelato assai più difficile Grazie Spugnoir! il tuo intervento è stato provvidenziale! Guardo con disprezzo l'incantatrice riversa in un bagno di sangue A quanto pare questa sacerdotessa dev'essere una sorta di necromante!? Farà parte del culto che stiamo cercando?

poi ad alta voce Miyagi dove sei? sei riuscito a scoprire dove è fuggito qual dannato Gnoll? potrebbe essere andato a chiedere aiuto,stiamo in allerta detto così mi avvicino al cadavere della sacerdotessa e inizio a esaminarlo

@ dm

Spoiler:  
uso un punto fervore per guarire le mie ferite 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza frantuma l'abietto ossuto non-essere prima ancora che possa colpirlo con la mia magia, ponendo così fine al combattimento.

Tiro un sospiro di sollievo e annuisco al ringraziamento fatto a Spugnor, anche se non vedo dov'è. Sarà ancora invisibile...

Forse dovremmo andare ad aiutare Miyagi... Penso tra me e me. Però anche lui al momento è invisibile: rischiamo di fargli saltare la copertura...!

Sperando che il ninja ci risponda, mi metto ad aiutare Erza, crecando di individuare la presenza di fonti magiche.

Ragazzi, le mie energie per oggi sono quasi esaurite: dovrei andare a riposare prima possibile!

@DM

Spoiler:  
Individuazione del Magico su tutta la stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

mi guardo attorno e in alto per avere una visuale e una cognizione completa della stanza; poi per prima cosa cerco le tracce del passaggio dello Gnoll, stando attento anche a individuare eventuali trappole. per qualche istante chiudo gli occhi e mi concentro anche sugli altri sensi: in ordine: tatto (spifferi d'aria) - odori (puzzo di bestia o di sangue) - udito (rumori provenienti da...). Dove sei figlio di un cane?

DM

Spoiler:  
Cerco di seguire quello che riesco a trovare e successivamente mi avvicino all'eventuale altro passaggio segreto, sempre stando attento ad eventuali trappole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spugnor ricompare nella stanza a fianco di Hrothgar Non male.. dice l'anziano arcanista Ve la cavate bene..

Nel frattempo Ellebis pronuncia una singola parola arcana e perlustra la stanza con lo sguardo ed Erza perquisisce il cadavere della chierica

@ Elelbis

Spoiler:  
Attivi l'incantesimo che ti permette di individuare auree magiche ma, apparte le solite appartenenti ai tuoi compagni, non ne rilevi altre

@ Erza

Spoiler:  
Addosso alla sacerdotessa morta trovi:

Tunica ocra

3 Pozioni

Morning Star perfetta

Corazza a Strisce

Scudo grande di metallo

Balestra leggera

10 dardi

Simbolo Sacro (triangolo di ferro nero con Y gialla rovesciata)

12 mo e 20 ma

@ Miyagi

Spoiler:  
Esplori la piccola stanza con lo sguardo ma non noti niente di insolito; muovi un passo e senti un leggero "click". Poi tutto accade in una frazione di secondo: una saracinesca con delle micidiali quanto acuminate punte d'acciaio cade dal soffitto ma i tuoi riflessi reagiscono quasi automaticamente e ti getti all'indietro, compiendo un salto mortale ed atterrando in piedi nuovamente. Ancora una volta il tuo durissimo addestramento ti ha salvato la vita; adesso però tra te e l'altra parete c'è una saracinesca d'acciaio..

Improvvisamente sentite un acuto rumore, come di metallo che sfrega contro la roccia, seguito da un violento tonfo; il tutto proviene da sud-est, dal passaggio segreto usato dallo Gnoll per fuggire

Link al commento
Condividi su altri siti

Accenno una mezza riverenza al mago, sorridendo: grazie maestro Spugnor...!

In questa stanza, a parte noi, non c'è niente di magic... impallidisco al sentire il forte rumore: Miyagi!

Corro verso il passaggio segreto, per precauzione uso la magia per attivarlo, ed entro per assicurarmi che il nostro esploratore stia bene.

@DM

Spoiler:  
Se possibile uso Mano Magica per far scattare il meccanismo del passaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah grazie nonno, anche tu sei stato molto utile!! Se reggi la birra come fai scomparire i giganti d'ossa, potremmo diventare grandi amici! Ehi ma dove vai Elle? E dov'è Miyagi?

Mi guardo intorno senza capire cosa sta succedendo e infilo il passaggio sui passi della maga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piego per osservare di nuovo il simbolo sacro dell ormai defunta sacerdotessa Ehi ragazzi ancora il solito simbolo a forma di Y rovesciat......non faccio in tempo di finire la frase quando sento un forte tonfo provenire da una stanza vicina Miyagi!!! mi fiondo subito in direzione del passaggio segreto da cui è fuggito lo Gnoll

@ Ellebis + Hrothgar

Spoiler:  
Prima di andare nella stanza giù vi fo presente che la sacerdotessa aveva su dell'equipaggiamento....giusto per non scordarcelo per strada
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena il rumore metallico cessa, Erza si lancia letteralmente verso il passaggio segreto, seguita a breve distanza da Ellebis; una volta aperto però non vedete traccia del vostro compagno. Una grata metallica, le cui estremità sono decisamente appuntite e ben piantate a terra, vi separa da un'altra parete di pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi, sei qui?! Dico concitata, ma a bassa voce, sperando che il nostro amico sia da questa parte della barriera e non lo vediamo solo perché è invisibile.

@DM

Spoiler:  
Ho la minima idea sul fatto che la tecnica usata di solito da Miyagi per diventare invisibile sia magica o meno?

Se sono sicura che sia magica, vorrei usare Individuazione del Magico per localizzarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Non c'è traccia di sangue e non abbiamo sentito grida , quindi dubito sia nei guai... o è dietro qualche sorta di passaggio segreto o si sta burlando di noi invisibile sorrido leggermente e poi mi rivolgo a Ellebis Hai qualche incantesimo che ci potrebbe essere utile per capire dove si sia cacciato il nostro amico?

@ dm

Spoiler:  
provo a cercare passaggi segreti faccio una prova di osservare o di cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

Magojiro Katsumoto

Eccomi Eccomi...scusate, sono riuscito a salvarmi grazie al mio duro addestramento, altrimenti ora sarei..."mezzo di qua e mezzo di la"... doveva essere una trappola molte ben messa visto che le stavo cercando per non cadere in un'imboscata... adesso che facciamo? Proviamo ad aprire la grata o continuiamo a esplorare le altre stanze? quello che è certo è che questo posto è pieno di nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vostra fortuna Miyagi riappare al fianco di Ellebis illeso anche se leggermente scosso dall'accaduto; nel frattempo Erza si guarda intorno con attenzione mentre Spugnor mette mano ad una pipa, caricandola con del tabacco.

@ Erza

Spoiler:  
Ti guardi intorno con attenzione ma, almeno da questa parte della piccola stanza quadrata, non trovi tracce di passaggi segreti o cose simili
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per fortuna! Esclamo sollevata al rivedere il nostro amico incolume.

Posiziono meglio le luci danzanti che mi hanno seguito in questa stanza ed inizio ad osservarla meglio.

Per fare due chiacchiere con lo gnoll fuggitivo mi sa che dobbiamo eliminare la grata, oppure passare da un'altra parte...

In ogni caso, direi di andare a riposare e ricominciare domani: sono veramente esausta.

Guardare Spugnor prepararsi la pipa, nonostante la situazione, mi evoca bei ricordi...

Voi cosa ne pensate, Spugnor?

Intanto mi avvicino un po' ad Erza:

Trovato niente di interessante di là?

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Magico e/o uso Valutare +5 su eventuali oggetti trovati.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziano mago termina di caricare la sua pipa per poi accenderla con una piccola fiammella che genera dal suo indice; tira un paio di boccate e sorride leggermente

Immagino che siate giunti fin qui combattendo ed usando le vostre magie, per cui, si, credo sia meglio fermersi a riposare

Nel frattempo Ellebis ricorre al suo familiare incatesimo che le permette di individuare la magia presente attorno a lei

@ Ellebis

Spoiler:  
Attivi la tua magia ma non rilevi niente di magico nell'area d'effetto dell'incantesimo ad eccezione degli oggetti dei tuoi compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi, decisi a riposare per recuperare le energie e salite al piano di sopra; Spugnor osserva la carcassa del giovane drago blu che avete abbattutto con un misto di sorpresa ed approvazione.

Vi sistemate come meglio potete e mangiate qualcosa ma poi, prima di coricarvi, Spugnor ha qualcosa da dirvi

Miei cari amici esordisce l'anziano mago Vi ringrazio infinitamente per avermi salvato, vi sarò debitore per sempre. Purtroppo però, senza il mio libro d'incantesimi, io non posso più esservi d'aiuto.. Quindi, una volta che avremo dormito e recuperato le forze, me ne tornerò a Hommlet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...